Barcellona-Roma 4-1, le pagelle dei quotidiani: Gonalons, ma cosa fai? Bruno Peres stupisce tutti, Dzeko è una certezza

40
842

ULTIMISSIME AS ROMA – Pesante quanto immeritata sconfitta per la Roma di Di Francesco, che esce dal Camp Nou con quattro gol sul groppone. Troppi per quanto visto in campo: la squadra paga la sfortuna e qualche errore individuale di troppo, che contro squadre come il Barcellona non puoi permetterti. Come quello di Gonalons, stroncato oggi dai giornali, che costa la qualificazione ai giallorossi. Per il francese purtroppo non è il primo errore in una stagione amara, ma stavolta l’ex capitano del Lione rischia di essersi definitivamente bruciato in giallorosso.

Male anche De Rossi, reo di uno sciagurato autogol che ha cambiato inerzia al match, e Florenzi, abulico su quella fascia. Stupisce invece Bruno Peres, che non soffre affatto il Camp Nou, oltre al solito Dzeko, anche ieri a segno dopo una partita di sacrificio. Divide i giornali invece la prestazione di Lorenzo Pellegrini, che passa dal 5 de “Il Messaggero” e “Gazzetta dello Sport” al 6,5 de “La Repubblica”.

IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)

Alisson 5.5; Bruno Peres 6, Manolas 6, Fazio 5.5, Kolarov 5.5; Strootman 5.5, De Rossi 5, Pellegrini 6; Florenzi 5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Defrel 5, Gonalons 4, El Shaarawy 6. Allenatore: Di Francesco 6.

IL TEMPO (di A. Austini)

Alisson 6.5; Bruno Peres 6, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 5.5, De Rossi 5.5, Pellegrini 5.5; Florenzi 5, Dzeko 6.5, Perotti 6.5. Subentrati: Defrel 6, Gonalons 4, El Shaarawy 6. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di M. Cecchini)

Alisson 5.5; Bruno Peres 6, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 5, Pellegrini 5; Florenzi 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 5.5. Subentrati: Defrel 5, Gonalons 5, El Shaarawy 5.5. Allenatore: Di Francesco 5.5.

LA REPUBBLICA (di M. Pinci)

Alisson 6.5; Bruno Peres 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6.5; Strootman 6.5, De Rossi 5.5, Pellegrini 6.5; Florenzi 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 6. Subentrati: Defrel 5, Gonalons 5, El Shaarawy 6.

CORRIERE DELLO SPORT (di R. Maida)

Alisson 6; Bruno Peres 6.5, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 5; Strootman 5.5, De Rossi 5.5, Pellegrini 6; Florenzi 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 6. Subentrati: Defrel SV, Gonalons 5, El Shaarawy SV. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA (di A. Pasini)

Alisson 6.5; Bruno Peres 6, Manolas 5.5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 5.5, Pellegrini 5; Florenzi 5.5, Dzeko 6.5, Perotti 5.5. Subentrati: Defrel 5.5, Gonalons 4, El Shaarawy 6. Allenatore: Di Francesco 6.

LEGGO (di F. Balzani)

Alisson 5.5; Bruno Peres 6.5, Manolas 5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 4.5, De Rossi 5.5, Pellegrini 6; Florenzi 6, Dzeko 6.5, Perotti 5. Subentrati: Defrel 5, Gonalons 4.5, El Shaarawy 6. Allenatore: Di Francesco 5.5.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCORSPORT: “E’ comunque una lezione per Pallotta”
Articolo successivoPALLOTTA: “Siamo stati sfortunati”

40 Commenti

  1. Ricordo benissimo il tenore della prima intervista a Gonalons, fu irritante e irrispettosa verso la Roma.
    Le sue “prestazioni” in campo confermano quelle parole. Una vergogna.

    • Chi è che perde il contrasto con Messi (Messi, non Schwarzenegger) al limite dell’area, che costringe all’autogol De Rossi?
      Pellegrini….
      Chi è che non segue sulla fascia Semedo dopo lo scambio con Sergi Roberto e gli consente di fare il cross che Manolas spedisce nella ns. porta?
      Sempre Pellegrini….
      Mi sa che il giornalista di Repubblica è catalano….

    • Concordo Er Pupone ma ci metterei anche Manolas, anche lui molto sfortunato sull’autogoal ma Suarez si è visto molto poco (il suo goal lo ha segnato Gonalons).

    • Sono perfettamente d’accordo. Da sempre cerco di dire che Bruno Peres non e` cosi` scarso come si e` voluto far credere (specie dai media), poi certo non e` il nuovo Dani Alves.
      Sono le esagerazioni della nostra piazza, come nel verso opposto l’esaltazione di Alisson che e` un ottimo portiere e me lo tengo stretto, ma da qui a dire il migliore del mondo ecc, mi sembra un po’ esagerato.
      Il nostro problema e` stato clamorosamente il centrocampo, Strootman ok, male Pellegrini (in non perfette condizioni fisiche) e De Rossi non ha assolutamente piu` il passo a questi livelli. E` sempre in ritardo e in apnea, per questo fa errori grossolani.

      E ora daje con le spolliciate, ma questo e` il mio pensiero.

  2. Angeloni mio Allison 5,5 ma che partita hai visto?Brunetto Peres cari miei tatticamente non può giocare a certi livelli.Gonalons giocatore troppo lento e prevedibile.

    • ma che partita hai visto Allison ieri non in formissima si fà sfuggire il pallore 2 volte e Bruno Peres è stato se non il migliore in campo uno dei migliori magari giocasse sempre cosi .

  3. I quotidiani Britannici (i migliori per quanto riguarda il Calcio) dicono tutti che abbiamo fatto una buona figura, che il risultato si spiega con la disabitudine (e la sfortuna) e che il rigore su Dzeko c’era. Dicono che sarebbe davvero sorprendente un 3 a 0 a nostro favore al ritorno ma anche solo il fatto che menzionino questa possibilità la dice lunga sulla bella figura che abbiamo fatto ieri! Adesso però personalmente mi interessa solo la Fiorentina e finire il Campionato terzi.

  4. Sono molto soddisfatto della prestazione complessiva della squadra però bisogna rifondare il centrocampo. E se arrivasse l’offerta giusta io venderei anche Florenzi.

  5. Dire che siamo stati semplicemente sfigati è ridicolo, perché loro sono talmente straripanti che ti costringono a fare certi errori

  6. mah sinceramente non concordo con chi ha fatto le pagelle.secondo me De Rossi ha fatto una grande partita ( a parte lo sfortunato autogol) così come Strootman, Pellegrini, Dzeko e i difensori ma in queste partite bisogna avere la massima attenzione perchè come si vede basta il minimo errore e vieni punito.Non ho capito perchè ancora gioca Gonalons…

  7. – STROOTMAN cronico, non è più lui, tanta corsa ok ma la qualità di passaggio è scandalosa
    – FLORENZI vale il discorso di Strootman con la differenza che a questo punto non riesco a trovargli un ruolo
    – DEROSSI non è un regista ma solo un mediano difensivo con un po di geometria, quindi non può giocare accanto a Strootman (Che è peggio di lui)…non è un caso che ha reso al TOP con un regista vero accanto (Pizarro)
    – PEROTTI e ELSHARAWY sono buone riserve ma non si può puntare su di loro in una squadra che ambisce a traguardi importanti
    – GONALONS neanche la scarpa di Paredes, no comment
    – ALLISON deve tornare sulla terra ferma
    – MANOLAS PELLEGRINI fanno quello che possono
    – PEREZ lieta sorpresa
    – FAZIO KOLAROV DZEKO giocatori veri

    • -STROOTMAN tiene spesso su il centrocampo da solo e richiama i compagni, rischia i passaggi filtrandi e per questo a volte li sbaglia
      – FLORENZI torna da un doppio crociato (qualcuno se lo scorda) il Florenzi al 100% lo vedremo solo il prossimo anno, gioca così così da terzino, ieri esterno alto ha fato copertura e sostegno, si inventa una palla gol per Perotti e copre Alba .. quando c’è lui davanti Peres gioca meglio (come tutti i terzini dx… anche l’ultimo Maicon che non correva più) ma qualcuno gli imputa 4-5 passaggi sbagliati (ma Messi ieri ne ha sbagliati di più!)
      – DEROSSI il “punto debole”… dovrebbe essere un in più ma Gonalons (grande delusione) lo costringe ad essere indispensabile come NON dovrebbe più essere

    • – PEROTTI INDISPENSABILE, ieri sbaglia meno lui che Messi…qualcuno dice che non è da grande squadra… ebbene trovatemi il sostituto che salti l’uomo e che non costi 100M… perché io non lo vedo!
      – ELSHARAWY è un ottima riserva, sappiamo che ha dei limiti con certe squadre… ma provoca anche il gol col velo e ha malmenato il Chelsea e Rudiger ad esempio!
      – ALISSON e PELLEGRINI… forse un po’ di umiltà ci vorrebbe, il primo sente la pressione e sbaglia e di piede si mostra “timido” come mai prima, il secondo cerca di strafare ed è diretta causa di 2 gol
      – PEREZ il suo problema è la concentrazione (e il Barca aiuta a trovarla) e il fatto che deve essere coperto… non a caso le partite migliori le fa con Florenzi ieri e Defrel ad inizio campionato, davanti che danno sempre il…

  8. Niente,
    vedo che ormai Pellegrini è entrato nell’universo di quelli che fanno bene a prescindere,
    anche se causano il primo gol,
    anche se tirano una punizione dal limite che manco mio nonno,
    anche se spariscono fino a costringere EDF al cambio (e da lì abbiamo preso a girare meglio, strano eh…).
    Poi se uno deve dare 6 a Pellegrini perchè Gonalons è da 4 alzo le mani.
    Per me da 4 entrambi,
    di gran lunga i peggiori in campo.

    • Concordo Anto, a parte il patetico Gonalons (giocatore finito) sul quale mi espressi approfonditamente già al momento del suo acquisto (come se a Lione sono tutti fessi), su Pellegrini in effetti resto perplesso, un primo tempo comunque discreto benchè gravato da un grosso errore sul primo goal del Barca e poi letteralmente sparito. Pellegrini ogni volta che gioca reggeun solo tempo ed è l’aspetto più grave per un giocatore giovane e ambizioso. Comunque d’accordo con te mentre invece (e ne sono stato tra i più critici) B.Peres dopo l’incidente mi sembra un altro giocatore, molto più attento (nei suoi limiti difensivi) e reattivo. Piacevole sorpresa da tenere presente.

    • Peres sembrava quello di Torino ieri: non un fuoriclasse, ma un giocatore più che dignitoso.

      Gonalons temo sia uno di quei giocatori che tolti da uno specifico contesto tendono a sparire: nel Lione era un giocatore discreto e affidabile, qui non è neanche l’ombra di sè stesso.
      Le uniche consolazioni sono che l’hai pagato 5ML e che comunque doveva essere una riserva nel breve termine, certo non un pilastro del futuro.

      Io ho visto la partita qui a Madrid in un bar del Real con dei colleghi: erano tutti stupiti dal fatto che giocasse questo ragazzino chiaramente non all’altezza.
      Parlo di Pellegrini.
      Temo sia ampiamente sopravvalutato (come lo fu Bertolacci).
      Poi è giovane e fa sempre in temo a stupirci,
      Ma OGGI è una riserva per il campionato.

  9. Dare l’insufficienza a De Rossi, significa essere o in malafede o non capire una mazza di calcio. De Rossi ha fatto una partita strepitosa, l’autogol è jella nera visto che è entrato in scivolata per salvare un gol sicuro al 99×100 visto che alle spalle un certo Messi libero come un uccellino, pronto colpire a 3 metri dalla porta, dunque ripeto, o di calcio non si capisce o malafede.

    • Scusa Stefano, ma De Rossi calcia la palla nella nostra porta da fuori area, Messi era subito dietro ma non è detto che avrebbe fatto gol, visto che c’era Fazio davanti e Allison in porta.
      Io giudico l’errore di Daniele al pari di quello di Gonalons, con il fatto che Daniele ha calciato così per paura, mentre Gonalons l’esatto opposto, avrebbe voluto far ripartire l’azione stoppando e costruendo gioco, preferisco di gran lunga l’idea del francese, che poi abbia sbagliato nell’esecuzione fuor di dubbio.

  10. io sono un detrattore di de rossi ma ieri in fase difensiva ha fatto un gran lavoro voto 6 (fa media con la fase di impostazione)
    manolas 7,5 da filo da torcere ad un attacco stellare.
    fazio 7 vedi sopra.
    peres 7 ci ha stupito tutti.
    kolarov male in fase difensiva e solo discreto in avanti…5.5
    alisson 5 questa volta fa diversi errori.
    strootman 5 non azzecca piu’ un passaggio in avanti.
    pellegrini 4 non indovina praticamente niente…
    gonalons 3.
    perotti 7,5 è lui che mette in apprensione la difesa blaugrana.
    florenzi 6 luci e ombre
    dzeko 6,5 a parte il goal quasi nient’altro.
    defrel 6,5 buoni segnali di vitalità.
    elsha s.v.
    questa è la partita che ho visto io!

    • ps.
      anche tifosi di altre squadre hanno giudicato i giocatori grosso modo come me…e loro sono piu’ imparziali di molti di noi….

    • Io non sono un detrattore di DDR e condivido. Cmq è ora di tagliare il cordone ombelicale con certi giocatori ormai logori e DDR è fra quelli. Defrel buoni segnali ma rimane un giocatore da Sassuolo forse neanche. Dovevano prendere Politano non ho capito chi lo ha scelto se Monchi o Difra. Per il resto ok.
      Squadra da rifondare con almeno 4 inserimenti di qualità che non siano Gonalons o Moreno di turno. I giocatori forti costano lo dovremmo aver capito. Il giochino di vendere a 30 e ricomprare a 5 è finito se vuoi costruire una squadra seria.

  11. Sono molto contento x bruno peres,ieri non ha sbagliato praticamente nulla,questo giocatore secondo me ha ampi margini di miglioramento, anche se io continuo a pensare che spostato un po’piu’avanti rende un po meglio.w peres!

  12. Kudo ma dei giocatori visti ieri chi e’che puo giocare tatticamente a alti livelli? Forse un paio, ma non di piu’. Fare sempre il tiro al bersaglio su peres, non e’bello, guarda anche gli altri!

  13. Caro stefano55 purtroppo Peres non mi piace non è un giocatore intelligente.Non migliore e fa sempre gli stessi errori tattici.Non sa crossare.Non basta una mezza partita da sei per ricredermi.Allison,Manolas,Dzeko,kolarov,under e scick.Bisogna ripartire da questi giocatori.

  14. Come detto ieri, speravo tanto che B. Peres mi facesse ricredere.

    Così è stato.

    Spero continui così..al Torino sembrava un mostro..non si diventa pippa da un giorno all’altro, sopratutto data la ancora giovane età.

    Spero vivamente continui così, sarebbe un valore aggiunto niente male, sopratutto contro squadre che ti lasciano giocare (date le sue qualità offensive più che difensive e la sua velocità nel contropiede), e non con quelle che fanno solo catenaccio per 90 minuti.

    Inoltre, si potrebbero investire i soldi destinati a comprare un secondo di Karsdorp, per rinforzare altri ruoli.

    Daje Roma, Daje Brunetto!

  15. Stiamo tutti aspettando karsdorp, ma non credete che sia tanto meglio di peres,perlomeno in fase difensiva.
    Se finivamo il primo tempo 0-0 poteva essere un’altra partita. De rossi quest’anno nei momenti decisivi e’stato un disastro, e’ora che vada a far compagnia a totti! Allison ieri non e’stato impeccabile ma che gli vuoi dire? Pellegrini e florenzi stanno alla frutta tutti e due, sono due buone riserve per una squadra che vuole vincere, ma nulla piu’. Di gonallons e’inutile che parlo (non dimentichiamo il gol del 2-1del karabag) dire che e’scarso e’poco. Perotti e el sharawy sempre fumosi e poco concreti quando bisogna concludere in porta. Insomma un’apocalisse! Vorrei fare una domanda, se non arriviamo almeno quarti come vedete di francesco?

  16. DEROSSI, ha fatto una buona partita? ma che partita avete visto?al di la dell’autogol che quello secondo il mio parere è stato un colpo di sfortuna,ogni passaggio sulle gambe dei giocatori del barca ,andatevi a vedere il secondo tempo,passaggi riuscito sotto al 30 per cento, neanche i dilettanti

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome