AS ROMANEWS (Il Tempo, A. Austini) – Lo strappo tra la Roma e Benatia non si è affatto ricucito. Anzi, i duellanti sonofermi sulle rispettive posizioni di un mese fa. Il marocchino si sente «tradito» dall’adeguamento del contratto che gli ha proposto la società – stipendio base da 1.550 milioni attuali a 1.9 più 700mila euro di premi – perché, a suo dire, non rispetta le promesse ricevute dai dirigenti durante la scorsa stagione. Il club, invece, ritiene l’offerta in linea con i parametri. Il terzo incomodo è il Manchester City, che ha convinto il giocatore mettendo sul piatto un contratto da 4 milioni netti e la prospettiva di un posto da titolare in una squadra intenzionata a competere per vincere la Champions. Nel frattempo, però, gli inglesi (e tantomeno altri club) non si sono neppure avvicinati a proporre alla Roma una cifra per il cartellino che farebbe vacillare le certezze di Trigoria: 35-40 milioni, tanto per iniziare a discutere.
Con queste premesse, Benatia si sente in trappola. Non parla più pubblicamente, a parte sporadici tweet personali come ieri sul Ramadan, ma medita una nuova strategia mentre cerca di godersi il sole del suo Marocco. Sfogandosi con gli amici, scrive oggi Il Tempo (A. Austini) ha addirittura detto che sarebbe pronto a rifiutare la convocazione per la tournée negli Stati Uniti. Sarebbe una forzatura clamorosa e la Roma, anche in quel caso, terrebbe il punto con fermezza. D’altronde si è già trovata in questi anni a gestire situazioni del genere, tipo Osvaldo lo scorso anno.
La «minaccia» di Benatia, comunque, non è ancora arrivata fin dentro Trigoria e magari resterà un pensiero fatto in un momento di rabbia. Per testare il suo stato d’animo bisogna attendere un paio di settimane: il 15 luglio c’è il raduno e Mehdi si ritroverà in mezzo ai compagni e a Garcia. Il tecnico è ovviamente preoccupato , avendo affidato un ruolo chiave al ragazzo lo scorso anno in campo e nello spogliatoio: dopo Totti e De Rossi, la fascia di capitano spettava a lui. Rudi ci ha parlato prima di partire per le vacanze, ha ascoltato le sue ragioni e lo ha invitato a risparmiarsi altre «sparate» pubbliche. Ma sulla questione economica non può intervenire. Conscio che non sono arrivate offerte soddisfacenti, Garcia spera in un accordo tra il club e il difensore. Poi, se sarà il caso, sceglierà insieme a Sabatini un sostituto.


Benatia non ha capito na mazza forse non ha capito che più fa lo strxxzo più la società se avvelena e lo fa marcire a roma per altri 4 anni…come ho detto in altri post lui è un grande difensore ma se porta dai 40 zucchini può pure andare a cacxxe dove gli pare
La cosa ridicola è che quel bamboccio del procuratore lo proponeva a destra e manca chiedendo un ingaggio di 3/4 ml e faceva intendere che 20/22 ml era il costo del cartellino , infatti ha trovato le squadre che gli hanno offerto i soldi di contratto richiesto ma non hanno fatto i conti che il prezzo del cartellino lo fissa la Roma e non quel pupazzo del procuratore , queste cose come mai non succedono mai con giocatori tesserati della juve? come mai tutti gli anni la Roma si trova in queste situazioni con uno o più giocatori?
Sarebbe ora di dare un segnale forte , la frase storica che si utilizzò con Candela quando voleva andare via da Roma dove il presidente gli disse ” sei un mio tesserato se non ti sta più bene giocare a calcio per la Roma puoi accomodarti a tagliare l’erba dei campi di Trigoria ” vedrete che poi sta voglia di fare il testa di caxxo gli passa .
Assurdo questo…ma chi pensa di essere diventato Thiago Silva? Sicuramente miglior acquisto dello scorso campionato…Se abbiamo fatto qualcosa di buon è merito di un ottima difesa,nonostante giocassimo senza terzino sx e a volte dx!!! A sto punto peró potrebbe diventare la miglior cessione… Ingrato!
Ma non ha rifiutato nientesu parla di supposizione la notuzia non c enon giova a nessuno un clina cosi
con altri quattro anni di contratto il giocatore ha ben poco da tirare la corda il coltello dalla parte del manico ce l’ha la societa’ quindi se si muovera’ sara’ solo alle condizioni economiche della as roma il sig.benatia sta agitando una pistola scarica….
Giocatori,se tali si possono chiamare, nn meritano Roma. Se é vero che vuole andare via deve andarsene noi nn lo vogliamo. Se vuole un aumento vinca qualcosa e lo avrà . Il calcio è sport ed é per chi ama la maglia.no ai mercenari nella Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.