LE CLAMOROSE RIVELAZIONI DEL GIORNALISTA A “IL PRIMATO NAZIONALE” – Un fondo arabo vuole prelevare il pacchetto di maggioranza della Roma arrivando ad offrire un miliardo e mezzo, ma James Pallotta fa resistenza e non vuole cedere il club. A rivelare la clamorosa indiscrezione è il giornalista Paolo Bargiggia su “Il Primato Nazionale”.
Questa la ricostruzione della vicenda: nel 2017 il presidente giallorosso ha incontrato dei rappresentanti arabi con degli account Unicredit. Il numero uno giallorosso ha resistito al primo affondo ma c’è stato un altro appuntamento nel febbraio del 2018. Gli arabi hanno rilanciato a un miliardo e mezzo, compresa la costruzione del nuovo Stadio, aggiungendo un main sponsor da ben 50 milioni di euro a stagione per 4 anni. A far lievitare il prezzo è proprio l’impianto di Tor di Valle, considerato fondamentale e di vitale importanza da Pallotta. Il presidente della Roma è convinto che, una volta costruito, il prezzo di cessione sarà addirittura maggiore.
L’opzione degli arabi sarà viva fino al 31 maggio 2018 con Unicredit che sta facendo pressione affinché l’americano ceda la Roma, perché rientri dal debito di contratto nel 2014. Ma Pallotta, nonostante l’offerta monstre, starebbe facendo resistenza.
Fonte: Il Primato Nazionale – VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE


Ammazza Bargiggia, me pare Osho.
Bargiggia…non ne prende più una dal ’96.
Mettiamo che la notizia abbia un minimo di fondamento, e non ci credo nemmeno scoppiato, ma crediamolo… pensiamo a quali sarebbero le reazioni del popolo romanista di GR.Net…
Chi glielo dice a Blouson e Step che devono cambiare spartito? Chiamiamo questo Mr.X arabo, Youssuf; io mi vedo già Blouson gridare in coro ai Marioloni “يوسف يذهب بعيدا!” (tradotto: Youssuf vattene! Rispetto all’attuale Pallotta Go Home!) e Step? Già lo leggo “Youssuf ti amo! Rendimi una delle tue Sette Vergini!” ? e gli altri Cesaroni? In breve, Amedeo verrà munito di un minareto nuovo di zecca dove, come un Muezzin, tra un’aneddotica romanista e l’altra professera il Credo che tanti Marioloni detestano e… Zenone? Muterà il suo “Aristocrazia Romanista” in “Califfato Romanista” (continua).
Infine Gaetano, il caro Gaetano da Sarno, passare dal “AHHHH SUNING” al “YOUSSUF U AKHBAR!” (sempre adorabile nella sua vigorosa scrittura).
Un saluto a tutti e forza Roma!
Anzi, visto che ho parlato di tutti vi saluto con una citazione di un altro utente “CeSoloLaRoma!” (Ciao GS! ?).
Geniale ?
Cara Scimmia, vedo che hai centrato lo spirito che alberga nel (vero) romanista (impropriamente e grossolanamente definito Cesarone). “Sei con la Roma? Allora sei con me”(e viceversa) – senza tante storie, complicazioni pseudo filosofiche e fisime di vario genere. Il tifo per una squadra è una cosa semplice, cui ci si avvicina da bambini. Siamo noi, anzi, siete voi che lo avete reso una cosa cervellotica.
Mi vedo bene nei panni del muezzin che chiama alla preghiera (giallorossa) i fedeli (giallorossi). Sono uno, infatti, che nel caso Geronimo annunciasse che intende acquisire la Roma, diventerebbe immediatamente un Apache, oppure mormone o anche testimone di Geova. Fai tu..
Amedeo, condivido il tuo pensiero.
Nemmeno era necessario darmi la soddisfazione di una risposta, ma apprezzo la tua gentilezza.
Le mie battute sono un modo per sorridere e far riflettere attraverso la satira (spero di non risultare offensivo nel mio dileggiare) e, come te, almeno credo, amo rispondere alla “fuffa” con il sorriso e se di “fuffa” non si tratta, io sarò sempre con l’AS Roma qualsiasi sia la sua sorte.
Spesso non capisco gli estremismi o le “fazioni”: “Cesarone”… “Mariolone”, per me sei o non sei dell’AS Roma. Punto. Da qui nasce la mia comicità. Però ringrazio tutti voi che leggendovi mi donate un sorriso dall’alto della vostra giallorossa follia.
Saluti.
Anzi, vi porgo il capo in segno di rispetto e arrivederci (mi andava di scimmiottare Robbo1 ?).
…”per me sei o non sei dell’AS Roma”.
Oggi è il giorno delle citazioni da ricordare (sul post di Benatia vs Crozza ce ne sono altre due – con connotazione anti juventina – da favola. Cercale se non le hai lette perchè sono notevoli).
Come non esser d’accordo con te?
SEMPRE FORZA ROMA!!
cari amedeo e scimmia nuda…il vs dibattito è simpatico divertente e non astioso cosa davvero rara…finalmente e complimenti
Bargiggia e ho detto tutto.
Ahaha…Bargiggia! Facciamo il conto alla rovescia sulla smentita della Roma?
Questa caxata è solo x colpire la ROMA in un momento decisivo x noi…guarda un po’ che limite da a questa INVENTATA offerta..28 maggio 2018 guarda un pò…
Articolo ignobile, piazzato là ad uso e consumo della sollevazione di piazza in un momento positivo per la Roma
A bargi ma la vergogna non sai proprio che è??????
Vedo che il tifoso è più intelligente di questi “giornalisti” che le sparano. Magari si aspettavano un coro di “Brutto americano cattivo, perché non vendi?”. Ci resteranno male.
Nuova strategia : l’acquisto in blocco della squadra .
Altro che intere e bilan qua si vogliono illudere certi tifosi con cifre fuori dalla realtà.
Una domanda a chi ne sa più di me : ma la Roma che è quotata in borsa non deve ricevere un’opa per il trasferimento di proprietà?
Se qlc mi chiarisce questo punto gli sarei grato.
ovviamente Lapis.
E solo questo la dice lunga sull’attendibilità dell’articolo.
Inoltre non si capisce cosa dovrebbe trasferire Pallotta, visto che lo stadio non c’è:
il diritto a costruire? E mica fa titolo a Pallotta… che fanno, se comprano pure Parnasi????
Lapis, Anto, in realtà non è proprio come dite voi! Indipendentemente dalla fondatezza o meno della notizia data da Bargiggia, la Roma può tranquillamente essere acquisita, proprio come la acquisì Pallotta nel 2011.Senza entrare troppo in tecnicismi, lo stesso Presidente ha in passato più volte dichiarato di essere disponibile all’ingresso di nuovi soci e lo stesso Pallotta ha acquisito parte delle azioni dei suoi soci iniziali e di Unicredit. Aveva anche siglato un contratto preliminare con Al Qaddumi (ahimè). Quindi la società è vendibile. Così come lo è la holding che è proprietaria dello Stadio della Roma, tranquillamente vendibile anche prima della sua ultimazione,con tutti gli oneri ed onori, compresi contratti in essere con Parnasi etc etc.
Aggiungo, perché forse non sono stato troppo chiaro: le azioni di Pallotta ,che rappresentano la maggioranza delle partecipazioni in As Roma,sono una cosa e non è prevista nessun’OPA per il loro acquisto. Successivamente sarebbe prevista l’OPA per il restante delle azioni (quelle immesse sul mercato borsistico). Il risultato dipenderebbe dalla risposta dei piccoli azionisti ed il numero di azioni riuscite ad acquisire con l’offerta pubblica di acquisto si andrebbero ad aggiungere a quelle acquisite direttamente da Pallotta attraverso una negoziazione esclusiva
Queste chiacchiere personalmente non m’interessano.Nel frattempo, mi godo una squadra bellissima, coraggiosa (le due partite col Barca lo confermano), che recentemente mi ha fatto impazzire e che mi sta facendo sognare come non accadeva da più di trent’anni.
Magari fosse
Mica te li danno a te…quindi niente Magari…bambolo
SI SI ti mettono 45 NON mi PIACE ma poi quando in ESTATE e il PALLOTTOLIERE vende sempre giocatori forti tutti a INSULTARLO ahhaha pazzesco !!!!
E vi ricordo che quello che aveva VENDUTO perchè era gia venduto DZEKO era PALLOTTA mica MONCHI geni della LAMPADA non è MONCHI a decidere chi vendere ma PALLOTTA !!!
NOME io sto con TE tutta la vita ,magari fosse vero che un ARABO c’è prende ma tutta la vita e anche quando sono morto nella TOMBA ahahha
Sì Ibra, Zenone non ha capito che il magari sarebbe per la Roma, per James e per i tifosi. Pallotta sta cercando capitali per lo stadio e prima o poi lascerà. Una proprietà con queste (eventuali) capacità economiche cambierebbe veramente il futuro della ASR.
a te quello che stanno passando Inter e Milan, non ha insegnato niente…dovevano acquistare Messi ,fra poco rischiano il fallimento.
Ma ringrazia San Pallotta da Boston…poi ve la prendete se vi chiamo Bamboli…
anche io la penso come Nome e penso che se pallotta venderà avrà cmq fatto un gran lavoro che ci ritroveremo in futuro. Come anrà andrà la Roma si è risollevata a tutti i livelli e vale qualcosa ora. Poi non si è vinto nulla ok. Ma possiamo sperare in ottime cose in futuro cosa che prima era preclusa
Pollici versi 51??? 😀 per me resta una notizia positiva pertanto ti meriti un pollicione all’insù. Chi è disposto a spendere tanto vuol dire che ne altrettanti e questo mi fa pensare che la nostra Roma puo’ diventare il nuovo City, Bayern, Real ecc. ecc….e magari fosse!!!!
E’ chiaro che è una ” notizia stravagante”….perchè se così non fosse la Roma già era infiocchettata e passata di mano…
1500 MLN di…. ( non si capisce se dollari o euro) sono tantissimi, spropositati,
Per cui il “Primato Nazionale” sì….ma delle strxxxte….
Eh eh eh !!
articolo preciso e dettagliato che mostra la serietà indiscussa sia del giornalista che del giornale, peccato che non sia riportato tutto nella sua interezza perchè descrive dettagliatamente la situazione reale dello stato in cui versa la Roma come neanche Mario Corsi ha saputo fare .
comprendo che l’ironia talvolta sia meno comprensibile del sarcasmo
😀 😀 😛
tifo e ironia si sposano raramente e c’è sempre qualcuno che parla subito e non tace per sempre.
Dal verso dei pollici mi sorge un leggerissimo dubbio che il tuo commento non sia stato compreso. Sarà il fatto che che susciti “l’orrore”…..
Il Primato Nazionale…. se… delle minxiate ambecille…..
La notizia sarà probabilmente falsa come una moneta da 3,5 euro… ma è indicativa dell’interesse che c’è intorno alla Roma.
Ragionando in via ipotetica, se Pallotta in questi anni con i suoi investimenti avesse fatto in modo che vendendo a un prezzo del genere guadagnasse centinaia di milioni, non solo sarebbe un genio ma meriterebbe una statua in campidoglio vicino al marcaurelio.
ma anche al posto di Marcaurelio
😀
Tanto quello che sta lì è fasullo!
Ma avete visto chi lo ha scritto questo articolo? Un personaggio che non è mai stato credibile, che già venticinque anni fa non ne azzeccava una, che adesso si è travestito da santone, forse pensando di non farsi riconoscere. Lo scopo dell’articolo è nel finale, finale qui sopra non riportato: Pallotta deve rientrare del debito con Unicredit, da qui l’esigenza di vendere i giocatori! Capito? Lo scopo anche con questo pseudo articolo è quello di lasciare il veleno nella coda, ovvero dire: al di là di quello che vi dicono, la ROMA venderà, per cui non gioite cari Romanisti. Ma i Romanisti conoscono te, Bargiggia, e stanno iniziando a conoscere chi guida la ROMA: io sempre critico, vedo che pian piano le cose cambiano e dopo una semifinale di Champions non ammetterlo sarebbe da ottusi.
Grazie Anto. ☺
Io non ci credo, ma tanto per sapere se è vero o no bisogna attendere poco, la roma è quotata in borsa quindi deve smentire per evitare sanzioni penali, se non smentiscono posso anche cominciare a credere a questa notizia, che poi non è detto che pallotta venda ma che possa essere vera questa intenzione di acquisire la ROMA
La Roma deve smentire solo la fonte è in qualche modo vagamente credibile.
Altrimenti dovremmo fare 14 comunicati ufficiali di smentita al giorno.
(ps: la roma vende per pareggiare i costi, neanche un € delle plusvalenze è andato a diminuzione del debito con Unicredit…. Tanto per restare nella realtà)….
La Roma è quotata in borsa. Questa notizia parla di incontri e di offerte formali e dettagliate. Ora,indipendentemente dall’autorevolezza e dalla credibilità della testata,questa notizia sta avendo grandissimo rilievo e potrebbe ( altissime probabilità) influire sull’andamento delle azioni. La Roma, con ogni probabilità, smentirà ufficialmente questa voce (è praticamente tenuta farlo). Queste voci tendono ad essere smentite o, quantomeno, contenute e sminuite anche quando vere… figuriamoci nel caso in cui non fossero fondate. Non si parla di una trattativa di calciatori, ma di cessione di quote societarie. Concordo, quindi, assolutamente con Simoncino. Non arrivassero smentite, rimarrei molto stupito e , tale eventualità, potrebbe essere un segnale da non sottovalutare.
Doveroso aggiungere che le smentite o parziali conferme arrivano,in genere, quando la notizia viene lanciata o ripresa da più organi di stampa. In questo caso la notizia è stata lanciata da un solo organo, ma,comunque, ripresa da molti. Bisogna vedere che tipo di conseguenze avrà sul titolo e come sarà trattata nei prossimi giorni, ma,in genere, notizie di tale portata creano subito molto appeal e,se infondate,si tende a smentirle nel modo più celere possibile, a maggior ragione che l’iter stadio è ancora in essere (anche se praticamente concluso) Facile che, qualora arrivino proposte, queste possano essere legate a doppio nodo alla conclusione dell’iter (almeno per ciò che concerne la valutazione con conseguente proposta d’acquisto,che potrebbe essere di duplice entità,”con-senza”)
Interverrà la CONSOB che chiederà alla Roma di emettere un comunicato in un senso o nell’altro.
Ricordiamoci il precedente caso dell’emiro di Perugia, in quel caso la Roma fù costretta ad ammettere la trattativa rivelatasi una vera fregatura.
Un miliardo e mezzo, si, e io sono Donald Trump.
Scusate se non ve lo avevo ancora detto eh.
Ahahahahhaha. Bargiggia???
Ma ancora parla??
Penso che Pallotta stia aspettando la costruzione del nuovo impianto, per vedere lievitare ulteriormente le quotazioni societarie.
Poi, a stadio ultimato, probabilmente venderà la Roma a gruppi molto più facoltosi e potenti del suo.
se lo fa sarà e lo credo anche io sarà stato cmq il presidente che ha gettato le fondamenta e credo che bisognerà riconoscergli questo merito.
Se era vero Pallotta L aveva venduta al 1 miliardo e….. sarebbe stato il colpo del secolo.
Compri a 100 milioni, investi 150 milioni rivendi a 1500 milioni (per quelli che non capiscono la matematica).
A bargi, le cassate altrove, grazie.
Considerando che per costruirlo lo stadio più tutto il resto ce vogliono 800 milioni l’offerta non è irreale dato che tra soldi non spesi per farlo e soldi incassati so 2,5 miliardi. Cmq pallotta l’ha comprata per questo la Roma guadagnarci non perché tifoso
A bargi prevedile per 2020 ste cose che Nostradamus cosi faceva. .a impianto ultimato sicuramente fara gola la squadra anche perché saravuna delle uniche che potrebbe scrivere un pezzo di storia inedito che gioverebbe economicamente con vari giri…oramai le vittorie di barca e real sono diventate monotone non pensiate che non se ne siano accorti gli addetti ai lavori..
Nun cio più parole da sprecare su questi personaggi..
Questo è un’articolo pericolosissimo. Essendo quotata in borsa la Roma potrebbe avere dei problemi per queste affermazioni di Bargiggia.
in realtà una società quotata in borsa, da un articolo che diffonde una notizia sull’interesse di investitori, a prezzi molto elevati, tutto ricava meno che un danno.
Ciao Nome 14, quello che dici è vero in parte… Dico in parte perché,se anche il valore delle azioni traesse beneficio da questa notizia, se questa fosse infondata e la Roma non avesse smentito ,questo potrebbe costituire un problema. Sarebbe facile per tutte le società quotate far uscire notizie simili e far accrescere il valore delle loro azioni. Per questo sono chiamate a smentire notizie se prive di fondamento. E’ illegale far accrescere il valore di azioni quotate attraverso notizie non fondate.
Chiariamo subito… non dico che questa notizia venga dalla Roma,anzi… dico solo che i benefici dei quali parli, qualora dipendessero da notizie totalmente infondate, potrebbero essere un problema, poiché sarebbero oscillazioni del titolo assolutamente falsate. Dietro a queste manovre c’è poi chi ci specula, come fu con Al Qaddumi e Fioranelli e questo non è lecito. Per questo le società quotate sono chiamate a monitorare ed a salvaguardare i propri azionisti. Qualora questo non fosse fatto, la Consob potrebbe convocare, chiedere spiegazioni ed eventualmente attuare sanzioni.
Credo che il reato sia aggiotaggio.
Caro Luigi, è esattamente così, ma oltre al reato di per se, c’è la necessità per le aziende quotate di tutelare i propri azionisti, nel loro stesso ed ovvio interesse.
Bargiggia non merita la benchè minima credibilità. Resta solo da considerare come un eventuale finale di Champion, accompagnata magari da un accesso anche alla prossima competizione e un via libera definitivo in tempi brevi per lo Stadio, potrebbero veramente suscitare grandi interessi per la Società a cifre notevoli. Comunque dovesse veramente definirsi entro luglio l’iter per lo Stadio attendiamoci un bombardamento giornaliero di notizie di questo genere sempre seguite da smentite e mezze conferme magari unite ad incontrollate voci di mercato orientate,stavolta,verso favolosi, per quanto irrealizzabili, acquisti. Per quanto mi riguarda cercherò semplicemente di vivere questo periodo con la maggior serenità possibile ma certo una semifinale di Champion per giunta fattibile…..
Roma’.
tu non ce lo sai, ma er cuggino de mi’cuggino che vive sopra a un ristorante cinese ha sentito che Mr. Li non solo rilancia sur Milan, ma adesso se compra pure la Roma, porta Dzeko a Milano
e tutti gli altri giallorossi li mette a a lavora’ nelle sue miniere de fosforo….
Non ho ben capito quello che vuoi dire ma fa lo stesso.
Di fosforo (nel cervello) ne ha sicuramente visto che ha acquistato il Milan senza cacciare un soldo.
Ma questo è il settimanale di casapound, vero? Chissà se c’è lo zampino di Marione, ex NAR..
Anche i sorci tra poco avranno un quotidiano, quindi non era possibile che quelli che per sbaglio si picchiano tra loro non lo avessero.
Ah bargì…era quello che 18 anni fa insisteva a dire tutti i giorni che emerson sarebbe andato al milan
Ok la notizia è falsa ma,una cosa è certa,con la sicurezza di uno stadio,questi potrebbero essere i soggetti interessati all’acquisizione della Roma senza i Ferrero! A Pallotta conviene aspettare la costruzione dello stadio per una eventuale cessione,il fatto che la società AS Roma e quella dello stadio siano distinte e separate permette di spacchettare stadio, business center etc… e vendere separatamente a prezzi maggiori Pallotta ha detto tutto ed il contrario di tutto,ma ha ripetuto più volte che:”Ci sono molti soggetti interessati alla AS Roma” la prima volta l’ha detto quando cercava investitori(dopo la triste storia dello sceicco di Perugia)e poteva essere un modo per attrarre investitori,ma l’ha ripetuto a più riprese. L’unica cosa che mi fa pensare che qualcosa si stia…
ahahahah… BAR Giggia… piatti freddi, panini, tramezzini, insalatone, ma soprattutto… BEVUTE !!! …
Ecco cosa fa il nostro caro Paolo (pseudo giornalista) ogni volta prima di scrivere un articolo… ahahahahaha
… ce lo vedo proprio mentre sorseggia una birrozza la cui schiuma gli intrisa baffi e quella barba da “punkabbestia”… ahahahahah…
Scusate, ma che ci posso fare se ogni volta che lo vedo mi dà l’idea di uno con tracce ematiche nel circolo alcolico?… ahahahah
povero fesso.
muovendo intorno alla Roma sono le recenti parole di Fiorentino! che, con l’inaspettato exploit in Champions, possono oggi sembrare inattuali, ma che allora avevano senso anche se rimasi sorpresa, che interesse poteva avere?
Chiacchiere da BAR…..Giggia!
bargiggia sei come branko e le stelle, prevedi prevedi ma nun c’indovini mai.
no rr, ha letto i fondi del caffè
No rr è che stamattina ha letto i fondi del caffè, e c’ha visto la notizia
Gli Arabai? Quali Arabi? Ce ne sono 2 milioni e 40 paesi Arabi, marocco, Tunisia, Egitto Libia o Kuwait , Saudi , Emirati? No perchè mi fa specie che gli Arabi che stanno al City e al PSG finora in Europa hanno vinto meno della Roma spendendo il quadruplo e perculando il FFP … forse mi sbaglio !
C’è il kebbabaro alle spalle di Piazza Garibaldi a Napoli, può essere lui.
Non capisco il perchè di tutta questa negatività…ammesso che sia vero…ciò significa che la roma ha appeal e un domani, se pallotta dovesse vendere, non è escluso che a capo del club non possa esserci un arabo o una cordata di arabi…detto questo…stai facendo grande questa roma mio caro james…continua così…checchè ne dicano molti pseudo tifosi che di calcio capiscono quanto io ne capisco di fisica nucleare…veloci con sto c@@@o di stadio…costruiamolo in fretta!!!
UNA CORDATA DI ARABI..UH UH UH..ALI BABà E I 40 Ladroni..FAVOLA PE FAVOLA..EH EH EH..
Credo che siano tutti arabi amanti della montagna.
Gli Arabi non hanno mai capito niente di calcio, guarda City e PSG perennemente fuori ogni anno in Europa anche se i proprietari gli comprano i Top giocatori, senza però comprare la mentalità vincente ( infatti quella non ha prezzo) gli Arabi spendono male, ammucchiano top player ma ogni anno escono fuori dalle competizioni . No non li vogliamo, nel calcio serve il presidente tifoso della Squadra, non l’arabo che spende… ( conosco bene gli Arabi Emirati e del medio oriente perchè ci lavoro ) fidate, di calcio capiscono meno di me e di te !
Premetto che questa notizia è una boiata, ma ti posso assicurare che una squadra composta una accozzaglia di Top player in Italia basterebbe a vincere 10 scudi consecutivi. Discorso diverso in Europa.
Tu non ti accontenteresti di vincere 10 scudi avendone vinti 3 in 91 anni di storia ?
Io si.
Articolo pieno di mezze notizie elargiteci a babbo morto e sicuramente visto l’estensore lontanissimo dalla realta’ : Ma non e’ questo il punto . Colgo comunque l’occasione per fare delle riflessioni da semplice tifoso della strada .E’ evidente come il nuovo impianto di Tor di Valle potra’ rendere as roma una societa’ molto piu’ solida e per questo piu’ appetibile per eventuali soci o gruppi che intendessero partecipare al business . Credo che la rivoluzione copernicana di James Pallotta che molti non hanno saputo o voluto comprendere avra’ delle ricadute economiche e sportive sul Club di proporzioni straordinarie e che adesso neanche riusciamo ad immaginare . Penso che nel prossimo lustro anche da questo punto di vista ne vedremo delle belle …
Se fosse vero venderebbe in 10 secondi. Ognuno di noi ha un pensiero diverso su Pallotta, ma stiamo parlando di un uomo d’affari e chiunque compri una cosa a 10 se gli offrono 100 la vende. Quindi questa è una caz*ata enorme. La Roma non vale quei soldi e Pallotta l’ha pagata due lire, se fosse vero avrebbe già venduto, nessuno si farebbe scappare una vendita del genere. Bargiggia non ne prende una dal 1492, pensiamo alle cose serie. C’è un terzo posto da consolidare e una semifinale di Champions da giocare cercando di raggiungere la finale…Forza Roma!
Ma insomma mister Pallotta fruttatolo hai trasformato la Roma da brutto anatraccolo a cigno , si comincia a riscuotere il gran lavoro fatto in questi anni e quasi tutti speriamo che accada una certa cosa , nel frattempo godiamoci questa bellissima Roma tra le prime 4 d’Europa.
A Pallotta non si può dire che non sappia fare affari.
Quindi, se la notizia fosse vera, vuol dire che in prospettiva il pacchetto di maggioranza della Roma vale più di un miliardo e mezzo.
Non male.
Com’era sta storia che senza pallotta, ci sarebbe stato il baratro? Che la Roma non la vuole nessuno, Che Roma non è una città appetibile addirittura che l’Italia non è appetibile. Per tutti i cazzari del sito abbiate il coraggio di venire fuori.
Ma come ti viene in mente di chiamare “cazzari” quelli che guardano OGGETTIVAMENTE la realtà, visto che NESSUN magnate si è comprato OGGETTIVAMENTE la Roma.
E vai a ricamare su una notizia che puo essere al 99% falsa per tua faziosità??
Ma la dignità non cel hai? Povero chi ti deve vivere intorno, deve essere uno strazio continuo
combattere con la tua ignoranza.
Mio figlio di 8 anni che ha un QI medio ha capito che la Roma è diventata appetibile grazie a Pallotta.
Caro Pallotta vai a casa, non capisco perché bisogni fare sempre e comunque polemica!Il fatto che l’Italia non attiri capitali importanti dall’estero è un fatto incontrovertibile! Basta essere aggiornati un po’ sulle leggi di questo paese e conoscere le criticità che chiunque voglia investire incontra per rendersene conto.Basta vedere la moltitudine di aziende che espatriano per capirlo. Detto questo, ti stai basando su quella che ad oggi non può ancora ufficialmente essere definita una notizia, per cui mi vien da dirti: occhio a sputare in aria, che prima o poi ti ricade sulla testa. Qualora questa fosse una notizia reale,comunque,i meriti di Pallotta sarebbero ovvi! A cominciare dal progetto dello stadio,fino ai risultati, fondamentali per destare eventuali interessi verso la As Roma!
Ma almeno si può sapere questo qua come si chiama? Ahahah manco le basi del giornalismo
Incommentabile
Se fosse tutto vero,vado direttamente a pregare alla moschea di monte antenne, a piedi nudi!
Credo sia una bufala. Mi spiego:
la Roma è quotata in borsa e quindi se le parti non trovano un accordo, nessuno avrebbe potuto impedire ad un magnate arabo dalla disponibilità di un miliardo e mezzo di euro liquidi a lanciare un’OPA per spodestare l’azionista maggioritario, James Pallotta.
Se la notizia fosse vera, avendo trovato l’opposizione di Pallotta e l’appoggio di un canale privilegiato come Unicredit per accaparrarsi le quote presenti sul mercato, questo magnate arabo avrebbe già incominciato a rastrellare in borsa più azioni possibili e il valore delle azioni societarie di noi piccoli investitori si sarebbe subito alzato notevolmente da spingerci a vendergliele.
Ma tutto questo non risulta.
Mi dispiace, ma non funziona proprio così! Il capitale rastrellabile non si avvicina minimamente alla maggioranza. Questo favorirebbe Pallotta in modo incredibile in una negoziazione, visto che dopo per il restante potrebbe chiedere qualsiasi cosa. Un’OPA ,per di più, non può essere lanciata così, ma deve passare molti step e nasconde molte insidie per chi la dovesse lanciare (es caso Vivendi). Aggiungo che un’OPA ostile viene lanciata in genere da un competitor dell’azienda che si vuole scalare.Non lo fece neanche Soros ai tempi! Mi sento assolutamente di escludere che in questo caso possa esistere qualcuno disposto ad effettuarla. La prassi vuole che inizi una negoziazione con Pallotta (azionista di riferimento) e nel caso non si trovasse accordo, semplicemente non si farebbe!
Ma la AS Roma SPV LLC (detenuta interamente da Pallotta) è l’azionista di maggioranza al 91% della AS Roma e purtroppo la stessa AS Roma SPV LLC è quotata in borsa.
Ecco su chi farebbe la scalata con un’OPA ostile un ricchissimo pretendente sostenuto tra l’altro dall’Unicredit nel caso in cui volesse acquisire il pacchetto di maggioranza della AS Roma…
Ma l’articolo è, a mio parere, una fesseria, poiché se fosse vero, Pallotta avrebbe già venduto l’AS Roma a questo magnate… intascandosi una cifra ben oltre ogni più rosea aspettativa (1,5 miliardi di euro!) al netto di uno stadio che non si sa ancora quando si realizzerà.
… e a questo punto, come dici tu, senza bisogno di dover rastrellare le “poche azioni” presenti sul mercato tendando un’inefficace offerta pubblica di acquisto, sarà Pallotta stesso (a meno che non sia pazzo) a rincorrere l’acquirente per vendergli in blocco tutte le sue azioni ad una cifra del genere.
Ciao memore del passato, perdonami, non per fare il pignolo, ma As Roma SPV LLC è una private company e non è quotata! Qualora lo fosse stata e non lo è,il discorso sarebbe stato il medesimo che ti ho scritto sopra,poiché il concetto non cambia!Comunque non porti il problema,poiché trattasi di private company e non di public company ( azienda quotata).Anche per ciò che riguarda la valutazione,in molti secondo me semplificate il discorso.L’offerta non sarebbe solo per l’As Roma S.p.A. (sarebbe talmente mostruosa da essere surreale)ma anche per il proggetto (lottizzazione) dello stadio nella misura di ogni partecipazione di Pallotta ed il suo gruppo.C’è moltissima differenza! Sarebbe anche un investimento di grande immagine per degli arabi ,la lottizzazione più importante d’Italia, a…
Capisco perfettamente l’assoluta inadeguatezza della fonte e riconosco nel modo più assoluto molti buchi nella notizia, ma onestamente non ho capito molte delle osservazioni fatte da molti nei commenti di questo articolo! La notizia, fonte a parte, non è assolutamente così inverosimile come molti l’hanno dipinta! È esattamente ciò su cui ha scommesso Pallotta nel momento in cui ha comprato la Roma ed intrapreso la battaglia per la costruzione dello stadio e di tutto ciò che lo circonderà. Il motivo per cui Pallotta ha investito per mantenere la Roma ad alti livelli, scegliendo di non abbassarne i costi di gestione,puntando tutto sulla crescita del brand. Il suo scopo finale è proprio far verificare una situazione come quella dipinta da questo articolo.
Io so invece che la SPV LLC è quotata in borsa e vorrei ricordarti che il flottante di un segmento STAR (l’AS Roma dai 40 milioni di capitale sociale in su, per capirci) deve essere rappresentato almeno dal 30% del proprio capitale sociale alienabile sul mercato. Quindi, se il magnate arabo decide di acquisire quel 30% delle azioni presenti sul mercato (ovviamente ad un valore più alto della loro quotazione) Pallotta per non perdere il “controllo” è costretto ad aumentare il capitale sociale ad una soglia al di sopra del miliardo e mezzo (contro-OPA) per non vedersi sfilare l’intera azienda tramite un’OPA obbligatoria: quella che richierebbe Mediaset coi francesi al 29,4% nonostante i white knights di Berlusconi!
Tra l’altro, quando ti riferisci all’offerta che “non sarebbe solo per l’As Roma S.p.A. (sarebbe talmente mostruosa da essere surreale) ma anche per il progetto (lottizzazione) dello stadio nella misura di ogni partecipazione di Pallotta ed il suo gruppo”, ti ricordo che in merito al progetto Stadio fin quando non viene posata la prima pietra… tra le “immobilizzazioni materiali” dello stato patrimoniale (ossia nell’attivo) l’AS Roma non può iscrivere NEANCHE UN CENTESIMO del valore totale del progetto pluriennale. Quindi, ribadisco che ORA qualsiasi magnate avrebbe diritto ad acquisire le quote senza dover pagare un centesimo di un progetto che è solo sulla carta e quindi il valore della società, AD OGGI, è ancora PRIVO di quello dello Stadio. Direi tra i 500 e i 600 milioni max.
Memore, la As Roma SPV LLC non è una società quotata.Se non ti fidi di me,dal momento che scrivi qui,significa che sarai davanti ad un pc o smartphone e che avrai una connessione.Ti basterà digitare il nome della società per verificare quanto ti sto dicendo.La società in questione è una società di partecipazioni creata ad hoc per controllare As Roma, che è la quotata. Non avrebbe nessun senso quotarla tra l’altro. Togliamoci dalla testa che qualcuno prenderà mai la Roma attraverso un’ OPA ostile, perché parliamo di fanta realtà! La prima pietra non ha nulla a che vedere con un’ eventuale acquisizione del progetto,che potrebbe essere tranquillamente vincolata ad il buon esito di tutto l’iter. Anche parlando di una cifra complessiva, l’acquisizione sarebbe scissa da As Roma…
Nulla vieta a qualcuno, già da ora, di entrare in partnership o subentrare nel business della costruzione dell’intero progetto di TOR di Valle, del quale esiste già un business plan e ,di conseguenza, una valutazione. Il fatto che per vendere bisogni aspettare la prima pietra è una visione semplicistica ma errata e non rispecchia quindi la realtà, nel modo più assoluto.I partner (soci) di Pallotta nel progetto,infatti, sono entrati molto prima della conferenza dei servizi ed una nuova proprietà spingerebbe proprio per un ingresso prima dell’inizio dei lavori.Se, per caso, fosse un fondo sovrano saudita, immaginate che ritorno di immagine avrebbe nell’acquisire la più grande lottizzazione d’Italia, una della più grandi di Europa, a Roma e con annessa società di calcio?
Ora, concordando che la fonte, il più delle volte (quasi la totalità), si sia dimostrata incommentabile e soprattutto sulle vicende della Roma, la notizia di per se, vera o falsa che sia, non è assolutamente inverosimile come molti qui l’hanno fatta passare. Non lo è ne per ciò che riguarda l’,offerta,ne per quanto concerne un eventuale rifiuto di Pallotta in attesa di un ulteriore rilancio, sia in considerazione della sua valutazione dell’intero business, sia in relazione alla potenza economica dell’eventuale acquirente, il quale, se fosse come descritto, potrebbe indurre Pallotta a tirare ancor di più la corda.
ahahahahahaha le caxxate…..ahahahah
E vabbe’ mi avete sgamato, l’ho comprata io per il mio compleanno. Volevo tenere segreta la notizia fino a fine ottobre pero’. Non e’ giusto,
Questo è il thread di gran lunga più commentato nella pagina attuale di gr.net.
Non so se sia un campione rappresentativo…ma Bargiggia ha già raggiunto il suo obiettivo
À bargiggia oggi hai inzuppato bene il biscotto
Ditemi quello che volete ma… io a sto presidente me so affezionato. ….
Piuttosto che fammi veni a depressione coll’arabi,tutta la vita Co sto santuomo. …
E positivo,solare e in sette anni ci ha portato sul tetto d’Europa. …
Non sul terrazzo tra i gerani,ma sul tetto….
Eh no…. chi me lo toglie lo Manno dal gommista….
Come dice il presidente questa è gente che pensa solamente aspalare merda sulla Roma, ma perché ogni tanto caro Barciccian non vai a rompere i coglioni alle squadrette del nord e ti vai a far fottere tu e quella merda di vacca che ti nasconde quella faccia da cazzo che ti ritrovi?
Come dice il presidente questa è gente che pensa solamente a spalare merda sulla Roma, ma perché ogni tanto caro Barciccian non vai a rompere i coglioni alle squadrette del nord e ti vai a far fottere tu e quella merda di somaro che ti nasconde quella faccia da cazzo che ti ritrovi?
Dolos hai il dono della sintesi.
Ma no ragazzi è vero a me lo aveva detto era portiere dell’ albergo che gliel’aveva detto la donna Delle pulizie della camera dei Pallotta che lui stesso ( Pallotta ancora nn lo sapeva ) poi detto da bargiggia che spara cazzate sperando nelle percentuali ne sparo cento(100) una la cojero’ nn vale un cazzo poi detta in un momento così x destabilizzare l ambiente sei veramente una merdaccia caro barbone vai a lavorare che nn sai cosa sia
vero, la cordata si chiama “Annamo ahl-bàr”.
Fonte: voci di corridoio, ore 10:30 circa
Hai vinto!
Mi pareva strano che almeno un boccalones non ci cascava…
Bargiggia, non ho mai visto un cxlo con tanti peli!
un saluto alla “scimmia nuda”…
il mio pensiero è molto semplice, una baggianata non solo per la fonte ma anche perchè avrebbe già firmato (almeno prima del tuffo), ma cmq fosse vero, MAGARI… ma magari venisse un fondo che ci mette 50ml di sponsor, senza nessun raggiro, a prescindere della CL, ma che me frega del futuro se oggi me posso giocà una Finale de CL!!!
CeSoloLaRoma!!!
Memore, la As Roma SPV LLC non è una società quotata.Se non ti fidi di me,dal momento che scrivi qui,significa che sarai davanti ad un pc o smartphone e che avrai una connessione.Ti basterà digitare il nome della società per verificare quanto ti sto dicendo.La società in questione è una società di partecipazioni creata ad hoc per controllare As Roma, che è la quotata. Non avrebbe nessun senso quotarla tra l’altro. Togliamoci dalla testa che qualcuno prenderà mai la Roma attraverso un’ OPA ostile, perché parliamo di fanta realtà! La prima pietra non ha nulla a che vedere con un’ eventuale acquisizione del progetto,che potrebbe essere tranquillamente vincolata ad il buon esito di tutto l’iter. Anche parlando di una cifra complessiva, l’acquisizione sarebbe scissa da As Roma…
Il tuo è un perfetto ragionamento da Controller in sede di budget.
Ma non si depositano i report previsionali nel Registro delle Imprese e neanche si inviano all’Agenzia delle Entrate. Non puoi neanche farli approvare o impugnare all’assemblea dei soci… e all’acquirente interessa in primis ciò che è legalmente depositato, ossia il bilancio (previsto dal C.C.) e la dichiarazione dei redditi i cui valori si estrapolano dal bilancio e non dal budget.
Ora: gliela punti tu una Colt alla tempia di Consob, revisori contabili e fiscali per costringerli ad iscrivere tra le immobilizzazioni materiali il valore totale di uno Stadio ancora inesistente gonfiando smisuratamente le attività e i ricavi?
Ammortizzando un costo pluriennale che non c’è, si tratterà inoltre di EVASIONE FISCALE.
Memore, lo stadio non figura come proprietà di As Roma S.p.A. (l’unica quotata in borsa) la quale godrà del suo usufrutto.Un eventuale compratore acquisterebbe in modo assolutamente separato As Roma da Stadio della Roma,poiché sono due assets separati e non appartenenti l’uno a l’altro, bensì allo stesso gruppo,seppur l’offerta riportata in questa dubbia notizia parla di una cifra complessiva.Cosa c’entra l’agenzia delle entrate con la proposta di un acquirente’ Un acquirente può rilevare in una qualsiasi azienda, non solo nella Roma, un potenziale commerciale ancora inespresso e lo stesso vale per il venditore.Se hai una cosa che oggi fattura 10,ma potenzialmente tra può produrre 100, di quanto dichiarato ad oggi importa in parte e ci si basa su business plan e modelli…
…previsionali. In tutto ciò stiamo tralasciando il fatto che, sempre secondo questa notizia, sarebbe un fondo saudita, probabilmente governativo,a volere la Roma. Se così fosse, alla pari dei Qatarini con il PSG, l’operazione non avrebbe tanto un valore economico per l’acquirente, ma ,ancor di più, un valore d’immagine e politico. Non capisco cosa c’entri l’evasione fiscale in tutto ciò onestamente. Si fa un prezzo per l’acquisizione della Roma e della lottizzazione di Tor di Valle che si può tranquillamente vendere prima della sua costruzione. Si subentrerebbe a chi la detiene ora e poi spetterebbe al nuovo proprietario occuparsi del finanziamento dell’opera, immettendo propri capitali, trattando finanziamenti da gruppi terzi… Non ho capito il tuo ragionamento. Un saluto…
Si acquisterebbe tutto il lavoro svolto da Pallotta in questi anni per l’approvazione dello stadio, quindi i terreni e tutti i permessi, con oneri ed onori, di realizzare l’opera. Questo potrebbe essere molto vantaggioso anche per Pallotta, ancora alla ricerca dei fondi per la realizzazione dell’opera., il quale venderebbe tutto senza esporsi finanziariamente per la realizzazione. Non vedo cosa ci sia di strano… Ancora un caro saluto.
Agenzie delle Entrate? E’ solo un esempio per dirti che sono i bilanci civilistici che contano (da essi ne estrapoli i valori per la redazione della dichiarazione dei redditi) e non i report previsionali o budget quando un compratore lancia un OPA.
Al magnate che vuole acquistare la Roma interessa pagare soprattutto quello c’è e non un progetto Stadio di cui ancora non ci sono né le fondamenta e né la data certa dei primi lavori.
Ergo, perché la Roma varrebbe ALLO STATO ATTUALE, più di 500 o 600 milioni se lo stadio non c’è?
Ripeto: se veramente ci fosse stato quest’arabo a proporre un miliardo e mezzo, Pallotta, da affarista che è, avrebbe già venduto la Roma ricavandone un guadagno colossale e risparmiandosi altre tegole legate ai ritardi mostruosi per la realizzazione…
dello Stadio.
Pallotta potrà pure vendersi il progetto approvato dello Stadio… ma bisogna vedere quanto ne ricaverebbe visto che, allo stato dei fatti, nessuno sa QUANDO questo stadio si farà. Si inizieranno i lavori quest’anno, il prossimo anno, tra 2 anni, tra 3? Chi lo sa QUANDO? Stiamo a Roma, in Italia, non in Giappone dove uno stadio te lo costruiscono dopo una settimana dall’approvazione del progetto. Fin quando non saranno avviati i lavori per la realizzazione, che ti vendi? L’aria fritta? Cos’ha la Roma ad oggi per valere più di 500 milioni?
Se vivessimo in un paese normale, la Roma avrebbe già uno stadio e con gli introiti legati ad esso avremmo una squadra galattica e staremmo in semi-finale di CL da protagonisti in Europa e non da “cenerentola” come tutti ci hanno definito.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.