AS ROMA NEWS – Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, ha risposto alla lettera de Il Romanista che invitava il patron dei blaugrana ad abbassare i prezzi esosi dei biglietti del settore ospiti per la sfida di Champions contro la Roma. Questa la lettera di risposta del numero uno del club spagnolo:
“Gentili signori,
vi mando questa lettera in risposta alla cortese missiva che mi avete inviato la scorsa settimana dal vostro giornale, in relazione al prezzo dei biglietti per la partita di andata dei quarti di finale di Champions League, che vedranno affrontarsi la nostra squadra e la Roma il 4 aprile al Camp Nou.
Capisco perfettamente gli argomenti che mi avete esposto per chiederci di abbassare il prezzo dei biglietti per questa partita. Comprendo la vostra preoccupazione e trovo ammirabile il vostro impegno per aiutare la comunità dei tifosi romanisti. Siamo coscienti che molti di loro dovranno fare un grande sforzo per spostarsi a Barcellona ed essere presenti a questa partita.
Noi del Futbol Club Barcelona siamo sensibili a questa realtà, però come voi sapete bene, il nostro Club è di proprietà dei suoi soci, precisamente del 145.000 associati che pagano la quota e l’abbonamento.
Inoltre, a differenza di altri club, l’85% della capacità del Camp Nou è riservata ai nostri abbonati, perché le partite di Champions League sono incluse nell’abbonamento stagionale, pertanto mettiamo a disposizione il 15% della capacità totale per la vendita libera.
Tutto ciò richiede uno sforzo costante nel reperimento delle risorse economiche, poiché gli introiti che generiamo sono essenziali per continuare a competere al più alto livello dello sport europeo in cinque discipline (calcio, basket, pallamano, hockey e calcio a 5) e per finanziare, tra le altre attività, il nostro obiettivo di responsabilità sociale.
Mi dispiace non aver potuto assecondare la vostra richiesta, però spero che capiate i nostri motivi e che il 4 aprile potremo godere tutti insieme di un magnifico spettacolo al Camp Nou. Vivremo, senza dubbio, una grande partita!
Molte grazie e un forte abbraccio!”.


Loro sono troppo impegnati a prendere soldi dalle banche finanziate dalla UE per stare a pensare ai biglietti… se no Messi come lo pagano sti buffoni?
Bravo Matteo: i trionfi del Barca e del Real sono stati finanziati dai contribuenti dell’UE., cioè noi. Nel 2012 la BCE ha operato un salvataggio delle banche spagnole trascinate nel vortice dall’insolvenza milionaria dalla squadra della Corona castigliana e dalla Nazionale catalana (perché QUELLO sono Real e Barca). È stato scritto più volte.
Detesto il calcio spagnolo. Preferisco gli sceicchi. Almeno fare benzina è un atto volontario e consapevole.
Uguale uguale al modo di comunicare della nostra amata asroma , c’è da imparare …
è assurdo,veramente.Che sara del calcio fra qualche anno se continueranno con questi discorsi???? Pagare 90 € per un posto dove devi vedere la partita con il binocolo, se no non riconosci i calciatori. Quanto mi piacerebbe che una semplice Roma li buttasse fuori, che affronto sarebbe per loro e i loro milioni!!!!!
Al ritorno Pallotta gli deve far pagare 3500 euro per ogni singolo biglietto. Malanimadelimejomortaccivostra a voi e chi nun ve lo dice!
questo deve essere un motivo in più per DDR e compagni. Pensare ai sacrifici che faranno coloro che andranno a Barcellona. Giocate per quello spicchio GIALLOROSSO che sarà là a sostenervi.
AS ROMA 1927
Dipolmazia per diplomazia,ve rispondo pure io…MANNATEAFFAN(_|_)!!!
Si capisce perché sono i numero uno:risposta di classe ed esaustiva
Poi ci domandiamo perchè questa regione stia sulla scatolea tutta o quasi tutta la Spagna. Ora anche a noi. Spocchiosi e presuntuosi finirà anche il vostro periodo. Forza Roma
C’è pure qualche Cesarone che obbietta??
Pallotta faje pagare il biglietto di ritorno
3500 EU e bla bla bla
Reclamate con pallottola spuntata e se mai
Di abbassare i nostri di biglietti
Beoti che non siete altro
40 curva 50 distinti e ancora che parlate idioti patentati!!!
Perché la tevere a quanto stava co lo Shaktar…90 euro … e i distinti praticamente la ex curva a 50 ,…non mi pare ci sia tutta sta differenza…al ritorno lo spicchio distinti ospiti fatelo pagare 120 e ciao…
Allora proponi tu qualcosa chiacchierone,altrimenti zitto.
Quaglia cambia canale.
Mettiti su tutto pecora.com o a pecorina.org o pippanera.merd.ma basta che fai silenzio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.