IL TECNICO DEL BARCELLONA PRUDENTE IN VISTA DELLA GARA DI RITORNO – Ernesto Valverde, allenatore dei blaugrana, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Leganes. Il tecnico del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla Roma e sulla sfida di ritorno dei quarti di Champions che si giocherà martedì prossimo. Queste le sue parole:
“Lo stato fisico generale della squadra non mi preoccupa. Sì, c’è un caso specifico, che è Busquets. Non vogliamo che un grave infortunio muscolare lasci un giocatore fuori dalla competizione. La partita con la Roma mi è piaciuta molto perché era una partita davvero difficile. Abbiamo creato occasioni ma abbiamo avuto due o tre imprecisioni che di solito non si verificano. Ma siamo nei quarti di finale, e l’avversario ha gli argomenti giusti per complicarci la vita. Oggi non pensiamo alla partita contro la Roma, ma dobbiamo tenere sempre a mente che sono stati in grado di segnare tre gol contro il Chelsea in casa e anche allo Stamford Bridge“.
Avete paura, caro Valverde.
All’ Olimpico, vi daremo battaglia
A ricazzaro!
Li odio in modo genuino ed autentico, un sentimento quasi parossistico. Se non facciamo DeRossate e Gonalonsate possiamo fargli fare un po’ di m(finisce con “erda”) dal c(finisce con “ulo”)… Sempre arbitri permettendo chiaramente.
Che diplomazia derca
Vabbè dai! a te ne faremo quattro!
Oddio, a dir la verità , fino a Gonalons io ho creduto di poter arrivare in semifinale, ora le dichiarazioni di Valverde mi sembrano un tantino una presa per il culox… 😉
Doppietta di Dzeko, Under e Manolas…. 4 a 0 e tutti a casa.
Ladri
Con un arbitro normale non ci sarebbe statobisogno di farvi tre gol.
Questo non l’hai detto…
??? tremano
Il Barca è più forte, ma all’Olimpico troverà l’inferno! Tutti con la Maglia della Roma, sciarpa, bandiere e voce, tanta voce. Come andrà andrà , ma trasciniamo la Squadra dal primo all’ultimo minuto.Venderemo cara la pelle! Non deve essere una passeggiata per loro. Poi il calcio è strano…FORZA ROMA SEMPRE!
Regà io ve voglio chiede una cosa…. Ma perché non abbiamo tenuto Clement Grenier invece di prendere Gognalons?
Aveva i piedi ottimi, visione di gioco e calcia le punizione meglio di Pjanic…
Grenier non mi dispiaceva affatto, però è finito al Guingamp (squadra da metà classifica in Ligue1) a parametro zero. E se quest’anno ha giocato una decina di partite in tutto un motivo ci sarà … Su Gonalons… molto meglio DDR (che dovrai sopportare per un altro anno almeno).
Purtroppo il risultato bugiardo ce lo dobbiamo tenere e onestamente ci vorrebbero gol a grappoli della Roma per cambiarlo. Vincere all’Olimpico è comunque un obiettivo imprescindibile anche con un 1-0 che di fatto non ci fa passare ma che dimostrerebbe ancor di più il gran culo del Barca nella partita di andata. La Roma deve far sudare 7 camicie al Barca e farli uscire dall’Olimpico con una sconfitta qualunque sia il punteggio finale.
Se riusciamo a segnare un gol la prima mezz’ora (senza subirne chiaramente), un po’ di paura glila mettiamo e poi puo` succedere di tutto…certo e` chiaro che stiamo parlando di un’impresa epocale, forse la piu` grande della storia della Roma. Cioe` tipo Davide contro Golia, e dopo che Golia gli ha gia` dato 2 pizze
Bisognera’vedere quanta voglia abbiamo di ribaltare questo risultato all’olimpico.abbiamo avuto secondo me un’occasione storica per fare risultato a barcellona.diciamo la verita’ci siamo suicidati da soli. Chi pensa di fare tre gol senza subirne alcuno e’un’illuso! Questa squadra non ha le paxxe, ha ragione monchi quando ha detto che non ha visto nello sguardo di questi giocatori la voglia di vincere. ho sentito perotti parlare del gol mangiato di testa, e mi fa incaxxare ancora di piu’.ma non e’lui che dice sempre che bisogna fare i fatti e basta con le parole…. Infatti ho visto!
Caro Valverde menti sapendo di mentire
A dire il vero tre gol li abbiamo fatti peccato
Che era la nostra porta e cmq dacce i due
Rigori poi magari li sbagliamo e bla bla bla
rubentus della Spagna !!!
Ribadisco.
Ci saranno 80.000 persone allo stadio. Purtroppo un uomo solo ha reso questa partita inutile e risponde al nome di ********. Non lo scrivo nemmeno più perché mi urta.
Però, per il livello dell’impegno e per rispetto ai tanti tifosi, bisogna giocarsela in modo gagliardo.
Metti che trovi a culo un gol nei primi 10 minuti, poi un rigoretto o un errore come quello fatto da Ter Stegen e la butti dentro… la partita cambia.
Metti che Messi c’ha un attacchino influenzale, pure leggero.
Metti che…
Il passaggio del turno ha una possibilità dello 0.001%. Ma non è zero.
E nello sport bisogna sempre crederci, altrimenti diventa la politica.
Valverde fa benissimo a tenere alta la guardia, il primo modo per perdere nello sport è sottovalutare l’avversario. Vedi Lecce.
Pienamente d’accordo con la tua disamina tecnico-tattica. Fosse rimasto l’1-3 ,la qualificazione sarbbe stata ancora giocabile…
Chi si giocherebbe un 3 a 0 per un quarto posto da giocarsi all’ultima di campionato???
Buonasera Jack, ho meditato tanto su come rispondere e il cuore alla fine ha urlato il 3-0. Un’impresa che cancellerebbe in un colpo decenni di delusioni e da raccontare per anni e dire ” Io c’ero quando sfondammo le ossa al Barcellona dei fenomeni”
È quasi impossibile ma sarebbe una goduria unica e qualcuno morirebbe rosicando, il quasi dipende da i nostri gladiatori che devono lottare su ogni palla e soprattutto entrare in maniera decisa nei contrasti in modo da spaventarli poi ci vuole fortuna ne siamo creditori ed è ora di riscuotere Forza ROMA
Non succede…ma se succede..
Forza Magica rega’……