Batsuhayi-Kownacki: Monchi si muove e Pallotta dà l’okay

16
846

AS ROMA CALCIOMERCATO – La voglia di novità, a Roma, è così grande che è bastato si diffondesse la notizia dell’esonero di José Mourinho dal Manchester United, che il cuore della tifoseria si è messo a sognarlo come candidato per la panchina giallorossa, a dispetto dei 16 milioni d’ingaggio. Ma l’ansia di rinnovamento cresce con l’avvicinarsi del mercato di gennaio e così (…) è il mercato che prende corpo, anche perché il vertice di Boston tra il presidente Pallotta, il d.s. Monchi, il Coo Guido Fienga e il direttore commerciale Francesco Calvo – tutti in stretto collegamento col d.g. Baldissoni a Roma – potrebbe avere risvolti operativi. (…)

I tifosi (…)sperano in una specie di extra-budget da usare sul mercato. Impressioni? Difficile che accada. Più probabile che si utilizzino le modalità operative più classiche per il periodo, cioè il prestito con il diritto (o l’obbligo) di riscatto. Perciò, come già ipotizzato, per l’attacco si valuta il prestito di Patrick Schick, perché il ragazzo deve ritrovarsi. Il primo club della lista (peraltro gradito) è proprio la Sampdoria che lo ha lanciato. Ovvio che a quel punto la squadra di Giampaolo potrebbe avere (ma non è detto) anche una sorta di «overbooking» in attacco, (…). Il nome su cui si potrebbe trovare un punto d’incontro potrebbe essere quello del polacco Dawid Kownacki, (…).

Di tutt’altro spessore, però, un’altra alternativa che veleggia sul mercato. Si tratta di Michy Batsuhayi, 25 anni, centravanti belga ma di origine congolese, che il Chelsea nello scorso anno ha dato in prestito al Borussia Dortmund e in questa stagione al Valencia, dove finora ha segnato 3 gol in 20 partite. (…).Ma ovviamente non c’è solo l’attacco da sistemare, visto che anche a centrocampo (con il possibile prestito di Coric) e la difesa (con le uscite possibili di Marcano e Karsdorp) potrebbero vedersi volti nuovi. Per la mediana è in pole Sekou Sanogo, 29 anni, ivoriano, attualmente allo Young Boys, anche se piace (parecchio) pure Julian Weigl, 23 anni, del Borussia Dortmund. Per la retroguardia, infine, occhi anche su Iago Maidana, 22 anni, brasiliano, che ha finito il prestito all’Atletico Mineiro ed è tornato al San Paolo. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSenza cessioni, mercato a budget zero
Articolo successivoSquadra perduta. Serve una scelta ma serve in fretta

16 Commenti

  1. Io non capisco.
    Siamo ancora in corsa per 3 competizioni (campionato, champions e coppa Italia).
    Quasi tutte le squadre di vertice dei club più blasonati hanno 3 centravanti.
    Io in estate mi sarei tenuto Tumminello come terzo a costo zero come la Juve ha fatto con Kean, ma le scelte all’epoca sono state diverse.
    Ora si vuole sostituire Schick con un’attaccante (chiunque egli sia) che finirà per essere un’incognita anche lui.
    Capisco che i nostri centravanti sono per numeri i peggiori della serie A (Dzeko 2 goal, Schick 1 goal) ma non sarebbe più prudente tenerli entrambi e affiancarne un terzo?

  2. non so che sta succendo a bergamo per non far giocare Tuminiello ,spero che a Natale torni a ROMA e giochi con noi ,panchina per panchina a sto’ punto la facesse con noi

  3. Sanogo? Ma Balzani che era presente alla riunione ha scritto che soldi non ce ne stanno e Sanogo non e’convinto del progetto Roma..( a questa notizia e’partito un boato dallo spogliatoio,vuoto,della Roma)

  4. Se Monchi si muove io dico: fermate quell’uomo!

    Lui non è un cattivo ds ma per capirne un po’ di campionato italiano avrebbe bisogno di una decina di anni, questo calcio non fa per lui.
    Meglio restare così fino a giugno e poi riavvolgere il nastro con un altro direttore sportivo.

    Ciarrapico è meglio di Pallotta.

  5. No ma che fallimento sarebbe per la Roma Shock in prestito per avere…?!
    Almeno D.Zapata.
    Già è fallimentare il ritorno di Shick alla Sampdoria!
    Co Batsuhai – Kownacki ma ndo vai,fa pure rima

  6. Da ultime, attendibili, indiscrezioni circa l’esito del summit a Boston, sembra che il Presidentissimo, alla richiesta del Maestro Monchi di acquistare a gennaio un centravanti e un centrale difensivo, convinto abbia esclamato a gran forza: “GO PIATEK NKOULOU” bisbigliando infine: “not cast one dollar not even if you kill me.” e il Maestro di rimando: “Entendì senor Presidente, le proporcionar de immediato”. Riserva di ulteriori notizie.

  7. Conte, mourinho o qualunque allenatore che come loro sappia lavorare sulla testa dei giocatori recuperando i giocatori che abbiamo, in primis dzeko. Non c’è bisogno di mercato, al limite un difensore centrale invece di quell’obrobio di marcano

  8. Serve un difensore centrale di spessore un terzino sinistro di spessore un terzino destro di spessore un regista di spessore e un attaccante se vengono shick di spessore dietro dzeko…. kurzawa darmian de ligt(impossibile) Toloi o palomino reali o nastasic weigl gameiro
    Non arriverà nessuno di questi però sono i nomi che vorrei

  9. Tuttooooo, a parole pijamose tutto! Che bello il calcio italiano si può dire tutto ed il contrario di tutto per questa squadra tanto non ci sarà mai nessuno che prende una posizione e chiarisce la situazione come magari fanno altre squadre. D’altra parte lo stato di confusione per sta Società è anche meglio, così la puoi buttare in caciara come te pare. Dai, vediamo quali altisonanti nomi riuscirà a prendere il prodigio di Siviglia con le sue grandi abilità di DS navigato e strapagato.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome