Blitz della Finanza nelle sedi di 41 squadre. Nell’elenco figura anche la Roma per il contratto di Cassetti

0
577

OLYMPUS DIGITAL CAMERAFONTE: RETE SPORT –  Il motivo della richiesta di documenti da parte della Guardia di Finanza nei confronti della Roma sarebbe il contratto di Marco Cassetti, gestito all’epoca dalla Gea di Alessandro Moggi.

ANSA – I Finanziari sono andati anche nelle sedi di Inter, Roma e Udinese per acquisire documenti relativi all’inchiesta della Procura di Napoli. Questo l’elenco completo delle società di calcio presso le quali la Guardia di Finanza ha acquisito documenti relativi all’indagine sui contratti dei calciatori: Chievo, Milan, Inter, Siena, Roma, Fiorentina, Atalanta, Pescara, Genoa, Juventus, Torino, Parma, Lazio, Napoli, Udinese, Sampdoria, Palermo, Catania, Cesena, Bari, Livorno, Brescia, Reggina, Crotone, Juve Stabia, Spezia, Ternana, Grosseto, Vicenza, Gubbio, Benevento, Portogruaro, Mantova, Foggia, Andria, Lecce, Cosenza, Piacenza, Triestina, Lecco, Albinoleffe. Al vaglio della Guardia di Finanza ci sono anche i contratti di Nocerino, Sculli e Lavezzi

FONTE: ADNKRONOS – Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza del Comando provinciale di Napoli su delega della Procura sta svolgendo indagini per ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale mediante sistematica fatturazione di trasferimenti di tesserati della Federazione italiana gioco calcio. Gli investigatori stanno accertando anche il trattamento fiscale applicato ai rapporti di lavoro di numerosi calciatori, sia con riferimento ai compensi qualificati come «fringe benefit» sia in relazione ai profili di fiscalità internazionale. La documentazione acquisita dalle fiamme gialle mira a una completa ricostruzione dei rapporti professionali tra società di calcio e calciatori cui direttamente o indirettamente si riferiscono le attività dei procuratori sportivi Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, attraverso le modalità di trasferimento dei calciatori e la sottostante attività di intermediazione da parte degli agenti.

FONTE: CENTRO SUONO SPORT –  Secondo quanto riferisce l’emittente radiofonica Centro Suono Sport, la Roma  è uno dei pochi club a non essere nel mirino delle indagini della guardia di Finanza.

ANSA – Sono stati acquisiti anche nelle sedi di Juventus, Milan, Napoli e Lazio i documenti relativi ai contratti tra club, calciatori e procuratori al centro dell’indagine della Guardia di Finanza. Lo si evince da una nota della Procura di Napoli.  L’elenco delle società nelle cui sedi hanno operato i finanzieri comprende anche Parma, Pescara, Palermo, Atalanta, Juve Stabia, Benevento, Genoa, Catania, Spezia, Piacenza, Livorno, Bari, Vicenza, Siena, Reggina, Chievo, Cesena, Grosseto, Gubbio, Lecce, Ternana, Sampdoria, Triestina, Fiorentina, Portogruaro, Brescia, Mantova, Torino e Albinoleffe. L’inchiesta, si evince dalla comunicazione della Procura, riguarda anche alcune società straniere di cui non sono stati resi noti i nomi.

ANSA – Gli uomini della Guardia di Finanza si trovano nelle sedi di 41 squadre di serie A,B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L’indagine e’ condotta dalla Procura di Napoli.

Le perquisizioni vengono eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L’indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.

Almeno 12 procuratoti sono coinvolti nell’indagine della procura di Napoli che ha portato la Guardia di Finanza ad effettuare una quarantina di perquisizioni nelle sedi di squadre di serie A e B. I reati ipotizzati dai pm, a vario titolo, sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

SKY SPORT – Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, sarebbero 18 le squadre di Serie A interessate dalle perquisizione. Solo Bologna e Cagliari non sarebbero coinvolte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJosè Angel: “Voglio restare, convincerò Garcia a tenermi”
Articolo successivoMERCATO ROMA – Piace Kolarov

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome