Bianda: “Ho avuto dei problemi, ma ora le cose stanno migliorando. Non ho ancora dimostrato nulla”

47
682

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – William Bianda, giovane difensore centrale della Roma acquistato da Monchi durante lo scorso calciomercato estivo, ha parlato della sua avventura in giallorosso e delle sue aspettative per la prossima stagione. Ecco le sue parole:

Sei a Roma da luglio dello scorso anno, un bilancio?
“Mi sono integrato, ma non ho ancora trovato casa. Vivo in un appartamento nel centro sportivo, una scelta di Monchi e della mia famiglia per poter ridurre i tempi di ambientamento. Ho tutto a disposizione e posso dedicarmi completamente al calcio. Roma è una bella città e comincio a capire la lingua. Sul campo, ho avuto dei problemi, ho dovuto recuperare dopo un infortunio ma sento che le cose stanno migliorando giorno dopo giorno. Sono fiducioso per il futuro “.

Sei stato comprato da Monchi, uno che è sempre stato considerato capace di scoprire ottimi talenti. Ti lusinga?
“Certo che sono lusingato. Se ha fatto questa scelta vuol dire che ha visto qualcosa in me, che ha creduto nelle mie potenzialità. Spero di non deluderlo e di dargli ragione. È bello essere considerato un talento ma non è la cosa più importante. Non ho ancora dimostrato nulla, non sono mai sceso in campo con la prima squadra ma attendo il mio turno con pazienza”.

Monchi ha anche portato uno come Lenglet al Siviglia…
“Spero di ripercorrere una strada simile nella Roma. Se non pensassi di essere in grado di farlo, non me ne sarei mai andato dal Lens. Se sono arrivato qui è perché sono convinto di potercela fare. Dipende tutto da me”.

In molti ti paragonano a Varane…
“Spesso ho sentito questo paragone, ma lui è inarrivabile. È un punto di riferimento, un modello ma io sono io, ho molta strada da fare. Se un giorno dovessi piacere a squadre come il Real o il Barcellona, sarebbe bello ma io sono già in una grande squadra. La Roma non è un trampolino per andare in un’altra big”.

Come immagini l’esordio in prima squadra?
“Spero all’Olimpico, dove l’atmosfera è davvero magnifica. Quando sono in tribuna e guardo il campo, provo un po’ di invidia, ma sono un ragazzo paziente e sono sicuro che il mio momento arriverà. Ho già disputato delle partite amichevoli con la prima squadra e riuscire a giocare con gente come De Rossi, Dzeko e Manolas è qualcosa di incredibile”.

In allenamento sei spesso di fronte a Dzeko. Come vanno i duelli con lui?
“È fortissimo e sono contento che la domenica so di dover affrontare degli attaccanti molto meno foti di lui (sorride ndr). Trovarti di fronte, anche se in allenamento, un giocatore come lui non può fare altro che migliorarti”.

Fonte: onzemondial.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(LIVE!) Pau Lopez è arrivato a Roma: “Contento di essere qui”. Ora visite mediche e firma (FOTO)
Articolo successivoConferenza FONSECA: “Voglio costruire una squadra ambiziosa e tornare subito in Champions. Dzeko e Zaniolo? Qui voglio solo giocatori motivati”

47 Commenti

    • Mi fa parecchio ridere quando si parla dei soldi degli altri come se fossero i propri.

    • Mi fa piacere renderti la vita allegra.

      Ma perché, quando diciamo “nostri giocatori” “nostri risultati” “nostra squadra” “nostro campo” “nostra maglia” lo possiamo dire e “nostri soldi” no?

      Spiegami la differenza semantica e concettuale.

      Sempre che il “nome” che ti identifica qui sopra non sia l’attestazione di un limite oggettivo. Nel qual caso hai certamente ragione tu.

    • Te lo spiego io. Quando dici nostri riferito a campo, giocatori, maglia e altro lo fai dimostrando che sei affezionato all’as Roma. Tutte queste cose alle quali sei affezionato hanno un costo e richiedono lavoro. Quando dici i nostri soldi intendi forse chensei affezionato ai soldi di Pallotta? Perchè quelli sono suoi personali e si spostano da una banca all’altra, non partecipano a tornei e non aumentano se te ami di più la Roma. Quindi mentre usare il termine nostri è cmq una forzatura ma passabile in termini affettivi, per i soldi usare il termine nostri per lamentarsi sindacando sulle scelte della società è fuori luogo e totalmente fuori dalla realtà. Alle volte anche fastidioso.

    • Io non la vedo così.
      I soldi della Roma, intesi come investimenti giusti o sbagliati, fanno le fortune della Roma (o le sfortune) anche sportive.

      Quindi sono “nostri” esattamente come i risultati.

      Così come capisco e comprendo quando si dice che non possiamo permetterci di pagare uno stipendio di 10 milioni netto, o di rinunciare a cedere un giocatore quando servono i soldi per il pareggio di bilancio ai sensi del FPF,
      capisco anche quando facciamo un investimento sbagliato.

      E se alcuni, come Iturbe, erano imprevedibili mi chiedo come si possa sbagliare così tanto, da prendere un giocatore che non è buono nemmeno per la primavera.

    • “Quando dici i nostri soldi intendi forse chensei affezionato ai soldi di Pallotta?”

      Per tua norma, la Roma ha un bilancio, ha azionisti, fra i quali Pallotta.
      Le attività della AS Roma non sono “soldi di pallotta”, così come le plusvalenze iscritte a bilancio da cessioni dei diritti sulle prestazioni sportive, non se le mette in tasca Pallotta.

      Sono attività (o passività), entrate (e uscite) della As Roma.

      Quindi in senso lato, come tutto ciò che riguarda la Roma, è roba “nostra”.

    • Pensavo la volessi mettere sul piano semantico e concettuale, ma cosi mi pare che ne usi solo uno logico tutto tuo. Sul piano logico allora ti propongo il mio: se tu foasi il presidente ti farebbe piacere se i tuoi tifosi definiscono nostri i giocatori, la maglia, il campo. Quando arriva il momento in cui definiscono nostri i soldi che gestisci criticando qualunque scelta (col senno di poi puoi criticare inutilmente tutto quello che ti pare) ti girano le scatole.

    • Non ho ben capito la tua di logica, per cui se dico la nostra maglia il presidente è contento e se dico i nostri soldi il presidente si dispiace e quindi è meglio non criticare.

      Cioè posso dire: il mercato cessioni acquisti è stato sbagliato, ma non inostri soldi sono stati investiti male.

      Sul piano logico non sono “nostri” né giocatori, né squadra, né simboli… i proprietari reali sono altri.

      Però nessuno (a parte step l) credo discuta il diritto a esercitare una critica, costruttiva.

      Dire che i”nostri” soldi, nell’accezione ampia di cui sopra, sono stati investiti male, invece per te è male.

      Singolare logica.
      Ma va bene.

    • E di chi sono, quei soldi, se non di chi acquista biglietti allo stadio, compra magliette e oggetti di mechandising e sigla abbonamenti Sky? Sì, sono soldi nostri, senza noi tifosi le squadre di calcio non potrebbero dare soldi ai giocatori, agli allenatori, ai dirigenti e a chiunque ci lavori. Non è complicato da capirlo.

    • In realtà sono 11 mln. Perché oltre ai 6 ci sono i 5 di bonus.

      Idiot. I soldi usati per acquistarlo non sono di Pallotta, ma dell’AS Roma.

      In quanto società per Azioni, non si possono sottrarre capitali. E’ reato. O stai per caso dicendo che il tuo presidente, lo scorso anno, ha prelevato circa 170 mln dalla roma?

  1. umile sembra umile, almeno non dice di essere quì per andare da un’altra parte, se poi è pure forte meglio. sarebbe il terzo giocatore buono portato da monchi alla roma! dopo kolarov e under

    • Manca Zaniolo nella tua lista anche se
      Il merito è stato di EusebioDF.

    • Io l’ho visto giocare tutte le partite della Primavera e posso confermare: sinora ha mostrato di essere uno scarsone, ma se diventa un giocatore di calcio sono felice. Per la Roma.

    • Per noi no, in fondo qualche sola siamo riuscita a darvela …puo darsi che ce cascate pure stavolta, Lotirchio sarà furbo, conoscerà il Latino ma contro l’americano non la spunta (O_O)

    • Ad oggi voi tifosi della pallottese ripetete le stesse fantasiose sciocchezze dello scorso anno. Quando grazie al vostro eroe Monchi stavamo per vincere tutto. Ad oggi continuate a fare i vaghi sul fatto che non ne avete azzeccata una neanche per sbaglio. Ad oggi la vostra incompetenza è immutata, esattamente quanto la vostra arroganza nello spiegare un gioco che evidentemente non capite.

  2. Scherzi a parte, un altro acquisto “incomprensibile”.
    Prendi un giocatore a 19 anni a 6 milioni e non lo fanno giocare nemmeno nella primavera… e sappiamo quanta differenza c’è fra primavera e serie maggiore

    boh… altro capolavoro di Monchi.

    • si beh… ma la sensazione è che fosse lì perché dato che era stato comprato e pagato tanto, andasse valorizzato, perché di panchina ne ha fatta, e sembrava che De Rossi gli preferisse altri giocatori.

      insomma, per essere uno che era stato preso come in pratica pronto per la prima squadra, mi sembra che abbia brillato molto poco.

      Poi per carità gli auguro le migliori fortune, che entri in pianta stabile nelle rotazioni della prima squadra e sia il crack del futuro.

      Ad oggi sembra essere lecito avere dei dubbi però.

    • Questo ragazzo è stato sfortunato,vorrei vederlo giocare prima di giudicarlo.
      Ma fermo restando col pensiero che è stato pagato troppo per un giocatore da squadra di serie B Francese, vedremo il suo valore sul campo

  3. Bianda sono contento che ti sei ripreso dall’infortunio,pero’dimostra prima “in prestito”,A.De Rossi ancora sta imprecando.

  4. È incredibile come il mercato in Italia sia bloccato dalla famiglia Icardi.
    Dimostrazione che Barella e Dzeko hanno giä firmato anche se contro le regole.
    SOLO con la cessione di Icardi la sfinter sblocca Barella/Dzeko..il Cagliari compra Defrel e la Roma ha 15 mln in piü per l’attaccante..
    Spero non sia Higuain ..è una cambiale aperta con la juve (Zaniolo o altro campioncino futuro) per un calciatore che va capito per ciccia e motivazioni.
    Haller o Batshuay Giovani e motivati

  5. “capolavoro” di Balzaretti con il placet di Monchi…chissà che stecca hanno preso entrambi…
    6 milioni per ora buttati nel cesso…. a 12 milioni i formellesi hanno preso Acerbi …
    purtroppo Pallotta non le capisce queste dinamiche stando dall’altra parte dell’Oceano…
    o meglio le ha capite quando ormai i danni erano irreparabili…

    • Perché voi marione’s dovete sempre inventare? Chi è quando lo ha mai paragonato a Varane?

    • Poi complimenti per il sillogismo adottato: non ho(hai) letto l’articolo, reputo(reputi) che Mustang ha scritto una cosa che non mi(ti) piace e quindi cerco(cerchi) di incasellarlo tra i marione’s.

  6. Via subito. .continuate ad apostrofarli alla peggio maniera. Cosi trovargli una sistemazione diventa un impresa. Se poi poco poco, fanno bene, magicamente diventano fenomeni da piangere e rimpiangere, ed entrano nella famosa lista del supermercato ROMA.

  7. Attenzione a giudicare “pippe” o “fenomeni” i difensori (sopratutto i centrali) a 19-20 anni, c’è gente che fino a 24-25 era ritenuta “scarsa” e si è dimostrata ottima e al contrario dei Primavera”titolarissimi” dal “grande futuro”, persi in Lega Pro… Per un difensore l’esperienza è tutto, a volte da giovani sembrano forti gente che ha calma e posizione ma limiti “fisiologici” che no ne faranno mai un grande difensore, mentre gente che avrebbe tutte le caratteristiche non riesce a sfruttarle appieno. Questo capita molto di più in difesa che in attacco (dove conta la giocata singola e quindi puoi dimostrare di averla anche se ti prendi pause o fai errori).. Ai tempi della giovanili il “fenomeno” ad esempio era Ranocchia…

    • Perfetto erik ma allora questo discorso dovrebbe, e a maggior ragione, valere anche per Luca Pellegrini per me molto discutibilmente venduto alla Rube giovanissimo e da molti, guarda caso per lo più filo societari ad oltranza, considerato un ottimo affare.

  8. Io credo che a sto ragazzo vada data una possibilità, salvo altri infortuni. Poi magari sarà una sola no mega, de più, però…e che cavolo, diamo chance a tutti a questo ragazzo no…boh.

    • Guarda, se fosse per me io lo metterei come quarto centrale, alle spalle di Izzo, Alderweireld e Saliba, in modo da risparmiare sull’ingaggio, ma temp che per il Bianda visto l’anno scorso in Primavera sia effettivamente troppo. Poi prego perché diventi il nuovo Marquinhos, meglio ancora se il nuovo Beckenbauer.

  9. Si si forse esploderà fra 4/5 anni, ma Monchi è balzaretti lo hanno comprato adesso. Cosa caxxo avranno visto in lui che nessun altro vede?

  10. Ma la fisiognomica che e’una Scienza non la curano i nostri dirigenti,bastava guardallo in faccia questo,e’un Galletto Gaggio della Loira…guardate la foto voi lo scegliereste per una partitella sotto casa chi perde paga la pizza?

    • A parte la deriva “razzista” (e non perchè è nero ma perchè giudicare uno dall’apparenza, sopratutto in foto, è RAZZISMO p.s. la fisiognomica è una PSEUDOSCIENZA senza nessuna base!) questo ha un fisico che nella partitella ti sdraia quattro cinque amici solo passandogli vicino! Poi se sarà forte o no vedremo, ma comunque mi fido più del giudizio di Balzaretti che degli esperti qui sul forum. p.s. in primavera ha fatto 15 presenze perché è stato infortunato, e le brutte figure le ha fatte solo all’inizio quando no si è trovato… d’altronde ricordo anche Marquinhos farne, solo che avevamo Zeman in panca che lo metteva titolare insieme a Goicochea ed era convinto di entrambi! Con Spalletti probabilmente Marquinhos avrebbe giocato in primavera perchè mancava di esperienza…

  11. I soldi sono di chi se li guadagna e li spende come vuole, se la società è quotata in borsa si possono possedere parte di quei capitali e quindi in quel caso si potrebbe in percentuale parlare di soldi nostri, ma il diritto di un tifoso è decidere se seguire o non seguire e quindi spendere dei soldi per guardare le partite della propria squadra, criticare o chiamare ristoratore pezzente uno che nella vita guadagna in un giorno più di quanto faccia tale tifoso in una vita è quanto meno paradossale, uno può sperare in una proprietà più ricca e meno oculata, ma resta il fatto che la roma l’ha comprata James Pallotta ed è lui a decidere cosa fare con i soldi della sua società. Fatevene una ragione o passate al curling

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome