«IL BARCELLONA? LA ROMA PUO’ VINCERE CONTRO TUTTI» – Gabriel Omar Batistuta ha parlato a Roma dall’hotel che ospita i partecipanti alla Partita Mundial di questa sera. Il Re Leone si è concentrato su molti temi, partendo dal ritorno all’Olimpico fino ad arrivare alla sfida dei giallorossi contro il Barcellona. Ecco le sue parole:
“È un’emozione grande, non c’ero ancora tornato. Sarà bello, spero ci accompagni la gente. Sarà bello ritrovare i giocatori e vogliamo divertirci, noi compresi. Sarà una gara per aiutare, spero lo scopo si raggiunga. La Roma di oggi? Negli ultimi anni la Roma è stata sempre protagonista, le è mancato sempre qualcosa ma è sempre lì. Di Francesco la sta facendo giocare bene, per il mio gusto. La Juventus è un po’ lontana ma la Roma è protagonista in questi 5-6 anni e per la città è una cosa più che buona. La sfortuna è trovare questa Juventus che vince tutto, è colpa della Juventus se lo scudetto non arriva. Dzeko? Deve piacere a tecnico e tifosi, ma è un bel giocatore. Il Barcellona? Merita di essere lì, il sorteggio è stato benevolo per i tifosi. Possono vincere tutti e la Roma può vincere contro tutti”.
Fonte: Tmw.com


Quanto vorrei vederti giocare ora, in questi campionati.
Segneresti 40 goal.
Sei stato il centravanti più forte degli ultimi 30 anni
in un campionato cosi scarso di oggi dove una pippa colossale come immobile (che in bundesliga e nella liga ha fatto ridere) ha fatto 24 gol, il grande RE LEONE (per me uno dei piu’ grandi centravanti della storia del calcio) 40 gol li faceva solo nel girone di andata.
grande BATIGOL
Sensi quando lo diede all’Inter disse che fu una “sola”,Gabriel ci rimase molto male.Infatti è raro che parla della Roma
CHI RICORDA BENE LO SA…
Comunque grande artefice di quell’annata di 17 anni fà
Il Presidente, in modo non elegante ma di certo efficace, all’epoca sostenne che l’operazione Batistuta (costosissimo e ormai finito) all’Inter fosse “un raro esempio di paraculaggine”. lo ricordo come fosse ieri e mi fece morir dal ridere perchè lo disse in un’intervista televisiva.
A cristian è vero non disse proprio questo cmq na cosa del genere
Ma quando si associa Omar Gabriel Batistuta alla Roma
Devi ricordare sempre e cmq una cosa
Franco Sensi lo prese per 70 miliardi di cartellino per scucire
Lo scudo ai difettosi e cosi fu!!!!
Avercene oggi di presidenti cosi..!!!
Grande Omar!!!
Indimenticabile grande Gabriel!!
“La sfortuna è trovare questa Juventus che vince tutto, è colpa della Juventus se lo scudetto non arriva”.
Zitto Batistuta che se ti sentono le Comari isteriche ti appellano come Pallottiano.
Certo, tu sensiano non potrai mai esserlo, dal momento che, a quanto pare, i tuoi avvocati anni fa hanno intentato una causa alla Roma per insolvenza, cosa che la nuova proprietà, insieme a altro, si è trovata sul groppone.
Anche tu, però, di soldini non è che ne hai presi pochi all’epoca. Ci avrai pur fatto vincere uno scudetto, per carità, ma la cosa, caro Gabriel, a dir il vero è reciproca, dal momento che fosse stato per la tua amata Fiorentina la tua bacheca personale sarebbe rimasta desolatamente impolverata.
Amedeo con lo stesso criterio allora dovremmo giudicare chi ha vissuto una vita con la stessa maglia vincendo poco o nulla rispetto a quanto avrebbe fatto cambiando squadra, proprio come il Re Leone (Totti, Giannini, De Rossi per citare solo gli ultimi Capitani, Aldair tra gli stranieri.) Sempre grato a Batigol, ha spremuto le ultime gocce di linfa che aveva per farci vincere
Paolo, rovescio il concetto: la Roma ha permesso a Batistuta di vincere uno scudetto ormai alla fine della sua carriera.
Ho scritto forse qualcosa di falso?
Totti è rimasto alla Roma, per sempre. Totti è nel mio cuore, Bati – no di certo. Poi ognuno la pensasse come vuole. Su questi argomenti nessuna polemica, ci mancherebbe. Sono altre le cose su cui discutere all’infinito..
Ciao.
Rimpianto,inutile ma pur sempre Rimpianto : fosse arrivato alla Roma con 3 anni di meno sulle caviglie ,avremmo in bacheca:
3 scudetti in +
1-2 Champions
1 Coppa Italia in +
1 Supercoppaeurpea
1 Supercoppa Italiana in +
1 Coppa Intercontinentale
e mi sono tenuto basso…
Quanto talento sprecato nella Fiorentina.
D’accordissimo con Zenone, batigoal il centravanti per eccellenza…uno dei migliori 5 di sempre al mondo…tiri potentissimi, fiuto del goal e gran colpo di testa…e l’abbiamo avuto quando era quasi cotto…
La grandezza e la classe di un calciatore non si misura dalla sua bacheca, e batigoal ne è l’esempio! Basta andare su youtube a rivedelo per rendersi conto di cosa era capace! Segnava da 40 metri! Ho ancora negli occhi una punizione a 2 in area da 4/5 metri della porta che fu un tiro omicida!fortunatamente per gli altri segnò!!!!
Per il grande trasposto passionale, emotivo, sportivo (non appartiene alle altre casacche di strisciati conosciamo i trascorsi nel corso degli ultimi 20 anni) di fede, coscienti di farcela senza gli aiuti arbitrali ma con le nostre forze perché ne abbiamo avute e tutt’ora ci sono! Di convinzione, di certezza quasi istintiva/impulsiva verso i colori giallorossi perché dal 2007 che meritiamo il podio. A fasi alterne, ma ALMEBO uno ci spettava! Emetteró il mio sfogo di GLORIA, perché arriverà il nostro momento un giorno, sento sia vicino, arriverà.. E non sarà la coppetta Italia contro la lazziè. Nel dopopartita dell’Olimpico contro la squadra di Barcellona scriverò ciò che ogni romanista pensa. 11 vs 11!
Da noi e da loro tutti rappresento la propria nazione nel mondo. Il nostro 11…
Lo scorso anno la Roma battè la Juvmedda 3a1 mentre i primi, batterono la squadra di Barcellona 3a0. Ma dico io ma la smettiamo di immaginare il nostro ipotetico risultato nella fase finale dei 180′ in sofferenza?
Ripeto 11 calciatori conto 11 nel senso compiuto del termine. Non prendiamola come frase fatta. Ma è così ragazzi è così esseri umani.
Ps. Risparmiare la battuta su messi non umano “alieno” ca…te! Umano più capace ma ugualmente arginabile! E andiamoooo andiamoooo semtimocela nostra!!!!
Amedeo non volevo certo dire che hai scritto falsità, anzi! Il mio pensiero è semplicemente rivolto al fatto che se Totti fosse andato via e l’avessimo visto vincere con un’altra maglia l’avremmo “odiato” ma solo perché il nostro amore per lui era immenso. Bati ha amato la Viola come il Capitano ha amato la Roma, fosse rimasto lì non avrebbe mai vinto lo scudetto ma molto probabilmente neanche noi…i campioni sono amati solo quando vestono la maglia per cui tifiamo, prima li odi perché li temi poi li odi perché ti hanno tradito. Bisognerebbe sempre giudicarli togliendosi per un attimo il cappello da tifoso. Nessuna polemica ovviamente, solo punti di vista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.