Niente Mondiale per Nainggolan. Il belga: “Termina qui la mia carriera internazionale. Essere sé stessi può dare fastidio”. Martinez: “Scelta tattica, non posso dargli un ruolo chiave”

60
844

ULTIMISSIME AS ROMA – Niente Mondiale per Radja Nainggolan. Come reso noto dalla pagina Twitter ufficiale della Nazionale belga, il centrocampista giallorosso non farà parte della spedizione per Russia 2018.

Il CT del Belgio Roberto Martinez ha parlato dell’esclusione dal Mondiale del Ninja e ha commentato così la sua scelta: “Lui è un top player, il motivo è tattico. Negli ultimi due anni la squadra ha lavorato in un modo specifico. Altri giocatori hanno quei ruoli.

Sappiamo che Nainggolan ha un ruolo chiave nel suo club. Noi non possiamo dargli quel ruolo nel nostro team. Ogni giocatore della squadra ha un diverso livello di affaticamento. Ecco perché inizieremo la preparazione con 28 giocatori. La regola è che dobbiamo fare la lista dei di 23 entro il 4 giugno“.

Il centrocampista giallorosso ha poi affidato ad un post su Instagram il suo pensiero: “Oggi a malincuore termina la mia carriera internazionale. Ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione. Essere se stessi a volte può dare fastidio, da oggi sarò il primo tifoso”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco: “Mercato? Bisogna rinforzare tutti i reparti. Io un po’ Sarri e un po’ Allegri”. Baldissoni: “Si continua insieme”
Articolo successivoAsse di mercato Roma-Sassuolo: tre nomi sul piatto

60 Commenti

  1. Fatti loro puntino su Fellaini… Il ninja alla Roma ha migliori soddisfazioni, non rischia di infortunarsi in partite delle quali ci interessa il giusto e alla fine anche a livello economico e di preparazione atletica è un bene che non vada sia per lui che per noi. FORZA ROMA

  2. Vi ricordo che Martinez convocò il ninja nelle ultime partite del belgio.. Secondo me questa scelta è stata alimentata dal tipo di vita condotta da Radja, pubblicata sul web.

    Io amo il ninja ma se ci avesse tenuto particolarmente ai mondiali avrebbe evitato simili uscite.

    • Ma infatti vuoi mettere quanto sarebbe stato meglio lasciare Maradona a casa nel 1986 e nel 1990…. quel fesso di CT che si portò quel cocainomane….

  3. Che dire, c’è chi vuole vicere e a chi piace partecipare. Evidentemente a Martinez piace partecipare. Naingolan diventa italiano e facci sognare.
    Forza Roma Daje

  4. Meglio. Nainngolan quest’anno avrà giocato una cinquantina di partite e non convocarlo per il mondiale lo porta integro, riposato e rabbioso per la prossima stagione. Detto questo, Martinez è il Ventura del Belgio.

  5. Nainggolan paga l’assenza di terzini di qualità e quindi l’impossibilità di una difesa a 4 col conseguente centrocampo a 3.
    Io invece sono d’accordo con il loro selezionatore, come trequartisti hanno giocatori notevolmente più tecnici e veloci e davanti alla difesa hanno giocatori meno anarchici.

  6. Al mondiale tiferò islanda.
    Il belgio, se avesse un allenatore, vincerebbe i mondiali. Hanno una squadra molto forte.

    Non convocare Radja è una follia. Questo va internato. Con tutto che sono egoisticamente contento, così farà la preparazione con noi.

  7. Dispiace per il ragazzo, che ha spesso dichiarato di voler partecipare al mondiale.
    Spero che questo non lo deprima ma lo carichi per la prossima stagione.

    Per quanto riguarda il Belgio e il suo CT, me ne infischio.

  8. Dispiace per nainggolan,per un giocatore il mondiale vuol dire molto e lui lo meritava anche per ciò che fece agli europei dove risultò il migliore del Belgio insieme ad hazard.

  9. Anarchico…. ma vaff….il Ninja è un giocatore universale e può occupare tutti i ruoli del centrocampo con grandi risultati… peggio per voi…. Forza Roma

  10. purtroppo adesso nainggolan farà 3 settimane di feste e tornerà in forma pessima per la prossima stagione
    bisognava venderlo la scorsa estate quando la sua valutazione era altissima..adesso solo in cina lo cercano.
    follia del ds spagnolo che ci ha privato di salah, terzo giocatore più forte al mondo dopo cr7 e messi per tenere uno di 31 anni in fase calante..

    • Certo che la parola ottimismo quando sei nato l’hanno cancellata dal tuo vocabolario…Che depressione cosmica!!!!

    • Massimo, spero proprio che ti sbagli, che questa mancata convocazione ci dia un giocatore fresco atleticamente e mentalmente rispetto ai giocatori che hanno partecipato al mondiale (che toglie sempre…) e in più con la voglia di dimostrare a Martinez, che si sbagliava di grosso…il Ninja è sempre stato un giocatore coi cojoni. Se ragionerà così potremo goderci uno splendido centrocampista nel prossimo campionato.

    • Ma quindi qualcuno aveva offerto 50ML per Nainggolan entro il 30/6?
      Mi era sfuggita sta cosa….

    • Se Momo voleva andarsene a tutti i costi quelli di Massimo sono ragionamenti senza fondamento. Se invece fu una scelta di Monchi, penso anch’io che fu un errore cedere Salah e non il ninja.

    • massimo, ma tu non eri quello che profetizzò che Di Francesco non sarebe arrivato a Gennaio?
      Non impari mai.

  11. Questo CT si è preso una bella responsabilità. Dispiace per Radja.
    Meglio per noi.
    Bravo Radja anche per la risposta molto signorile.

  12. Da grande lettore del calcio che fu lessi una volta che Vittorio Pozzo non convocava Bernardini perche’ troppo bravo.La stessa cosa forse si sta ripetendo fra Martinez e Nainggolan ?

  13. Il Ninja adesso vale giusto la metà di due anni fa. L’età, il fumo, l’alcool, gli errori in campo. La mancata convocazione non fa altro che certificare tutto questo.

  14. “Essere se stessi a volte può dare fastidio.”

    Ecco, la risposta che volevo leggere.
    Riguardo a tutto il resto dovrà caricarsi a mille per poter vincere con la Roma. Il Ninja ha tenacia da vendere e adrenalina.. Sono sicuro che questa mancata convocazione lo farà inferocire e tornerà ad essere il Ninja che conosciamo.

  15. Radja, fai ancora in tempo ad allungarti la carriera.
    La tua nazionale e la Roma …
    Alla faccia di Martinez, sbattigli la coppa con le orecchie in faccia!

    e fra due anni ci sono gli europei.

  16. ma voi cosa vi aspettavate? sono mesi che sta facendo capire che non lo convocava, sono pochi coloro che dicono ai giornali: beve, fuma ecc… non verrà convocato!!! Anche lui sa che il ninja può fare tutti i ruoli centrali, dal centrocampo in su, e sa benissimo che è il più forte della squadra, ma quando prevale l’orgoglio, devi solo accettare il piccolo limite della persona. So che vuol dire partecipare ad una manifestazione importante, sei importante per la roma, riposa e che il belgio venga eliminato ai gironi.

  17. Allenatore patetico da rinchiudere..RADJA UNO DI NOI! A VITA ALLA ROMA!!!!!!! Preferire un INUTILE TIELEMANS al Ninja è da Cerebrolesi

  18. Peccato perchè credo che il ragazzo ci tenesse.
    L’allenatore non gliene ha fatta passare una, ma il belgio a centrocampo può permettersi anche di non far giocare il Ninja, si sarà preferito gente più disciplinata.
    O forse Martinez ha visto il regalo sul primo gol del liverpool al ritorno proprio di Raja? o l’espulsione con la juve? Credo che abbia fatto un finale di campionato così così.
    Da romanista sono contento che possa riposarsi, è arrivato cotto, quindi ben venga una preparazione fatta bene e un giocatore carico a mille per la prossima stagione.

  19. Caro mio omonimo (per fortuna ti firmi minuscolo) nella funesta giornata di oggi per la tua squadra, perché sei qui a scrivere ste stronxate?

  20. Martinez uno cosi merita il mondiale per quanto fatto
    Uomo vergognoso privo di principi basilari dello sport
    Avrei simpatizzato per il Belgio se fossi stato persona
    Regolare ora tifero’ affinché il Belgio possa uscire al primo
    Turno sei un personaggio finto perche quando dici che è per
    Una questione tattica passi da nessuna attenuante ad una ag
    gravante sei una persona semplicemente ridicola su tutta la linea..

  21. Quell’infausto video reso sciaguratamente pubblico e’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso con il tecnico belga ed e’ stata la causa definitiva della sua esclusione dalla lista dei convocati per Russia 2018…

    • Più che la goccia è stata la scusa… fin dal inizio ha fatto dichiarazioni sibilline sul ninja, e probabilmente si è risentito quando in Belgio è nato un movimento di opinione a favore del ninja dopo la sua prima esclusione… Se non era il video era un altra cosa… ci sono allenatori che si fissano su certe cose, il grande Liedholm ha perso qualche trofeo e vittoria perchè scartava giocatori in base al segno zodiacale e di casi analoghi ce ne sono tanti.

  22. Per noi meglio così, sarebbe arrivato spompato al mondiale e poi demotivato al nostro ritiro.

  23. Nel mondiale di spagna bearzot fece fuori pruzzo capocannoniere per motivi personali (fece fuori anche beccalossi)icardi e’ stato fuori dal clan degli argentini per via della diatriba con maxi lopez e wanda.e naingoolan sicuramente per motivi non tecnici ma personali da martinez che quindi non racconti caxxate!

  24. Sentito adesso Mangiante. Ha confermato quanto ho detto, Ninja fatto fuori per la sua anarchia e sregolatezza, non è un buon esempio… non fa una grinza

  25. Diciamoci la verità, quest’anno il livello delle prestazioni di questo giocatore è calato drasticamente; specialmente quando fa il trequartista, perchè da mezzala ancora va bene… il pelato cel’ha rovinato facendogli credere di essere un 10… la sua forza erano tutti i palloni che recuperava, facendo ripartire velocemente la squadra… e invece da trequartista ce lo siamo perso a pascolare per il campo aspettando che i suoi compagni recuperino il pallone…

  26. Voglio bene a Nainggolan e mi spiace perché ci teneva.
    Ma non pensiamo che tutti gli altri siano sempre scemi …

  27. Martinez come Spalletti: uomini che fanno passare loro carattere e sentimenti di mer** prima di tutto, sono arroganti e antipatici. Daje Ninja, Roma è la tua Nazionale!

  28. ho appena visto le convocazioni, praticamente il ninja e’ stato escluso manco da i 23 finali, ma dai 28 preliminari, ci sono nomi che in confronto a lui sono giocatori di serie c.
    mi spiace veramente per radja, penso che ogni giocatore abbia come sogno giocare un mondiale e vedersi infrangere il sogno no perche’ non lo meriti ma perche’ l’allenatore e’ un cogl@@one fa veramente male.
    caro ninja ti siamo vicini, e’ la roma la tua nazionale ti vogliamo bene.
    ora il mio obbiettivo sara’ gufare il belgio al mondiale e spero che quel co@@ne di allenatore se la pigli in quel posto.

  29. Pazzesco…

    al di la della innegabile voglia di divertirsi del ninja..che a volte può precludergli qualcosina..

    è una scelta folle, mi spiace per lui..davvero, meglio per la roma che lo avrà al top prossima stagione, ma un animale cone in ninja non può non rientrare nei piani di una nazionale..

    anche nel brasle lo avrebbero convocato come un tipo dunga..
    giocatori come lui servono come il pane, è evidente..magari puoi non metterlo titolare.

    ma non portarlo via è un suicidio.

    non conosco martinez ma credo che nutra risentimento verso questo uomo..

    ha detto bene qualcuno sopra, il martinez è il ventura belga

    daglie ninjaaaaa…sempre te stesso e avanti

    forza roma

  30. Pero’ ragazzi pure naingoolan nell’ anno dei mondiali,sapendo come la pensa martinez ti metti a fare quei video! Questo e’ masochismo!

  31. Vorrei che raja di formazione italiana, sposato con un’italiana e soprattutto un romanista prendesse la nazionalità italiana x provare a risollevare le sorti della nostra nazionale. Ah ma quel fenomeno di Mancini poi dovrebbe lasciar fuori un altro della Roma.Avete notato che tutti i ct al max ne convocano due.Devo ancora capire perché El Shaarawy non può fare neanche la riserva in un amichevole.Mancini vergognati!

  32. Premesso che per la Roma è meglio,ma Martinez è di una goffaggine e ridicolaggine unica….secondo me,persone così in vista dovrebbero studiare e farsi insegnare,diplomazia,eloquio e dizione,o farsi affiancare da portavoce….sono veramente pupazzi buffi….non posso dargli un ruolo così in vista…..??!!ma che è un cortometraggio??

  33. A me dispiace molto per lui. Rappresentare la propria nazione ai mondiali è il coronamento di un sogno.
    Una scelta che non condivido ma che ci fa pensare….se fosse italiano sarebbe inchiodato in campo…purtroppo possiamo solo guardare da lontano e..
    Forza Roma sempre!!
    Daje Ninja che vinciamo lo scudetto cazzo!!!!!

  34. Anno passato di questi tempi, nella Roma, l’unico che valutava la cessione del Ninja a quasi 50 milioni era Pallotta. Lui valutava solo parametri anagrafici e di prospettiva. Ed era l’unico che al cospetto dell’evidente volontà di Salah avrebbe venduto tutti e due.
    Si é lasciato convincere ma i fatti hanno dato ragione a lui ….
    Oggi venderlo a 25/30 sarebbe un grosso affare..

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome