Benitez la nuova suggestione di Pallotta ma è Gasperini il principale candidato

24
647

ULTIME AS ROMA – La Champions ridotta ad una chimera, costringe la platea giallorossa all’esegesi delle parole di Gasperini: «Ho un grande rapporto con il presidente Percassi. Lui conosce i miei pensieri e le mie idee. Non so che futuro avrà l’Atalanta, ma oggi, il mio, è l’ultimo dei pensieri».

Per lui sarà forse l’ultimo, non per la Roma che dopo il no di Conte – e vedendosi arenata sul versante Sarri – ha virato sul tecnico piemontese. Che però, con un quarto posto da difendere e una coppa Italia da vincere, adesso si fa attendere. Attesa è la parola d’ordine che vige a Trigoria. Anche sul versante ds.

L’incontro tra Cairo e Petrachi è in agenda in settimana. Gelo tra le parti con il presidente del Torino che, al netto delle ultime dichiarazioni, è infuriato con il proprio dirigente. Il divorzio è certo: sono da decidere la tempistica e i modi. Cairo, infatti, chiederà a Petrachi di rinunciare alle ultime mensilità e ai premi (eventuali) per il traguardo europeo mentre dalla Roma vorrà un indennizzo (un elemento della Primavera). Per intenderci: sulla falsa riga di quanto accadde con Di Francesco e il Sassuolo.

Discorso dunque ancora da definire. Come le possibili altre candidature nel caso in cui né Sarri, né Gasperini siano disponibili. Al domino delle panchine europee, prossimo a prendere il via, potrebbe aggiungersi anche una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta di Benitez, in uscita dal Newcastle.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuesta sera serve l’orgoglio
Articolo successivoLa missione di Ranieri e l’ombra di Gasperini

24 Commenti

  1. Finalmente ci sono arrivati, da quanto è lo dico? È la scelta giusta.
    Maestro di calcio.
    Ottimo scout.
    Grande UOMO.
    DAJE RAFA.
    GODO.

  2. Stanno solo aspettando che perda la finale coi burini per ufficializzarlo,dopodiche’saremo fuori da tutto e finalmente potra’venire,A FALLITI!!!

  3. Benitez è un grandissimo allenatore ma non ci scordiamo che a Napoli quando De Laurentis gli comprò Lopez al posto di Mascherano salutò. Detto questo è stato tra i primi ad utilizzare le machine learning. Tutti i giocatori acquistati dal Napoli furono su sua segnalazione. Lo stesso Koulibaly fu una sua intuizione. Tra i migliori in circolazione, non penso venga, conosce perfettamente la nostra situazione.

    • Dimenticavo: Koulibaly fu acquistato con Benitez e nell’unica stagione in giocò con lui fece ridere. Con Sarri è diventato un fenomeno. A proposito di aggiornare i database…

  4. David one,non ci sperare troppo, la Roma ormai e’ su Gasperini, Benitez al massimo lo stanno aspettando a Ariccia per la sagra della porchetta coi baffi!

  5. Non capisco perchè deridere così Benitez, fino a pochi anni fa era uno dei migliori manager in circolazione. Il Napoli di Sarri l’ha costruito lui

    • Anche gli allenatori hanno un ciclo, lo abbiamo visto con Capello, che pure era un fuoriclasse. Ormai Benitez è arrivato al capolinea e il Napoli di Sarri lo ha costruito Sarri, non altri, infatti con Ancelotti è iniziato il declino.

    • Aggiorna il tuo database, l unico acquisto chiesto da Sarri fu Valdifiori dopodichè gli hanno detto che era meglio che faceva solo l allenatore..

    • Ma per favore, la bravura di Sarri è proprio quella di lavorare con il materiale che gli mettono a disposizione. Aggiornati tu, Benitez è strabollito e fa un gioco vecchio di 20 anni. Ci manca solo che arrivi lui per trasformare la farsa in tragedia.

  6. questo è un nome che vorrei vedere sulla nostra panchina, un allenatore serio, che pone il lavoro al primo posto per costruire una squadra che non farà il fantacalcio, non lavorando solo con i Topplayer, ma sà motivarli bene per puntare anche ad una misera coppetta italia… un allenatore/manager al quale bisognerà dargli carta bianca e sostenerlo sempre e cmq, anche nei momenti bui iniziali…
    Benitez, magari…

  7. Il Napoli di Benitez uscì malamente in semifinlae di Europa League con il DNIPRO , per me non è un allenatore da salto di qualità ma per fare i compitini Pallottiani va bene. Se poi ci scappa di più meglio ancora.
    Ma una cosa non capisco, quando contattano un allenatore cosa gli dicono? “bisogna vendere fino a quando nun famo ostaddioooo”? E allora non ci aspettiamo persone serie sulla panchina, nessuno verrà a lavorare a queste condizione tranne forse un De Zerbi di turno ovvero qualche figura low coast che accetterà anche se gli portano via i petalini a fine stagione…

    • Almeno siete capaci di leggere un curriculum.. ma tutti qua dentro e poi ma tutti tifosi della Roma, ci sono tante squadre..

  8. @Dario Sarri non ha costruito niente, è stato bravo a dare un gioco alla squadra ma anche fortunato perchè ha trovato gli interpreti giusti. Infatti tutti gli acquisti dell’era Sarri sono riserve o già stati scartati. Concordo quando dici che gli allenatori come i calciatori hanno un proprio ciclo ma questo vale anche per Gasperini, Conte ect ect.

  9. gira voce che Gasperini sarà il prossimo allenatore del Milan. se così fosse, in Italia la nostra scelta si ridurrebbe ad un profilo tipo Gattuso, Donadoni, Giampaolo o De Zerbi. oppure dovremmo virare su un mister straniero che già conosca la lingua e la serie A, tipo Blanc o Benitez. sempre che non succeda qualcosa a Londra e Sarri venga messo alla porta. mi auguro che la voce sul Milan non sia vera perchè secondo me Gasperini sarebbe il più adeguato, cioè quello che garantirebbe una vera rivoluzione a Trigoria, ed otterrebbe risultati migliori con l’attuale politica delle plusvalenze, a patto che la società e la piazza lo supportino, perchè è sicurissimo che tutta Trigoria compresa parte dello spogliatoio gli si rivolterebbe contro.

  10. E’ inutile girare intorno al solito problema. Cosa pretende Pallotta dai nuovi DS e allenatore? che costruiscano una squadra da almeno prime 4 posizioni plusvalenzando quanto più possibile, ovviamente dai pochi vendibili rimasti,indovinando tutti i sostituti naturalmente presi a basso costo per poi riplusvalenzarli l’anno dopo. Gli è andata direi abbastanza bene con Sabatini, catastroficamente con quello scappato de casa de Mago Moncio che pur avendo fatto il portiere in carriera (na pippa pure lì, solo scaldapanca) in sostituzione del grande Alisson va a pescare quel mediocre di lampione Olsen (n’artro che resterà sul groppone salvo regalarlo). Pallò le brande incassate per la Champion (70 milioni) vanno cacciate fori perchè se toppi un’altra volta manco Ferrero te se fila….

  11. Veramente Gasperini un ciclo a un certo livello ancora lo dovrebbe iniziare,anzi spero che lo faccia con noi.
    Poi credo che nella sua carriera abbia avuto giocatori un po diversi da quelli di Conte Ancelotti o Sarri,quelli che ha sono giocatori che si sono valorizzati grazie a lui,e questa e’ anche una dote di un’ allenatore ,valorizzare la rosa,magari con un ‘ altro sarebbeto rimasti nell’ anonimato.Adesso se vai a comprare i giocatori dell’ Atalanta ti,riducono sul lastrico!

  12. Purtroppo mi sono informato sui quotidiani inglesi e ho letto che gli hanno proposto un rinnovo in soluzione unica da 15Milioni di sterline(!) Per un anno!… penso che dobbiamo mestamente abbandonare la speranza a meno di miracoli.
    Sono ufficialmente col morale sotto i piedi.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome