Berdini apre al nuovo stadio: «Il progetto ci sta a cuore»

8
468

berdini2

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Entro certi limiti, ma lo stadio della Roma si può fare. La conferma che la Giunta Raggi avrà una posizione costruttiva durante la Conferenza di servizi sul dossier Tor di Valle, arriva dall’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, che pure era stato tra i più critici. «Se con la Regione – racconta alla Dire– verificheremo che il progetto del nuovo stadio della Roma sta in piedi inizieremo la discussione in Assemblea chiedendo di approvare la variante urbanistica.

Ma lo dico con chiarezza: se non ci saranno gli interessi pubblici conclamati per portare avanti questo progetto noi cercheremo, con la società e non con un atto autoritario, di cercare qualche altra soluzione visto che comunque questo progetto ci sta a cuore». Entro i paletti della pubblica utilità, è una bella apertura. Intanto, Berdini conferma pure che in tema di trasporti il progetto virerà sul rafforzamento della Roma-Lido, perché «la biforcazione della linea B sarebbe un aggravio per i cittadini che ogni mattina vanno all’Eur».

(Gazzetta dello Sport, A. Catapano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNodo metro B per lo stadio
Articolo successivoPallotta contro Rizzoli: “E’ stato terribile”

8 Commenti

  1. Iniziare la giornata con un primo piano di Berdini non è auspicabile. Credo di aver passato momenti migliori…
    Sullo Stadio della Roma ci siamo espressi cento volte. Finchè non verrà posata la prima pietra se ne parlerà a valanga.
    Mi limito al refrain che l’AMICO Step va ripetendo da giorni: CHI E’ CONTRO LO STADIO DELLA ROMA E’ CONTRO LA ROMA (nessuno escluso).

  2. Arturo Brachetti non è più il trasformista più bravo al mondo, ora c’è lui…. l’assessore!!

    questo è passato nel giro di un paio di mesi da “scempio” ed “ecomostro” da “fermare a tutti i costi” a “questo progetto ci sta a cuore” con tanto di foto sorridente insieme a Pallotta.

    Rido due volte, il primo è perché quando si ammansisce un cavallo pazzo come questo la forza progettuale è tale da metterci tutti tranquilli sul fatto che la cosa procede per il verso giusto, perché se pure ci fossero problemi non viene messo in discussione il progetto in se ma qualche punto da (eventualmente) modificare.

    Il secondo motivo è perché mi immagino la faccia di De Cicco e tutti i laziali che hanno votato i m5s sperando di vedere un Berdini che affossa il progetto… 😀

    • ritengo questo commento sublime.
      se lo avessi letto prima non avrei mai scritto il mio .
      😀 😀

  3. se si assemblano tutte le dichiarazioni di Berdini sulla stadio della roma ne esce una figura seriamente schizofrenica con una incontenibile necessità di raccontare bugie e al tempo stesso dedito alla ricerca di accontentare l’interlocutore di turno.
    Altro aspetto che ne scaturisce è la non conoscenza della legge sugli stadi che regola tempi e modi della vicenda.

    • E’ semplicemente il classico professore universitario: tutto teorie metafisiche ma all’ atto pratico un emerito inetto

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome