Bertolacci fa ricca la Roma: va al Milan per 20 milioni

49
945

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafini) – Un blitz nella notte e 20 milioni che entrano nelle casse della Roma. Senza riuscire a passare neanche per Trigoria, Andrea Bertolacci vola direttamente al Milan, che ieri ha chiuso la trattativa con i giallorossi in un’operazione da circa 18 milioni più bonus. Raggiunto da tempo l’accordo con il ragazzo (quinquennale da 2 milione netti a stagione) la fumata bianca è arrivata dopo l’incontro decisivo tra Galliani e il procuratore Lucci. L’annuncio è atteso a luglio. Una decisione avallata anche da Rudi Garcia, che ieri si è presentato ieri a Trigoria per definire alcuni aspetti legati all’organizzazione estiva in vista della prossima stagione. Tornato con le valigie all’interno del centro sportivo, il francese ha pranzato con il neo team manager Zubiria, il capo dei preparatori atletici Norman e il tattico Beccaccioli, appena prima di aver salutato il dg Baldissoni e controllato i lavori in corso dedicati al cambiamento dell’area sportiva (palestra e spogliatoi).

Durante il pomeriggio poi sono state stabilite le date del raduno in vista della partenza per il ritiro di Pinzolo fissata per il prossimo 6 luglio. Lo staff tecnico si radunerà il 2 mentre la squadra è attesa il 5, giornata che prevederà la routine dei primi controlli fisici. Poi nella mattinata seguente partenza in treno per Trento e spostamento in pullman fino all’hotel che accoglierà la truppa romanista durante i 6 giorni di permanenza tra le Dolomiti. In giornata è stata compilata anche la lista dei giocatori attesi in ritiro: l’unico volto nuovo sarà Iago Falque. Esclusi i nazionali Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Romagnoli, Manolas, Torosidis, Florenzi, Ljajic, Keita (per loro la data di rientro è stata fissata al 14 poco prima di partire per la tournée australiana), così come i due ivoriani Gervinho e Doumbia. L’esterno ha già salutato tutti in attesa di iniziare l’avventura ad Abu Dhabi, mentre servirà più tempo per trovare una nuova sistemazione alla punta.

A Pinzolo ci sarà sicuramente capitan Totti, che insieme a De Sanctis, Maicon e Cole(che per ora resta) guideranno il nutrito gruppo dei Primavera chiamati in ritiro. Mentre per Strootman si deciderà nelle prossime ore (anche se Garcia vorrebbe unirlo comunque al gruppo), ci sarà modo di rivedere Castan, voglioso di tornare in campo tanto che ha già confidato ai suoi amici di voler provare a disputare una parte dell’amichevole in programma durante la sosta in Trentino. Saranno giorni importanti invece per Holebas, sempre più lontano dalla conferma. Sul terzino greco ha mosso passi importanti il Watford, anche se la preferenza del giocatore sarebbe quella di tornare in Germania. Quindi aspettando offerte concrete per Cole, il ds studia per trovare almeno due alternative.

Mai spento l’interesse per l’esterno del Barcellona Adriano, messo ieri ufficialmente sul mercato dal suo agente: «Non abbiamo fretta, ma credo che lascerà la Spagna». Per completare il ruolo Sabatini ha messo nel mirino anche l’esterno del Palermo Lazaar e nel frattempo ha richiesto informazioni sull’altro rosanero Chochev, trequartista bulgaro classe ’93. Capitolo attaccanti: aspettando la decisione di Salah (che tratta il rinnovo con la Fiorentina) è vicino l’accordo tra Destro e il Monaco (ieri il suo agente Vigorelli era a Montecarlo). Al momento manca l’intesa tra i due club, lontani di un paio di milioni tra richiesta (15) e offerta (13). Oggi proseguiranno i contatti. In entrata continua a spuntare il nome di Bacca, nonostante i giallorossi siano poco disposti a coprire la clausola rescissoria di 30 milioni. Nella serata di ieri si è detto addio alle comproprietà: riscattato Politano dal Pescara, i giallorossi salutano Stoian,Caprari, Antei e Barba. Infine il baby egiziano Sobhy ha rifiutato l’Anderlecht perché vuole la Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma – Politano, futuro in A: c’è il Sassuolo
Articolo successivoSabatini fa cassa, poi i colpi: riecco Rabiot

49 Commenti

  1. Lotito ora sarà contento!!!!! Il suo amichetto Galliani ci ha portato via Bertolacci!!!! E ora?
    Diamo via sempre il meglio del nostro vivaio e in cambio arriveranno i soliti cosiddetti
    “vecchi elefanti”oramai sul viale dewl tramonto, come ai tempi di Evangelisti, di Pugliese,
    di Marini-Dettina, di Marchini e di Anzalone!!!! Quest’anno aspettiamoci una rometta da
    settimo-ottavo posto in giù!!!!

    • Nome, nomen omen, come piace fare latinismi al TUO presidente… nei tuoi commenti ricordi sempre la TUA squadra del cuore o il TUO presidente, ma perchè non migri verso altri lidi, per esempio siti/forum sbiaditi?

    • Portarci via un giocatore che non abbiamo mai avuto in rosa, e darci 20 milioni, c’ha fatto sto dispetto Galliani…….tacci sua oh…….

  2. Sto pensando, se la Roma si priva di un giocatore giovane, valutato è pagato 20 milioni, che andrà a rinforzare una antagonista o è sicura che strootman tornerà al 100% ( e quindi tutto quello che scrivono i giornali è fuffa per vendere qualche copia in più) o è messa veramente male.

  3. Un’ altro Italiano che se ne va… a me una squadra quasi totalmente straniera non piace per nulla… avevi un giovane italiano, promettente e già abituato al nostro campionato, poi se è da Milan a maggior ragione non vedo perchè non possa essere considerato da Roma. Sabatini invece va a cercare stranieri “belle promesse”, ma “tutto da dimostrare”…

    • SI MA BERTOLACCI è STATO VENDUTO PER BEN 20 MILIONI CAPISCI !!!!!

      POI SE ABBIAMO VENDUTO BERTOLACCI VORRA DIRE CHE FLORENZI TORNERA A FARE IL CENTROCAMPISTA E FIDATI CHE BERTOLACCI A FLORENZI NON GLI ALLACCIA NEANCHE LE SCARPE!!!

      RAGAZZI IO STO VEDENDO CHE IN TANTI NON STATE CONTANDO PER NIENTE FLORENZI ,MA IO VI DICO CHE FLORENZI QUEST ANNO FARA 12 E 10 ASSIST ,VEDRETE VEDRETE !!!

      RAGAZZI NON SOTTOVALUTATE IL FLORENZI DELLA PROSSIMA STAGIONE ,PERCHè è MIGLIORATO NON TANTO MA STRA MEGA TANTISSIMO ,IO SONO RIMASTO SBALORDITO DA QUANTO è MIGLIORATO QUEST ANNO E IN POCHISSIMO TEMPO NEL GIRO DI 4 MESI !!

      IO NON RIESCO CAPIRE PERCHè FLORENZI IN QUESTO MERCATO NON SIA CERCATO DAI TOP TOP TOP CLUB ,MAGARI PERCHè SANNO CHE LA ROMA NON LO CEDERA MAI E POI MAI ,MA SONO SICURO CHE SUCUCCEDERA

  4. Perdonatemi, ma e è vera la cifra di 20 milioni ( credo 18 + bonus ) Sabatini è un mago della finanza. Tutti a strapparsi i capelli per l’ eventuale cessione di Bertolacci, ma Dico io, pensare che il DS sta percorrendo tutte le strade per NON cedere i veri pezzi da 90 no ??? ; Cioè mi volete dire che Bertolacci sarebbe stato indispensabile come Naingollan o Pjanic ?….Gervinho veramente insostituibile ??? Ma facciamolo lavorare e alla fine giudichiamo

  5. Forse dimenticate che Bertolacci voleva garanzie di titolarità cosa che la Roma, al contrario del Milan non poteve garantirgli. Credo che la soluzione contenti tutti. Bertolacci farà un campionato da titolare cercando di confermare quanto fatto a Genova, e nel Milan non sarà così scontato viste le aspettative che ci sono, la Roma fa una plusvalenza clamorosa che la tiene tranquilla con il fair play e il milan ha il centrocampista che cercava. Alla fine ci priviamo di quello che sarebbe stato il 4° o 5° di centrocampo intascando una cifra da titolarissimo.
    Ma che ve state sempre a lamentà.

    • Sta di fatto che la cessioni di Bertolacci al Milan arricchisce la società sul lato economico per fare acquisti, ma sul lato tecnico impoverisce nettamente la squadra!!!
      Di conseguenza quindi il ridimensionamento è inevitabile e quest’anno le posizioni di vertice in classifica vanno a farsi fo**ere!!!! Se ce dice bene massimo in Europa League, tramite l’ex…Intertoto!!!!

    • Come fa a impoverire la cessione di un giocatore che l’anno scorso non avevi in rosa? Già con questo si capisce il livello dell’intervento, fatto senza mettersi manco un nome…..

  6. MMa ancora a difendere l’indifendibile? Il primo acquisto x rifondare il Milan è bertolacci ed è un acquisto da 20 mln è fatto dal Milan ovvero la società italiana più vincente in Europa…che nn è che perché la Roma è arrivata seconda x 2 anni allora la StOria cambia.scippato quello che con verratti e Marchisio è il miglior centrocampista italiano ed ora via ai rosori a vederlo giocare 10 anni con la maglia a strscie visto che è del 91.che poi realmente frutta 11.5 mln che è un prezzo ridicolo dato il valore del giocatore ed è una somma con la quale un centrocampista forte nn lo prendi.hanno sacrificato Viviani a 5mln x riscattare bertolacci e poi con gli 11 di bertolacci hanno subito fatto cassa per ripagarsi nainggolan…come al solito vendere x comprare…via gervinho dentro falque. Questo sarebbe il nuovo ciclo vincente? Che amarezza

  7. Ma ancora a difendere l’indifendibile? Il primo acquisto x rifondare il Milan è bertolacci ed è un acquisto da 20 mln è fatto dal Milan ovvero la società italiana più vincente in Europa…che nn è che perché la Roma è arrivata seconda x 2 anni allora la StOria cambia.scippato quello che con verratti e Marchisio è il miglior centrocampista italiano ed ora via ai rosori a vederlo giocare 10 anni con la maglia a strscie visto che è del 91.che poi realmente frutta 11.5 mln che è un prezzo ridicolo dato il valore del giocatore ed è una somma con la quale un centrocampista forte nn lo prendi.hanno sacrificato Viviani a 5mln x riscattare bertolacci e poi con gli 11 di bertolacci hanno subito fatto cassa per ripagarsi nainggolan…come al solito vendere x comprare…via gervinho dentro falque. Questo sarebbe il nuovo ciclo vincente? Che amarezza

  8. mo sabati’ mi raccomando sti soldi spendili al sosia di doumbia, o ad altri scandali che c hai portato l’ anno scorso, brucia tutto come al tuo solito fare

  9. Scusate ma abbiamo venduto bertolacci a 20 e riscattato a 5(tot:15mln) e con questi benedetti 15mln devi prendere un sostituto e già più o meno 10mln si bruciano quindi stiamo facendo i poveracci per guadagnarci 5mln quando potevamo avere un romano del vivaio e molto forte in squadra?!bah

  10. Incredibile credete alle stelle con gli stranieri le commissioni abbondano con gli italiani no…14 ucan 4.5 paredes da Silva ponce vendi Viviani bertolacci e pellegrini e tieni in rosa de rossi a 6.5 Keith a 36 anni….ladri incompetenti rovina della Roma …peggio Dell autofinanziamento

  11. Ma bertolacci era il sostituto di: pjanic,strootman,nainggolan ede rossi(ahimè). Per la 5 riserva ci abbiamo fatto 20 mln. Cosa ha fatto di sbagliato? Mandato via un Romano? Allora teniamoci il Romano e diamo via il ninja..la Roma il prossimo anno sará così, o almeno penso e auguro:
    Romero
    Florenzi Manolas Castan Kurzawa
    Pjanic strootman Nainggolan
    Iturbe Lukaku Salah(falque).
    Mo ditemi dove mettiamo il Romano? Poi tutti a dire:Perchè non ci facciamo una squadra tutta italiana? Te credo, l’italia perde con l’Azerbhaigian. NON HO PAROLE

  12. beh se parliamo di sconfitte allora posso dire che il portogallo ha perso con l`Albania, qua non si tratta del romano e ronanista ect, qua si tratta che se il milan caccia tutti sti soldi lo fa` perche` il giocatore vale, poi che arriva e gioca bene e` da vedere, io non avrei mai mandato via viviani. darei una chance a crescenzi visto che si sono buttati quasi 8 mln per jose angel e piris per dirne una, avrei tenuto antei e barba, pellegrini e` un `operazione che non ho capito, dici ma che li vuoi tenere tutti? per carita` so che non e` possibile, ma i migliori giovani di altri club, vedi x esempio baselli dell`atalanta col ca@@o te li danno sempre la priorita` a juve- milan- inter, comunque io non sono d`accordo sulle cessioni di viviani, bertolacci di verre, ect, poi si vedra`. e rabiot e la cess di sua mamma dopo quello che ci hanno fatto l`anno scorso scio` lontani da roma

  13. Infatti chi si lamenta si meriterebbe un centrocampo Bertolacci, De Rossi, Viviani, tutti belli romani e romanisti, e poi vediamo dove si arriva. Talmente disabituati a ragionare da non capire che se l’interesse fosse solo arricchirsi, il centrocampo sarebbe quello, perchè di sicuro con Nainggolan e Pjanic fai molta più cassa. Tengono i pezzi, vendono quelli che fino a ieri erano considerati “boni per la panchina”, e non va bene lo stesso.

  14. Mamma mia quanti tifosi dell’atletico bilbao versione noantri.
    Solo i baschi ambivano ad avere una squadra di soli baschi, e infatti non hanno vinto mai una mazza.
    lo stesso i tifosi della rometta, quelli che non vogliono proprio crescere, quelli che vogliono il buon giocatore romano al posto dell’ottimo giocatore straniero.
    Sto campanilismo di provincia è quello che ci ha rovinato in 90 anni di storia, sono cambiati presidenti, giocatori, allenatori, ma continuiamo a non vincere, quindi non è colpa loro, che alla fine se ne vanno per disperazione, ma del fatto che è rimasta sta mentalità da paesello che ci ha rovinato.
    Bertolacci titolare al posto di chi? Strootman? Pjanic? Nainggolan?
    meglio venderlo alla assurda cifra di 20 milioni e spenderli per rinforzare fasce porta e attacco.

  15. A me sinceramente sti commenti scontenti me fanno solo ride, poi dicono che se famo male da soli; te credo! Chi è che pe primo s’è avvicinato ar Milan, Bertolacci! Chi è che ha puntato i piedi volendo garanzia pe giocà titolare, Bertolacci! Chi è che non era convinto de venì a Roma, Bertolacci! Er problema è la Roma o Bertolacci? O quì è pieno de laziali o c’avete l’occhi foderati de prosciutto! Bertolacci a Roma nun ce voleva venì, voleva andà ar Milan e manco je fregato della Champions quindi pensa quanta voglia c’aveva. Inutile stassela a prende co la Roma, che cosa hai indebolito. C’hai ancora Strootman, Pjanic e Nainggolan (giudicato miglio giocatore), Ucan che può crescere e tanto e puoi prendere qualcun’altro quindi non dite ca**te. E’ lui che non ha voluto la Roma non viceversa!

    • Peccato che se po’ mette solo un pollice in su sennò te ne avrei 100. Parole sante le tue!!! Daje magica ROMA!!!

  16. Quanti commenti contrari per una riserva della Roma che andrà a fare il titolare top Player al Milan! Misteri del tifo giallorosso.

  17. gladio il problema è il giocatore ,quando puntano i piedi son dolori , (voglio giocare imperativo) non tengono conto che comunque chi va in campo son tutti titolari ,ergo anche le riserve , ,si fanno le scelte che piacciono on non piacciono , si è stanchi di avere giocatori che non ascoltano la dirgenza o l’allenatore o addirittura i preparatori , ( mi ricordo e ne cito alcuni Osvaldo , cerci , destro ecc….) mi sembra doveroso che la società si arriti a tutelare , dalle alzate d’ingegno dei giocatori con l’aiuto di parte della stampa

  18. Quindi de rossi e PJanic sarebbero meglio di Bertolacci e Viviani?quale futuro vedete? Strootman è un incognita altrimenti già lo avrebbero venduto.quindi è logico spendere x ucan e paredes Sanabria e company invece di puntare sEnza spendere un euro su Viviani bertolacci pellegrini e politano.e con i soldi risparmiati comprare terzini e punta.le commissioni sui trasferimenti fanno gola..difendete gli indifendibile. Straccioni

  19. Non siete onesti non vedo perché non possa stare nella rosa Viviani Bertolacci politano pellegrini capradossi(ottimi giocatori e nazionali nelle loro categorie) e invece paredes ucan sanabria spolli ponce da Silva debbono starci..

    • Perchè al posto di quelli che dici ci stanno Ninja, Pjanic, Florenzi, Romagnoli e Manolas? Ma sono cose che non sei proprio in grado di comprendere.

  20. Ma infatti io non mi strappo i capelli per Bertolacci! E’ bravo e questo è fuori discussione ma era evidente dal comportamento del giocatore che lui alla Roma non ci voleva venire perchè voleva altro. Quindi inutile accusare la Roma casomai bisogna prendersela con Bertolacci che ha fatto i suoi interessi. Magari diventerà il miglior centrocampista italiano in assoluto, avremo il rimpianto ma lui non voleva giocare con la Roma la verità è questa! La Roma non si è per niente indebolita in quel reparto e può sempre fare un altro innesto. Se come sembra Saba sta accumulando il tesoretto mi aspetto che, definite le strade, inizi a sferrare i giusti colpi per rendere la Roma veramente grande con i giocatori giusti. Se sarà così avremo uno squadrone altrimenti parleremo di altro, purtoppo!

  21. bertolaacci sarebbe stato il settimo centrocampista nella roma.Checche ne pensi lui che magari si crede iniesta.Spiacente ma i veri straccioni sono nostrani….straccioni mentali che popolano l’etere

  22. Il discorso è sempre lo stesso, dipende da che campionato vuoi giocare… Se vuoi un campionato anonimo vanno bene i ragazzini, Viviano politano ucan paredes e company,se vuoi puntare in alto ci vogliono i giocatori affermati. Tutto qui. Certo però che con i ragazzini non vinci una cippa!

  23. perche` con i fuoriclasse ci fanno vincere, io non mi riferisco a bertolacci e viviani come titolari subito ma come alternative, e poi abbiamo visto cosa e` successo l`anno scorso con infortuni a raffica bertolacci avrebbe avuto molto spazio, il mio concetto e ` un altro qui di incedibili sappiamo che non c`e` nessuno ma a gente che ci ha fatto sempre la guerra non glieli avrei mai dati, oppure sarei andato da zamparino e gli avrei detto vuoi viviani? dammi lazaar, comunque ucan no paredes no bertolacci no de rossi no strootman non si sa se rientra e come rientra e noi facciamo un campionato sano con pjanic che gioca con un ginocchio malandato e con i soli keita e il ninja , vabbene cosi, certo il mercato deve ancora incominciare , io sono sempre fiducioso che ai nastri di partenza saremo sempre competitivi ma cio` non toglie che io non avrei perso il controllo su sti giocatori, ora x me dico x me sia d`urso, che capradossi, che cappa ect sono ottimi ragazzi non li regaliamo a soggetti di m tipo galliani e zamparini, preziosi gente che a piu` riprese ci hanno infangato , esempio bertolacci e` del milan , la roma lo vuole ed offre 20 mln galliani ce lo da`? col ca@@o .

  24. e poi aspettiamo perche` fino a quando non firma e fa le visite mediche non si puo` dire che` e` fatta, pure il ninja era fatta. 18 mln , la juve, bla bla poi e` stato riscattato a 9 mln netti, poi per giustificare tutte le cazzate dette ora stanno dicendo che ibarbo e` stato pagato di piu` quando sono andato a vedere le cifre che si parlavano a gennaio era x il riscatto completo 14 mln e mezzo. ciarlatani

    • Peggio, erano 15: 2,5 (già pagati) per il prestito, e 12,5 per il diritto di riscatto, 15 in totale. Una supervalutazione su cui era già compresa la cifra per il Ninja. Se adesso come si dice saranno 6 di prestito e 9 di riscatto la valutazione “gonfiata” è sempre la stessa, con la differenza dei 2,5 già presi dal Cagliari, che è la cifra in più strappata da Giulini rispetto agli accordi. Un mese e mezzo a parlare di bagno di sangue per il riscatto del Ninja, ci è costato 2,5 milioni più del previsto…. Dici bene, ciarlatani maledettamente in malafede.

  25. pinguino tu giustamente dici che sarebbe stato il settimo centrocampista, e` giusto con il ninja kevin e gli altri in forma , ma dopo non ci lamentiamo che non teniamo alternative in panchina quando come e` successo quest`anno hanno giocato paredes e ucan e tutti a massacrarli eh?

    • No si muore di minus valenze, come raccontano a Monza e a Parma. Facciamole anche noi per accontentare gli isterismi della piazza, poi quando andiamo per stracci, di chi sarà la colpa?

  26. Bertolacci alla Roma sarebbe stato un titolare visto che pjanic abbiamo visto che si nasconde e che strootman è una enorme incognita.a tutto ciò c è il problema de Rossi che in quel ruolo è immalinconito.tra l altro sono 11 mln di guadagno che x un giocatore simile sono ridicoli e chi ora parla di bertolacci come di una riserva delle riserve prima addirittura elogiava il prestito di ucan 4 mln e altri 4 x paredes ovvero 2 che nemmeno il Carpi vuole…poi il nuovo Milan spende 20 x bertolacci e nn x pjanic ucan o paredes strano è?! E ora sotto con i mavuba di turno a dire che sono fortissimi.

    • Andrea se Bertolacci doveva rimanere alla Roma dovevi anzitutto cambiare la testa di Bertolacci perchè è evidente che sta melina del titolare l’ha fatta lui perchè già voleva andare al Milan e secondo dovevi cambiare allenatore perchè Garcia, ma mica solo lui, la maglia da titolare non gliela dava se non dopo averlo dimostrato sul campo. Ma poi tu pensi realmente che se il Milan avesse preso Kondogbia Bertolacci l’avrebbero preso e era un tiotolare? Al Milan serviva un centrale e Bertolacci si è offerto.
      Se Bertolacci aveva intenzione di stare a Roma non s’inventava nessuna storia perchè con la Champions e le sostituzioni avrebbe giocato senza problemi, ma lui voleva le rassicurazioni e la maglia quindi secondo lui erano gli altri che dovevano essere in dubbio? Ciao Bertolacci.

  27. Pjanic ha fatto 34 presenze in campionato, 6 in champions, 4 in europa league, 2 in coppa italia: in pratica gioca sempre, non esiste titolare a centrocampo più titolare di lui.Come sempre spari sentenze a uffa, sempre negative. Avessero venduto Pjanic e tenuto Bertolacci avresti detto che vendevamo il campione per “genovesizzarci”. Va tutto male, è tutto sbagliato e qualsiasi scelta va criticata. Continua cosi.

  28. Io non fuffo nulla e sono 3 anni che parlo di bertolacci…le presenze di pjanic testimoniano solo la sua inadeguatezza ad essere un grande giocatore…praticamente decisivo 2 partite all’anno.bertolacci nn voleva il posto da titolare ma voleva giocarsela x meriti …poi che se il Milan prendeva kondogbia rinunciava a bertolacci può essere…pure io se prendo iniesta rinuncio a tutto il centrocampo della Roma,sono discorsi che nn stanno in piedi e semmai confermano solo che qietsa società ci prende in giro con il benestare di alcuni tifosi accecati dai proclami mai mantenuti.e nn mi mettete paroline tipo genovesizzarci mai usate. X 11.5 via bertolacci x 9 dentro paredes e il prestito di ucan. Che poi 11.5 falsi visto che la prima metà di bertolacci fu scambiata x quella di tachsidis con il Genoa più 1.5 e mezzo a loro e l’anno dopo il Genoa riscattó il greco a 500 mila euro…ergo dagli 11.5 leva un altro milione sono 10.5 di cessione…una miseria altro che 20.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome