Barriere Olimpico, i funzionari di polizia contro la rimozione: “Sarebbe una resa ai violenti”

19
1609

NOTIZIE AS ROMA –  “Non comprendiamo affatto, se dovesse essere confermata, l’iniziativa del Ministero dello Sport di rimuovere le barriere settoriali all’interno delle curve dello Stadio Olimpico. Esse, determinando l’uscita di un’orda di violenti dalle curve, hanno consentito di ridurre quasi a zero i momenti di tensione e di scontro tra gli ultrà laziali e romanisti con le forze di polizia”.

Recita così la nota diramata dal segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia, sulle indiscrezioni circolate in giornata sulle barriere allo Stadio Olimpico. Letizia prosegue: “Domani ricorre il decennale della morte dell’Ispettore Capo Filippo Raciti, il cui omicidio è maturato in un clima di connivenza tra il mondo del calcio e le tifoserie nel quale si arrivò persino a tollerare la presenza di violenti sugli spalti”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl calciomercato è un flop: colpa di un campionato già deciso
Articolo successivoStadio e Campidoglio, la Roma perde la pazienza

19 Commenti

  1. Non mi oppongo a prescindere alle parole del segr. dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, perchè credo in parte che abbia ragione ed in parte torto, e cioè dentro allo stadio sono tantissimi anni che non accade nulla, semmai i problemi si avevano fuori, per le vie intorno allo stadio… è pur vero che le barriere sono state in parte un deterrente per tenere lontani tanti facinorosi, ma ahimè purtroppo anche tantissima brava gente e tante famiglie, come pure le decisioni in merito alle aree di parcheggio lontane km e via discorrendo. Mi interrogo però come mai sia l’Osservatorio in primis e sia le forze di polizia, siano sempre così solerti nel varare nuove discipline di controllo solo a Roma e solo all’Olimpico, come se in altre città si vivesse senza timore di scontri.

  2. Questi sono personaggi che parlano senza sapere nulla…
    Vivono in un mondo di luoghi comuni..
    Le barriere anno solo diminuito la gioia di andare allo stadio..
    Gli incidenti non ci sono perché lo stadio è vuoto….
    Poi sono anni che non ci sono incidenti allo stadio anche prima delle barriere

  3. il povero raciti è morto a catania
    complicitù società -tifosi quello succede a torino della serie w il bombone libero
    a milano poi tirano direttamente i motorini dagli spalti
    a napoli ultimamente qualche coltellatuccia in curva……che vuoi che sia 2 punti e vai
    mi preoccuperei molto se fossi rappresentato da te a meno che nn ti batta x le barriere anche x gli stadi sopradetti

  4. Scusate , ma ogni volta che si cita qualcosa della Roma ci infilano casi tragici che nulla hanno a che vedere sull’argomento. Massimo rispetto per tutti, o quasi, ma ieri per lo stadio un povero demente ha citato e paragonato il nuovo stadio al disastro dell’hotel in Abruzzo, oggi i funzionari di polizia, molto più credibili ma , con un paragone per me inopportuno, citano il dramma Raciti avvenuto a Catania . Cos’è la Roma deve pagare dazio per tutto quello che succede al mondo ?

  5. Che Caxxari veramente fuorvianti, basta allontanare con decreto quei violenti che provocano incidenti fuori dagli stadi che rendono brutto il calcio.
    Poi se uno deve mettere le barriere le deve mettere in tutt ‘Italia da Milano a Palermo non solo esclusivamente a Roma questo è punire una Squadra e una città che merita rispetto!!
    Loro non hanno avuto rispetto per la Squadra e x la città è stato un provvedimento sprovveduto e punitivo ripeto gli incidenti avvengono fuori e non dentro gli stadi sia chiaro
    non tollereremo mai più misure discriminatorie del genere.
    Si mantenga l’ordine fuori dagli stadi cortesemente.
    Grazie

  6. Che pressappochismo… che incapacità di valutazione.
    Questo parla delle orde barbariche….
    E questo dovrebbe essere un tutore dell’ordine.
    Ma lo sai che da 20 anni non succede nulla in curva sud!!!!!!
    Pensate in che mani siamo.

  7. Certo che sono diminuiti drasticamente i disordini…..non c’è più nessuno allo stadio! Bel risultato!…..ma loro sono contenti così, un bel po’ di lavoro in meno e via, che glie ne frega dei milioni di persone che vorrebbero vedere uno spettacolo decente, delle società che perdono soldi per i capricci politici del questore capo, tanto Roma ormai è carne di porco, si permette a chiunque a qualunque livello di dire stupidaggini e falsità, tanto nessuno paga mai per le proprie responsabilità…..

  8. Non vedo quale sia il problema della Polizia: sarebbe sufficiente che faccia il suo lavoro e arresti chi delinque e si macchia di episodi di violenza fuori e dentro lo stadio. Non capisco perchè si avverta la necessità solo a Roma e solo in occasione di partite di calcio di recintare le persone che assistono ad uno spettacolo. Non vedo alcun nesso tra violento e barriera.

  9. Solo per noi ci sono problemi, sono per noi ci sono multe, solo x noi ci sono state le barriere. Solo a Roma, già scritto se le barriere, i cori, le multe per gli striscioni fossero state messe ed applicati in tutti gli stadi. Embè era un conto. Solo a Roma, sempre a Roma …

  10. Concordo pienamente.

    Ci vogliamo ricordare che gli Ultrá hanno amazzato un Papá con il Bambino in braccio con una sorta di bengala.
    Anche a me si riempe il cuore quando sento i cori, ma sono troppo violente e mi rivolgo a tutte le Tifoserie!

    Sempre Forza Roma!

  11. No questa è la meglio storia che ho sentito…
    Quando gli ultrà hanno ammazzato un padre con un bambino in braccio? Dove?
    Ti riferisci forse a Paparelli?
    A quei tempi la curva sud era la più bella del mondo, c era il commando ultrà alla guida, dentro lo stadio si poteva portare tutto e di più, parliamo di 40 anni fà.

  12. A dimenticavo questi signori che parlano oggi, sono quelli che 10 anni fa difendevano Spaccarotella l assassino di Gabriele Sandri

  13. Hanno torto i funzionari,a roma sono decenni che non succede nulla. Non si può trattare un tifoso come un animale in gabbia non capisco perché in altri stati succede di peggio e non ci sono le barriere sembra che c’è un accanimento verso i tifosi della Roma mi dispiace ma per me andrebbero tolte

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome