NOTIZIE AS ROMA – “Mi dispiace, ma mi sono state attribuite delle cose che non ho mai detto”, queste le poche parole di Paolo Berdini in merito allo stadio della Roma. L’Assessore in pectore all’Urbanistica ha scelto di restare in silenzio e non ritornare sull’argomento relativo all’impianto giallorosso a margine di un convegno della CNA Roma sul mercato delle opere pubbliche a Roma. Scegliendo la strada del silenzio stampa, ha aggiunto: “Non parlo”. (nextquotidiano.it)
Queste altre dichiarazioni, riprese da retesport.it: “Nel merito dell’iter amministrativo dello Stadio della Roma so pochissimo, non ho guardato le carte. Da persona responsabile posso dire solo che se l’iter amministrativo è chiuso, l’iter è chiuso. Il Comune può intervenire in fasi successive, ma ha il dovere di trasmettere tutta la pratica alla Regione. Questo dice la legge. E io sono una persona che rispetterà la legge fino all’ultima virgola. Vedremo che cosa dice il parere: se dice, per esempio, che quella è la localizzazione migliore dal punto di vista urbanistico e che è stato fatto tutto in maniera perfetta, il Comune ne prende atto e non può fare nulla perché è una storia che va avanti da due anni. Se il parere non dice questo, ne riparleremo”.
[adrotate banner=”17″]
Paolo Berdini ha rilasciato ulteriori dichiarazioni riguardanti il nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole riportate dal portale Corriere.it: “Faccio io una domanda a voi: ho 13,5 miliardi di deficit, arrivano 400 milioni che io spendo per una zona dove abitano zero cittadini? Poi a Tor Bella Monaca ci andate voi a dire che non facciamo il potenziamento del trasporto perché 400 milioni li spendiamo così? Ma ci siete mai venuti a Tor Bella Monaca, in periferia? È questa la storia. Non sarebbe meglio rivitalizzare una zona viva? Io faccio il tecnico, volete venire con me a Manchester, a Parigi o a Torino a vedere dove hanno messo lo stadio della Juve? Che lo hanno messo in mezzo al deserto o in mezzo a una città? Questa è la storia che abbiamo di fronte, dopodiché se le carte stanno a posto, si farà lo stadio lì“.


Per solidarietà con tutti gli impiegati, il mitico “Bar Break One”, di fronte la Regione, indirà lo “sciopero del maritozzo”, causa ridotta affluenza della clientela più assidua, duramente impegnata nella Conferenza dei Servizi. Il titolare, Peppe Pappa – “questi mica m’hanno avvertito che a luglio dovevano LAVORÁ’!! Ma poi, che è ‘sta novità? Qui si lede la PA.C.C.O. (Pausa Caffè Continua Oltranza), istituto per cui i sindacati hanno lottato tanto. Io, tra l’altro, avevo ordinato un container di tramezzini, tonno e carciofini (i preferiti in Regione). L’afflusso è diminuito del 98%. Pensate che adesso vengono al bar solo una volta al giorno, e dopo le 17, stravolti, a prendere un’acqua minerale (liscia per di più). Inammissibile!
Chiederò lo stato di calamità naturale!”
non parli? BENISSIMO
Ah, adesso non parli? Mezza calzetta!
era ora
Ecco bravo hai fatto la cosa migliore che potevi fare invece di dire ca..ate astronomiche.
Tragicomico
Quindi chi tace acconsente?
Il baretto di fronte alla regione sta anche attrezzando una serie di altalene per la pausa caffé, mica dormonoooo!!!
Una sola frase una sola parola VERGOGNATI………DOVETE ANCORA GOVERNARE E GIÀ FATE RIDERE AL SUO POSTO PARLA BEPPE GRILLO ……SI PER IL C…….
non sa che fa adesso, figuramose dopo, mo pure il silenzio stampa indetto dal comico, povera roma mia.
Mi sembra strano che a distanza di sei giorni adesso dice che quelle parole non la Mai dette in genere andrebbero smentite immediatamente SI sono preparati tutta la settimana per dire quests code qui c’e’qualcosa che non torna
…………riportatelo….all’osteria……..
Eh non parla ma intanto insiste…se è la localizzazione migliore, se è tutto perfetto…pure se non voi parlà riesci sempre a di stro**te eh crisantè? Finiscila e pensa alle cose serie che c avrai da fa.
Tor bella monaca l hanno creata speculatori palazzinari ma la colpa è di coloro che ci sono andati ad abitare accettando il degrado quando avrebbero fatto vita più dignitosa restandosene magari anche a valorizzare l orto dei loro paesi del sud.
Discorso scivoloso, il suo, facilmente male interpretabile, ma che, a grandi linee, condivido. Riporto il problema al giorno d’oggi e lo allargo ai cittadini romeni e moldavi (anch’essi romeni d’origine), divenuti italiani, i quali hanno abbandonato i loro, semplici, ma bellissimi e coloratissimi villaggi, dove le terre fertili, e il cibo, abbondano più di quel che si pensi, basta lavorare, solo per venire in Occidente a vivere una vita di finta libertà e benesserere, accontentandosi di stare in seminterrati e baracche, a scapito della loro dignità umana e, qualche volta, del vivere civile insieme a noi, indigeni. Un saluto.
Stavolta parlo seriamente.
Questo Berdini non ha assolutamente il controllo di se stesso. L’improvvisa notorietà, dovuta alla vicenda stadio, lo ha letteralmente tramortito, neanche fosse un ventiduenne appena uscito dall’università. Delle due, l’una, vista anche l’età, piuttosto matura del soggetto: o è colpito da senilità incipiente oppure fa uso di allucinogeni, per cui parla, si dimentica, si contraddice, si riparla addosso e poi si ridimentioca tutto. Sarà di certo una brava persona, si vede dalla faccia, però mamma mia, quanta imperizia….
Concordo con te
Che poi parla di comune come se dovessero cacciare i soldi loro: cosa gli diremo agli abitanti di tor bella monaca? Gli direte che i soldi per rifare tor di valle li spendono i privati e non il comune.
Ma perché parli se non sai? Ti rendi ancora più ridicolo. Non le sai le cose, l’hai confermato tu stesso. Statte zitto allora.
La puntuale smentita era arrivata dopo 24 ore dalla prima intervista, falsificata e manipolata da qualcuno. Purtroppo, a Roma vige la dittatura dei giornalai, gente abituata a commentare la stampa anzichè gli atti di governo.
Mi sembra che nel video dica le cose riportate nell’articolo, forse lo hanno manomesso? Parla di Tor bella monaca e di 400 milioni da spendere. Ma chi li spende i soldi a Tor di Valle glielo hanno detto? Sono i privati! Il comune se vuole può spendere quanto vuole nelle altre zone.
FORZA ROMA
Ma se vuole spendere 400 milioni per Tor bella monaca lo faccia, a Tor di valle non spende il comune ma i privati e se insiste con gli oneri di urbanizzazione sbaglia di grosso perché la Roma ha già speso soldi per il progetto e non lo sposterà da un’altra parte, quindi gli oneri di urbanizzazione non ci saranno lo stesso, potrebbe però esserci un risarcimento molto pesante, quello si!
FORZA ROMA
No aspè ma saranno pure ca**i del privato dove vole spende i soldi sua o no? Perché metti bocca me chiedo. Perché? Tor bella monaca e tutte le periferie sono affar tuo adesso, daje fenomeno vedemo come sistemi tutto. E poi ndo ca**o lo metti lo stadio a tor bella? Te ce sei mai stato???
Mi meraviglio di come questo figuro non sia stato gia’ dato in affidamento a “quelli” della Lungara ogni volta che apre la cavita’ orale evitando di collegarla a quella cervicale combina danni . Credo sia opportuno prima di rilasciare le solite inconcludenti dichiarazioni che per qualche tempo ripristini la modalita’ ON del suo apparato cerebrale che sembra funzionare a singhiozzo da un bel pezzo o in ultima analisi ne consulti il libretto d’istruzioni..
Caro berdini volevo solo puntualizzare alcune cose..
Punto 1: sono 1.500.000.000 euro e non 400 milioni
Punto 2: visto che è un deserto mi sembra che i signori ,cm qualcuno li nomina straccions, voglio bonificare il deserto.
Punto 3: nn sono soldi dei tuoi cittadini ma privati
Punto 4: ciai rotto i cog….
FORZA ROMA FORZA JAMES
Alludevo alla prima intervista, quella di una settimana fa..
carissimo berdini ma che li devi spenne tu sti soldi ma fatte na manica de ca…i tua a lanziale come la padrona vostra
0 abitanti ? c’è la lalinea ROMAostia da sitema almeno una serie di quartieri da collegà vedi da tor divalle a vitinia ne son nati almeno 2 ,basta che tefai un giro da vitinia ad acilia c’è il nominatissimo quartier calta girnone in attesa di un parcheggioe di una fermata della Roma ostia , ma sei informatobene ? Tor bella monaca è un quartiere romano come altri di ROMA vedi quartaccio ,primavalle ,che come tutti i quartieri romani son stati lasciati a se stessi chiedo venia perchè ce ne son altri alla perferia romana che non ho menzionati ,ma meritano l’attenzione come quelli citati
Io voto 5 stelle..pero’ bello mio ancora non hai capito che i 400 cucuzzoni non sono i vostri…ma stai mbriaco…..cioe tu vorresti spendere i soldi per lo stadio della roma atorbella monaca…ma te scureggia il cervello…
Ma io non capisco perche’ questo uomo parli solo dello stadio senza accennare minimamente le opere pubbliche che ricordo a questo uomo e alla futura giunta che sono soldi privati e poi che centra tor Bella Monica fosse che fosse adesso gli chiedono alla Roma di rifare pure quella zona
Non sa quello che dice. Quoto l’intervento di Pako che ha sintetizzato tutto.
Ribadisco che i soldi sono del privato e il Comune non spende un euro
A Roma non c’è solo Tor BellaMonaca ……..e poi lo sai caro BERDINI Quanto incasserebbe il Comune solo con l IMU con la costruzione a Tor di Valle…e quante case ci sono a ROMA …………..Ma dove vanno tutti i soldi che il comune incassa? E che per lo stadio il comune non dovrebbe sborsare un euro……………..a tor di valle no ma a tor vergata si …chi c’è dietro di te caro ……..
Punto primo. Non é certo colpa di chi vuole investire se Roma ha 13 miliardi di debiti.
Punto secondo. Arrivano, 400 milioni…..arrivano perché una societá vuole investire nello stadio e in quella zona, altrimenti non arriva nulla.
Punto terzo. Se non investono dove vuole il privato non arriva niente e non risolvi né il problema di Tor di valle e nemmno Tor bella Monaca.
Punto quarto. Puoi sempre chiedergli di fare 200 milioni di opere pubbliche a Tor di Valle e 200 mil di opere a Tor Bella Monaca.
Punto quinto. Come vorresti trovare gli altri 12,6 miliardi?
Forza Roma
Niente da fare!! Non lo vuole capire!! suggerisco vivamente a Berdini di non rilasciare altre dichiarazioni, perché pgni volta che apre bocca, fa una pessima figura e la fa anche chi lo ha messo come assessore!! I soldi sono privatiiiiiiiii!!!!!! Non sono vostri!!! È un investimento privato che deve servire lo stadio!!!!! Tra l’altro sostenere che in quella zona sarebbero buttati perché poco abitata o frequentata… con la via del mare?? Rimango sbigottito!!!
Las vegas è nel deserto
Dimenticavo un altra cosa volevo dire a berdini…spero vivamente x il bene dei cittadini romani che tutto andrà per il verso giusto e che lo stadio lo faranno e che diano tanti posti di lavoro ai cittadini romani xke volevo ricordare che questa opera nella città di ROMA rappresenta la piu grande opera del mondo xké ROMA è la storia ROMA è la capitale del mondo.e oltretutto volevo sempre ricordare ai signori che governano ROMA che grazie a questo possono pensare a sistemare altre zone dissestate di ROMA visto che questo sarà un regalo per loro da parte della nostra società.
Hai perso un’altra occasione per statti Zitto!
Non cercare notorietà hai già parlato abbastanza 5 stalle.
Va cmq dato atto a quest’uomo di avere raggiunto un risultato assolutamente impensabile fino a qualche tempo fa : ottenere dai tifosi più insulti di Doumbia. Non è cosa da poco.
Quest’uomo cita esempi quali quelli di Parigi e di altre grandi città, mi chiedo..ma chi ti da la parola, cosa vuoi dimostrare? A Parigi l’esistenza di una delle peggiori è più problematiche periferie del mondo occidentale non ha impediro di fare il quartiere avvenieristico della Defence, a Londra quando Dalston era in fiamme costruivano il London Eye, quando a Brixton ti tagliavano la gola nessuno si è sognato di dire “non facciamo costruire uno dei 18 stadi di Londra per rispetto degli abitanti di Brixton”. Gli stadi si costruiscono poco fuori perché l’Italia non è in grado di far supportare ai propri centri antichi uno stadio da 60 mila, dove li metti i parcheggi? Poi se quella è zona edificabile qual è il problema? Perché tenere il deserto?
Berdini facciamoglielo fare questo stadio dai,così almeno diventiamo come il Real Madrid.
Ubrr =berdini avete perso una grande occasione per starvi zitti. Nemmeno lo stadio ti sta bene. Ma sei sicuro di tifare la roma? Qui c’è sotto qualcosa.
Comunque caro mio questo messaggio ti ha smascherato
A casa mia “”facciamoGLIELO fare” vuol dire farlo fare a loro tifosi della roma. Se tu fossi stato tifoso della roma avresti scritto” FACCELO fare”.
Tana per l’aquilotto.
A BERDÌ vieni a farti un giretto s Tor di valle…..ar deserto come giustamente lo definisci…ma tu lo sai che c’è in quel deserto….troie ..zoccole…mignotte ..papponi…baracche per gente senza fissa dimora….Almento a tor Bella monaca c’è so le case……..qui a un certa c’è il copri fuoco… Vieni a farti un giretto sul trenino….se te dice bene scendi che non ti hanno SOLATO il portafoglio……e tu impediresti una riqualificazione di questo territorio…………COME fosti contro la metro C adesso sei contro il territorio di ROMA ……
AAA……BERDÌ….. Se cominciamo da TOR BELLA MONACA……………QUANNO TOCCA A TOR DI VALLE?
le carte sono a posto…………. tu no! arrendite sei circondato
…BERDÌ lassa perde…..Pensa le Pernacchie che te beccherai dalla CURVA SUD………….già te Staranno a fischia le orecchie…….
Non hai capito niente Simone.
Io aspetto questo stadio come la manna che viene dal cielo.
Però non è neanche giusto,che loro ci ricattino, con questa storiella che la grande squadra ci sarà solo quando, ci sarà lo stadio nuovo.
Perché conoscendo questa città e i suoi tempi bibblici, può darsi pure che il nuovo stadio sarà pronto tra quaranta anni.
Io ho visto due scudetti,mi piacerebbe vedere anche il terzo,ma se devo aspettare quaranta anni Sto fresco.
Facciamo glielo fare era inteso al business men Pallotta, visto che ha comprato la Roma solo ed unicamente per costruire lo stadio e affini vari.
Perché se veramente lo stadio = grande Roma,ma che ne facessero anche due di stadi magari.
Ma se voi credete che a Roma pum e Pam e fai lo stadio aspettate e sperate.
La metropolitana a piazzale appio,quanti anni è che sta in lavorazione, saranno minimo venti anni,quando apre ?
Avete idea di cosa vuole fare Pallotta.
Tre grattacieli, ponti,stazione metropolitana, rifacimento ex nuovo della via della Roma e nuova trigoria
, con annesso stadio da cinquemila posti.Piu il famigerato stadio della Roma.
Tutte cose,che secondo voi e Pallotta si fanno in due anni ?
Ma di che parlate, ma do vivete ?
E io che ci perdo tempo.
A……BERDÌ……….. tutti quei milioni di euro che il comune incasserebbe con IMU dalle cubature di tOR DI VALLE………..Si potrebbero spendere per Tor bella monaca……..o già so stati “destinati per altri lidi”….
Ciao SimOne… Effettivamente ubrr ultimamente è un po’ negativo!! Non ha mandato giù la partenza di Pjanic!! Si sta lamentando parecchio ?, ma assolutamente credo che nessuno che conosca bene il forum possa mettere in dubbio la sua fede giallorossa ed il suo amore verso la Roma! Un caro saluto.. ?
Io credo si riferisca ai 400 milioni di opere di compensazione richieste dal comune come “tassa” da pagare per poter fare lo stadio, quindi una elargizione che in realtà è come se fosse del comune e quest’ultimo puó decidere come e dove spenderle. Giustamente è stato deciso dalla vecchia giunta di spenderli per rendere la zona dello stadio nuovo più fruibile. Purtroppo la coperta è corta, servirebbero 400 milioni per ogni quartiere, compresa tor bella monaca….
Adesso legatelo e portatelo al manicomio.
ma se i soldi non sono del comune perchè questo tipo continua a straparlare? O crede che i bus a Torbella li debbano pagare i privati invece di investire a Tor di Valle dove già pagherebbero strade , ferrovie e riqualificazione di un intero quartiere?
Ogni volta che apre bocca Berdini mi toglie l’illusione che in questo paese esista un’alternativa alla vergognosa politica che ci ha governato sino ad ora e che il protagonismo sia peggio dell’alcool per gli effetti devastanti sui cervelli… STAI ZITTO PER FAVORE!
E no xoo ci risiamo ancora con queste storie……
Non mi tarpate le ali a james che gli scappa di fare una grande Roma con lo stadio (suo ovviamente)
Nn vedo l ora anche xke lo ha ďichiarato e quando dichiara ,james ,mantiene tutto
Allora sete de coccio! Il problema è che la metà delle persone su questo sito pensa che chi non sia della Roma sia un co…ne….e lo scrive chiaramente. Il comune può decidere e “forzare” il privato ad investire soldi in cambio di cubatura!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.