ULTIMISSIME AS ROMA – Paolo Berdini si è dimesso “in modo irrevocabile” dall’incarico di assessore all’Urbanistica del Comune di Roma. A comunicarlo è stato lo stesso Berdini in una nota. «Era mia intenzione servire la città mettendo a disposizione competenze e idee. Prendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire il mio lavoro –  prosegue il comunicato dell’ormai ex assessore della Giunta Raggi – Mentre le periferie sprofondano in degrado senza fine e aumenta l’emergenza abitativa, l’unica preoccupazione sembra essere lo stadio della Roma».
Berdini non era presente nella giornata di oggi all’incontro avvenuto in Campidoglio tra i rappresentanti del Comune e i proponenti del progetto del nuovo stadio della Roma.


Finalmenteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Il nesso causa effetto conclamato a Berdi ma vaffanxxlo!!!!!
Popolo di Roma oggi giornata storica, sono più felice di vincere lo scudetto, finalmente, se lo semo levato dalle PA..E. Quanti bocconi amari mi hai fatto mandare giù. Sicuramente domani sentiremo la tua voce che insultera tutto il campidoglio, as Roma, pallotta ecc… Ma tanto ormai non ti sente più nessuno. Forza Romaaaaaa
Champagne!! Sono commosso ragazzi vorrei abbracciarti tutti! Grazie Roma!! Che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova! Vi voglio bene!! Il piccolo Bertinotti se n’è andato per sempre! 8 mesi di agonia! Quasi un parto! Ahahaaha!
SBRAAAANGGG NNNNGGGG NNNNGGGG NNNGGGG
A Berdi’, e che i denti ce li lasci qua???? no eh su, aripija i cocci e pulisci tutto, poi vai pure.
Ciaoooo berdi’, ci vediamo ad Ariccia
Diciamo che la realta’ delle cose si e’ dimostrata proprio tutto il contrario di cio’ che afferma adesso questo individuo . La sua unica ragione di vita era fermare il progetto di Tor di Valle e quello ha cercato di fare con tutti i mezzi dal primo giorno del suo insediamento fregandosene nel contempo altamente delle periferie sventrate dal suo pigmalione palazzinaro….
Invece di mettere il pollice verso spiegate le ragioni del vostro dissenso.
A costui erano a cuore le periferie abbandonate al degrado, E Tor di Valle? È il fior fiore della salubrità ambientale vero? La vergogna per certe persone non ha fine. Il silenzio costa un niente e sarebbe anche più apprezzato
…
In 8 mesi non hai mai parlato Delle periferia di Roma….
Ora vuol fare popolismo…
Sei tanato
Infatti Tor di Valle è una periferia ed infatti è in stato di degrado e lo sarebbe per sempre se fosse per te e per tutti quelli come te…. intellettuali comunisti cancrena del paese.
Che vuoi farci tra PDidioti e W-ebeti il Paese è questo, purtroppo.
Come da lui ammesso, con tutti i problemi che attanagliano la capitale, accanirsi così contro il progetto della Roma…
MO registra questa: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Portare avanti tutti e due i temi no eh? Lo stadio della Roma era un progetto già in essere, che per quanto potesse avere degli elementi di dubbio comunque garantiva benefici certi per la città . Ti sei dedicato solo alla sua distruzione, Berdini, disinteressandoti di tutto il resto. E ora vieni a fare il verginello. Ma per carità …
Quanto stress, era ora.
Sei stato come una buca di Roma….
Una rottura di palle!!!!
Ufficiale, Pallotta ritrovato in un sotto scala nei pressi di un casa di piacere, sbronzo mentre biascicava un nome incomprensibile….
C’ha sbattuto i denti!!!
Ci mancherà .
Ha riempito le nostre giornate con le sue minchiate, alcune già proverbiali. Diventerà un personaggio alla Osho – tipo “le frasi di Berdini”, pronto per la prossima edizione de l’Isola dei Famosi, accanto, magari a Nichi Vendola. Già lo vedo andare a piangere nelle trasmissioni per un pubblico di gattare, pubblicare libri del tipo “Solo contro l’ecomostro”, o anche il “Don Chishotte della Palude”, presiedere conferenze nei Centri anziani, fare il testimonial per una marca di pedalini. Personalmente non gli affiderei neanche l’urnanizzazione della cuccia del mio cane in giardino.
Invece di mettere i pollici giù metti il nome sbiadito, ve rode che la storia ritorna FLAMINIOOOOOO!!!!!!!!!!! È tutto vostro!!!!!!! Ha ha ha ha ha ha!!!!! A buriniiiiiiiii!!!!!!!!!!
sei un grande!
Diciamo che questo signore che invoca il degrado delle periferie, fa proprio il contrario, ferma un progetto (discutibile quanto volete) che invece riqualifica un quadrante di Roma che sembra una fogna a cielo aperto. Magari mandare giù un boccone amaro ogni tanto fa si che si muova qualcosa che può dare lavoro a molta gente, proprio perché non si fa più nulla a Roma (che non siano inutili palazzine vuote dei soliti palazzinari). Poi da quanto sento dire ROMA Comune (cioè noi) non caccerebbe un euro. Per cui giusto così.
Ma infatti caro Berdini, lo stadio della Roma non dovrebbe essere una preoccupazione ma una grande opportunità visto che si tratta di investimenti totalmente privati, ma a te questo termine ” privati” proprio non piace! Ti saresti dovuto occupare delle periferie delle quali parli, invece hai preferito intraprendere la tua personalissima crociata contro lo Stadio! I motivi, che siano ideologici o altro, li sai solo tu! Restano comunque tutte le fregnacce che hai sparato ed il modo indecoroso con il quale ti sei comportato! Hai perso ed hai perso molto male! Finalmente non saremo più chiamati a dover commentare le tue assurdità ..
Scusa che problema c’è nel fare lo stadio non vuol dire che non potevi occuparti anche delle periferie nessuno te lo vietava a incapace redogrado
Il palazzinaro è potente ma neanche la ASROMA scherza namo avanti… Forza ROMA sempre e comunque
Caro Berdini come ti avevo anticipato…..a loro sui denti e te nel…..beeeeeep!!
Nessuno capisce cosa toglie il progetto Tor di valle alle periferie degradate. Anzi un pezzo viene riqualificato alla grande. Berdini non ci mancherai.
Te ne stai andando e ancora una volta stai dimostrando chi sei.
Te ne vai sparando su chi nononstante tu li avessi offeso e traditi avevano provato anche a difenderti.
Per come la vedo io questa e’ la peggiore delle infamità .
Mamma mia Berdini che persona brutta che sei.
Sui denti berdini, sui dentiiii….l’hai presa sui denti tu e tutti i gufi laziali….a casa berdini, a casaaaa!!!
Finalnente fuori dai coj…..ni piccolo uomo prezzolato…arrogante fanatico..e inutile…..ti preoccupi delle periferie ora ma in questi anni dove eri???? Ah a casa di Caltagirone……comprati una dentiera buffone….daje Roma – famostostadio
Infame fino all'”ultimo. Per far sentire gli altri in colpa, parla di degrado delle periferie :e quale sarebbe stato il tuo progetto innovativo per il rilancio della città ?? Mai una parola al riguardo. Ora vai come ospite da Ilaria che insieme ai suoi lanzichenecchi pensa solo a distruggere le iniziative altrui vendendo aria fritta. Sono sicuro che le verginelle anti stadio, poi si stropicceranno gli occhi di fronte al capolavoro che trasformera’ Tor di Valle.
Signori, sembra che il rattus Berdinis,insieme al vendulus, ultimi rappresentanti di una specie in via di estinzione, si siano intanati nella discarica di Tor di Valle dopo aver abbandonato Tor Vergata e l’Ilva di Taranto. Ulteriore problema per le istituzioni, salvaguardarli e ricollocarli. Intanto se li volete aiutare sappiate che trattasi di soggetti oziosi e ambigui ma molto vanitosi.Si nutrono di carta stampata, giormali e moneta, gradiscono riprese e foto.La loro ricollocazione è tuttavia molto complessa. Segnalate proteste e manifestazioni.Evitate di mandarli nel noto ameno luogo di vaff…….lo,ove si inviano migliaia di persone al giorno.Non li vogliono nemmeno li.
Questo individuo ha difficoltà nelle connessioni causa-effetto, non capisce che le periferie di Roma sono nel degrado (sicuramente per vari motivi ma) anche perché mancano in città grossi centri produttivi, di business, investimenti e capitali (tutto ciò che lui osteggia) che portano flussi di “introiti” al Campidoglio (che così può sulla carta migliorare le periferie). Ottuso.
Difficile spiegarlo meglio. Ma oltre all’ideologia sarei molto curioso di approfondire le sue conoscenze dalle parti dei gironi caltini….
O sole, che tu non possa vedere mai nulla maggior della Roma
che bella
Amici! Ho letto con piacere ed ilarità tutti i vs commenti. Li faccio miei ad un ad uno! Ahahahah qualcuno conosce un buon dentista?… Di periferia please!
Aggiungo solo una cosa…FORZA REAL MADRID! Regalaci la giornata perfetta!
Ciaone!!!!
Un consiglio alle Istituzioni, mi è venuta un idea su dove ricollocare il berdinis e il vendulus.Presso l’Amministrazione Comunale di Torino a verficare gli atti relativi allo stadio rubentino. Chiedo scusa ai tifosi del Torino e ai cittadini torinesi.
Essere immondo. Fa anche del populismo da due soldi. Patetico
Il nostro “eroe” (in negativo) si è dimesso dopo che è stato estromesso dal tavolo decisivo con i proponenti e la giunta. Della serie perchè pensare solo allo stadio? Domanda che dovrebbe farsi guardandosi allo specchio.
te ne sei strabttuto di ROMA anche prima dei gtillini ,il tuo amico vedere i dossier de torvergata con il quale eri compagmo de merenda ,avete contribuito al degrado delle periferie romane ora tatte un giro e guarda le tue opere noi so mesi che siamo inc….ti per le buche ,per i trasporti e tutto il resto e il tuo obiettivo era distruggere ROMA ,no lo tstadio pure la commissione ti ha bocciato datte na regolata ,
volevo dire che neanche lo stadio volevi far fare oltrte alle olimpiadi hai remato contro la città ora è chiaro il tuo era solo un pretesto de ROMA non te ne è fregato niente ora ma anche prima
Berdiniii??? prrrrrr. Mattioliii?? prrrrr CALTARICCONEeee? prrrrrrrrrrr
Berdini? Quello che dice no a tutto? Le olimpiadi? NO. Riqualifichiamo le torri dell’EUR che degradano il quartiere e dette “Beirut”? NO. Lo stadio e servizi al posto della marana? Noneee!
Ma che intende per periferie, fuori dal raccordo?
Quindi secondo sto soggetto visto che a Parigi ci sono le banlieue, delle vere latrine pericolosissime (per inciso elle banlieue della Grande Parigi vivono circa 6 milioni di abitanti, per qualcuno anche di più) i francesi avrebbero dovuto bloccare tutto a parigi e salvare le periferie? Non è che forse è meglio in città del genere migliorare le periferie e nel contempo fare le opere che portano soldi, lavoro e turismo? Roma si è salvata, questo era non solo inadeguato ma davvero pericoloso (ed intriso di ideologia).
Berdini, che le periferie di Roma sono nel degrado lo sappiamo da soli. Piuttosto tu che prendi(prendevi) lo stipendio da assessore e potevi fare qualcosa che
caz@@ hai fatto in tutti questi mesi oltre ad una isterica opposizione allo stadio, con conseguenti opere pubbliche gratis e naturalmente anche una quota di speculazione
visto che i soldi non li mettiamo noi o tu, berdini. O forse pretendi che un privato ti riqualifichi le periferie piene di sorci a gratis per la tua faccia da ca…ne bastonato?
L’ultima mossa da infame, cioè scaricare sullo stadio e sulla giunta le tue dimissioni quando in realtà sei stato obbligato a darle perchè tanato come gola profonda incapace pure
dell’anonimato è l’ultimo tuo squallido atto.
Adesso vai ad insegnare il nulla urbanistico, buffone
A Berdi’… se dipendeva da te nun se faceva nemmeno er Colosseo!
Prendi atto che sei stato come un cactus al c…..o piuttosto…
L’urbanistica è una materia nobile che esprime i più alti valori di un popolo civile ed è proprio per questo che oggi non viene quasi mai considerata e sempre plasmata al volere dei poteri forti…vedi varianti ai prg di miliardi di metri cubi da edificare in centri commerciali, uffici e quartieri che poi rimangono semideserti e senza servizi e rappresentano i nuovi margini periferici dove sguazzeranno sorci e prostitute insieme a copertoni e lavatrici abbandonati. Berdini credo sia un ottimo professionista e smerdarlo ignorando tutto sull’urbanista è tipico delle nullità …semmai ha sbagliato l’uomo con comportamenti ambigui e commenti scorretti
“E nun ce vole sta e nun ce vole sta e nun ce vola sta”. Che grande lavoratore, preparato e soprattutto sincero.Come si diceva di Attila, “Dove passa lui non cresce il verde”, solo degrado, chiiacchiere,polemiche e nulla fare
Infatti in otto mesi che sei stato al campidoglio,si è visto quello che hai fatto per le periferie….praticamente nulla….basta attaccasse agli specchi…aveva ragione Albertone quando diceva…..Piatto ricco me ce ficco…
insomma a quanto pare te la sei presa tra i denti….. emmmmbè!!!
tranquillo non è successo nulla… domani te risvegli… e ricominci a fa il comunista.
Bye Bye
Game over
Periferie di Roma nel degrado, ma lo stadio sembra essere la sua unica ossessione.
Cosa ha fatto per Roma negli ultimi 69 anni della sua vita, egregio prof. Berdini?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.