Benitez: ”La Roma non è migliore di noi”

4
598

benitez

NOTIZIE AS ROMA (TUTTONAPOLI.NET) – Rafael Benitez, allenatore del Napoli, ha tenuto oggi la conferenza stampa prima della partita di campionato che vedrà gli azzurri affrontare il Milan. Il tecnico spagnolo ha commentato la gara di mercoledi in Coppa Italia contro la Roma. Ecco le sue parole raccolte da Tuttonapoli.net.

Cosa tiene della gara con la Roma e cosa invece non va bene? La Roma è più squadra del Napoli in questo momento? Difficile il secondo posto?
“La mentalità ed il carattere sono le cose più importanti. Abbiamo visto una bellissima partita, due squadre che giocano un grande calcio. Non dobbiamo subire gol, ma loro sono stati precisi nell’azione del terzo gol”.

La Roma è più squadra del Napoli in questo momento? Difficile il secondo posto?
“La Roma ha il vantaggio di giocare una gara a settimana. L’ha avuto per tutto l’anno, questo aiuta, per correggere gli errori hai sette giorni. Puoi preparare bene le partite, ma non sono d’accordo che la Roma sia migliore di noi. Noi meritavamo di più in tutte e due le occasioni, in campionato abbiamo avuto due occasioni poi loro segnarono…”.

Soddisfatto per i due gol o più arrabbiato per i tre gol subiti?
“E’ diverso dalla gara con l’Atalanta. La Roma ha qualità, Gervinho ha velocità, poi inizia mezzo metro avanti, e c’è il tiro di Strootman. Cosa puoi dire alla squadra in questi casi, ma nonostante questo abbiamo ananalizzato il terzo gol. Direi sono soddisfatto di più per i gol”.

Sugli obiettivi.
“Vinciamo col Milan e poi vediamo. Il campionato è la chiave per crescere, abbiamo tante partite e possiamo farlo. Dobbiamo vincere questa, poi proveremo a vincere con la Roma e sarà lo stesso a seguire. Ora abbiamo la rosa più equilibrata e possiamo scegliere per ogni partita tenendo il livello alto”.

Sulla reazione di Roma.
“La rabbia era quella di aver fatto un ottimo primo tempo ma stavamo perdendo 2-0. Dobbiamo stare attenti ai piccoli dettagli e quella rabbia è stata fondamentale. La chiave è iniziare sempre così”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuando Diamanti disse: ”Totti? Non è una bandiera con tutti quei milioni”
Articolo successivoSpeciale Derby, DELVECCHIO: “L’attesa mi volava”, PERROTTA: “Momenti che tutti vorrebbero vivere”, PETRUZZI: “Avevo paura di sentirmi male”, MAZZONE: “La mia corsa sotto la Sud? Uno sfogo”

4 Commenti

  1. Infatti non è migliore…..e nettamente più forte senza quella sculata ad inizio ripresa sicuramente te ne a navi a Napoli co tre pappine.ringrazia San Gennaro

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome