Belgio, Martinez: “Nainggolan si esprime meglio da numero 10 ma con noi non ha funzionato”

17
740

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il ct del Belgio Martinez ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese “Sport Foot Magazine” nella quale parla anche di Radja Nainggolan e dei motivi delle sua mancata convocazione in nazionale di queste ultime partite.

Mi rendo conto che Radja è un personaggio veramente popolare, ma io devo prendere decisioni in funzione dell’equilibrio della squadra. Credo di poter dire che abbiamo due posti da numero 10, Dries Mertens e Eden Hazard sono stati i migliori fino ad oggi. Quanto a Radja, il suo meglio alla Roma lo dà quando diventa un ‘numero 10′ con un po’ di libertà dietro a Dzeko. Non abbiamo giocatori simili in squadra e quando lo abbiamo scelto per quel ruolo non ha funzionato. La sua più grande qualità è quando può accentrarsi o quando può tirare dalla distanza. L’abbiamo provato contro la Russia, contro la Repubblica Ceca, o contro la Grecia e non è riuscito molto. So che Radja è un giocatore con un enorme potenziale ma non è un giocatore che metterei come quindicesimo o sedicesimo uomo. Deve avere un ruolo importante in una squadra“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIago Falque: “La Roma? Un’occasione persa”
Articolo successivoRanking Uefa stagionale, la Roma stacca la Juve: è ottava, prima tra le italiane

17 Commenti

  1. Dare la nazionale del Belgio a martinez è come dare una Ferrari a una scimmia!
    Spiace per Radja contento per la Roma.

  2. Ancora parla questo? Non prendere Nainggolan in questo momento è pazzesco. Ma li mortacci sua, almeno si riposa per dare il massimo con noi!

  3. caro genio….mertens gioca da prima punta…e hazard gioca da esterno….non vuoi convocarlo bene? peggio per te e meglio per noi!!!

  4. Questo capisce de calcio meno de me, ed è tutto dire.
    Ma è il figlio illegittimo del Re che l’han messo in nazionale?
    In confronto Ventura è il Trap!!!!

  5. Ma invece di vedere tutti come un goleador il Ninja, qualcuno non nota che da quando è tornato prima di tutto a difendere la Roma ha la miglior difesa del campionato? E questo alla lunga porta inevitabilmente grossi risultati.
    Altro che 10

  6. Questo sarebbe capace de dì che Messi e Ronaldo nun ponno giocà insieme perchè so’ du’ punte che se pestano i piedi……

  7. Purtroppo finche’ questo personaggio sara’ il c.t. del Belgio il ns. Radja non sara’ piu’ convocato ed e’ inutile girarci intorno . Comunque meglio cosi’ ce lo godremo in esclusiva in maglia giallorossa…

  8. Come osserva (secondo me) giustamente Sciabbolone, queste argomentazioni non stanno in piedi. E quando succede così la spiegazione è sempre una sola: il Ninija gli sta sulle scatole da matti (tanto da non volerlo in squadra) ma (chiaramente) non può dirlo.

  9. Zozzone hai qualcosa contro il ninja si capisce benissimo e delle tue nefandezze ne sta risentendo il Belgio e il ragazzo…sei un incompetente

  10. Nianggonal non ha mai, MAI, M A I giocato da 10, nemmeno con Spalletti.
    Questo tizio sa di calcio come io di cinema afgano.
    Tra lui e il predecessore, una generazione di calciatori fantastica ed irripetibile (per un paese così piccolo) buttata al gabinetto.

  11. A leggerla frettolosamente sembrerebbe una supercazzola degna di Amici miei…in realtà credo che siamo di fronte al nuovo Vittorio Pozzo vs Fulvio Bernardini,in pratica ha detto che er ninja non gioca perché è troppo bravo…genio!!!

  12. Il Ninja segna e da spettacolo dietro alle punte, ma è talmente per potente fisicamente che da mezz’ala da equilibrio alla squadra correndo per due. Il fatto che stia segnando meno non significa che non faccia ottime prestazioni, anzi con DiFra ha dimostrato di sapersi sacrificare per la squadra. Solo uno in cattiva fede direbbe queste parole, dispiace per il Ninja, purtroppo nel calcio e soprattutto nelle nazionali (che pochissimi vogliono allenare) è pieno di incompetenti. (vedi anche Ventura)

  13. A me pare impossibile che una nazionale con tanti campioni come quella belga non riesca a trovare un allenatore che capisca almeno il minimo sindacale di calcio. E’ pazzesco.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome