Benitez: “Se allenerò un club di serie A? Mi piace il calcio italiano, non so cosa succederà”

19
868

ULTIME AS ROMA – Rafa Benitez, tecnico del Newcastle accostato anche alla Roma, alla ricerca di un allenatore, ha parlato a calciomercato.it del suo futuro.

L’anno prossimo continueremo a vederla con i Magpies?
“In questo momento preferirei non parlarne”.

In futuro le piacerebbe tornare a lavorare in Serie A?
“I miei amici mi hanno riportato diversi rumors: il calcio italiano mi piace, questo è chiaro, ma oggi non so cosa accadrà. Seguo tantissimo la Serie A, continuo ad essere in contatto con diversi calciatori con i quali ho lavorato lì: conservo un bellissimo ricordo di quegli anni”.

Si parlò anche di lei per un ritorno proprio al Napoli?
“Beh, avevo un contratto con il Newcastle ed ero contento lì, anche perché la mia famiglia in Inghilterra ci sta benissimo. Ora sono aperto a nuove possibilità, non so cosa accadrà nei prossimi mesi, ma ovviamente adesso il Napoli è felice con Ancelotti, che è un grande e sta facendo benissimo. Senza dubbio, Aurelio sarà soddisfatto del suo lavoro”.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBosnia, il ct Prosinecki: “Spero che Dzeko vada all’Inter“
Articolo successivoRoma, escluso anche Mihajlovic: l’allenatore è un mistero

19 Commenti

  1. Benitez è abituato con profesdionisti
    pronti ad allenarsi ed a rispettare le mansioni proprie e degli altri..A Roma piaccioni quelli che non vogliono allenarsi. quelli che non vogliono colleghi forti che possano rubargli il posto..che entrano in crisi se un amico viene ceduto..Quale Azienda qua si vuole un ‘associazione amatoriale ma ingaggi da professionisti

  2. Magari venisse.. non vorrei andasse alla Fiorentina, oggi Della Valle ha annunciato la vendita a Comisso. Veramente lotteremo per per non retrocedere.. Con Comisso la Fiorentina diventa un antagonista per le prime 4 ..

  3. Se Di Francesco non venisse reintegrato, Benitez sarebbe la mia seconda opzione.
    Tecnico intelligente e preparato.
    Saprebbe lavorare bene col DS nell’individuazione di giocatori di qualità.

    • Non è il momento di scommesse.
      Ci sono tanti, troppi giovani che hanno bisogno di una guida esperta.
      C’è un Ds non abituato a queste grandi piazze che deve fare mercato ed ha bisogno di consigli VALIDI.
      Io spingo per Rafa proprio per questo motivo, lui SA valutare i calciatori e noi dobbiamo fare un mercato oculato sia un entrata che in uscita. Dobbiamo prendere lui entro mercoledì e fargli allenare la squadra fino a luglio e solo POI cedere con il suo OK, così si agisce.
      Non puoi prendere e cedere giocatori sulla base dei numeri.
      Dzeko ha ancora MOLTE cartucce da sparare e darà retta solo ad uno più vincente di lui, oltretutto anche calciatori validi sapendo che Benitez è alla guida sarà molto piu propensa ad accettare.

  4. Alla Polisportiva Virtus Ariccia,cercano una porchetta coi baffi da mettere in panchina,Benitez rappresenta la figura ideale!

  5. Benitez a Roma troverebbe la sua dimensione. I cornettari. Sono favorevole a questo allenatore ma non penso che venga a far figure di melma, quindi penso sia una boutade.

  6. Punto primo se viene Benitez gli devi fare il mercato, quello appena vede gli schick, i N’zombie e i pastore si mette a ridere. Punto secondo Benitez in italia grandi cose non mi ricordo ne abbia fatte soprattutto a livello difensivo.

  7. Dovesse venire Benitez , dovreste solo stare muti e farlo lavorare e non solo muti riguardo lui , ma anche sulle intenzioni della società perché il suo arrivo coinciderà con il vincere almeno 1 trofeo e costruire una squadra competitiva.
    Come dice un utente sopra se arriva gli si DEVE fare mercato.

  8. Se arriverà Benitez, e chi lo ha detto? La sostanza è diversa a prescindere dall’ allenatore qual’è il reale progetto? La Società è forte? Domande che ad oggi sono quanto mai discutibili visto che si parla di giocatori ceduti senza che la Roma abbia un DS ed un allenatore in pectore. Nessun allenatore ha voglia di farsi perculare allenando la Roma e rovinarsi il palmares. La Roma attualmente è un interrogativo e molti visto come sino andate le cose per anni preferiscono mirare altrove. Io l’ho sempre detto a Monchi vanno chiesti i danni e Pallotta ad oggi raccoglie solo cocci per il suo mal operato sulla squadra. Un Presidente non doveva operare così.

  9. a davide one,questo come arriva gli devi fare trovare un piatto di rigatoni co la pajata,e uno di coda alla vaccinara cor sellero!
    Capirai co’ quella panza ci vuole la panchina rinforzata!

    • A Stefanoooo Gasperino il mediocre non vieneee non sarà Romettaaa fattene una ragione LAZZIESE INFILTRATO! Vai a tifare Atalanta , caprone!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome