Blitz Wijnaldum. Spalletti blocca Radja. Benatia chiama

18
732

wijnaldum

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un blitz, un incontro, un vertice, una telefonata, un appuntamento. Così piene, le settimane di Walter Sabatini, che si fa fatica pure a metterne insieme i pezzi.

IL VERTICE – Un tassello certo è il vertice operativo di ieri tra il d.s. e Luciano Spalletti, in un incontro che si è tenuto a Trigoria incentrato sul mercato. È servito per mettere a fuoco gli obiettivi, aggiornati dopo l’infortunio di Rüdiger della scorsa settimana che ha aperto un’esigenza tecnica al centro della difesa, nonostante i tempi di recupero previsti per il tedesco non vadano oltre i 4 mesi. Sabatini ha poi chiarito con Spalletti lo stato di alcune trattative in uscita, da concretizzarsi entro il 30 giugno.

IL BLITZ – Quella di Paredes a centrocampo, ad esempio, lascerà probabilmente spazio a un nuovo arrivo. E la rosa dei nomi per l’uomo che, se non numericamente, quantomeno mediaticamente andrà a sostituire Pjanic è vasta. C’è il sogno di Spalletti, che porta il nome di Borja Valero: al momento non c’è possibilità di trattativa, in futuro chissà. C’è quella di Witsel, che piace al tecnico ma non è stata impostata con lo Zenit, tanto che lo stesso belga a margine della sfida con l’Italia ha dichiarato: «Non ho avuto contatti né con la Roma né con Spalletti». E c’è anche l’ipotesi riguardante l’ex interista Kovacic (Real). Ma il nome che più scalda i cuori è quello di Georginio Wijnaldum, olandese del Newcastle, dal quale la Roma ha già incassato una disponibilità per un contratto di 4 anni. E c’è chi giura che la Roma stia progettando a breve un blitz in Inghilterra per andare a trattare il giocatore: il Newcastle è partito da una valutazione di 30 milioni, la Roma spera di chiudere non oltre i 15-18.

 [adrotate banner=”17″]

L’INCONTRO  Se così sarà, Wijnaldum avrà come compagno di reparto Radja Nainggolan, sul quale Spalletti ha messo un veto grande così. Nei giorni scorsi a Trigoria c’è stato un incontro tra l’agente del belga e la Roma: i dirigenti giallorossi hanno chiesto al centrocampista di moderare le uscite pubbliche sull’interesse del Chelsea, a fronte della disponibilità a trattare un adeguamento del contrato dopo l’Europeo, già approvata dal presidente James Pallotta.

LA TELEFONATA Quel presidente che un giorno di due stagioni fa diffuse un comunicato pubblico contro Benatia. Come cambiano i tempi. Il marocchino si è rifatto vivo anche negli ultimi giorni con Trigoria offrendo la sua disponibilità a tornare in giallorosso, anche a fronte di una riduzione di ingaggio. Ma va pure registrata la freddezza dei dirigenti, non convinti dello stato fisico del giocatore in uscita dal Bayern.

L’APPUNTAMENTO – Molto più semplice, in fondo, affondare il colpo su Nacho: già oggi Sabatini potrebbe incontrare gli agenti dello spagnolo, che ha già incassato il via libera del Real Madrid. Via libera che ha avuto pure Umtiti dal Lione. Ma non in direzione Roma: il francese è un passo dal diventare un giocatore del Barcellona. Sabatini l’aveva messo tra i preferiti, lista nella quale c’è anche il tedesco Mustafi. Il puzzle è in continuo aggiornamento.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, c’è il sì di Nacho
Articolo successivoBALDISSONI a Roma Radio: “Mie parole strumentalizzate politicamente. Mai detto che la Raggi è esaurita. Il futuro sindaco capirà l’importanza del progetto stadio”

18 Commenti

  1. Wijnaldum magariiii ce cascano questa e la risposta che attendo dopo la partenza del signorino bosniaco che ogni volta che parla fa ridere pure le pecore

  2. Io dico Gerthinio di tutti è quello più divertente,più fantasioso,quello che segna di più e potrebbe infiammare la passione.
    Non è proprio uno alla Pjanic,ma è molto talentuoso,io lo prenderei immediatamente.

  3. Preferisco Moussa Sissoko del Newcastle con 12-15 milioni lo prendi. Van de Wienn terzino dx. MARIO RUI MAI A QUELLE CIFRE non gioca neanche in nazionale, ma siamo matti! Questo e’ un altro Falque. Come terzino sx investiamo tanto su Alonso. o confermiamo DIGNE, IO cederei SALAH quest’anno con LA coppa d’africa giocherà’ 6 mesi . Come centrale prendere djourou dell’Amburgo svizzero e’ fortissimo, Mexes come ricambio in difesa non mi dispiace..

    • Continua a fa il tifoso , lascia perde de fa l’allenatore e dirigente che non ce capisci un caxxo

  4. Szcenzy ( Allison-Lobont ) – Florenzi ( Van Der Wield ) – Manolas ( Zukanovic ) Benatia ( Rudiger-Castan ) – Digne ( Mario Rui-Emerson ) – Strootman ( De Rossi-Paredes ) – Wjenaldum ( Gerson-D’Urso ) – Nainggolan ( Perotti-Duda ) – Salah ( Wjenaldum-* ) Elsharawy ( Iturbe ) – Dzeko ( Milik-Totti ) e c’abbracciamo !!!
    Ne può saltare pure uno tra questi, ma Duda e Wjenaldum sono necessari perché l’olandese può giocare pure da esterno …
    Pjanic chi !?!
    P.S. “il giocatore non va divinizzato…ció che tiene il sudore è la maglia” (Dino Viola)

  5. Wjenaldum è pure più aggressivo del Bosniaco e suda di più come lo stesso mastino Duda.
    Ci siamo pure migliorati con questi due.
    A me piace la maglia impregnata di sudore e il bosnacco usciva dal campo a maglia asciutta il più delle volte (vedi Spezia)

  6. A me gran parte di questi nomi vanno anche bene ma parliamo nella stragrande maggioranza di prestiti. La Roma ad oggi non ha ancora fatto il grande passo e se a fine stagione non centri per l’ennesima volta gli obiettivi che facciamo? Rismontiamo nuovamente la squadra, rivendiamo per le plusvalenze e stiamo nuovamente come adesso? La professionalità non va cercata solo da parte dei giocatori è ora dia vere anche delle certezze da parte di altre figure dell’organico societario che ad oggi latitano ampiamente. E basta con sto ca**o de Benatia sembra che sta raschiando alla porta come i cani! Caceres passa in secondo piano sino a quando non hai sistemato bene con dei titolari forti, non punto su un giocatore che rientrerà forse a fine inverno e non so come.

    • Fallire l’obbiettivo e vendere mezza squadra ha funzionato bene nel 2013-14.

      Puntellare un organico forte con pochi innesti e’ dove abbiamo fallito sti due ultimi anni.

      In pratica facciamo bene le cose difficilissime e malissimo le cose facili.

      Mi viene in mente che nel ’97 facemmo uno mega-rivoluzione e nessuno credeva in Zeman e facemmo la piu’ bella stagione di quell decennio

      Due anni dopo prendemmo Capello, mantenemmo la squadra e gli demmo Montella: fini’ sesto

      Poi la gente scorda che l’anno dello scudetto facemmo piu’ di solo i 3 grandi acquisti : ci comprammo mezzo Bologna e non lo ricorda nessuno ^^

      Secondo me a noi storicamente le rivoluzioni portano bene, almeno nel periodo storico che ho vissuto io.

  7. Compriamo uno o due giocatori dove servono. Mi accontenterei di Digne e il sostituto di pijanic. Se serve un caceres a 0 va bene per puntellare la difesa. Abbiamo la primavera campione d’italia, promuoviamo loro come riserve senza spendere 10 mln per rui o altri bidoni inutili. Teniamo il monte ingraggi basso, in modo da poter rinnovare ai nostri top player il contratto ed in modo da non dover ogni volta cedere per sistemare il bilancio. Vendiamo qualche zavorra e cerchiamo di giocarci una stagione per il secondo posto.

  8. Articolo pietoso…parla di blitz come se fosse una cosa fatta poi se leggi chiarisce che la Roma “sta progettando”
    Per ora solo fuffa

  9. Wijnaldum è un bel giocatore ma onestamente che ce ne facciamo? Abbiamo Perotti che può giocare tra le linee o fare l’ala. Come sostituto di Pjanic prenderei Kovacic, poi se avanza qualcosa una bella punta (sogno Lacazette, non svegliatemi).

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome