BARCELLONA-ROMA 4-1, le pagelle

46
1233

DZEKO NON BASTA. PERES SORPRENDE, GONALONS DA INCUBO – Queste le pagelle di Barcellona-Roma, gara appena conclusa e valida per l’accesso alle semifinali della Champions League 2017-2018. Di seguito i voti ai giocatori e all’allenatore giallorosso:

Alisson 6 – Qualche imperfezione ma sui gol non ha grosse responsabilità. Compie un paio di interventi da applauso.

Bruno Peres 6,5 – Tra i più positivi. Gioca una gara ordinata nonostante gli avversari temibilissimi. Non perde mai la testa e regge bene l’urto di Suarez e compagni.

Manolas 6 – Bella prestazione, macchiata da un autogol sfortunatissimo e fortuito. Qualche sbavatura che ci può stare in un match del genere.

Fazio 6 – Soffre ma fa il suo dovere contro dei mostri sacri.

Kolarov 6 – Forse avrebbe potuto fare di più in fase di spinta, ma fa il suo.

Strootman 6 – Partita di sacrificio e sostanza, positiva per larghi tratti. I suoi compagni di reparto non gli danno una gran mano.

De Rossi 5 – Comincia bene, poi quella sciagurata autorete sembra condizionare un po’ la sua partita. Peccato. Dal 77′ Defrel sv. 

Pellegrini 5 – Non è abituato a giocare partite del genere e un po’ si nota. Commette un errore di leggerezza madornale a certi livelli che costa un gol. Dal 60′ Gonalons 4 – Gioca mezz’ora e gli basta per commettere un errore grossolano che costa carissimo alla Roma. Ora diventa difficilmente riproponibile.

Perotti 6,5 – Primo tempo un po’ timido, nella ripresa cresce alla distanza (cosa che gli capita spesso). Peccato per quel gol sbagliato a inizio ripresa.

Dzeko 7 – Timbra il cartellino anche oggi, a dimostrazione che la Roma dipende maledettamente dal bomber bosniaco.

Florenzi 5,5 – Non una grande partita, da lui ci si aspettava qualcosa di meglio. Di buono si ricorda un bel cross per la testa di Perotti, non sfruttato a dovere dall’argentino. Dal 72′ El Shaarawy sv. 

DI FRANCESCO 6 – La sua Roma ha avuto le idee chiare, disputando per larghi tratti una discreta partita. La squadra paga l’abitudine a giocare certe partite, un arbitraggio pessimo e la mancanza di convinzione.

Redazione Gr.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDZEKO: “Il rigore avrebbe cambiato la partita, l’arbitro non ha avuto coraggio. I quattro gol subiti sono troppi”
Articolo successivoVALVERDE: “Buon risultato, ma non abbiamo ancora fatto nulla. La Roma è una buona squadra”

46 Commenti

  1. Alisson 6 – non molto sicuro
    Peres 5.5 – se la cava, brutto il buco sul terzo gol
    Manolas 6 – Lotta, sfortunato sull’autogol
    Fazio 6 – Vedi sopra
    Kolarov 5.5 – Poco incisivo davanti, saltato dietro
    Strootman 6.5 – Tanti recuperi e tanta corsa, in un centrocampo statico
    Pellegrini 5 – Brutta palla persa sul gol, tanti errori in appoggio, punizione inspiegabile
    De Rossi 5 – Non ha il passo, se il passaggio è sempre indietro non si gioca mai
    Perotti 5 – Per il gol sbagliato. In queste partite è troppo importante cogliere l’attimo
    Dzeko 6.5 – Accorcia e timbra
    Florenzi 4.5 – Nullo

    Di Francesco 7 – Mette bene la squadra, punita da errori individuali e una certa dose di sfortuna
    Innominato 0 – Da regalare stasera all’Espanyol
    Defrel 5 – Mah, El Sha 6 – Vivace

    • Datzebao..come al solito hai i tuoi Pallini Gonfiati….Strootman è una lavastoviglie da ecoincentivo…Bruno Peres merita tutto il 6,5 di GR.net…

    • Ho i miei pallini senza dubbio, ma cerco di essere onesto. A Bologna Strootman era da 4.
      Oggi ha fatto notevoli recuperi e raddoppi e non ha mollato mai. D’altronde sta in un centrocampo a 3 in cui gli altri due sai bene chi sono… ma come fa st’omo?

      Peres ha corso e giocato non male, normale andare un po’ in sofferenza nella zona di Iniesta Messi Alba. Però purtroppo il buco sul terzo gol è grave, anche se la palla era persa da De Rossi.

    • Qua le PEGELLE oggi non CONTANO un EMERITA minchi@ a parte per DE ROSSI uno che RUBA lo stipendio per la bellezza di ben 6 ANNI ,e non contano un cacchio perchè oggi l’ARBITRO ci ha rubato la PARTITA punto e stop ,e a me l’ALIBI dell’ARBITRO non piace se non è NETTO!!!

      ARBITRO forse non c’entra neanche ,la colpa è che INFAMONI a cui auguro tutto il MALE del MONDO ha rovinato uno SPORT bellissimo come il CALCIO che ha salvato TANTISSIME VITE nel MONDO dalla FAME e da tante altre cose come la CRIMINALITA’ ,perchè lo sport fidatevi ha SALVATO tantissime PERSONE ma in particolare il CALCIO !!!

      Oltre l’ARBITRO l’unico colpevole è DE ROSSI ,basti vedere dopo 1 solo MINUTO del 2 TEMPO come cammina in campo e APRE il centrocampo come MOSE !!!

    • Vedere DE ROSSI come CAMMINA in campo dopo 1 solo minuto del 2 TEMPO e apre SPAZI dove passano TIR e prendiamo 2 GOAL senza nemmeno accorgerci è pazzesco !!!

      Dovrei mettere dentro anche STROOTMAN ma poverino non posso INFERIRE su un EX GIOCATORE e uno che ci mette sempre se stesso ,purtroppo quei BRUTTI infortuni l’hanno ROVINATO (ovvio non con i soldi ) !!!

      Io ho sempre CREDUTO che STROOTMAN possa tornare il FENOMENO che era prima e sarebbe DIVENTATO tra i 3 CENTROCAMPISTI piu forti al mondo perchè oltre che essere una LAVATRICE alla ROMA in mezza stagione fece TANTI goal e assist ,per un centrocampista ,ma purtroppo non tornera mai piu.

      STROOTMAN se c’è un POLLO che lo vuole bisogna VENDERGLIELO subito anche JUVE INTER stesse

  2. Pellegrini ma ca77o pretendi,se vuoi andare alla juve vai. Flore deludente. Gonalon delusione…avevo ben altre adpettative al di fuori di questa partita.brunetto non pensavoa 1 dei migliori. Edin è edin. Chi lo critica o preferiva destro x me è laziale

  3. Mancano 2 rigori netti,indiscutibili.
    e pure Ter Stegen ha fatto 2 grandi interventi.
    Ci stava la sconfitta con un gol di scarto.
    3 gol di scarto è scarogna mondiale.
    Veramente ingiusto.

    • Il rigore era 1, l’altro era di poco fuori area.
      Gli autogol non sono sfortuna, sono tiri nella propria porta fatti perché messi sotto pressione.
      Il Barcellona è molto più forte e ha anche preso un palo.
      2 gol di scarto erano giusti e la partita era stata ben giocata, ma nel calcio l’unica giustizia è in chi fa i gol.

      Non posso però scrivere cosa penso di Gonalons se no non mi passano il commento.

    • Già, tra l’altro gli autogol che hanno favorito il Barca quest’anno in CL sono stati 5, non può essere un caso.

      Il gol di Dzeko c’aveva dato respiro e speranza, il 3-1 era un po’ largo ma verosimile. Poi c’è stato l’epilogo.

    • secondo quei testaccini piagnoni di Mediaset i rigori sono 2.
      Non ho capito che difficoltà hai a commentare gli arbitraggi……fammi indovinare:
      Sei Marotta!

    • Più che essere Marotta vorrei evitare di diventare Inzaghi.
      La penso come Alisson, gli arbitri diventano troppo facilmente alibi

  4. Sostengo sempre i nostri, anche dopo brutte prestazioni.

    Ma, sopratutto alla luce della recente intervista (in cui si candidava a diventare un giocatore chiave per noi), io, da tifoso insignificante quale sono, non voglio più vedere Gonalons con la nostra maglia.

    Sarà l’incazzatura, sarà la frustrazione per una bella partita macchiata da un risultato bugiardo, ma questo giocatore si è dimostrato uno sbruffone che non ha dimostrato nulla (ma che anzi, ha fatto solo danni), dato che non è nuovo ad interviste/proclami personali del genere.

    Ci credo che non se ne vuole andare, questo guadagna 2 mln (senza bonus) a scrocco.

    Mi puzza tanto di A. Cole 2 (ma, come sempre quando critico uno dei nostri, spero di sbagliarmi).

    • hai ragione,
      non serve e fa danni.
      perché tenerlo,
      nemmeno di prospetto

      a monchi piazzarlo al meglio.
      magari assieme a ddr

  5. GONALONS 3 Pellegrini 5 gli altri tutti 6,5 . Ottimo finalmente Bruno Ceres!
    MONCHI 2 x aver fatto una campagna acquisti da 4.

  6. Gonalons ha azzerato le già ridotte chance di passare il turno, con un errore che si vede forse solo in serie B. Qualsiasi voto sopra il 2 può essere dato solo dai parenti o amici.

  7. Datzebao ma chi lo vuole l’Innominato, come lo definisci tu? Ma neanche il Grottaferrata, guarda. Imbarazzante, e non è la prima volta.

  8. ma ci stiamo esaltando per aver preso quattro goal e rendere del tutto inutile la partita di ritorno ?io questa grande prestazione non l’ho vista .. e prima di giudicare questa stagione bisogna vedere dove arriva questa squadra perche’se arriva terza o quarta e’appena sufficiente altrimenti e’fallimentare e bisogna liquidare molte di queste grandi pippe che ci sono nella roma come gli strotman ,i pellegrini i de rossi gli el sharawi i bruno peres,comunque siamo ancora una squadra mediocre(ma lo vedete cosa sta facendo anche questa sera salah?,certo no i acquistiamo le pippe e vendiamo i campioni!!bravi

  9. Sono preoccupato: non sento più voci sul duo sega Florenzi-Pellegrini ai gobbi. Peres, ma si sapeva, è un giocatore e si mette in tasca Florenzi. Edin è un fenomeno, ripartire da lui, Alisson, Manolas, Fazio, Raja, Kevin, Under, Perotti, Karsdorp, Kolarov. Gli altri aria, ed in fretta!

    • Sono decenni che la Juve fa questo gioco con i giocatori avversari. Finge di interessarsi per creare ansia. Anni fa ricordo benissimo lo facevano sistematicamente, opera di Moggi. Giocavano a Cagliari? Usciva la notizia che erano interessati a Muzzi.
      Giocavano a Piacenza? “La Juve vuole Hubner”.
      Tutta tattica.

    • Personalmente, ripartirei anche da Schick (almeno un altro anno di tempo gli va dato).

      Poi, se Florenzi e Pellegrini hanno veramente chiesto un grosso aumento, sono da cedere (secondo un parere personale).

      Ma non per il valore tecnico (sono due buoni giocatori), ma perché non hanno ancora dimostrato niente per meritare veramente lo stipendio che chiedono.

      Comunque vada, questa sarà un’estate scoppiettante, in cui vedremo Monchi cosa sa fare, e come si comporta con queste “grane” (ossia, tra giocatori che chiedono spropositi, sino ad arrivare ad altri che già li guadagnano per quello che danno).

    • Poi so io quello coi pallini 😀

      A Zenò, ma Achille poi l’ha presa sta tartaruga?

  10. Io è dall’estate scorsa che critico la scelta della società di aver restituito granier e aver comprato Ginalons. Scusate se insisto ma mi brucia troppo veramente troppo. È stata una scelta dettato solo dall’orgoglio di Monchi di non confermare una scelta fatta dal suo predecessore tutto qui si chiama miopia solo miopia e presunzione purtroppo anche se io apprezzo altre scelte come l’acquisto di Under e spero tutto ora il futuro di Shick, ma aver comprato quella pippa è una cosa che non posso tuttora accettare. Senza contare che Moreno lo abbiamo già sbolognato.

  11. Io è dall’estate scorsa che critico la scelta della società di aver restituito Granier e aver comprato Gonalons. Scusate se insisto ma mi brucia troppo veramente troppo. È stata una scelta dettato solo dall’orgoglio di Monchi di non confermare una scelta fatta dal suo predecessore tutto qui si chiama miopia solo miopia e presunzione purtroppo anche se io apprezzo altre scelte come l’acquisto di Under e spero tutt’ ora nel futuro di Shick, ma aver comprato quella pippa è una cosa che non posso tuttora accettare. Senza contare che Moreno lo abbiamo già sbolognato

    • Grenier è ancora rotto. Sono 3 anni che è rotto.

      Vi fate i film mentali in testa senza minimanente capire i contesti e le dinamiche.

  12. Se leggo 4-1 senza ver visto la partita non dico nulla ma dopo aver visto la sfiga,il rigore quello su Edin che solo per malafede non si puo dare le occasioni avute e ahimè gli errori clamorosi commessi …ammetto di essere arrabbiato.
    Io credo che Gonalons sia il peggior acquisto degli ultimi 30 anni e non per quello che nn fà ma perchè per l’ennesima volta gioca contro di una mediocrità assoluta…il Faro del Lione.

    • Difficile scalzare Fabio Junior dal gradino più alto del podio, temo. Però in coppia con Andrade avrebbe fatto un signor centrocampo.

  13. Bhe le vedove sono uscite fuori attaccare monchi per la partita di oggi non ha nessun valore perché lo sapevamo che il risultato finale sarebbe stato al 90 %una sconfitta anche se per come è arrivata da fastidio ma la colpa non è di monchi cmq ricordo che lo scorso anno salah oggi osannato non ci ha fatto vincere nulla e vorrei che riguardate quello che è stato scritto opo l eliminazione dalla coppa Italia e dall Europa League praticamente le stesse cose che qualcuno adesso dice di strootman Pellegrini florenzi mandiamoli via e poi ne riparliamo

  14. Amarezza per i due autogol, tolto messi Barcellona è poca cosa, dembele tutta corsa e poca sostanza (180 limoni) . Non mi sarei aspettato una vittoria sia chiaro ma nemmeno una sconfitta con risultato bugiardo e sudditanza arbitrale di pari livello Psg Barca dello scorso anno, 2 tocchi al messia Messi 2 gialli, 2 calci in bocca a kolarov e zero gialli più rigore mancato all’inizio che avrebbe indirizzato la gara su un altro risultato.
    Poi la ciliegina sulla torta Gonalons, ma chi glielo ha detto di venire nella Capitale?

    • Senza Trofei, Gonalons? lo ha cercato e voluto a tutti i costi il genio del mercato; il problema è che mica se ne vuole andare, questo ex giocatore ce lo terremo per tutta la durata del suo lungo,4 anni, e oneroso contratto.

  15. Alisson 6 insicuro
    Peres 7 disinvolto
    Manolas 6.5 fa il possibile
    Fazio 6.5 Mura il mirabile
    Kolarov 6 poteva osare di più
    Florenzi 5 corre e basta senza piedi
    Strootman 7 tiene botta da solo
    De Rossi 4.5 non è da Champions
    Pellegrini 5.5 immaturo
    Perotti 6.5 si sveglia tardi però
    Dzeko 7 unico top player presente
    Gonalons 2 annulla le ultime speranze
    Defrel 6 vivo
    Elsharawi 6 vivo anche lui
    Arbitro 3
    Barcellona 5.5 …ed ha fatto 4 gol
    Due rigori negati due autogol senza Under e Ninja
    prestazione pure buona per 50/60 minuti
    Se solo Gonalons non fosse entrato parleremmo di qualificazione alla portata.
    Purtroppo è finita o quasi.

  16. Migliore in campo per la prima volta Bruno Peres . 2 all’arbitro per i due rigori netti non dati, come dimostrato nel dopo partita dal l’ex arbitro Cesari. Peccato, 4 -1 falso, che non rispecchia l’andamento della partita. Adesso massima concentrazione nella prossima contro la Fiorentina, e dopo penseremo al Barca con l’olimpico strapieno.

  17. Qualche giorno fa un utente lungimirante, azzeccano tra l’altro,disse con molta schiettezza di preoccuparsi anche dell’arbitro… magari ci andava male lo stesso ma,negare due rigori sacrosanti …. non ho nulla da rimproverare ai ragazzi , ma credo che per coerenza e
    Dignita’ i quotidiani domattina dovrebbero battere… la Roma non perde per gli autogol bensi’ l’arbitro batte la roma …. un abbraccio giallorosso,che non guasta mai . Perdonate lo sfogo…….

  18. Concordo sostanzialmente con le pagelle soprattutto per la sufficenza piena a B.Peres (stavolta meritata) e, in particolare, per il giudizio della redazione su Gonalons (doveva essere il sostituto di De Rossi ormai arrivato): IMPROPONIBILE, mai più in campo ; al massimo a giocare a tamburello (se sa come si gioca ma dubito) nel giardino di casa Monchi. E si che quando fu preso mi permisi di criticare (con insistenza a dir la verità) il suo sciagurato acquisto insieme a quello di Moreno (altra fenomenale intuizione di chi dico io) fui sommerso di pollici versi; complimenti agli intenditori, più ne mettete e più sono contento.

  19. Correggo su B. Peres, nonostante un errore di posizione grave, non concordo con la Redazione, per me la sufficienza piena in questa occasione la merita tutta.

    • Certo Giallorossi. net. Infatti inizialmente avevo letto bene il 6,5 a B.Peres poi, forse ancora ripensando all’assist di Gonalons (mi ha letteralmente mandato in bestia), l’ho scambiato per 5,5. Chiedo venia.

  20. A me la Roma non è dispiaciuta. Il risultato è pesante per episodi sfavorevoli. Ma contro grandi squadre capita, che gli episodi siano a loro favore.
    Non è dispiaciuto nemmeno Pellegrini. E nemmeno Florenzi.
    Peres ottimo.

    E’ chiaro però che se Dzeko fa il difensore (e lo faceva spesso) poi non puoi pretendere di avere ripartenze fulminee. Eppure nonostante questo le occasioni le avevamo create.

    Gli autogol con il Barca sono la norma, venendo loro a fare tocchi veloci sullo stretto fin dentro la porta. Se De Rossi non si allunga per prendere quel pallone Messi è solo, col sinistro, davanti Alisson. Manolas anticipa sul palo, è fortunato che non entra subito. E’ sfortunato che rimbalza sul ginocchio e entra.
    Il barca ha avuto altre occasioni da gol.

  21. Sono più forti, mediamente a livello individuale, e si vede come palleggiano. E hanno alcuni fuoriclasse.
    C’erano due rigori per noi. Il primo netto, il secondo ci sta che l’arbitro a velocità reale lo veda fuori.
    Se andiamo in vantaggio cambia l’inerzia della partita?
    Non credo ma intanto vediamo.
    Ora è proibitiva.

    Francamente, avevo capito che la sfiga si era girata di nuovo dalla nostra parte dalla partita di Bologna, dall’infortunio di Nainggolan. Per un po’ si era distratta. Siamo tornati nella norma.

  22. Un gran peccato.
    L’atteggiamento giusto è mancato sugli episodi chiave.
    Le occasioni da goal non sfruttate: a quei livelli NON puoi sprecarle.
    Il probabile rigore non dato.
    Gli autogoal. Sul primo, però, se De Rossi non avesse toccato la palla, oggi saremmo a contestarlo per il mancato intervento. Poi, certo, chissà, Messi avrebbe potuto sbagliare o Alisson superarsi.
    Il secondo, la fortuna è cieca ma in compenso la sfiga ci vede benissimo. Quindi, se Manolas impatta alla prima il palo, deve per forza rimpallare in rete. Come no.
    D’altra parte va detto che il Barça aveva preso un altro legno a inizio partita.
    E veniamo alla gonalonsata. A me ha ricordato il traccheggio di Dario Bonetti nella finale contro il Liverpool, che ci costò il pareggio e i rigori. Con molta rabbia.

  23. Pellegrini ha giocato bene, ma è mancato di concentrazione non seguendo l’1-2 sul cross del secondo gol, ma devo dire che nel centrocampo è stato il migliore, Strootman si è sentito in pressi ma non riesce più a smistare come pre-infortunio.
    DDR ha dimostrato che non può più giocare a certi livelli, Gonalons, seppure con un errore madornale ha fatto avanzare molto meglio la manovra.
    Florenzi ha giocato malissimo, sinceramente il rinnovo alle cifre che sento mi pare una cosa senza senso, visto che se si lavora sulla testa di Peres abbiamo visto che prestazioni può fare, ieri è stato il migliore della nostra squadra per distacco.
    Comunque è un peccato, partita giocata bene, pressando alti come vuole il mister, l’autogol di DDR evitabilissimo e almeno un rigore su Dzeko, finiva 3-2.

  24. Sono molto contento nel complesso, sopratutto per difesa e attacco.
    al centro sbarellamenti vari, soprattutto Pellegrini e Daniele,
    non voglio parlare di Gonalos 🙁 –
    L’attacco si è fatto un mazzo cosmico, la difesa ha retto bene contro gli avversari,
    ma se avessero saputo di doversi difendere anche dai propri compagni, forse si sarebbero attrezzati. Manolas e il gemello di Peres, fenomenali.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome