Bertolacci, l’Olimpico gli regala un applauso infinito

7
553

14 07 2013 Ritiro Genoa a Neustift

NOTIZIE ROMA CALCIO (Il Messaggero, U. Trani) – L’applauso più lungo e più affettuoso dell’Olimpico è per lui, quando Gasperini dopo 70 minuti lo sostituisce con Tino Costa. Bertolacci, romanista di Spinaceto, ha lasciato il segno anche con una prestazione senza acuti, meno convincente di altre. Ma la gente ne apprezza il talento e la personalità. Pregi che lo hanno portato in Nazionale, dove Conte gli ha già dato spazio da titolare (il 18 novembre a Genova, amichevole contro l’Albania, e il 28 marzo a Sofia, gara delle qualificazioni europee contro la Bulgaria).

A vederlo così maturo nel Genoa (4 gol in questa stagione), non si capisce come mai possa vestire la maglia azzurra e non quella giallorossa. È in comproprietà tra il Genoa e la Roma, ma rischia di non rientrare nemmeno alla fine di questo torneo a Trigoria. Lì si è formato con l’altro azzurro Florenzi. Meriterebbero di giocare ancora insieme. Ma il primo a essere poco convinto di tornare nella capitale è proprio Andrea. Qui i giovani italiani non hanno spazio. A fatica il suo amico Alessandro, convincendo Garcia con la corsa e la disponibilità, è riuscito a trovarne. Con continuità, però, solo in questa stagione: nella precedente, le frequenti esclusioni gli sono costate la partecipazione al mondiale. Bertolacci preferisce giocare. Per restare in nazionale e diventare grande. Non ha la certezza di rimanere al Genoa. Lo chiama, non a caso, Montella alla Fiorentina. Per fare il titolare. Qui non avrebbe nemmeno la garanzia di essere la prima scelta al momento di entrare in corsa. Di sicuro Andrea è più avanti di Paredes e Uçan. Che sono costati tanto e si vedono poco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia fa il Trap, la Roma è seconda
Articolo successivoCori anti-Pallotta coperti dai fischi dell’Olimpico

7 Commenti

  1. e pensare che in questo sito qualche giorno fa …c’era qualcuno che diceva che paredes e Ucan sono più forti di lui…

  2. paredes e ucan nn sono piun forti di bertolacci ma diverse categorie superiori.La stessa differenza tra il giorno e la notte.Ma noi siamo ancora cosi provinciali che come un giocatore esce dal vivaio deve x forza essere un campione. intanto viviani interessa solo al palermo(!!!!) e poi vedremo chi si fara avanti x questo fuoriclasse.

  3. se bastava essere Romanisti per essere forti giocavamo ancora co Rosi e Greco.

    a me va bene averli rimpiazzati con Maicon e Strootman.

    Prima devono essere FORTI, poi se so’ Romanisti e’ pure meglio;

    ma io pippe come Rosi e Greco non le voglio piu’ vedere pure se son nati dentro il Colosseo

  4. giustissimo….ma nn tutti la pensano cosi purtroppo.Il centrocampo della roma e attualmente composto da pjanic,nainggolan,ddr,keita e strootman e vedere che qualcuno vorrebbe sotituine uno con bertolacci e deprimente.Gli stessi poi che invocano falcao o cavani con una coerenza tecnica assurda.

  5. Spero riviene alla Roma, ma sara difficile. Bertollacci e perfetto per, se Keita non dovrebbe rinnovare. Non dobbiamo anna a piglia Mavuba ! Lui e vecchio !

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome