Barcaccia, danni indelebili e permanenti

3
544

ITALY-FBL-FANS-CLASH-NETHERLAND

AS ROMA NEWS (ansa) – “I danni alla fontana sono sicuramente maggiori di quelli accertati da un primo sopralluogo. Abbiamo riscontrato diverse scheggiature e colpi sulla superficie di travertino che hanno creato danni indelebili e permanenti. È evidente che persone si sono accanite con il tiro delle bottiglie, come peraltro accertato con le immagini video. Hanno danneggiato in maniera indelebile la superficie della fontana. I colpi diventeranno invisibili con il tempo”. Lo afferma il sovrintendente ai beni culturali di Roma Claudio Parisi Presicce parlando della fontana della Barcaccia.

I danni compiuti alla Barcaccia sono in più punti: ci sono scalfitture e scheggiature su tutta la fontana. Lo si apprende dalla sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali che è al lavoro da stamani. Ieri sera l’assessore alla cultura Giovanna Marinelli aveva parlato di danni al candelabro centrale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDA TRIGORIA – Ok Ljajic. Doumbia, la forma migliore è ancora lontana
Articolo successivoSabatini: “Mercato? Forse ho fatto degli errori, Doumbia non è al top”

3 Commenti

  1. I danni visti nei servizi televisivi non rendono bene i segni lasciati dalle bottigliate e dall’assalto di questi barbari. Andate di persona come ho fatto io, mi venivano le lacrime agli occhi a vedere uno dei nostri simboli deturpato in quel modo.
    Se poi penso che gli abbiamo dato anche un punto è ancora peggio.

  2. I LAZIALI A VARSAVIA SE NON PAGAVANO LA PENALE NON TORNAVANO A CASA E NON RUPPERO NIENTE. NON SIAMO IN GRADO NEMMENO DI PROTEGGERE I NOSTRI MONUMENTI, IL GRANDE ALBERTONE PRIMA DI LASCIARCI AD UN GIORNALISTA CHE GLI CHIEDEVA. SE AVESSE DEI RIMPIANTI EBBENE RISPOSE : VEDI AMICO MIO HO UN SOLO RIMPIANTO MI PIACEREBBE VEDERE I MONUMENTI DELLA NOSTRA ROMA PULITI SENZA SCRITTE SENZA ESSERE ROTTI.!! ALBERTO` SE VEDEVI COME HANNO RIDOTTO A BARCACCIA MORIVI OGGI DE CREPACUORE. BRAVI PREFETTO , QUESTORE E SINDACO OTTIMO CONTINUATE COSI.

  3. Essere governati da incapaci e parassiti significa farsi mettere i piedi in testa da tutti , questi luridi politici e i loro braccianti delle forze dell’ordine sono peggio di questi parassiti olandesi che hanno devastato Roma e monumenti

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome