NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) –  Un solo, grande dubbio di formazione nell’undici che Rudi Garcia dovrebbe schierare questa sera contro il Bayer Leverkusen: in attacco partirà titolare Edin Dzeko, oppure le non perfette condizioni del bosniaco spingeranno il tecnico francese a puntare ancora su Gervinho?
Pare essere questo l’unico rebus di formazione, almeno secondo i principali quotidiani che puntano tutti sullo spostamento di Florenzi in avanti, con Torosidis nel ruolo di terzino destro. In difesa Rudiger vince nettamente il duello con Castan, che torna in panchina. Differenti le vedute sul tipo di modulo con cui Garcia ha intenzione di cominciare la gara.
Queste le probabili formazioni della Roma ipotizzate questa mattina dai principali quotidiani:
IL TEMPO:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Florenzi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Gervinho, Florenzi.
IL CORRIERE DELLO SPORT:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Salah, Gervinho.
IL MESSAGGERO:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Salah, Gervinho.
IL CORRIERE DELLA SERA:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho.
LA REPUBBLICA:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Salah; Gervinho.
TUTTOSPORT:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Iago Falque; Salah; Gervinho.
LA STAMPA:
Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Florenzi.
Io penso che tornerà De Rossi in difesa e giocheremo col 4-4-2 senza Dzeko, inserire due giocatori come Rudiger e Dzeko, entrambi senza minuti nelle gambe e reduci da infortuni mi pare una cosa folle, con rischio di bruciarsi 2 cambi.
questa è la gara della svolta. Dopo la sconfitta in bielorussa qui si decide tutto e subito per il secondo posto. Dobbiamo vincere e basta un pareggio e una sconfitta soprattutto non devono essere per niente considerati.
Purtroppo queste gare dove dobbiamo fare il salto le falliamo sempre.
Speriamo che finalmente da questa sera si incominci a cambiare la direzione.
Daje Roma
Caro Paolo dici bene riguardo il cambiare la direzione. Ma più che dai calciatori la direzione dipende da un allentatore che DEVE dare un gioco alla squadra, degli schemi, devono sapere cosa fare con la palla e, soprattutto senza palla (fateci caso che sono tutti fermi in fase di impostazione del compagno). Diceva Seneca che non c’è buon vento per il marinaio che non sa dove deve andare (ergo, puoi avere i giocatori più forti ma se al timone c’è un mediocre…arriva il trofeo Naranja). Spero per primo di essere smentito a partire da stasera ma la vedo dura.
IL PENSIERO DOMINANTE: Dolcissimo,possente Dominator di mia profonda mente: Terribile, ma caro Dono del ciel; consorte Ai lugubri miei giorni, Pensier che innanzi a me spesso torni.Chi non favella? il puo` poter fra noi Chi non senti? per sempre Che in dir gli effetti suoi Le umane lingue il sentir propio sprona….
Questo sta fuori… 😀
Io penso che de rossi stasera é meglio tenerlo mediano perché il bayer non è il Palermo, ti attacca con molti uomini insieme e servono necessariamente 2 centrali di ruolo e 1 mediano che volendo funge da terzo centrale. Andare in Germania senza 4 difensori di ruolo vuol dire suicidarsi (vero SS LAZIO). NOTA BENE: il pareggio non fa schifo, anzi se stiamo pareggiando e siamo in difficoltà É MEGLIO NON PRENDERLE OGGI (A PATTO PERÒ DI BATTERLI ALL OLIMPICO), PIUTTOSTO CHE VOLER VINCERE A TUTTI I COSTI. PS: non é questa la partita in cui la roma deve giocare bene. Oggi é una quasi finale e conta soli il risultato
Invece io credo che questa sia la partita da dentro o fuori. Pochi calcoli….la qualificazione passa da questa partita dove bisogna portare a casa 3 punti. E probabilmente dopo tre anni consecutivi che partecipiamo a questa competizione è arrivato il momento di dimostrare se siamo all’altezza di giocarcela e fare risultato. Sulla formazione: in queste partite servono giocatori d’esperinza che sappiano mantenere la calma e metterla dentro: Dzeko è uno di quelli e mi sembra sia stato preso per questo. Garcia dovrebbe fare un passo indietro rispetto alle sue gerarchie e prendere in considerazione di far sedere il suo pupillo Gervinho che sotto porta non è esattamente un cecchino.