NOTIZIE AS ROMA – Il leader del centrodestra alle prossime elezioni Silvio Berlusconi è stato intervistato da Radio Radio e oltre ai temi più strettamente politici si è soffermato anche sulle due romane e i loro presidenti Pallotta e Lotito. Queste le sue parole.
Il calcio è un vettore di valori e un aspetto della nostra vita. Lei conosce bene sia la Roma che la Lazio: la Roma di Pallotta sta cercando di portare a termine il progetto stadio ma è spesso lontano dalla squadra. Lei era molto vicino al suo Milan.
Io cercavo di essere presente prima di ogni partita per incentivarli, davo il numero di gol da segnare.
È importante la presenza.
Una squadra di calcio dev’essere come una famiglia, un presidente dev’essere un padre o un fratello maggiore, tutta la squadra deve sentire la sua fiducia e i suoi stimoli. Il mio è un esempio che vale la pena di seguire.


Pensa a come hai ridotto il tuo “partito” ed in che mani hai lasciato il Milan. Poi, forse, potrai dare consigli a Pallotta.
Buon inciucio di governo, caro Silvio
Caro Lando,
sai quanto ha fatto vincere berlusconi al milan? Noi dovremmo reincarnarci almeno 10 volte per vedere in bacheca tutti i trofei vinti da lui.
Magari fosse stato lui il presidente della Roma.
Qui scrivono cani e porci.
Ha preso il milan che era una squadretta da settimo posto, quindi neanche in coppa uefa…
Parliamo noi che abbiamo pallotta?
Berlusconi non puo’ dare consigli a Pallotta?!?!?
Riepiloghiamo quanto ha vinto, in 26 anni, Berlusconi al Milan.
2 Coppe intercontinentali (1989 e 1990)
1 Coppa del Mondo Fifa per Club (2007)
5 Coppe dei Campioni/Champions League (1989, 1990, 1994, 2003, 2007)
5 Supercoppe Europee (1989, 1990, 1995, 2003, 2007)
I trofei italiani sono invece 15
8 scudetti (1988, 1992, 1993, 1994, 1996, 1999, 2004, 2011)
1 Coppa Italia (2003)
6 Supercoppe di Lega (1989, 1992, 1993, 1994, 2004, 2011)
I giocatori del club in questo trentennio hanno portato a casa anche 7 palloni d’oro: (Gullit 1987; Van Basten 1988, 1989, 1992; Weah 1995; Shevchenko 2003; Kakà 2007).
Pallotta dovrebbe mooooooolto da impararne dal cavaliere!!!
FORZA ROMA, SEMPRE!
Quei trofei li potevamo vincere pure noi se l 82 enne nel 2004 non avesse chiamato il suo amico Putin per far ritirare la cordata russa che aveva,praticamente acquistato la Roma.
E tu difendi questo vecchio ?
ha fatto gli interessi della sua squadra. Semplice.
C’è riuscito.Si. ha vinto? si.
conta questo.
“C’è riuscito.Si. ha vinto? si. conta questo”, così ragiona uno juventino non un romanista!!! La vittoria NON è tutto ed inoltre le vittorie il milan le ha ottenute buttando tantissimi soldi, come oggi il PSG… ovvio che prima o poi vinci, però quando non li aveva più da buttare i risultati sono stati PEGGIO di quelli di Pallotta! Sensi, Ferlaino, Viola hanno vinto MOLTO di meno ma in proporzione alle possibilità economiche MOLTO di più…. senza considerare che l’INTERISTA Berlusconi ha fatto vincere il Milan per puro calcolo politico/manageriale. Anche a me piacerebbe che dietro la Roma ci fosse un gruppo molto più forte di Pallotta, ma non è così, “copiare” Berlusconi significherebbe solo avere tanti soldi più degli altri poi il resto viene da se…
ahahahahahahahhahaha. Tempo di elezioni, a questo dei Romani e della AS ROMA non frega proprio nulla, anzi gli interessa solo di se stesso. C’è solo l’AS ROMA
Sorvolando sulla politica (non è questo il sito) per quanto io possa odiarti (il calcio e gli ingaggi immorali di oggi partono dalla tua mano), darei un braccio per veder vincere alla Roma quello che ha vinto il tuo milan !!!! Ma sorvolando nuovamente su tutto ciò e rimanendo all’articolo è la prima volta che mi trovi d’accordo , un presidente deve essere sempre presente in tribuna e randomicamente deve presentarsi agli allenamenti !!!
Ma è già il 2 Novembre?
Egr. Dr. Berlusconi,grazie dell’interessamento ,ma all’AS Roma già ci pensano in tanti:
Amedeo Step Anto Zanna Sciabbolone Datzebao Stefano55 Gaetano da Sarno Adelmo Maddeche ecc…ecc. siamo gli Apostoli del Credo Romanista…
Zeno te possino caricatte, Aoooooo ce sto’ pure io …….
D’accordissimo con Santarini su ogni parola.. e se non si parla di politica non mi spiego i non mi piace! Il grande Milan di Berlusconi ha vinto praticamente tutto.. e lui era sempre presente, vicino alla squadra!!
Mica tanto…poi quando c’era faceva pure casini (tipo le 2 punte o il trequartista!!!), senza l’autoconvinzione (che riscontro anche in tanti che scrivono qui) di saperne più degli altri probabilmente con la squadra che aveva avrebbe vinto più scudetti non lasciandoli a juve e inter… Ha vinto perché spendeva 10 volte quello che spendevano gli altri ed infatti i risultati della “competenza” si son visti quando non aveva più i soldi di prima e il Milan doveva autofinanziarsi.
E comunque il “sospetto” che qualche acquisto “a buon mercato” del Milan quando era Presidente del Consiglio lo abbiano “indirettamente pagato gli italiani mi è sempre rimasto (un paio di acquisti in Spagna a condizioni low cost mi hanno sempre “puzzato”)
Politica a parte, nel merito della questione che ha detto di sbagliato? I risultati sportivi parlano per lui. Anche i risultati sportivi di palotta parlano per lui
Qui c è’gente che elogia pallotta e critica Berlusconi. Bah!!!!
Solo un boccalone di razza può giudicare berlusconi presidente del Milan ( la politica è un’altra cosa .. la nostra società aldilà della presenza, è un’accozzaglia di incapaci che prendono stipendi tali da vergognarsi tutti dal primo all’ultimo
Lo so benissimo, caro Alessandro.
Berlusconi è stato il presidente più munifico e vincente della storia.
Proprio per questo dovrebbe vergognarsi del destino, cui ha condannato il Milan
Prima di parlare degli altri, guardiamo in casa nostra. Vedo Pallotta. Vogliamo parlare di chi ha speso i soldi suoi per 30 anni e chi invece i soldi li prende dalle casse della as roma per pagare una squadra che è la sua?
Per favore.
Si è fatto da parte e ha venduto il milan ad un gruppo. Punto. Questo gruppo ha presentato un piano di investimenti, ad oggi è la squadra che ha speso di più. Che poi li abbia spesi male, è un altro discorso.
hai ragione in parte, il gruppo subentrato è pieno di buffi, il capitale di terzi non è come il capitale di rischio. C’è solo l’AS ROMA
massiroma82, però bisogna dargli fiducia fino al 30.6.18, ovvero, quando si faranno i conti. Cioè. a qiesti hanno detto di tutto: che non avevano i soldi, che dietro c’era un’azione di riciclaggio di denaro…insomma…a questi non danno un anno di possibiltà e noi a pallotta ne diamo 8?
Anche io penso che non sia un gruppo solido, però, a berlusca hanno dato le garanzie che sono state rispettate (il mercato è stato fatto). ovvio che molto dipende anche dai risultati sportivi.
Destino sta per decadenza cinese..
Non sono un tuo elettore, ma una volta tanto condivido.
Al netto di tutto è stato il più grande presidente di una squadra Italiana di calcio e i Milanisti dopo 3 stagioni d’insuccessi hanno avuto il coraggio di contestarlo e rinnegarlo. Pensate 5 champions in bacheca…mammamia cosa darei.
Per Alessandro …
Se avete vergogna di Pallotta e non di avere ipoteticamente quel mafioxo come presidente della Roma allora io davvero non capisco nulla di tifo genuino e di rispetto per lo sport …
P.s.
Io Berlusconi come presidente non l’ho mai e poi mai sognato …..e come sperare di avere un giorno un figlio laziale juventino o interista ….
Ho il voltastomaco solo al pensiero
Lando milone, il tuo messaggio fa tenerezza.. e il fatto che venga apprezzato, denota la massiccia presenza di pecore smarrite che scrivono quassù… onore agli utenti stef73 ecc.. che non si lasciano condizionare da una piazza ridicola creata ad arte per questa società …
Questo 82 enne nel 2004 fece scappare i Russi che volevano acquisire la Roma perché dopo una Roma troppo forte sarebbe stata un pericolo per il suo Milan .
Quindi decise di chiamare Putin , suo amico , e di far ritirare la cordata russa.
Se non ci fosse stato questo vecchio 82 enne a quest ore avevamo un proprietario alla Abramovic e forse una champions in bacheca.
È questo parla della Roma ???
E infatti sei stato attento a lasciare il Milan in mano a presidenti che vivono a Milano2, giusto?
No, in effetti non si sa dove vivano, anche perchè rischiando il gabbio un giorno sì e l’altro pure meglio l’irreperibilità.
Silvio, strano che finito il periodo in cui non potevi più fae li buffi coperti dalla politica (prima Craxi, poi tu) il tuo Milan è sparito.
ancora parli? chi abbiamo venduto? chi abbiamo comprato?
Ancora hai il coraggio di parlare?
magari pallotta è meglio di berlusca, vero?
Pallotta dovrà reincarnarsi altre 100 volte, per far vincere alla roma quello che berlusca ha fatto vincere al milan in 30 anni.
Ti dovresti vergognare.
E aggiungo. Berlusconi, ci ha messo i SUOI soldi. Pallotta, invece, i soldi per pagare la roma, li prende dalla roma stessa..
No Alessandro, il berlusca ci ha messo i soldi NOSTRI. Ma tu sicuramente sei uno di quelli che pensa che il fine giustifica i mezzi…
Veramente Pallotta ci ha messo solo quest’anno 90M, è sul bilancio ed in passato ce ne ha messi tanti altri… poi che non ce ne metta 200M l’anno (in rapporto al cambio attuale) come faceva Berlusconi è lampante, ma fare una colpa a qualcuno di non poter spendere 200M l’anno non mi pare tanto intelligente!!!
Si Pallotta non è ricco come Berlusconi, anch’io preferirei che la Roma l’avesse comprata Zuckerberg però la realtà è questa oltre una certa cifra non ci mette e il resto lo deve trovare il DS con le plusvalenze.
In quanto a berlusca… sopratutto in un certo periodo io che un paio di acquisti del Milan il sospetto che li abbiamo pagati indirettamente noi ce l’ho! Poi un interista che fa “grande” il Milan per interesse mi fa schifo di principio!!!
Ladrone tu sei presente un po’ da troppo tempo su tutta l’italia
E questi spolliciamenti dimostrano che c’è uno zoccolo duro che non vuole proprio morire
Evangelista, se il mio messaggio fa tenerezza, il tuo nick suscita compassione.
Ridicole pecore siete voi! Sapete soltanto contestare una proprietà che, tra mille problemi, sta faticosamente cercando di vaccinare una piazza di parassiti che campano sulle disgrazie della Roma.
Per fortuna, le sorti della Roma si decidono lontano da Roma
per fortuna loro, vorrai dire…se fosse stato qui l’amerrecano gia se n’era dovuto annà de corsa…perchè le sorti di cui sei tanto orgoglioso fanno ridere tutti, tranne i tifosi della Roma con un minimo di capacità di pensiero…
Esempio da seguire.. tipo l’acquisto di Lentini?
La radio delle cornacchie….si va verso le votazioni e fanno parlare cani e porci….ma fatte i caxxi tua e rimani a Milano e nn rompere le palle
Lando la vera fortuna è che voi non contate un caxxo peggio di noi … comperate i biglietti e riempite lo stadio se siete soddisfatti di questi pupazzi… l’olimpico si sta svuotando a vista d’occhio per cui mi pare che il tifoso romanista (non i ragionieri) siano abbastanza delusi .. lo sai chi ci sarà sempre a sostenere la Roma allo stadio? Quella parte dei tifosi definiti da quell’infame di pallotta fottuti idioti .. tolti noi voi non siete capaci nemmeno ad andarci allo stadio
Oh finalmente è stato stabilito che le nostre opinioni non contano assolutamente nulla ai fini dell’andamento della squadra. Quindi non capisco perché tutti questi scontri intestini.
Berlusconi, potrei sbagliarmi, è il presidente più vincente nella storia del calcio mondiale. Ha stravolto il calcio italiano, portando sulla panchina Sacchi, uno sconosciuto, praticando il calcio più bello per anni. Neanche sommando tutti i presidenti della roma in 100 anni. Ho letto come sempre giudizi che vanno dalla politica alla moralità che poco c entrano con il calcio. Qualcuno ha scritto addirittura di Lentini scovando una vicenda, tra l altro senza risvolti penali, di pagamento in nero ( all epoca tutti i calciatori venivano pagati così) . Per fare il palio con queste sciocchezze andrebbe ricordato ai romanisti corti di memoria la vicenda della corruzione di Vautrot in roma Dundee ( intervenuta prescrizione) e poi i Rolex di Sensi. Rimaniamo al calcio giocato e riconosciamo i mer
Milo’ l’ultima cosa … il mio nick nasce proprio per prendere per il cubo il gestore bostoniano.. ma dammi un po’ di tempo che ne studierò un altro che rappresenta nel modo migliore una pecorella come te
Eh gia,,’mi ricordo l’anno in cui applico’il blocco al mercato ,fu l’unico a prendere nesta dalla lazio ,gli altri al palo per tutto il mercato per non parlare dei vari sotterfugi ,meglio magheggi per tenere il milan ai vertici
Sig. Berlusconi mi consenta!
Grazie al caxxo che era sempre presente,con lo stadio a due passi,ci andava in ciavatte a vedere la partita. Boston non sta dietro l’angolo, c’e un oceano di mezzo!
Mo questo sta piazzando in Senato Lotito e Diaconale, una cosa ripugnante. Ma io con che faccia e con che animo posso spiegare ai miei figli che devono crescere come presone oneste, studiare, rispettare gli altri e credere nel futuro se i senatori sono individui simili?
Avrei voluto vedere che c4220 avrebbe vinto con il fair play finanziario, sto buffone mafioso matricolato
Come dargli torto? Chi la pensa diversamente me lo deve spiegare.
I soldi che ha Berlusconi Pallotta se li sogna. Come l’attaccamento alla squadra e la presenza quando serviva. Ma a noi è toccato l’americano, purtroppo..
Berlusconi ha venduto il Milan, dichiarando che economicamente non è più in grado di mantenere un Milan vincente. Il senso è, visto che non posso più vincere perchè non me lo posso permettere, lascio. La stessa cosa L ha fatta anche Moratti. Sinceramente non penso che A Milano avrebbero avuto difficoltà a fare lo stadio e lavorare per la loro passione con un sano autofinanziamento. Questo dovrebbe far pensare su quanto dice Pallotta.
Milan e juve si sono spartite per anni la torta lasciando le briciole all’Inter che poi si è vendicata e rifatta con calciopoli, in tutto questo la Roma l’ha sempre preso in quel posto. Berlusconi si è lamentato degli sceicchi, il loro impatto nel calcio è stato esattamente quello che fu il suo quando entrò nel calcio.Ricordate la Roma campione d’inverno? Poi, però, non vinse, mancanza di mentalità vincente? No, aveva ragione il Presidente Sensi che parlava di associazione a delinquere, le intercettazioni di Galliani che dice:” Eh, no, eh, la Roma ha vinto appena 2 anni fa,…” Vinse il Milan,, tanto fu evidente l’intervento degli arbitri che a fine campionato chiesero scusa, l’anno seguente cominciarono sin dall’inizio, in modo più subdolo, vinse la Juve!
Ti ringrazio Evangelista.
Sei molto fine ed elegante. Se solo avessi il coraggio di dirmelo in faccia “pecora”, daresti almeno un valore alle offese proferite a distanza..
Io non sono romano e vivo ad 800km da Roma. Quindi non frequento ľ Olimpico come te. In compenso, quando posso, vado in trasferta, con passione, sacrificio ed entusiasmo.
Buon pomeriggio
Ai tempi di Berlusconi si potevano scaricare le passività dei club sulle aziende madri che,così pagavano meno tasse.Certo,magari,aver vinto ciò che ha vinto il Milan ma Berlusconi che lungimiranza ha avuto? Lui ed il fido Galliani sono stati la rovina del calcio italiano,in un momento di vacche grasse hanno pensato a comprare giocatori solo per toglierli alle concorrenti,mentre negli altri paesi si costruivano stadi di proprietà.Galliani, infront, il burattino intrallazzatore Lotito sono ancora le espressioni di un paese senza visione e senza futuro,un paese feudale in cui il potere è spartito tra pochi e gli altri sono asserviti x mantenere le loro briciole.Galliani su Soros:”Eh no,se si alza l’asticella,poi,si alza x tutti!”e subito dopo arrivò il rilancio del fantomatico emiro!
lui l’alzava eccome l’asticella eh eh..che robba..
Perdonami caro olandese,
Sono un misero depensante.
Anche per questo non ascolto Marione..
P.S. Qual’è ľ alternativa a Pallotta? Abramovich, Al Kelaifi? Io non la conosco, indicamela tu.
caro Lando, Marione non lo ascolto neanche io, e se tu mi accusi di questo dai quasi credito al fatto che sei depensante, visto che argomenti con i clichè di molti dei filosocietari che pascolano su questo sito, io semplicemente guardo i fatti, non mi condiziona nè Marione nè chiunque altro della radiofonia romana o pseudo giornalisti vari…
l’alternativa purtroppo io non ce l’ho, ma non per questo, a parer mio, dobbiamo accontentarci di tutto quello che dicono e fanno, ormai stanno qui e a scanso di clamorosi sconvolgimenti non se ne andranno a breve, quello che mi piacerebbe è solo più correttezza e trasparenza da parte loro, perchè fino ad oggi mi sembra che i risultati parlino da soli….
Non sapevo che GiallorossiNet fosse una Tribuna politica.Le dichiarazioni del Signor Berlusconi sono semplicemente indirizzate ai Romani e hanno preso di mira il Presidente della Roma mai come in questo momento impopolare presso i tanti tifosi della Roma unicamente per questioni elettorali.Nessuno mette in dubbio i meriti straordinari come Presidente del Milan. Pero’ qualche anno fa la Roma stava per essere comprata da imprenditori russi non particolarmente nelle grazie di Putin grande amico di Berlusconi.Poi improvvisamente tutto salto’.Per merito di chi ? Honni soit qui mal y pense.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.