Benatia e Destro, riparte l’asta

12
652

benatia

AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Un click galeotto li ha immortalati mentre erano in attesa ieri mattina all’aeroporto di Fiumicino per prendere un volo destinazione Londra. I social forum hanno fatto poi il resto, facendo in modo che la foto diventasse in pochi minuti di pubblico dominio. Baldissoni e Sabatini tornano dunque nella City insieme, comeavevano fatto lo scorso anno a Ferragosto. All’epoca il viaggio fruttò due cessioni: quella di Osvaldo al Southampton e di Lamela al Tottenham. Stavolta il blitz segue da vicino quello già effettuato in solitaria una settimana fa dal d.s.

A CENA CON BALDINI Ufficialmente il motivo del viaggio è capire se le offerte che diversi agenti stanno agitando per i loro assistiti siano veritiere o meno.Eil miglior modo di farlo è andare in loco e parlare con i diritti interessati. Uno dei calciatori in questione è Destro. Il centravanti è assistito da Vigorelli (insieme a Contratto), procuratore di riferimento a Trigoria in questa sessione: Cole e Astori portano la sua firma. Ma l’operato dell’agente potrebbe non essersi concluso. Se il Chelsea rimane alla finestra (deve prima cedere Torres: per il Times proprio la Roma sarebbe interessata a prenderlo in prestito a patto che si riduca lo stipendio) nelle ultime ore per l’ex senese si è fatto avanti l’Arsenal. Wenger, infatti, dopo aver ceduto Bendtner al Wolfsburg ha solamente Giroud come terminale offensivo. Troppo poco per disputare da protagonisti Premier e Champions.Ma i club interessati non finiscono qui: in serata cena a tre Baldini, Sabatini e Baldissoni. Il Tottenham per arrivare all’attaccantedeveprimaliberarsi di Soldado. La Roma valuta Destro 30 milioni. Una somma che (eventualmente) sarebbe poi parzialmente rinvestita su un centravanti di movimento, come Luiz Adriano. E in quest’ottica ad alimentare l’intrigo ci ha pensato la fidanzata Ludovica Caramis, prossima sposa (1 settembre) dell’attaccante che al settimane ‘Chi’ ha aperto all’ipotesi estera: «Se Mattia andrà all’estero io lo seguirò. Fa parte del gioco, rientra nel suo lavoro». Ma attenzione, perché Vigorelli è anche l’agente di Santon e a Trigoria stanno cercando ancora un terzino polivalente capace, come Torosidis, di giocare su entrambe le fasce.

GUARDIOLA IN PRESSING Il blitz londinesemette insecondo piano per qualche ora l’affaire-Benatia. Anche perché il duplice incontro tra l’agente Sissoko e Sabatinidimartedìha partorito una fumata grigia. Il procuratore ha informato il d.s. dell’offerta del Bayern Monaco (confermata ieri dal primo contatto telefonico diretto tra Rumenigge e Sabatini) che però è ancora molto lontana (almeno 10 milioni) da quanto chiede la Roma per il cartellino (40 milioni, disposta a scendere a 32 +8 di bonus). A Trigoria hanno rilanciato proponendo un nuovo adeguamento contrattuale (2 milioni più bonus) al giocatore che però ha rifiutato. Oramai nel club si ha la convinzione che il difensore abbia uno stato d’animo simile a quello di Lamela un anno fa, per il quale Sabatini,una volta ceduto, poi spiegò come «dopo l’offerta ragguardevole che aveva ricevuto che non avremmo voluto e potuto pareggiare, non potevamo non tenerepresente il suo stato d’animo. Piuttosto che fare una battaglia, abbiamo deciso di accettare l’offerta ».

Chiudendo gli occhi – e al netto degli obiettivi diversi che si prefigge la società a distanza di dodici mesi – sembra la stessa situazione nella quale si trova Benatia. È chiaro che qualora la cessione del difensore dovesse andare in porto laRomanonpuòfarsi trovare impreparata. Sono diversi i nomi messi nel mirino da tempo dal d.s. giallorosso: Nastasic, Rolando, Basa, Chiriches (del quale, oltre a Destro, si è parlato nella cena londinese ieri sera) e Manolas. Se per il montenegrino c’è un’intesa da giugno (accordo triennale da 1,5 milioni più bonus) anche se bisognerà attendere il ritorno del preliminare di Champions tra Lille e Porto (andata 1-0 per i lusitani), per il greco la presenza ieri dell’agente Raiola a Londra (anche per definire il possibile addio di Balotelli dal Milan) alimenta le voci di un prossimo passaggio all’Arsenal. Ieri sera (per l’ennesima volta) la stampa inglese scriveva di visite mediche imminenti. Se anche oggi dovessero rivelarsi false, tornerebbero inevitabilmente in mente gli incontri avuti da Sabatinicon la dirigenza greca (5 e 8 agosto) nella capitale

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFumata nera per Benatia. Ore inquiete per il mercato della Roma
Articolo successivoRoma – Fiorentina, info biglietti

12 Commenti

  1. A me sinceramente fanno più schifo quei tifosi che sono dalla parte di questo marcchino e gli battono pure le mani implorandolo di restare , tipico atteggiamento di italiano sottomesso e senza attributi che ormai invadono questo paese di sottomessi

  2. Lo toglierei dal mercato e lo manderei coi Primavera e in tribuna per i tre anni di contratto che gli restano. Si perderebbero trenta milioni (sempre che qualcuno li voglia sborsare..) ma in prospettiva si risparmierebbe sul monte ingaggi, perché gli altri, prima di rinegoziare il contratto, ci penserebbero molto, molto bene…

  3. Vattene mercenario vinceremo anche senza di te prendi esempio da castan a pezzo de mexxa!!!!! Via sto ingrato dentro 2 tra manolas nastasic chiriches e balanta

  4. Io suggerirei di farlo giocare con la primavera fino a gennaio, e se non si cosparge il capo di cenere, fino a giugno. Poi vediamo se punta ancora i piedi…

  5. A 27 anni un fenomeno che un anno fa giocava per qualche eurino a Udine. Il calcio moderno e cosi- baccio la stemma finche un’altro club non mi offre di piu. Baccia i soldi lui, sto mercenario marrochino. Vattene!

  6. 2,5 millioni per anno- un stipendio che i gente normale non li guadagna in due vite. Senza scuola, maleducati e tattuati- questi sono i idoli del 21. secolo…poveri noi con sti idioti come modeli per i bambini…

  7. Stefano ha ragione . Le solite vedove servili che ogni anno inondano i siti per fare propaganda contro la as roma. Formellesi infami camuffati da romanisti e romanisti di ultima generazione equivalenti ai formellesi stessi. Questo marocchino merita una lezione da esempio per tutti. Pallotta un ultimo sforzo. Compra chiriches e manda il marocchino un anno intero in tribuna. Tanto a 4 anni di contratto e dodici milioni spesi li rifai quando vuoi. Ma hai dato un esempio a tutti. Anzi inizia con una bella visita fiscale con medico legale a questo indegno che accusa da dieci giorni malanni immaginari. Benatia io ti schifo.

  8. Benatia il kebabbaro parta pure ma Destro deve rimanere può diventare il calciatore italiano piu forte in Italia altro ke immobile o supermario

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome