Berdini non molla e rilancia: “Lo stadio della Roma è inutile per la città”

45
808

berdini

ULTIME NOTIZIE ASROMA – Ieri l’assessore dell’urbanistica di Roma Paolo Berdini ha rilasciato un’intervista a Radio Radicale nella quale approfondisce il tema dello Stadio, ribadendo la sua contrarierà al progetto così com’è stato presentato. Queste le sue dichiarazioni:

Roma è una città schizofrenica. Stiamo discutendo da ormai mesi su una cosa inutile per la città, cioè lo stadio della Roma. Non sappiamo neanche come far funzionare lo stadio Flaminio che sta andando alla rovina. Qualora dovessimo costruire lo stadio della Roma, che fine farà lo stadio Olimpico? Chi lo manterrà in vita? Noi non abbiamo in testa quello che hanno le altre città italiane, cioè vedi a Torino che hanno demolito il vecchio stadio per costruire quello moderno, che ai piedi ha tutta una zona commerciale cosa che non hanno gli stadi della mia giovinezza, perché erano nati con una funzione funzionalista molto secca. Perché mai a Roma non funziona quello che funziona ad Udine, a Torino, non dico all’estero perché là perdiamo la partita. In Inghilterra si costruiscono stadi bellissimi nel centro delle città. Qua da noi non si capisce cosa accade. A Roma bisogna costruire l’ennesima cattedrale nel deserto e poi non si sa cosa fare con i vecchi stadi del Flaminio e dell’Olimpico“.

L’assessore all’Urbanistica di Roma cambierà?
L’assessore all’Urbanistica non cambia, sono solo invenzioni. C’è stata veramente una cosa vergognosa, l’ho già detto. L’Adnkronos ha inventato una notizia assolutamente priva di ogni fondamenta e di ogni logica. Però questa notizia l’Adnkronos l’ha mandata su tutti i giornali. Quindi c’è stato uno scatenamento politico contro Virginia Raggi sfruttando una notizia che non c’è. Quindi ora possiamo tranquillizzare tutti, la Giunta Raggi va avanti secondo quello che c’è scritto nel programma che è stato premiato in quel modo plebiscitario dagli elettori romani e dunque tutte queste provocazioni, che continuano nonostante i primi segnali di buon governo, andranno al fallimento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTalento Marchizza, il papà gongola: «Dentro un sogno»
Articolo successivoLa sfida di Seck ora è convincere anche Spalletti

45 Commenti

    • Che fine fara’ il flaminio ? che fine fara’ l’ Olimpico ? e CHISSENEFREGA non c’e’ lo metti ?
      Il Flaminio e’ stato abbandonato……non certo per colpa della Roma ! L’ Olimpico e’ del CONI
      e ogni partita di ROMA e LAZIE c’e’ un affitto da pagare…..a BERDI’ ma c’e’ fai o c’e’ sei ????

    • La tornata elettorale ha confermato la vittoria dei 5 stalle a Roma, quello che temevo e scritto prima che accadesse si è verificato puntualmente, loro ci hanno profondamente deluso e tradito,
      con loro immobilismo e la mancanza di decisioni , in almeno tre occasione gigantesche.
      La prima con il giubileo che ha gelato i rapporti santa sede comune di Roma,la seconda,con
      le olimpiadi che non hanno voluto , e terzo lo stadio .
      Si dimettessero tutti che hanno già dimostrato molta incapacità.
      E questo berdini ne è l’ espressione massima e la quinta essenza del loro fallimento.

    • Berdi con questo ostruzionismo verso lo stadio della AS ROMA ti stai facendo molti nemici oltretutto osteggi tor vergata di caltagirone ma ci fai o ci sei? C’è solo l’AS ROMA.

  1. Leggete attentamente le dichiarazioni di questo Asino sopraffatto dalla celebrita’(capirai,Michel Jackson):

    1)”non sappiamo neanche come far funzionare il Flaminio”
    e a noi ed alla ASR che cazz@ che ne frega?
    metteteci le Pecore.
    2)”se facciamo lo Stadio della Roma che ne sara’dell’Olimpico?
    chi lo terra’in vita?”
    Secondo questo Somaro calzato e vestito,la ASR ci deve morire all’Olimpico solo per continuare a pagare l’affitto a Malago?
    mettete le pecore pure all’Olimpico e fottetevi,se vi riesce.

    ‘sto cogli@ne Chimico-Sciato mi sta facendo passare la voglia di scherzare,e ce ne vuole.

    • Grande Step.
      La cosa che mi fa sorridere è il fatto che costui sostenga un concetto di base (l’inutilità dello stadio della roma) ponendo, a supporto delle sue tesi, argomentazioni risibili che hai opportunamente evidenziato, che non fanno che gettarlo sempre più nel ridicolo.
      In effetti tali argomentazioni, non soltanto non sono in grado di smontare le tesi contrarie (delibera di pubblica autorità ed autorevoli studi di settore – quelli sì, universitari) ma, fatto ancor più grave, provano la sua TOTALE ed ASSOLUTA IMPREPARAZIONE riguardo alle BASI di quello che dovrebbe essere il suo ruolo.

      Fossi nel M5S lo avrei allontanato il giorno stesso in cui ha proferito tali bestemmie contro la logica (prima ancora che contro il nostro ordinamento giuridico).

    • Nico!
      stamane mi sono fatto un quarto d’ora di Mappamondo,ed ho notato che Capo Horn e’a Capo Horn,e che l’Australia e’in Australia.

      Siamo in odore di Elezioni,e data la mia preparazione mi proporro’per il Ministero degli Esteri alle prossime selezioni on-line per i M5s.

      Nico,data la reciproca stima,confido nel tuo “Like”!
      Bacioni

  2. 0gni tanto emerge il vero berdini-pensiero:non vuole lo stadio e basta.Lo disse mesi fa e ora lo ripete. A parte che e sorprendente come al giorno d’oggi esiste ancora un individuo on una mentalita cosi obsoleta e cieca e innammissibile che un singolo individuo possa decidere e condizionare un progetto cosi complesso e importante.Al di sopra dell’intera giunta comunale e di chiunque altro.Grottesco

  3. A Berdi ma do vivi?Stai diventando sempre più ridiicolo.Ma hai visto Roma cosa è Diventata?mettete da parte e non rompe i c@@@@ni!!Mo basta co le c@@@te.

  4. Direi un risveglio catatastrofico, aprire gli occhi e leggere questo articolo è come aver letto che l’Italia è entrata in guerra. Niente questo inutile personaggio non molla, continua con questa presa di posizione, la sua inutile vita e lavoro gira intorno alla Roma, la sua notorietà e grazie alla Roma. Ricomincia con Flaminio ecc..ecc… Basta non ce la faccio più a vederti e sentirti Bastaaaaaaa!!!!!! Hai rotto il ca..o.

  5. Vaneggia. Ormai è un caso umano. Berdini è la PROVA PROVATA del REALE motivo del fallimento di tutto il sistema Italia: la raccomandazione come parte integrata e fondante. Il vero cancro del Paese è il fatto, inoppugnabile, che, da anni, i posti di responsabilità sono occupati da emeriti incapaci, “spinti” dai rami clientelari delle varie associazioni partitiche (nel caso di questo mentecatto basta guardare il suo passato). Una persona con un minimo di raziocinio, anche se contraria, di base, al progetto della Roma non si esprime in questo modo. Berdini, tirando fuori la storia del Flaminio, dimostra una competenza all’urbanistica, pari a quella del mio cane.

  6. Questa persona aldilà dello stadio è dannosa per Roma. Iniziamo a protestare seriamente e civilmente sul suo profilo fb.
    Senza insulti, altrimenti vince lui.

  7. Premesso che l’olimpico serve anche per le gare di atletica, rugby ecc.. ecc.. e quindi Berdini ha detto una ca**ata bisogna riconoscere che:
    Se lo stadio a tor di valle fosse stata una idea dei laziesi probabilmente Berdini sarebbe stato l’eroe di quelli che ora lo insultano.

  8. Ogni giorno dichiarazioni balorde di questo personaggio oscuro. Lui vede solo lo sviluppo di Tor Vergata. Questa la dice lunga di quali interessi sia portatore. Prepariamoci alla causa milionaria.

  9. Viene da pensare che lungimiranza hanno questi. Allora se ho capito bene se si concedevano le Olimpiadi a Roma sarebbe stato possibile ricevere finanziamenti statali per rimodernare Olimpico e Flaminio e altri tanti altriimpianti e infrastrutture e posti di lavoro ancora. Compresa la costruzione dell impianto americano. E voi ve siete persi tutto questo?!? Il dramma delle decisioni sbagliate che ricadono su altri che nulla c’entrano. Ma in mano a chi stiamo?

  10. (Il commento sopra era mio). Il problema grave di Berdini non è soltanto l’incompetenza professionale, ma, soprattutto, la totale incapacità di rapportarsi alla realtà – sintomo di una mente obnubilata e confusa. Ciò detto per salvare l’integrità morale, sulla quale non mi permetto di discutere, anche se il suo atteggiamento qualche sospetto lo crea. In sostanza credo proprio che questo Berdini “ci sia – non ci faccia” (purtroppo per lui).

  11. Sei al servizio dei cittadini e non i cittadini al tuo servizio. Sei pagato per lavorare e non per parlare. Del tuo pensiero e del tuo filosofeggiare ce ne sbattiamo altamente le @@. Il mondo da cui vieni ha fallito in ogni dove quindi non dare insegnamenti. Visto che non vuoi riqualificare una zona degradata con opere importanti, vai tu di persona a riqualificarla. Dai esempio , facci vedere che sai fare. Ricordati che questo tuo ostinato ostruzionismo ci sta stancando. Saluti al tuo padrone.

  12. Questo soggetto diventa sempre più IMBARAZZANTE ad ogni dichiarazione che fa, al punto tale che, ad oggi, sospetto che sia affetto da qualche patologia mentale.
    Diversamente saremmo di fronte ad un livello tale di incompetenza che, a confronto, il senatore RAZZI (!) sembrerebbe un professore universitario.

    MAI mi era capitato di leggere tante inesattezze, confusioni macroscopiche in una sola frase. Questo intervento per radio è davvero degno della migliore interpretazione di Checco Zalone. Anzi, per le assurdità proferite lo supera addirittura.

    M5S ALLONTANATELO se ci tenete alla vostra credibilità.

  13. Insisto: questo essere straparla. Il flaminio e uno stadio di un secolo fa..fatiscente e inadeguato ai tempi.cosa c’entra con nuovi progetti moderni? si pensi alla sua riqualificazione senza collegarlo a nulla.L’olimpico poi e di propieta dl coni..cosa c’entra il comune??? elemento pericoloso x tutta la citta Se ne deve andare

  14. a questo dello stadio non gliene frega nulla…..tutto quest’astio è per le brighe interne dl partito i 5 stelle lo vogliono mandare via perchè non è capace…l’aria è quella e la scusa dello stadio da parte sua è la ciliegina per salvare la faccia d’asino che ha…ma la faccia potrà pure salvarla ma le orecchie d’asino gli si vedranno sempre se nun se mette pure il cappello di babbo natale…..pallotta fa lo stadio l’urbanizzazione la metropolitana i posti di lavoro ecc….ahooo smonterà pure l’olimpico se non sa cosa ci dovrà fare il comune, ma la domanda nasce da sola…ma che ce dovemo fa noi di un personaggio che politicamente fa perdere il comune e il partito ????….a lazialotto me fai pena

  15. Berdini dimentica che all’Olimpico non gioca solo l’A.S.ROMA, ma anche la sua squadra di derelitti, senza contare che il Frosinone può sempre tornare in serie A.

  16. Mi viene in mente quella sequenza del film Toto’truffa 62 in cui il Principe della risata e il grande Nino Taranto spediscono un ignaro Pietro de Vico a contare colombi in Piazza san Marco a Venezia . Cosi’ potrebbe essere per l’assessore Berdini che in caso di allontanamento dalla Giunta potrebbe andare a contare gli esemplari di gabbianella maglianensis in volo sopra il ciglio del burrone della Muratella mentre per la pausa pranzo munito di ciotola sarebbe ospitato nel limitrofo canile come commensale sempre che in segno di rispetto per i ns.amici a 4 zampe eviti di parlare..

  17. L’italia può andare avanti che no? Che fessacchiotto, ma come si fa a dire cose del genere santo Dio, come si fa? Tutto ciò è ignobile, uno schiaffo e tanti posti di lavoro, ad un sogno, a tanti professionisti che stanno lavorandoci da anni, al futuro del nostro arretrato paese, dico come si fa? Questi dovrebbero governare Roma, voglio sperare nel fatto che Virginia Raggi e gli altri abbiano il minimo senso della realtà (e dell’autotutela) per allontanare questa persona gretta e psico-inadeguata.

  18. Ogni giorno stai a fare convegni e interviste. Ogni volta aggiungi qualcosa alle tue farneticazioni. Oggi il problema e’che fine farà l’olimpico? Che poi non e’comunale ma del CONI. QUESTO VASSALLO DI CALTARICCONE, o ha preso una scossa mentre montava l’albero DI Natale , oppure il suo padrone lo imbocca col cucchiaino. Berdi a Tor vergata tutto regolare? ??

  19. Sta molto male questo , va riaperta subito S. Maria della Pietà,
    a questo non gli farei fare nemmeno lo strillone che vende i giornali,
    oltre l’incompetenza,oltre e tante altre cose , gli manca
    proprio la materia prima celebrale.

  20. Berdini: la sintesi perfetta di come il M5S è completamente inadatto a governare. Raramente ho letto una tale decerebrata accozaglia di minchiate. Quest’uomo non sa niente di Roma, dei suoi trasporti, dei suoi stadi, dell’urbanistica di una città moderna. Prende ad esempio delle situazioni che sono lo smontaggio perfetto delle sue idee. O ha 45 di quoziente intellettivo oppure è in mano a Caltagirone e simili, smentendo in toto la presupposta onestà del M5S.

  21. Ma che dice questo,lo stadio olimpico è del coni sapranno loro cosa farci,poi parla di stadi al centro della città,ma perché a Roma sarebbe possibile fare uno stadio al centro della città ?
    Ma non l’avevano mandato via a questo qui ?

  22. Io non sono nessuno, ma uno che prima dichiara che è “favorevole solo allo stadio, anche da domani” e tre giorni dopo, a radio radicale dice che ” lo stadio è inutile”,
    è la dimostrazione che questo signore è in totale CONFUSIONE MENTALE. Si smentisce da solo.

  23. ma chi glielo dice a sto scemo che ce so le votazioni……..ma chi glielo dice che essendo di sinistra cerca di ostacolare lo stadio per favorire i suoi amici di sinistra e far scivolre i 5 stelle,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma chi glielo dice che i 5 stelle hanno gia capito tutto e tra un po lo mandano a casa……………………ma chi glielo dice che un aumento dell’economia romana per i prossimi 3 anni non se ne puo fare a meno………………….ma chi glielo dice che lo stadio e cosa fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Il comportamento dei 5 stelle e’ vergognoso si erano proposti come i paladini della trasparenza ne ho contattato qualcuno ma ha domanda non hanno risposto io mi chiedo come possono governare l’italia se non sono neanche in grado di confrontarsi con la costruzione dello stadio…certo c’è la via più facile quella del no…adducendo motivazioni da consigli della nonna….oppure confrontarsi e trovare l’equilibrio tra guadagno dei privati interesse della città ma questo è il nodo il movimento 5 stelle ha paura la paura di chi teme di perdere la verginità la paura dei compromessi…per loro la via del no è quella facile…per me è la via dei vigliacchi

  25. Mi trovo in perfetta sintonia con il pensiero dell’Assessore Berdini.
    Basta con le cose inutili che non servono alla città.
    Quindi, Assessore Berdini, dai le dimissioni immediate che non sei di nessuna utilità a Roma.

  26. Giuro che non lo sopporto più. Non ce la faccio. Basta, davvero. La As Roma deve intervenire in via ufficiale. Non è possibile questo comportamento. La Raggi deve intervenire e la situazione deve essere risolta. Se vogliono cambiare la pubblica utilità si riuniscono e mettono nero su bianco altrimenti taccia e si vada avanti con il progetto originale. Questa presa di posizione mezzo stampa è insopportabile.

  27. sicchè lui sarebbe d’accordo a demolire l’olimpico e costruirci lo stadio della Roma(come fatto a Torino)vero????Poveretto ma lo sa che esiste la politica? e i soldi che prendono adesso da Roma e Lazio dove li andranno a prendere? Come diceva il grande Toto? Ma mi faccia il piacere!!!

    • sì, soprattutto : lo stadio olimpico è del Coni con cui vanno molto d’accordo ;
      non vuole lo stadio perché non sarebbe della Roma, invece l’olimpico e il Flaminio sono di Pallotta . E’ proprio fatto

  28. Sig. Berdini mi piacerebbe incontrarla e congratularmi con lei. E poi abbracciarla affettuosamente fino a toglierle ……il respiro

  29. Ma se davvero Berdini pensa che questi siano gli argomenti che giustifichino la sua posizione questo veramente non sa nemmeno di cosa parla. Il Flaminio è sottoposto a vincolo non si può abbattere e l’Olimpico è del Coni che non lo vende di certo quindi stamo a parlà del nulla rispetto ad un progetto stadio attuato da un singolo club. Può mettere in discussione le cubature e le opere per la città ma ste ca**ate che dice proprio no!

  30. Berdini beh un risultato ti va riconosciuto.
    Riesci a prendere più maledizioni tu che Pacciani e Donato Bilancia messi assieme.
    Complimenti.
    Per la giunta Raggi un affare averti tra le fila….

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome