Bella Roma, brutto Rizzoli

65
1211

AS ROMA NEWS – La Roma cade al Franchi, 1 a 0 contro la Fiorentina, ma è l’arbitro Rizzoli a certificare il suo primo ko in questo torneo. Il gol di Badelj è viziato dal fuorigioco di Kalinic. La sconfitta diventa ancora più amara perché, a fine pomeriggio, la Juventus si è arresa a San Siro contro l’Inter. I giallorossi hanno insomma sprecato la chance di agganciare il Napoli in testa la classifica. E la rete viola, tra l’altro, è arrivata in fondo alla migliore prestazione della stagione, finalmente durata entrambi i tempi. Si interrompe la striscia positiva di Spalletti in campionato che è durata 20 partite: 17 di quello scorso, 3 dell’attuale. L’ultima sconfitta il 24 gennaio allo Stadium contro la Juventus.

ROTAZIONE PROVVIDENZIALE – Pure se il risultato è negativo, il tecnico di Montespertoli torna a casa con qualche certezza in più. Quando può schierare i migliori, la Roma sa come comportarsi. E, nella circostanza, sfrutta anche la freschezza di chi ha risparmiato in Europa League. Dalla Doosan Arena al Franchi, cambia più di mezza squadra. Sono sei le novità: oltre a Szczesny in porta, tornano Florenzi in difesa, De Rossi e Strootman a centrocampo e Salah e Dzeko in attacco. E riparte dal 4-2-3-1, il sistema di gioco che ha riproposto, giovedì sera a Plzen, contro il Viktoria nella ripresa. La differenza, almeno nel primo tempo, la fa il turnover, con Sousa che, di ritorno da Salonicco, ha la possibilità di far entrare solo tre giocatori: Gonzalo, Milic e Tello. I giallorossi hanno il controllo del match, senza però riuscire a concretizzare. E probabilmente lì hanno perso la partita.

AVANTI A DESTRA – Sousa chiede a Milic di abbassarsi a sinistra: la linea difensiva, in fase di non possesso palla, è di quattro uomini. Tomovic si allarga a destra per guardare da vicino, Gonzalo e Astori restano in mezzo a controllare Dzeko e quando serve a chiudere su Nainggolan o Strootman che arrivano da dietro. Ma la Fiorentina teme soprattutto l’ex Salah che non è nemmeno nella sua notte migliore. Ecco spiegata la mossa del tecnico viola. Milic deve fare il terzino, con Borja Valero che si sistema qualche metro più avanti per fermare l’intraprendente Florenzi. Il 3-4-1-2 di partenza si trasforma nel più classico 4-4-2. Nonostante l’accorgimento tattico, la Roma proprio su quel lato costruisce le sue chance migliori. Nella prima frazione, a parte il tiro alto a fine tempo di Salah, è Dzeko che, invitato dai compagni a lasciare il segno, spreca davanti a Tatarusanu la palla del possibile vantaggio. Di occasioni, per la verità, ne ha quattro. Due da Florenzi, in entrambi casi con perfetto cross dalla destra: di testa indirizza subito a lato e, in attesa dell’intervallo, conclude alto dopo lo stop in corsa. In mezzo la botta centrale, dopo calcio d’angolo, con respinta di Tararusanu e, su pennellata di De Rossi alla mezzora, finisce a terra sul più bello, per il contatto in area con Tomovic, senza comunque intenerire Rizzoli che non concede il rigore abbastanza evidente.

SVISTA DECISIVA – Szczesny fa la prima parata dopo l’intervallo, quando respinge su Milic. Kalinic imita Dzeko pappandosi di testa il gol del vantaggio su corner di Bernardeschi entrato per Tello. Interviene pure Spalletti: dentro El Shaarawy per Salah. Sousa dà spazio anche a Babacar, fuori Ilicic. Subito dopo ecco Totti per Perotti. Il capitano lancia Florenzi che manda al tiro Nainggolan. Palo. L’azione successiva è quella fatale: il tiro di Badelj passa tra le gambe di Kalinic che le apre. Palo, gol e vittoria della Fiorentina. La Roma non riesce a segnare, nemmeno con Iturbe per Nainggolan. E’ sempre successo quando ha perso con Spalletti in panchina: 3 volte in 21 gare dell’anno scorso, 2 nelle 7 di questo.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRabbia Pallotta: “Non meritavamo la sconfitta”
Articolo successivoRoma-Crotone, l’arbitro è Russo

65 Commenti

  1. Per me di bello ieri c’è stato solo,il completo arancione della Roma.
    A prescindere da Rizzoli,che è un anti Roma patentato,la sconfitta e’ anche il frutto,di un mercato approssimativo,senza logica,fatto a caso.
    Ma io dico,ad un certo punto della partita,Dzeko doveva uscire per manifesta incapacità,ma a quel doveva entrare una altra punta.
    Sadic,Sanabria,Ponce,Spalletti ma almeno uno dei tre te lo vuoi tenere?

    • Per me ieri le maglie facevano schifo, rosso che non c’entra con il colore di Roma, arancioni erano i pantaloncini, mi sembravano ghiaccioli, la Nike fa di queste cappellate ricordate le orribili maglie gialle a sfumare del Barcellona.

  2. Bisogna pur essere obbiettivi,senza farsi condizionare dallo Spirito di Fazione:
    quel Galantuomo di Rizzoli ci ha negato almeno un punto per colpa di
    “Parlotta Straccion caccia li Sordi”
    e dimole’e cose,e daje….

    • Oeh Grande,Buona Giornata a te…..
      Ho appena dato un’occhiata veloce al “Live” di Fio-Rom:
      uno di questi allegroni che allietano il sito,ieri sera ha citato Me,Te,Adelmo e Pinguino,un po’come se Rizzoli ce lo avessimo mandato Noi a Firenze….gente triste come la Morte.

  3. Continuiamo con la disamina spietata.
    Capisco,inseguire,il sogno,la favola,l’utopia,ma Totti non può entrare,al posto,di chi Perrotti,si stava facendo un mazzo così,facendo la spola,tra centrocampo e attacco,levato Perrotti persi quei pochi equilibri che erano stati trovati.
    Poi Iturbe non può entrare e’ impresentabile,giocatore molto scarso,al suo posto sarebbe dovuto entrare,uno tra Politano,Ricci o Caprari,che Spalletti invece,con la sua miopia ha buttato nel cesso.
    Quindi la sconfitta di ieri e’ colpa dell’arbitro chiaramente,ma l’allenatore segue a ruota.
    Lui questo anno,in sede di calcio mercato,ha sbagliato tutto e la squadra,l’ha notevolmente indebolita.

  4. Gli arbitri con la rubentus doppio errore non sarebbe mai successo.pero il problema della Roma rimane Dzeko.Con un attaccante vero al primo tempo la partita era chiusa.

  5. Tutti possiamo concordare su un cosa: la partita è stata condizionata da un brutto arbitraggio penalizzante. Però, seguendo il sarcastico consiglio di Step, “bisogna pur essere obiettivi”: quando una squadra corre e colpisce come si deve non c’è arbitraggio che tenga, le occasioni sfavorevoli accadono quando non si riesce ad essere incisivi. Ebbene la Roma è un lupo con i denti che hanno perso smalto: sprecona all’inverosimile, ombra di se stessa, con squadra rabattata costretta a fare straordinari e con i calciatori costretti a giocare fuori luogo in uno schema che fa acqua da tutte le parti. Nemmeno con Garcia si era arrivati a simile mediocrità di organico. Spalletti con le spoglie della Roma “francese” (continua)

    • …spoglie che almeno avevano un minimo di qualità e stabilità in più (salvo sempre la mancanza di un vero terzino), ha concluso il campionato in terza posizione. Quindi le vere colpe, se con Garcia che con Spalletti la squadra non sta portando risultati, non si sta comportando da Roma, sono della società e il direttore sportivo con questi acquisti da Atalanta. Solo accettando gli errori si può maturare, non diventiamo tifosi tutta fede e nient’altro, perché va bene si tifa per amore, si sopportano le difficoltà, ma l’amore va anche ricambiato, non trovate? Cerchiamo e lo dico ai più sofferenti di non drammatizzare perché c’è ancora una stagione davanti.

    • Concludo che il Napoli del dopo Benitez, già con delle evidenti qualità, ha vinto come società, vendendo gioielli ma rimpiazzandolo a dovere (vedi Milik) e lavorando grazie a Sarri al mantenimento dei senatori e l’equilibrio tattico, il tutto portando rispetto ad un allenatore capace. Se solo avessimo simile organizzazione, con il vivaio che abbiamo e la tradizione che vede la Roma una grande squadra veramente potremmo raggiungere enormi traguardi europei, non solo nostrani. Mi viene da piangere a vedere tanto talento sprecato.

  6. E’ vero che Rizzoli con noi fa quello che fa, pero’ pure la Roma, ieri il Milan, il Napoli, l’Inter e le altre come Cagliari hanno vinto perché hanno il centravanti bono, se voi vedete il gol di Icardi, da centravanti vero, ricorda Pruzzo, la stessa azione c’è stata in Fiorentina Roma e Dzeko moscio moscio l’ha buttata fuori. Il nostro centravanti e lo ha detto Spalletti, è molle non va con cattiveria, ecco se noi avessimo avuto un centravanti vero la partita con la Fiorentina la vincevamo.

    • Va bene, Rizzoli ha preso un abbaglio, ma a volte sbagliano anche a nostro favore, non limitiamoci a fare del vittimismo, la verità è che non abbiamo mai impensierito la fiorentina a parte il palo del ninja, quindo se non abbiamo vinto è principalmente demerito nostro, poi gli episodi sono determinanti quando non sblocchi la partita, perche’ se arrivano sul 2 a 0 nessuno a niente da dire, ieri bisognava alimentare quella flebile fiammella visto che la rubentus ha perso 3 dei rarissimi punti che perderà per strada, bisognava giocare con la bava alla bocca, invece si sono limitati a una prestazione senza infamia e senza lode

    • Aggiungo che l’occasione più grossa della partita è stato il colpo di testa di Kalinic solo davanti alla porta. A questo punto volevo vedere se fosse entrata quella palla a chi ci appellavamo.

  7. Non voglio dare alibi a nessuno, ma con questa me##a di Rizzoli ogni volta si perdono partite ed ogni volta ti chiedi come hai fatto….

  8. Dunque, l’anno scorso Garcia, secondo i numerosi plurilaureati a Coverciano presenti nel forum – loro si, vincitori di vagonate di Seminatore d’Oro, era divenuto un “maniscalco”. La scorsa settimana è partita la corsa alla definizione del nuovo titolo professionale di Spalletti, ritratto da qualche Illuminato come un “falegname” della panca.
    Aspetto il prossimo “idraulico” , magari affibbiato a Di Francesco, oppure, perchè no, un bel “calzolaio” accollato a Giampaolo (perchè sono questi i nomi che i nostri stessi Illuminati stanno spingendo).
    Ripeto: un po’ di equilibrio, no?! Tanto è gratis, non arriva una bolletta a casa.
    buongiorno a tutti.

    • Amedeo non puoi desiderare l'”equilibrio” per un tifoso che ragiona a sangue solamente caldo (perché ama la sua squadra più di se stesso). Gli allenatori possono anche avere le loro responsabilità, ma seguendo il tuo ragionamento se ogni allenatore è finito sul banco degli imputati le responsabilità vere e proprie sono da vedersi altrove, ben più in là, dove risiedono i veri organi decisionali. Posso anche chiamare Guardiola e poi gli do una squadra non adatta alle sue qualità da tecnico e non si vince, tanto più se la società è troppo presa da progetti faraonici che curare il team. Puoi anche arrivare a costruire lo stadio, potrei dire a Pallotta, ma se perdi l’amore del tifoso distruggendo una Roma che potrebbe essere stupenda è un vero e proprio paradosso.

    • Ciao Nun ..” (piacere), volevo intendere proprio ciò che dici tu. Ossia che l’allenatore non è mai l’unico responsabile, e non può essere genio, un giorno, e imbecille, l’altro. Dal momento che, tuttavia, molti sono divenuti esperti di management, finanza, borsa, imprenditorialità,
      calciomercato, tattica e anche tecnica (senza aver mai praticato nulla di quelle discipline, tantomeno toccare un pallone, se non aver mai visto la Roma allo Stadio, almeno una volta) – il tifo passionale non esiste più.

  9. Ho l’impressione che di chi ha commentato pochi abbiano visto la partita per intero…. Cosa centra il mercato me lo dovete proprio spiegare. Sarà stato pure insufficiente ma cosa c’entra con la prestazione di ieri. Abbiamo avuto una fase difensiva direi migliore di tutte le altre viste finora, purtroppo stiamo pagando le non buone condizioni di due giocatori fondamentali come salah e ninja. Mi dispiace ma non potete pensare che Dzeko possa segnare ogni azione che crea. Neanche Suarez lo fa. L’importante è crearle, perché creare pericolo davanti la porta è determinante. L’avversario comincia a perdere convinzione. Purtroppo tutta la pubblicità contro i rigori ha portato il suo effetto e l’assegnazione di un arbitro mediocre che già ci ha fatto danni è stata la definitiva…

    • Quindi è sempre colpa dell’ineluttabile destino del “Campionato a parte” o del “Violino”? Salah e il Ninja fuori condizione pagano, come altri giocatori, la condizione tattica precaria: coperta stretta, acquisti errati che penalizzano la tattica, giocatori fuori ruolo, nervosismo ecc… (giocatori che in altri team più equilibrati tirerebbero fuori grandi qualità, perché ricoprirebbero solo il loro ruolo con tranquillità).
      Mi hai parlato di Dzeko, paragonandolo a Suarez… (una bestemmia), ovvio che non può sempre buttarla in rete ma neanche sbagliare 100 tiri in porta prima di fare 1 gol. Milik mi sempre che appena tocca pallone è già dentro, perché ha quello che manca a Dzeko: la fame (e una squadra alle spalle). Nessuno ha attaccato Dzeko,

    • almeno non io, e non me la sento di trovare in lui un capro espiatorio. La colpa è di tutti e quindi bisogna, invece di fare proclami, stare zitti e lavorare (e magari portare qualche colpo invernale decente).

    • Il napoli ha avuto tre infortuni (Tonelli, giaccherini e chiriches) in questo inizio campionato e tre giocatori fuori forma (insigne, gabbiadini e allan). Tu te ne sei accorto?? Noo? e sai perchè? Perchè aveva la panchina. Perchè ha speso sul mercato comprando giocatori giovani, forti e duttili.E soprattutto perchè da 4-5 anni a questa parte non smantella la squadra ma la plasma sempre di più. Io avrei voluto vedere la Roma quanto tempo avrebbe impiegato a “plusvalenzare” su gente come callejon, mertens, koulibaly, gullam, hysaj, ecc. ecc.
      Invece dopo 3-4 anni sono ancora la e stanno tutti rinnovando.
      Ma voi pensate davvero che il grano cresca da solo? ma possibile che nessuno noti quanta improvvisazione ci sia da parte della nostra dirigenza??
      Meno alibi e più fatti, please.

    • Nome, con me sfondi un portone aperto. Concordo con la tua visione appieno. Poco su infatti ho scritto che il Napoli è migliorato perché la società sta svolgendo un buon lavoro, cosa che la Roma, ahi noi, non ha fatto. Speriamo in meglio e cerchiamo di sfatare il detto che “Chi di speranza vive, disperato muore”.

  10. Buon primo tempo, secondo tempo di amnesie lancioni lunghi, la cosa più preoccupante e che si sbagliano passaggi elementari che giocatori con tecnica non possono sbagliare, questo fatto secondo me perché non stanno bene di testa per paura di sbagliare sbagliano, non c è sicurezza nei propri mezzi, mancano le vecchie ripartenze palla a terra, momo salah sembra sceso dalla moto e salito sulla bicicletta, soliti i gladiatori radja e Kevin e manolas, Daje Raga fatece diverti come il ritorno dello scorso anno, forza roma comunque sempre

  11. Amedeo ho perso ormai la voglia di contrastare la pletora di commercialisti e/o patentati da coverciano, sto iniziando a vergognarmi di loro come tifosi.

    Ieri sera ho visto una buona Roma, con alcuni uomini un po’ sottotono contro una fiorentina ben messa in campo, cauta e fortunata, anche per degli errori arbitrali.
    Se la palla di Nainggolan fosse entrata oggi si parlerebbe di Roma che ha tenuto il campo, dominato a tratti e infine raccolto, e di una fiorentina rinunciataria e impaurita.
    Il calcio è così.
    Per me possiamo solo migliorare.
    Un passo falso prima o poi doveva arrivare, bene che la Juve non ha allungato.
    Forza Roma!

  12. Al di la dell’arbitraggio, ma io dico … la Juventus ha appena perso e tu hai l’occasione di andare in testa alla classifica … io mi aspettavo una squadra che giocasse con il sangue agli occhi, e invece … la domanda mi sorge spontanea, ma questi signori, vogliono provare a vincere qualcosa o preferiscono continuare a vincere i trofei di cartone?

  13. Ragazzi su, manteniamo la calma. Ci sta che sto periodo non sia dei migliori Però pensate un attimo che i due migliori acquisti , vermaelen /rui, non sono ancora pervenuti in campo. Inoltre la prima riserva, rudiger, è ancora infortunata. In poche parole stiamo giocando con il 4° o 5° difensore centrale delle gerarchie, ci può stare che la difesa debba assestarsi. Concordo che il mercato è stato molto approssimativo, Però vorrei sapere se avete visto lo schifo che ha fatto pjanic ieri, sembrava il solito fantasma che avevamo noi.
    Alla fine ieri ce la siamo giocata, abbiamo avuto la solita jella (noi palo fuori, loro palo gol), rizzi ci ha dato la solita stoccata che ci da da svariati anni a questa parte.
    Aspettate che si collaudi la difesa e vedrete che riacquisteranno tutti fiducia e…

  14. AMEDEO

    E la seconda volta che indirettamente mi citi nominando il soprannome di maniscalco con cui ho tacciato Garcia. Ebbene lo confermo. Non ho lauree ne presunzione come tanti in questo forum ma nozioni sufficenti x considerarlo un mediocre arrivista.Inoltre, fatto ancor piu grave, x conservare la panchina e la sua immagine nn ha esitato ad accettare compromessi e inciuci con chiunque…andando contro gli interessi della squadra. Tra lui e spalletti c’e’ un abisso come valori tecnici e morali. A meno che nn ti associ a tutti quei l@@@@i v@@@i……schi@@@i mestat@@i che popolano l’etere romano e da poco anche questo forum

    • ciao pinguino, veramente non sapevo che fossi tu. Parlavo in generale, non c’era riferimento specifico. Mannaggia!! Mi sei maledettamente simpatico (anche per via del nick), tuttavia non posso rinnegare ciò che ho scritto, anche per rispetto di coloro con cui discuto qui dentro, e fare un eccezione per te. Guarda che anch’io non mi ritengo un esperto, competente di calcio tale da criticare E OFFENDERE per iscritto (ripeto PER ISCRITTO – le parole scritte sono importanti, non è come una volta al bar) dei professionisti che sono arrivati a llivelli massimi. Credo che Garcia non fosse un maniscalco, come oggi Spalletti non sia un falegname, come qualche simpaticone (non sei tu?) l’ha etichettato la scorsa settimana, rischiando di far partire un’altra moda dannosa per noi. Un abbraccio

  15. Ieri sera non si è vista una buona Roma
    Si è rivisto un Po di impegno, che dovrebbe esserci di default sempre e che in Europa League era gravemente venuto meno.

    La partita del Franchi purtroppo non induce ad essere ottimisti ma certifica gli errori gravi di un mercato estivo disastroso impostato con superficialità ed incompetenza oltre che come sempre improntato al massimo risparmio

    Giocatori non all altezza ed utilizzati fuori ruolo, rosa corta e male assortita

    Non vedo rimedi nel breve periodo e non so quanto a gennaio interessi ai geni che l amministrano rinforzare seriamente la squadra

  16. la ROMA è avvisata : dato che gli episodi determinano il risultato , i rigori non li avrete più , i gol in fuorigioco netto contro di voi li diamo come gol ,firmato l’internazionale rizzoli ,la lega ringrazia vivamente ( alla ROMA la gentile concessione di 5 rigori che c’erano ,spinti anche dallo sviscerato senso critico o ipercritico di una parte dei sostenitori che li ritenevano generosi ,come lega insieme agli arbitri accogliamo vivamente la loro richiesta ,la facciamo anche nostra , dalla fiorentina in poi l’attueremo con solerzia , la lega calcio , e l’associazione arbitri tra cui l’internazionale rizzoli ringraziano vivamente i sostenitori della ROMA che hanno in odio la stessa società faranno di tutto perchè il loro odio verso la medesima dia pronti frutti sul campo, ……

  17. Data astrale 20.09.2016, l’astronave procede alla scoperta di nuovi mondi…dott. spoack novità in vista,? Nessuna signore. Bene accendi il Computer di bordo per vedere i messaggi in memoria. Cosa dicono? Questo CAPITANO; CORSI presidente empoli: sono ancora incazzat per il rigore concesso alla roma in coppa italia ( risultato? Mancano due rigori in campionato) PREZIOSI: succedono strane cose a roma, che questa vittoria sia figlia di mafia capitale? ( da che pulpito pluricondannato per svariate bancarotta e truffe con valigette) FERRERO : E’UNA VERGOGNA IL RIGORE DATO ALLA ROMA al 93 ( partita dominata a parte 20 minuti finali del primo tempo, risultati rigore negato e gol in fuorigioco) RIZZOLI : il male del calcio….

  18. Ieri Rizzoli ha sbagliato ma non deve essere un alibi, idem il palo di Naingollan
    Restiamo una squadra incompleta debole fragile che gioca in modo confusionario e non è mai cinica e concreta soprattutto quando dovrebbe esserlo

    Manca la fame, cosa grave , e spero che non si siano messi in testa vista la rosa corta ed i tanti impegni di snobbare o peggio farsi buttare fuori dalla Europa League
    Sarebbe indice di scarsa professionalità oltre che mancanza di rispetto verso il tifoso

  19. che la stessa ROMA sia talmente forte da vincere sia l’avversario , sia noi ,sia contro quei sostenitori che l’hanno in odio .,allora si che i all’imprevedibile alziamo anche noi le mani (ne dubitiamo fermamente visto che il lavoro fatoo dai media ,lavorando anche sugli errrori degli addetti ai lavori della ROMA sta dando frutti insperati ,anche in un ambiente in cui il tifoso romano è sempre più lontano dall’amare la sua squadra ,la sua città obiettivo quasi raggiunto da perfezionare ) la lega calcio , lal lega arbitri , rizzoli in primis ringraziano ancora

  20. Rizzoli : non e’Bonucci che mi da una testata..Rizzoli e’quella che in piena lotta scudetto da 6 minuti di recupero al San paolo ( dopo che avevano giocato il giovedì sera in Europa League in Grecia ) e dopo che Quagliarella aveva più volte provato a ricevere un rigore con tuffi vari, concede un rigore dove la DISTANZA FRA LUI È MEXES era neanche 30cm, il pallone sbatte prima sulla caviglia poi s’impenna e sbatte sulla mano atraccata al corpo. 2-2 e due punti che poi risulteranno determinanti a fine campionato inter 82 ROMA 80. Rizzoli mhhhh ditemi una gara, UNA SOLA IN CUI CI HA FAVORITO. Ma io vedo i fantasmi.

    • Gaetano io quello che so è che stamattina mi devo tenere gli sfotto dei miei nemici lazziesi che quando gli parlo di arbitro mi dicono che il rigore non c’era perchè il fallo era fuori area.
      Che cosa gli devo dire?

  21. la critica se è positiva si accetta , perchè ha un obiettivo mantenere un a qualità di attenzione , nei confronti dei singoli addetti ai lavori ,dai giocatori , all’allenatore ai dirigenti , al presidente , ma sia una critica costruttiva , si parla di professionalità ,va bene , molto bene , non sono un addetto ai lavori ,ma sono un nessuno come uno dei tanti tifosi della ROMA che sono sparsi non solo in citta’ ma anche in ogni parte del mondo ,del pianeta ,uno di loro e condivido con loro l’amore per questa città ,squadra ,come tutti spero che vinca sempre , ma so’ che invece dalla realtà mi da’ più amarezza che gioia , ma lo so da quando so’ nato ed è per questo la tifo

  22. Dammi il cazxi di rigore e poi vediamo come finisce. Ieri la verità e’una sola la CAMPAGNA MEDIATICA contro di noi, per i rigori a favore che ci sono tutti. Ripeto tutti. Ha partorito lo schifo che abbiamo visto. Io ho visto una squadra che e’scesa in campo concentrata. Impedendo pure le ripartenze dei viola. Con dzeko che si e’fatti un culo così pressandi su tutto. putroppo sbagliando tre gol tre. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo, normale visto che a differenza dei viola abbiamo giocato tre fare in 7 giorni. Loro due. Che poco prima del loro gol creiamo un’axione tutta di prima con la malasorte a impedirci un gol sacrosanto. E poi ciliegina sulla torta gol in fuorigioco. Io questo ho visto.

    • Si Dzeko nessuno dice che non si impegna e se fa in 4, il problema è che è stato preso per fare gol, si non potrà fare 1 gol a partita altrimenti c’è volevano 90ml per prenderlo però 3/4 occasioni ce l’ha avute, se arrivasse con un po’più di lucidità visto che corre per 4 forse 1 la segnerebbe … sulle 3 partite a settimana non ci possiamo lamentare, lo sapevamo tutti e da un pezzo, per questo le grandi squadre hanno panchine lunghe e di qualità… per far riposare un Naingoolan in evidente affanno…saluti

  23. Più che gli errori di Rizzoli dovrebbero preoccupare le prestazioni scadenti offerte sul campo dai nostri

    Ieri e lo ripeto l unica nota positiva è stato l impegno ma fino ad un certo punto perché dovrebbe esserci sempre

    La cosa triste è vedere una squadra mal costruita e sapere che prima di gennaio non potrai porvi rimedio sempre che ne abbiano l intenzione

    Questi scienziati di dirigenti si debbono mettere in testa che non è possibile rattoppare alla meno peggio la squadra da qui allo stadio, bisogna che qualche soldo vero lo spendono prima

    • Anch’io non ho visto una buona ASRoma, però posso anche non meritare di vince ma tu damme il rigore, che tocca segnallo, e annulla il gol in fuorigioco… Non sempre vince la migliore….

  24. Bella Roma?
    Non abbiamo la stessa definizione di un bel gioco….
    è vero che la Roma non ha giocato cosi male ieri sera, ma andare a dire “bella” è troppo!
    Rizzoli ci ha rubato (ancora, tacci sua) ma alcuni giocatori non hanno giocato al livello: Nainggolan e Salah sono stati veramente scarsi e senza grinta. Per fortuna Juan Jesus (il piu scarso della squadra, con Palmieri, fino ad ora) non era in campo ma la prestazione non era da una squadra che punta sui primi posti del campionato!
    Sono deluso perché questa Fiorentina è scarsa al rispetto di quella degli ultimi anni e non bisognava di giocare tanto bene per vincere questa partita….è un peccato!

  25. gae come volevasi dimostrare (cvd) spero che la ROMA stia in fase di crescita sia nel gioco ma anche nella attenzione agli episodi positivi ma anche negativi, alcuni dei nostri stanno iniziando adesso ad avere continuita’ es.kevin sta tornando ad essere quello di primabene anche dzeco nonostante che le trattenute i area sono evidenti o calcioni sul piede di sin (a proposito sky nell’intervallo ha dato l’immagine di un trattenere dzeco in area da astori , stavolta non era tomic ,in area da rigore ,oggi lgli abbracci o tratenute son ritenuti daglli arbitri conìme un salto ) sull’errore che ha commesso si vede il difensore che spinge da dietro dzeco in maniera da indurlo all’errore per sbrigarsi nel tirare

  26. Serve un terzino sx con più equilibrio difensivo e un genio in mezzo al campo.
    DARMIAN e OZIL o ISCO (considerati che senza Totti e Derossi la Roma risparmierà 9ml di ingaggio

  27. Ecco… Totti e De Rossi…
    Il primo è ancora un calciatore seppur da ultimo quarto d ora max mezzora, non me ne vogliano i Tottiani ma più di quello PURTROPPO non può più fare

    Il secondo sono anni che si trascina in campo… fotocopia sbiadita del calciatore che fu

    Come ha scritto un utente poco prima pesano con loro 9 milioni di ingaggi ma io non sono aziendalista

    Sono d accordo sul fatto che è arrivato il momento di recidere il cordone ombelicale con questi due personaggi se non altro per riportare serenità mediatica e tornare a parlare di Roma e non del singolo

    • Stavolta pienamente d’accordo con te, Dino. Sulla serenità mediatica ho tuttavia molti dubbi anche per il post Totti – Derossi. Qui in città ci sono troppe bocche che vogliono sfamarsi (alcune strafogarsi) con la ROMA.

    • Pensate che senza Totti e De Rossi, la Roma sara salvata?
      E vero che De Rossi prende un stipendio assurdo, ma il capitano non prende tanti soldi e fa ancora la differenza (fine della scorsa stagione e gara contro la Sampdoria).
      Invece di (ancora) attaccare il capitano, non sarebbe meglio di chierdersi, per esempio:
      – perché aver preso Juan Jesus a 10 milioni quando era possibile di trattenere Digne per 5 milioni di più?
      -perché aver preso 5 centrali di difesa e giocare con la difesa a quattro?
      – perché aver riscatto El Sharaawy a 13 milioni per fare la riserva (e mandare un Ricci motivato in prestito?)
      – perché aver mandato via in prestito Ponce e Sadiq senza avere un vice-Dzeko?
      – perché aver venduto Sanabria a 7 milioni per trattenere Dzeko?

      Cosa ne pensate?

    • TUTTO GIUSTO, ciò che scrivi caro Pupone. Capirai con Totti e Derossi con me sfondi una porta aperta da oltre vent’anni. Secondo me Dino con la frase “recidere il cordone ombelicale” ha centrato in pieno il problema, facendo un gran complimento ai due nostri campioni. Il cordone ombelicale è vitale, ci tiene ancorati alla mamma e ci nutre. Non è forse giunto il momento che la Roma diventi finalmente adulta e cominci ad andare avanti senza ricorrere più a Mamma Totti, che l’ha nutrita per quasi tre decenni? (Poi, detto fra noi, fosse per me Totti giocherebbe vita natural durante).

  28. Ieri è stato perpetrato ai danni della ASRoma l’ennesimo furto… ma dire che ieri si è vista una buona ASRoma mi sembra un eccesso, si può giocare non bene e se mi dai il rigore sacrosanto e annulli un gol in clamoroso fuorigioco prendo i 3 punti e si va avanti primi in classifica… sapendo dello stop della Juve, per me, ieri avremmo dovuto vedere tutt’altro atteggiamento in campo, avevamo un’occasione d’oro di mettere subito dietro la diretta rivale, se è la Juve la nostra diretta avversaria…

  29. Ormai, anche il Barcellona che giocava con il falso nueve gioca con il centravanti e pure forte, Suarez, anche se gli esperti ed i sapientoni di calcio nostrani affermano che ormai si gioca senza la punta centrale, ed allora ieri le partite l’Inter, Milan, Napoli, Cagliari come le hanno vinte? E come l’ha persa la Roma, se avessimo avuto un Icardi, un Bacca o un Milik, ce voio mette pure Borriello, la Roma a Firenze la partita la vinceva. Altra ed ultima cosa, ci sono due coppe, ed il campionato e noi in rosa abbiamo solo una prima punta, molle tra l’altro, lo ha detto pure Spalletti, avevamo Sadiq, certo no è Higuain, pero’ perché non tenerlo e farlo ogni tanto entrare???

  30. Il fatto che la Roma in questo inizio di campionato ha avuto qualche rigore e favore ha fatto indispettire le mer*e laziesi che la scorsa settimana hanno fatto partire una campagna di cascatore verso Dzeko. Questi sono i risultati, cioè non gli fischieranno più un rigore maco se preso a fucilate…. Gli arbitri vengono facilmente destabilizzati da queste campagne denigratorie. In altri periodi Rizzoli avrebbe fischiato il rigore. Spero che alla Lazio gliene combinino di tutti i colori e vadano in B dove meritano di stare !

  31. Se Higuain è costato 90 milioni, se per Icardi ne volevano 70, se Suarze è stato pagato 82 milioni, se lewandoski si parlava di base d’asta di 80 milioni…

    se noi dzeko lo abbiamo pagato 15

    famosela, na domanda…

  32. Il completo della Roma rosso/arancio fanta, ha fatto lo stesso danno di quello azzurro/verde sprite dell’Inter… meditate gente, meditate!

  33. Bella Roma proprio no!!!
    Lenti e soprattutto senza voglia di vicere veramente.
    Si impegnano ma non hanno la giusta cattiveria, cosi non si vince.

  34. Sarò strano io ma ieri dzeko ha giocato minimo da 6.
    Ha reso pericolosa la roma davanti da solo!
    Io mi chiedo perche dzeko te lo danno a 15 e icardi rifiurano 70? Ci sara una logica? Poi il city davanti non azzecca mai escluso il fenomeno KUN ha speso 200 milioni per bony dzeko negredo e balotelli!
    Pavoletti e belotti erano imprendibili???

  35. L’arbitraggio è stato scandaloso…per non parlare poi degli assistenti! partita regalata alla Fiorentina per motivi esclusivamente economici! è anche colpa nostra però , certi eventi ce li cerchiamo!

  36. Vado in controtendenza……..ne sbaglia tanti, ma se dovessi giudicare Dzeko senza farmi influenzare dalle precedenti partite non gli potrei dire nulla, tranne sul tiro a tu per tu con tatarusano verso l’alto e non verso il basso

    • purtroppo molti “tifosi” giudicano un giocatore in base agli highlights.

      Io sosterrò Dzeko finché gioca con la maglia della Roma, perché questo fa il tifoso.

      E non solo Dzeko, bensì tutti quanti.

      di critici ce ne sono già abbastanza in TV e parlano a sproposito esattamente come i troll che criticano qui.

      Se poi pensiamo che essere tifosi significhi alzare le palette con i voti, allora forse dovrebbero tifare i ballerini di “dancing with the stars”.

    • Ho visto Dzeko in difesa, ho visto dzeko cercare i palloni, è impreciso all’ultimo, anche un pò sfigato….però si sacrifica e questo è un comportamento che al momento pochi giocatori della roma stanno facendo

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome