GIALLOROSSI.NET – Cresciuto nel prestigiosissimo vivaio dell’Olympique Marsiglia, in grado di sfornare in quegli anni talenti assoluti del calcio transalpino come Nasri e Benzema, Mehdi Benatia è pronto per il grande salto.
Il calciatore marocchino è un difensore completo: forte fisicamente, bravissimo in marcatura e abile sulle palle inattive. L‘Udinese, ancora una volta, ci aveva visto lungo: il club friulano lo acquista nel 2008 dal Clermont, squadra che militava nella Ligue 2 francese, per la cifra irrisoira di 500 mila euro. Ora lo rivenderà alla Roma per una somma che, contropartite comprese, si aggirerà intorno ai 10-11 milioni. Alla faccia della plus-valenza.
Il giocatore è universalmente riconosciuto come uno dei difensori centrali emergenti del nostro campionato: con la maglia dell’Udinese ha disputato tre stagioni, stupendo un po’ tutti per l’immediato inserimento in un calcio così complicato come quello italiano. Nella stagione 2010-2011 viene votato dai tifosi del nostro campionato come miglior difensore della serie A.
Le uniche perplessità sul ragazzo nascono dalla sua tenuta fisica: nel 2007 infatti Benatia è colpito da un grave infortunio al ginocchio che sembrava minarne la carriera. Il ragazzo però riesce a riprendersi, e nelle stagioni successive gioca sempre con continuità. Nell’Udinese però le sue apparizioni in questi tre anni sono state in costante calo: il primo anno totalizza 34 presenze, il secondo arriva a 27, mentre nello scorso campionato colleziona appena 19 apparizioni. Se Benatia riuscirà a risolvere i guai fisici che lo hanno afflitto quest’anno, la Roma avrà trovato un difensore solido e affidabile per il prossimo campionato. Insieme a Marquinhos potrebbe formare una delle coppie difensive migliori di tutta la serie A.
LA SCHEDA DI MEHDI BENATIA
Nome: Mehdi Amine Benatia El Moutaqui
Altezza: 191 cm
Peso: 88 kg
Data di nascita: 17.04.1987
Età: 26
Altezza: 1,91
Peso: 86 kg
Nazionalità: Marocco/Francia
Ruolo: Difensore centrale
Piede: Destro
IL VIDEO


Ottimo difensore, grande acquisto!
Con Marquinhos avremmo la coppia di centrali più giovane e forte d’Europa!
Ok ma….i terzini quando li compriamo??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.