NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Bate Borisov – Roma, secondo match del girone E che i giallorossi hanno appena finito di giocare in Bielorussia:
Szczesny: 4 – Disastroso. Piazzato malissimo sul secondo gol del Bate, ha grosse responsabilità anche sulla terza rete.
Florenzi: 5 – Si sveglia nella ripresa. La traversa gli nega un gol pesantissimo. Ma non basta, perchè nei primi 45 minuti il Bate ha fatto il bello e il cattivo tempo dalla sua parte. Dal 92′ Soleri: sv – Per lui solo la gioia dell’esordio.
Manolas: 5 – Nel primo tempo appare imbambolato, trafitto dagli attaccanti del Bate. Meglio nel secondo tempo, quando però i danni sono fatti.
De Rossi: 5Â – Vedi sopra.
Digne: 6 – Uno dei pochi a salvarsi. Spinge tanto sulla fascia, offre a Torosidis l’assit del 3 a 2.
Pjanic: 5Â – Parte bene, cercando di prendere per mano la squadra, ma piano piano si spegne.
Nainggolan: 5,5Â – Lotta fino all’ultimo, se non altro appare in crescita di forma.
Vainqueur: 5 – Si nota solo per un cross, poi scompare. Dal 39′ Iago Falque 6,5 – Entra e cambia volto alla squadra. Offre l’assit al bacio per Gervinho. Ma perchè non ha giocato dall’inizio?
Iturbe: 4,5 – Inutile. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare, ricasca sempre negli stessi errori e non incide mai nel match. Dal 46′  Torosidis 6,5 – Dà sostanza alla fascia destra. Si trasforma anche in prima punta in occasione del gol che ha dato speranze inutili alla squadra.
Gervinho: 6 – Fa il suo segnando un gol e provando a scardinare la difesa avversaria giocando spesso da prima punta, che non è il suo ruolo.
Salah: 5 – Deludente. Oggi ci si aspettava da lui che prendesse per mano la squadra, e invece è apparso timido, impacciato, pasticcione. Sbaglia anche sotto porta.
Rudi Garcia: 5 – Sbaglia assetto tattico e nel primo tempo la squadra ne risente troppo. Nella ripresa aggiusta le cose inserendo Iago Falque, ma è troppo tardi.


Ci vorrebbe un allenamento più duro, più fondamentali,perchè ho visto molti errori tecnici,aggressività , la Roma corre poco,,
Questa sera darei un voto di 2 a tutti giocatori. Un 1 a Garcia per pietà . Che vergogna per noi romanisti. Saremmo sempre triste…
voti generosi,soprattutto per garcia
Col senno de poi siamo bravi tutti lo so, ma garcia è proprio scarso. L allenatore del bate lo ha incartato. Altro anno buttato.
Voti gonfiati. Su altri siti della Roma fioccano i 4 giustamente ! Non è ammissibile perdere così con il Bate Borizov! Dai! Se Garcia non si dimette dovrebbero esonerarlo subito.
VERGOGNAAAAAAAAAAAA
in questa squadra se giocassero messi e c.ronaldo diventerebbero pippe pure loro.
secondo me e’ proprio la mentalita’ che manca , siamo scesi in campo pensando di vincere tranquillamente contro una squadra sulla carta scarsa (ma i veri scarsi siamo noi) credendo di essere uno squadrone.
volete far capire ai nostri giocatori che non sono nessuno e’ spiegargli il significato della parola umilta’.
Io tra Iturbe e Ljaic avrei tenuto il secondo. Iturbe ha bisogno di un’intera stagione in una squadra minore che gli passa tutte le partite 100 palloni per imparare a governare la palla!!! Per ora ne gestisce uno/due su dieci
leo ha centrato il problema di questa squadra che al primo risultato bello ,si montano la testa e pensano che vinceranno sicuramente ,e questo fa si che perdi di concetrazione perchè non hai paura perchè pensi che tanto vincerai perchè sei piu forte sei il piu bello il piu figo ,e non c’è umiltà altro che non c’è gioco!!
e che si montino la testa è certificato dal fatto che solo quando sono in difficoltà incomicniano a giocare ,perchè si sentono la presiione l’obbligo a vincere,ma se invece giocassero da squadra umile gicherebbero dal ‘inizol bene ,invece loro a partita ancora non iniziata loro pensano gia che hanno vinto e che con il minimo sforzo battono tutti ,neanche il barcellona potrebbe vincere se pensassero che avrebbero gia vinto ancora prima di scendere in campo e infatti …
E secondo te non è colpa dell’allenatore?? Che poi si affida sempre agli stessi e lascia in panca i giovani più affamati??
Szczesny: 4 Florenzi:4,5 Manolas:5 De Rossi:5 Digne:5,5 Pjanic:4 Nainggolan: 5,5 Vainqueur:4 Iturbe:4 Gervinho:5,5 Salah:4,5 Rudi Garcia:3.
Questa è una pagella ONESTA.
Meglio non qualificarsi in champions…basta di fare ridere l’europa…Siamo una squadretta di terza fascia davero…al massimo, proviamo ad andare in europa league che tutti se ne fregano….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.