Bielsa e Spalletti i favoriti per il dopo-Rudi

15
601

bielsa

DECISO L’ESONERO DI GARCIA, MA SERVE UN SOSTITUTO – Pallotta ha deciso: si cambia. Dopo lo strazio tollerato per 12 mesi il presidente, allineato all’umore di una città furiosa, non ne può più. E l’esonero di Garcia, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci), è già stato deciso. E allora perchè la Roma non lo ha ancora allontanato? Risposta semplice: manca ancora il suo sostituto.

La dirigenza non ha in mano un’alternativa che possa essere spendibile sia con la squadra che con un pubblico arrabbiato e deluso. Serve un nome in grado di dare la scossa. E che accetti di lavorare con uno staff già definito, dal preparatore Norman ai medici fino ai preparatori, figure volute da Pallotta che oggi non vuole allontanare. Da ieri sono stati avviati i primi sondaggi. I nomi? Bielsa il primo della lista, suggestione attualissima e fortemente sostenuta dal ds Sabatini. Anche se l’opportunità di prendere in corsa un guru eccentrico e dai metodi rivoluzionari convince poco.

L’altro favorito è Luciano Spalletti, le cui quotazioni sono in grande ascesa: è la soluzione più facile, accetterebbe lo staff imposto ma lascia dubbi per i rapporti logori con l’ambiente. Non decolla invece l’idea legata al nome di Marcello Lippi, che ha solo ricevuto sondaggi e telefonate da vecchi amici di Trigoria. L’esonero di Garcia però mina anche la stabilità manageriale: Sabatini ha legato il suo destino a quello del tecnico francese e la prossima testa a saltare potrebbe essere la sua. Soltanto a fine stagione però.

(Fonte: La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllenamenti ridotti, la squadra si lamenta
Articolo successivoRoma, contestazione dei tifosi alla cena di Natale

15 Commenti

  1. Tanto vale tenersi Garcia allora. Spalletti dopo lo Zenit é finito nel dimenticatoio e Bielsa non conosce il campionato italiano. Se i big sono inarrivabili e Garcia non va più bene si prenda Mazzarri o Lippi.

  2. L’opera di demolizione di garcia e della Roma è’ quasi completa…. Grazie anche ai pecoroni che pensano che le colpe siano del tecnico….sempre lo stesso errore è’ da idioti…

  3. Io bielsa lo prenderei. Scusate neanche Garcia conosceva il campionato italiano eppure il primo hanno ha fatto benissimo, portando una roma disastrata al secondo posto e se non ci avessero fermato con il torino, questo è il mio pensiero, avremmo vinto lo scudetto. Non c entra niente conoscere il campionato, il calcio è uguale dappertutto, Garcia si è lasciato impastoiare dalle beghe romane e ci è finito dentro fino al collo.

    • Ragazzi, un altro filosofo del calcio che non ha vinto nulla! Un’altra Sabatinata. Vorrebbe dire che comanda ancora lui

  4. ma che centrano le beghe romane,vedi che ti contraddici?..hai detto che garzia è scarso,spalletti mediocre,e proponi bielsa..mhò è colpa delle beghe..ma dai..

  5. a me bielsa piace. non è stato esonerato, si è dimesso! a fine anno gli hanno ceduto Ayew, Gignac, Imbula, Payet. gli avevano promesso un gran mercato e invece ci hanno guadagnato con le vendite. Ha avuto le palle di andarsene.

    • il problema è che questo con mister plusvalenza poi ci litiga subito. sabatini deve ammetterele proprie colpe e dimettersi anche lui. in 5 anni ha compreto 100 giocatori e tutti di passaggio, venduto campioni sperando di rimpiazzarli. a volte ci è riuscito ma se ancora rimpiangiamo benatia, lamela, marquinos vuol dire che ha sbagliato.

  6. l’allenatore giusto è quello che farà bene. Ma si saprà sempre dopo,quindi si rischiano nomi che conosciamo ma non sappiamo cosa faranno. Non bisogna poi fare contratti troppo lunghi e fare tesoro delle cose successe . Ricordate lo scetticismo per Ranieri? Non solo fece bene ma sta facendo benissimo con una squadra rapportabile al Sassuolo in Italia.Fu cacciato perchè “minestraro”.Siamo sicuri che siamo da “cannelloni” e non da minestra? Poi i cannelloni dove ce li ritroviamo da anni?Parole in libertà,ma almeno la libertà è rimasta (forse).

  7. Tutti tranne Mazzarri …è un pianto siacome gioco che dopo una sconfitta. .. le colpe non sono mai sue ma degli altri … ( arbitri …giocatori. …guardalinee. …pubblico..etc etc ) no a Mazzarri .e poi l occasione x venire a Roma l ha avuta …ha preferito l Inter. No! !!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome