Barcellona-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: Garcia punta sul 4-4-1-1

8
599

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 16/09/2015 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Barcellona Uefa Champions League 2015 2016 Girone E - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:dzeko e busquets Photo Alfredo Falcone - LaPresse 16/09/2015 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Barcellona Uefa Champions League 2015 2016 Group E - Olimpico Stadium of Roma In the pic:dzeko and busquets

NOTIZIE AS ROMA – Rudi Garcia copre la Roma in vista del match di questa sera contro il Barcellona. Secondo i principali quotidiani il tecnico francese punterà su un 4-4-1-1 con Florenzi e Iago Falque esterni di centrocampo e Pjanic alle spalle di Dzeko, unica punta. A centrocampo out De Rossi: al suo posto spazio all’esperienza di Seyodou Keita.

Queste le formazioni ipotizzate dai principali giornali oggi in edicola:

IL MESSAGGERO: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan, IagoFalque, Pjanic; Dzeko.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Florenzi, Pjanic,Nainggolan, Iago Falque; Dzeko.

IL TEMPO: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Florenzi, Nainggolan, Iago Falque,Pjanic; Dzeko

LA CORRIERE DELLO SPORT: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Iago Falque; Dzeko.

LA REPUBBLICA: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Vainqueur, Florenzi, Nainggolan, Iago Falque, Pjanic; Dzeko.

CORRIERE DELLA SERA: Szczesny, Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Keita, Florenzi, Nainggolan, Iago Falque, Pjanic; Dzeko.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: “Vincere lo scudetto è fondamentale per noi”
Articolo successivoBradley: “Roma, se non vinci ora quando?”

8 Commenti

  1. Partendo dal principio che le speranze che abbiamo per oggi sono figlie solo della nostra fede e del nostro amore per la Magica, parlando di formazione l’importante sarà non far giocare Keita, che oramai è un ex giocatore. Lentissimo, sbaglia una miriade di passaggi e non protegge nemmeno più bene la palla. Molto meglio far giocare Vainqueur, che almeno è fresco, ha voglia di mettersi in mostra ed ha energie dentro.

    • Sono d’accordissmo nel far giocare vainqueur, io farei giocare florenzi terzino, 3 centrocampisti centrali con funzione di interdizione (keita, vainq, naingg), falque, pjanic da trequartista e dzeko unica punta. Anzi, metterei castan al posto di rudiger. Cmq tifiamo roma e speriamo bene. PS: non sono d’accordo con chi dice che bisogna pensare all’atalanta. si pensa solo e soltanto al barca e si da tutto partita per partita. é un approccio sbagliato snobbare una partita, anche se considerata troppo difficile. Anche perchè è l’unica partita dell’anno in cui NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE

  2. in questa partita molto diffcilmente potrai esercitare possesso palla e organizzare offensive manovrate.Keita ama giocare con triangolazioni e quindi nn lo vedo particolarmente adatto.meglio vanquer o ddr che proteggono meglio la difesa e daniele puo anche indovinare rilanci di 30 metri.Francese nn fare altre stro@@@@e che ne hai fatte gia a iosa

    • Sono d’accordo, keità è troppo statico. Ci vuole gente che faccia pressing per 95 minuti in ogni zona del campo.

  3. Non siamo attrezzati mentalmente a pressare alto e quindi bisogna giocare come hanno fatto praticamente tutti contro di noi e cioè aspettarli a trequarti e poi pressare per rubar palle e ripartire in contropiede. Purtroppo abbiamo solo Florenzi, jago e meno adatto. Con Salah e Gervinho ci saremmo divertiti. Il loro fraseggio, ricorda un po’ il nostro, fatte le dovute differenze in termini di piedi, velocità e movimento senza palla, cosa che da noi mancava completamente. Eravamo un Barcellona de noantri, facevamo solo un arido possesso palla con nessuno che si inseriva da dietro, molto statico, praticamente inutile.

  4. Bravo, quella di oggi per noi è una sorta di amichevole, dove l’importante sarà evitare l’umiliazione. L’obiettivo è e deve essere il campionato, per cui troverei giusto non rischiare chi è reduce da infortuni come De Rossi.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome