Bate Borisov – Roma, GARCIA: “Pessimo primo tempo, ho sbagliato formazione. Nel secondo meritavamo il pari”

35
735

garcia

AS ROMA NEWS – Il tecnico francese Rudi Garcia parla al termine di Bate Borisov – Roma, gara persa dai suoi ragazzi dopo un pessimo primo tempo. L’allenatore è apparso molto scuro in volto. Queste le sue parole:

Rimpianti per il primo tempo?
“Ovviamente lo abbiamo sbagliato. Mancavamo di equilibrio su quella fascia dove abbiamo preso tutti i gol. Abbiamo pagato anche il loro cinismo, noi invece abbiamo preso la traversa con Florenzi. Nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto per pareggiare e lo meritavamo. Siamo a due punti dal secondo posto che è l’obiettivo principale”.

Preoccupato per il secondo posto?
“I primi minuti erano buoni. Al primo contropiede abbiamo preso gol, poi la squadra si è disunita. All’intervallo abbiamo rimesso a posto la squadra”.

Come si spiega l’approccio sbagliato?
“Non è l’approccio il problema, perché pressavamo e abbiamo avuto delle occasioni nei primi minuti. Dopo loro ne hanno fatti tre. Poi è difficile rimontare. E’ colpa nostra e anche mia ovviamente se è finita così”

Perché questa Roma alterna partita buone a meno buone? Cosa manca?
“Stasera ci sono mancate delle forze perché eravamo corti sul piano della rosa. Ho pensato a schierare il migliore attacco e la migliore formazione. Ci serve continuità e fare meno errori. Anche con la Samp abbiamo fatto troppi errori e abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. Ora siamo alla seconda giornata, ne rimangano quattro. Dovremo fare risultato a Leverkusen”.

RUDI GARCIA A ROMA TV

Cosa non ha funzionato?
“Delusi per il risultato e per il primo tempo. Dopo il loro vantaggio siamo andati in difficoltà, loro arrivavano sempre primi sulla palla e avevamo difficoltà ad aiutare i difensori. Nel secondo tempo abbiamo fatto vedere che era possibile tornare almeno con un punto. La fortuna non è stata dalla nostra parte neanche stasera. Almeno la squadra ha avuto una reazione, anche se una grande squadra fa la partita per 90 minuti. Penso di aver sbagliato la formazione anche se le soluzioni erano poche. Ci servirà per il futuro”.

Il cambio in corsa ha dato i suoi frutti?
“Iago e Torosidis sono entrati bene. Hanno cambiato il viso della squadra”.

Con che spirito guarda al doppio impegno col Bayer?
“Ci sarà da giocare anche col Barcellona e il Bate. Il nostro obiettivo rimane ancora il secondo posto e siamo distanti 2 punti”.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBATE Borisov-Roma, NAINGGOLAN: “E’ colpa nostra, dobbiamo imparare la lezione”
Articolo successivoBate Borisov-Roma 3-2, le pagelle

35 Commenti

    • fosse la prima formazione che sbaglia…
      sto caprone, pensate che un italiano qualsiasi avrebbe fatto giocare quella formazione?
      ma tant’è a loro , come diceva qualcuno, interessa solo stadio e uno qualsiasi dei primi tre posti; cioè interessa solo il business.

  1. Ahahahah questo mi provochi…ma la colpa non è solo tua…sta bene a tutti la tua presenza…l’importante è arrivare fra i primi tre in campionato vero Pallotta

  2. io se ero te !!!!!! mi dimettevo prima dell’inizio del campionato , scaricando le colpe al ds sabatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rosa mediocre e vecchia

  3. A buffone ma te levi dalle palle e nun te ne torni a casetta tua? Buffone vattene e liberaci dalla tua inutile presenza..i tuoi schemi li hanno capiti anche i bambini delle elementari sei patetico con la tua palla lunga e pedalare!
    VATTENE

  4. Sta partita ci ha fatto capire solo due cose:
    La prima e` che te ne devi anna` subito, de corsa proprio.
    La seconda e` che gli unici 15 minuti che la roma ha giocato stasera ci hanno fatto capire che con un bravo allenatore possiamo dire la nostra in tutte le competizioni.

    Me dispiace solo de na cosa: che quando chi comanda capira` tutto questo sara` sempre troppo tardi, e noi avremo buttato un altra stagione.
    Tanto tu nn te ne vai, e pallotta nn te caccia per poi dovette sta a paga lo stipendio a buffo.

  5. L anno scorso ci hai ridicolizzato con la tua presunzione verbale. Questo anno parli meno ma con la tua presunzione tattica fai più danni. Con la formazione iniziale senza coperture preventive sulle fasce e hai fatto un disastro. Hai fatto diventare il Bate il Barca. Poi ancora peggio hai messo la squadra con un improponibile 4-2-4. Nel intervallo ti hanno suggerite Le mosse da fare e hai ridato dignità alla squadra. Sei un incapace. Vattene. Vattene. Questo schifo sono convinto lo rivedremo ancora grazie alla tua incapacità. Questa squadra con un allenatore vero avrebbe vinto contro i dilettanti bielorussi. De Rossi senior farebbe meglio di un incompetente come te. 100 panchine ci hai torturato abbastanza. Vattene. Vattene.

  6. Garcia, non sopporto più te e le tue scuse.
    Vergognati !!!
    Con quello che la società ha speso per costruirti una squadra decente, vergognati !!
    Squadra molle, non uno schema su calcio d’angolo non un idea di gioco per scardinare le difese chiuse.
    Non sono disfattista ….sono realista !!!

  7. Basterebbe un po di professionalità in più garzia, esiste anche dimettersi!! Hai fatto il tuo tempo!! Tatticamente sei digiuno lo dicono i fatti ora i giocatori ci sono. Il nate non era il barca

  8. Io penso che Sabatini non lo sopporti. È un incapace, anch’io sono convinto che la formazione del secondo tempo gli è stata dettata. Florenzi è inutile cercare di farlo diventare quello che non è. Non è un difensore. Poteva schierare Maicon e Florenzi sulla fascia, pronto a coprire, lasciando in panca o Iturbe o Salah o gervigno. Con il senno di poi Iturbe non può giocare, scarso quando attacca e incapace nella fase difensiva.. Che giocatore è.. Che sa fare ?

  9. Purtroppo è un allenatore pessimo, oltre a tutti gli errori tecnici, (formazine)..non è stato capace a caricare mentalmente i giocatori in vista di una partita così importante! regalando un tempo!!!….se c’era Conte al posto suo, questa la vinceva 5 a 0…

  10. partita VERGOGNOSA! Sconfitti da una squadra mediocre….
    Garcia si prenda le sue responsabilità e faccia un passo indietro se non trova soluzioni: la roma gioca come lo scorso anno : zero inventiva e solo contropiede

  11. Dopo il tre a zero ha schierato un 4 2 4 senza senso, potevi prendere altri due gol. Durante la settimana cosa caz.. Insegna. Il Bate era una squadra scarsa,ma raddoppiava,pressava , si muoveva senza palla, tutte cose che noi non facciamo, giochiamo lentissimi, prevedibili. Siamo saliti, quando loro sono calati,McDonald i nervi e non con il gioco.

  12. Ma magari avesse il contropiede, non ha neanche quello, non lo sa fare, è tutto improvvisato, ognuno fa quello che gli viene in mente.. Ma come fanno a non vederlo. Lo stesso carpi ha rischiato di farti tre gol.

  13. Si è perché non facciamo dimettere: Totti, Baldissoni, PallottA, il magazziniere…
    Ma fatela finita incompetenti dei miei stivali. E voi saresti i tifosi….ma imparate a parlare un minimo di Italiano almeno. Ignoranti

    • per tutti i salva garcia:se ne deve andare e subito altro che errori di questo e quello,è un anno che la squadra fa schifo e in questa stagione ha fatto sempre schifo non solo ieri per errori individuali(o siete felici di aver battuto il carpi?)non abbiamo un gioco e facciamo sempre da dx a sx e viceversa e poi indietro e poi perdiamo palla e becchiamo i gol.non sfruttiamo mai cross e angoli,mai un contropiede azzeccato ne trame preparate in allenamento tutto casuale,siamo prevedibili in tutto e dato che non puioi cacciare tutta la squadra(che ha colpe anch essa) l unica è neutralizzare l allenatore per evitare di fare altri danni e abbassare ancora l autostima della squadra e prendere un sergente di ferro che gli faccia sputare sangue e dia gerarchie chiare e un gioco adatto a loro…

  14. Ma io dico, se fossi il presidente, se questo è bravo, Sousa e Sarri che sono ? Marziani. La Fiorentina è stata contestata dai tifosi per la campagna acquisti, li avete visti giocare ? Uno spettacolo , arrivano sempre primi sulla palla, vincono tutti i contrasti, difendono tutti e quando partono in tre tocchi sono lì davanti . La Roma è macchinosa , fa rientrare tutti, lintrovivsempreca difesa schierata.

  15. Anche a 50 anni , Totti potra giocare in una squadra di questo livello…Poveri noi, mai un piacere, sempre triste…squadra che gioca solo quando siamo sotto 3 goal…non ne posso piu di soffri per questi looser….

  16. allora non mi pare giusto criticare quando Garcia perde e dimenticare quando ci fa vincere, il problema è che ultimamente sbaglia qualche partita di troppo.E’ vero che in difesa siamo pessimi, ma èvero pure che questa partita si poteva vincere si è visto con un secondo tempo dominato e allora davvero non si comprende cosa Garcia stia combinando. Non tutto è colpa sua, vedi il secondo gol, ma un allenatore deve saper riprendere la sua squadra prima che sia troppo tardi e poi l’ultima sostituzione ma che senzo ha avuto? Perdere tempo? mah

  17. Dimettetevi voi dal tofare Roma.Siete solo un branco di capre che vanno dietro al caprone arruffapopoli di turno.Ridicole banderuole delle radio che vi fomentano ingannevolmente.Sveglia!

  18. In questo momento chi mi fa più pena è Sabatini: poveretto, gli gireranno le p…lle a 2000!!!! Ma pensate che già non lo sopportava questo mediocre allenatore e se non fosse stato per Baldissoni e Pallotta lo avrebbe mandato via a calci in c….lo! In più gli sta svilendo tutto il lavoro di acquisto di giovani promettentissimi facendoli ammuffire in panchina senza degnarli di uno sguardo! Spero che se non lo manderanno via prima di riatterrare a Roma possiamo perdere, anzi, straperdere a Palermo cosi lo cacceranno via(meglio ora che siamo in tempo a lottare per qualcosa)!

  19. Rudi hai ragione, ad ogni partita che si vinca o si perda dobbiamo sempre sentire sto pianto di zitelle!
    Si fanno 10 nomi per sostituire Garcia ( che non mi piace), trovato il sostituto, i sostenitori degli altri 19 tiferanno tranquilli o ad ogni partita dobbiamo sentire la solita lamentela?

  20. E mo la colpa è’ de garcia? Sii come no il secondo gol è’ uno sbaglio suo, è il terzo che osczeny sembrava mia nonna pure…..come no…..la partita di salah glie l’ha detta il mister…etra e sbaglia tutto gli ha detto…..ma lo capite il calcio? Il mister ha sbagliato solo a mettere tre punte ridicole …… Ma con queste seghe bielorusse se giocavamo con 5 attaccanti tipo casaroli ugolotti musiello paulosergio e borino dovevi vincere comunque….questi bielorussi sono delle seghe…il problema è’ che i ns giocatori sono scarsi (portiere manolas vanquer iturbe salah) e senza palle ( vero pjanic?)

  21. Tutta colpa di garcia??..no…ieri la roma ha pagato la giornata storta di alcuni elementi fondamentali…salah…pjanic…florenzi…ed alcuni episodi sfortunati…tiri impossibili..ed altro…la colpa di garcia x me…è schierare ancora ddr centrale…schierare florenzi terzino ieri..contro quegli orsi..meglio toro o maicon…stop…ps: mancavano dzeko e keita insostituibili a livello internazionale…

  22. Rieccoci qui stessi commenti dopo 7 giorni da genova e 10 dalla partita col sassuolo. Io francamente non ne posso più. Per me la colpa è di tutti.Devo anke dire ke loro nel primo tempo ci hanno dato una bella lezione di calcio. Pressing, triangolazioni in velocità, palla avanti e dietro acercare il compagno smarcato… quasi come il nostro di gioco insomma. Per me garcia è da cacciare ma bisogna anke memettere qualcuno ke sbatta al muro questi damerini quando non si impegnano…

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome