Bertini: ”Rocchi ha arbitrato bene. Totti? Verrà squalificato”

13
771

bertini

AS ROMA NEWS (Tmw.com) – Paolo Bertini, ex arbitro, scagiona la direzione arbitrale di Gianluca Rocchi in una intervista concessa a TuttoMercatoWeb.com in merito ai vari casi arbitrali che hanno fatto infuriare più parti durante Juventus-Roma di ieri sera: “E’ stata una partita estremamente difficile, in cui Rocchi ha arbitrato molto bene nonostante chi abbia partecipato alla partita non l’abbia aiutato. C’è stata una pressione impressionante, aumentata col passare dei minuti, ma a mio parere la direzione è stata ottima. Sugli episodi non sto a sottilizzare sui millimetri che possono far pendere verso una decisione o un’altra. Ho sentito diverse moviole e commentatori attaccare l’arbitro perchè sbaglia ad assegnare o non assegnare rigori per questione di centimetri: questi mi spiace ma non sono errori, così come non è errore aver convalidato la rete della Juventus di Bonucci. Le nuove disposizioni sul fuorigioco sono chiare, evidentemente chi parla non ha molto chiare queste nuove regole. Io mi sento di fare i complimenti a Rocchi come ex arbitro, a dispetto del comportamento messo in atto dai giocatori. Sul primo rigore entra in gioco la volontarietà, visto che il fallo di mano è l’unico regolamentato da una possibilità volontà, e questo rende soggettivo il giudizio: da alcuni anni quindi sono stati codificati alcuni comportamenti e i giocatori lo sanno, avendo partecipato a numerosi riunioni coi direttori di gara. Il calciatore sa che quando alza il gomito può incorrere in quel tipo di sanzione: Maicon lo ha fatto e quello è fallo, a prescindere dal momento della gara”.

Totti ha usato parole pesanti contro la Juventus nel post partita: a suo parere rischia la squalifica?
“Dal mio punto di vista sì, sebbene queste parole si state dette a caldo e sull’onda dell’emotività, un addetto ai lavori non dovrebbe parlare in questi termini mettendo anche in cattiva luce il mondo del calcio, in cui milita da tanto tempo, anche per evitare di creare un precedente e che questo tipo di parole vengano ripetute in futuro. Dipende dal giudice sportivo, ma penso proprio che verrà squalificato”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa moglie di Agnelli attacca Totti: “Se ne vada a giocare nel suo campionato”
Articolo successivoCholevas, risentimento muscolare all’adduttore sinistro (BOLLETTINO MEDICO)

13 Commenti

  1. Tutti juventini mafiosi vergogna il SIGNOR TOTTI vivrebbe ritirarsi e non deliziare più un campionato falsato come questoMAFIOSI MAFIOSI MAFIOSI MAFIOSI MAFIOSI…………………………………

  2. Bertini fa più scifo chi ti ha messo lì che te stesso. La mafia calcistica diventa più sottile nella’organizzare le partite. Acchittate tutto. Dai semplici falli alle parole ai minuti di recupero. Un’offesa a tutti. Agli abbonati delle piattaforme ai tifosi nello stadio e alle squadre.
    Tutto regolare? OK! Vincere come la Juve non mi piacerebbe. Preferisco essere 2° o 3° ma pulito.
    Brutti schif.s.

  3. Bertini sei pure un incompetente oltre che un venduto! Cesari ieri ha detto che un giocatore è autorizzato a coprirsi la faccia….quindi de che parli??? Merd*!!!!

  4. “…per evitare di creare un precedente e che questo tipo di parole vengano ripetute in futuro…”

    Idiota, le parole di Totti vengono dette da sempre, ogni settimana, in tutta Italia, da tanta gente! Ve rode il fatto che finalmente qualcuno ha avuto il fegato di dirlo live proprio davanti alle telecamere!
    Prima o poi Juventus pagherà per i suoi “peccati” e magari proprio con la chiusura del club. Definitiva!

  5. AVVISO AGLI UTENTI
    Comprendiamo perfettamente la vostra (che poi è anche la nostra) rabbia per quanto accaduto ieri. Ma vi invitiamo a non esagerare con i toni e con i termini, altrimenti ci costringete ad eliminare i vostri commenti, che potrebbero essere espressi con altro linguaggio. Facciamo appello al vostro buon senso. Non spingeteci a fare la parte dei censori.
    Grazie, e buon proseguimento su Giallorossi.net.

  6. Cara redazione e` vero pero` stavolta sono andati oltre e la gente e` stufa di essere presa per i fondelli con le solite dichiarazioni buone solo a prendere in giro i bambini dell` asilo. Forza roma fortissimamente roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome