ALTRE NOTIZIE (Gazzetta.it) – La stima parte da lontano. Con il primo che si sente allievo del secondo, da sempre considerato alla pari di un maestro. Guardiola aveva detto di lui: “E’ semplicemente un mito, un vero maestro di calcio”. E il boemo, a distanza, anni fa, aveva ricambiato: “Non credevo che Pep fosse così bravo”. Il primo è Pep Guardiola, il secondo è Zdenek Zeman, alcuni dei più noti e popolari profeti del calcio totale. Che giovedì scorso si sono abbracciati su uno stesso campo da calcio: Guardiola ha infatti ospitato l’ex tecnico del Cagliari sull’impianto di allenamento del Bayern Monaco. Zeman si è accomodato a bordocampo e ha seguito, da vicino, le metodologie dello spagnolo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ALL’ALLIANZ — Oltre a visionare gli allenamenti, Zeman è stato anche ospite all’Allianz Arena per l’ultimo impegno di campionato del Bayern in Bundesliga (partita vinta 2-0 sul Mainz05). La notizia è rimbalzata sul web con due giorni di ritardo, grazie al sito www.supremoboemo.it che l’ha rilanciata e che, in rete, ha trovato le tracce della presenza di Zeman in Germania.Tra i due c’è sempre stato un rapporto di sincera stima: ad esempio, quando il boemo conquistò la promozione in Serie A con il Pescara, Guardiola fu uno dei primi a complimentarsi. Il giudizio di Zeman non è un mistero: lo considera il miglior tecnico del mondo e ha detto che non si aspettava che riuscisse a far giocare ancora meglio il Bayern dopo che aveva vinto il triplete. (Foto:Gazzetta.it)
ho stima sia per Zeman che per guardiola , ma guardo anche alla realtà un campionato come il ns che ogni anno fa sorgere dubbi seri sulla regolarità , buona parte degli allenatori che sonos stati a ROMA lo hanno dovuto ammettere (bravi o meno bravi ,comunque preparati) compreso un certo Don Fabio che per sua ammissione un anno disse che gli era stato falsato il campionato poi allenò la riubbe e gli tolsero 2 scudetti per un campionato taroccato pur avendo giocatori di valore umiliati da una dirigenza furfantina , oggi si ripete la scena con lotito e tav.