LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL BARCELLONA DOPO LA BATOSTA DELL’OLIMPICO – Josep Bartomeu, presidente del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di TV3 per commentare la debacle blaugrana subita dalla Roma nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Queste le sue parole:
“Sto molto male che i tifosi non parteciperanno alle semifinali di Champions League. È un giorno molto triste per tutti i catalani. La Roma ha giocato meglio. Fin dall’inizio hanno dominato la partita, hanno spinto e ci hanno rinchiuso nella nostra metà campo credendoci. Hanno giocato meglio e ci hanno sorpassato in tutti gli aspetti e il risultato è quello che si è visto sul campo. Non abbiamo visto la squadra competitiva che siamo stati abituati a vedere per tutta la stagione e analizzeremo il perché non è stato così. L’obiettivo di Valverde era raggiungere le semifinali? Questa era l’illusione e ogni anno abbiamo lottato per tutti i titoli. Abbiamo una squadra molto buona che aspira alla Champions ogni anno, ma la Roma è stata migliore in questo caso e ci ha eliminato. La sconfitta contro la Roma può sempre influenzare dal momento che tutte le partite sono importanti, ma i giocatori si riprenderanno da un colpo così forte“.


La correttezza è sempre una bella cosa! Bravo
Barca e Real vanno rifondati, da quant’è che non fanno acquisti clamorosi? Il Real si regge su Zidane e Ronaldo(in campionato si è visto il calo) e il Barca su Messi e sul bel vecchio gioco(in champions si è visto il calo), sono alla fine di un ciclo strepitoso e devono svecchiare e ricominciare da zero. Madonna azzanniamoli al collo ora e buttiamo nel fango.
Beh non so.
Il Real non si regge propriamente su Ronaldo, ha una squadra pazzesca praticamente in tutti i ruoli. Ramos, Casemiro, Modric, Marcelo… probabilmente prenderanno una prima punta per sostituire Benzema.
Il Barcellona sarà pure a fine ciclo ma in Liga gli sta davanti di anni luce. E Messi è sempre Messi, ma oggi l’abbiamo intimidito.
Poi non è che non abbiano fatto acquisti clamorosi. Li hanno fatti eccome (Coutinho, Paulinho, Dembele in tre valgono più di tutta la AS Roma), solo che probabilmente non sono stati azzeccatissimi.
I 3 che hai citato sono il modo migliore per buttare soldi, in tre non valgono un Neymar.
Non è solo la fine di un ciclo… ma pure un cambio economico, oggi PSG e le top Inglesi sono una “rogna” sul mercato per loro che per un certo numero di anni hanno fatto quel che volevano nel costruire le squadre… ora non più, a me pare che stia succedendo come alle italiane quando dominavano economicamente il calcio ma ad un certo momento arrivarono Barca e Real a fargli concorrenza e poi a strappare la guida economica del calcio… Il “caso” Neymar è lampante, un conto se costruisci una squadra nel tempo e puoi scegliere chi prendere, un conto se arriva qualcuno e ti costringe ad andare sul “piano B”. Io credo che, sopratutto il Barca, non siano pronti a ri-costruire evitando l’intervento delle altre… il Real in questo è un po’ più avanti perché ha fatto incetta di giovani
Stanotte è vietato dormire!!!
Sti catalani c’hanno ‘na boria!!!! Io non li reggo. Ma poi di che. Sono un “popolo senza storia” con una tradizione minima all’ombra prima dell’Aragona e successivamente della Castiglia, la vera protagonista della gloriosa epopea della Spagna imperiale. Poi il buio, come per tutta la Spagna, durato tre secoli fino al risveglio di venti anni fa.
Fino al dottor Fuentes, aggiungerei
A mio avviso abbiamo sconfitto la squadra che avrebbe vinto la Champions.
Finalmente c’è l’avete fatta! Catalogna fuori dall’Europa….
Fatto!!!
Portate pure Melli a Barcellona.
Caro il mio presidente…. la tua squadra aveva perso già all’andata. …
Arbitro dove sei ??
Do You remember?
Stasera hanno vinto i valori Veri, genuini…..
Diglielo ai tuoi azionisti…..
La “povera” Roma ha vinto contro la Ricca e blasonata Barcellona, con la forza e la determinazione di chi non aveva niente da perdere impartendo una sonora lezione
ai campioni.Davide ha vinto Golia!!
Fabiolone,goditi la vittoria è non sparare fregnacce…
Blaugrana inguardabili sia all’andata che al ritorno…
Se uscivamo, era da prendere a calci tutti i nostri giocatori…
Dobbiamo arrivare in finale e vincerla…
Questo è l’unico modo per essere ripagato da questi ultimi anni di non vittorie…
Voglio vedere migliaia di suicidi di formellesi e juventini…
Mi sono rotto i coglioni ad aspettare…
Li voglio fare ammazzare con la canna del gas…
Al sorteggio volevate fortemente la roma…ora sapete dove prendervela….
Manchester domina i premier e esce ai quarti.
Barcellona domina in liga e esce ai quarti.
Juve domina in serie a e … (presumo) esce ai quarti.
Ci sono due eccezioni:
il psg che domina in un campionato facile, e esce agli ottavi (ma incontra il real, ci può stare).
il bayern che domina in un campionato facile e prosegue (presumo).
Qualcosa questo significa.
Per fortuna che la Roma era un BONBON
Mò col bonbon fatevece veni la cacarellaaaaaaaaaa.. .
10 aprile 2018
REMONTADA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.