Bologna – Roma 0-1, le pagelle

0
595

garcia

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Bologna – Roma:

De Sanctis: 6,5 – Una sicurezza. Salva il risultato nel finale con una bella uscita bassa.

Taddei: 5,5 – Parte male, soffrendo tanto le sgroppate avversarie. Cresce alla distanza, mettendoci la sua esperienza. Sbaglia nel finale il gol della tranquillità, calciando debole e troppo centrale.

Castan: 7 – Solita prestazione maiuscola. Una vera sicurezza per il reparto difensivo giallorosso.

Benatia: 6,5 – Commette una sola distrazione in tutta la gara che gli costa un giallo. Per il resto solita prova di sostanza.

Romagnoli: 6,5 – Non era facile giocare da titolare dopo tanto tempo passato a guardare gli altri, e in un ruolo non suo. Ne esce benissimo, con una prestazione diligente, volta solo a contenere.

Pjanic: 7 – Imprescindibile, soprattutto quando manca Totti. Offre un assist al bacio per il gol di Nainggolan. Esce dolorante a metà del secondo tempo. Dal 61′ Strootman: 6 – Entra per fare legna a centrocampo.

De Rossi: 6,5 – Buona prestazione sia in fase di impostazione che di rottura.

Nainggolan: 7,5 – Segna il gol che regala tre punti importantissimi con un inserimento perfetto. Partita di sostanza, volta a difendere e a offendere con grande continuità.

Gervinho: 6 – Parte bene e mette lo zampino nell’azione che porta la Roma in vantaggio. Cala vistosamente nel secondo tempo, sbagliando troppo quando si intestardisce nel dribbling. Prezioso e generoso però nei ripiegamenti difensivi, anche e soprattutto nel finale.

Destro: 6,5 – Molto positivo, oggi gli manca solo il gol, che non arriva per colpa di un clamoroso palo interno.  Dal 73′ Bastos: 6 – Tirata d’orecchie per quell’errore di leggerezza nel finale che poteva costare carissimo. Ma in quei pochi minuti che di gioco lascia intravedere qualità importanti.

Florenzi: 5,5 – Buoni i movimenti, ma manca la qualità in fase d’attacco. Soffre per un problema alla caviglia, e alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 53′ Ljajic: 6 Stavolta si mette al servizio della squadra, offrendo buoni assist che però non vengono sfruttati a dovere dalle ali.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBologna – Roma, SABATINI: ”Romagnoli è pronto”, BASTOS: ”L’importante è la vittoria”
Articolo successivoBologna – Roma, le interviste: GARCIA: “Abbiamo vinto ma si può migliorare”, BENATIA: “Bisogna essere più cattivi”, NAINGGOLAN: “Crederci fino alla fine”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome