Bologna-Roma 1-1, le pagelle dei quotidiani: Schick, dove sei? Gerson e Strootman da incubo. Dzeko salva i suoi

27
611

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma stecca a Bologna giocando una partita tutt’altro che indimenticabile. Male un po’ tutti, ad eccezione di Kolarov, Perotti e del subentrato Dzeko, autore del gol del pareggio. Bocciature pesantissime soprattutto per Schick, ancora una volta deludente, Gerson e Strootman. Alisson si prende un imprevisto 5,5 da “Il Tempo”. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani:

IL MESSAGGERO (A.Angeloni)

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6,5; Strootman 5, De Rossi 5; El Shaarawy 5, Nainggolan sv, Perotti 6,5; Schick 5. Subentrati: Gerson 5, Dzeko 7, Defrel 6. Allenatore: Di Francesco 6.

IL TEMPO (A.Austini)

Alisson 5,5; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 5,5, Kolarov 6,5; Strootman 4, De Rossi 5,5, Nainggolan s.v.; El Shaarawy 5, Schick 4, Perotti 6,5. Subentrati: Gerson 4,5, Dzeko 7, Defrel 6. Allenatore: Di Francesco 6.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (N.Cecere)

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 4, De Rossi 5, Nainggolan sv; El Shaarawy 5 Perotti 6, Schick 5,5. Subentrati: Gerson 5,5, Dzeko 6,5, Defrel 5,5. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPUBBLICA (M.Pinci)

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6,5, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 6; Nainggolan sv, El Shaarawy 5,5, Perotti 6,5; Schick 5,5. Subentrati: Gerson 5,5, Dzeko 7, Defrel sv. Allenatore: Di Francesco.

CORRIERE DELLA SERA (L.Valdiserri)

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6,5; Strootman 4.5, De Rossi 5, Nainggolan s.v.; El Shaarawy 5, Schick 5.5, Perotti 6,5. Subentrati: Gerson 5, Dzeko 7, Defrel 6. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLO SPORT (R.Maida)

Alisson 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, Fazio 6, Kolarov 6; Strootman 5, De Rossi 5, Nainggolan sv; El Shaarawy 5, Perotti 6; Schick 5. Subentrati: Gerson 5, Dzeko 6,5, Defrel sv. Allenatore: Di Francesco 6.

IL ROMANISTA (F.Pastore) 

Alisson 6; Florenzi 5,5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6,5; Strootman 5, De Rossi 6, Nainggolan sv; El Shaarawy 5,5, Perotti 6; Schick 5. Subentrati: Gerson 4,5, Dzeko 6,5, Defrel 6. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, lo stadio si sblocca. Senza ponte
Articolo successivoSchick, un’altra prestazione shock da corpo estraneo

27 Commenti

  1. Ieri quando è entrato gerson la Roma ha giocato in dieci.100 palloni toccati sempre con le spalle alla porta e passaggino all’indietro!! Ma che giocatore è? MAH

  2. Guai a criticare gerson su sto sito!un pippone così io nn lo vedevo dai tempi di andrade solo che questo ha 20 anni…ma come dicono gli altri il ragazzo si farà…io spero nn a roma

  3. Oramai,se la Roma perde o pareggia,il tifoso pannolino/grembiulino la prende come un dispetto personale:
    “ueeeeee!!! ueeeeee!!!
    La Roma brutta e cattivona non ha vinto e mi ha rovinato la Pasqua!
    E mi aveva gia distrutto il Natale!
    Se mi annientano pure Ferragosto mi arrabbio!
    Vojo CR7! ueeeeee!!! ueeeeee!!!

  4. Criticare Gerson sul Sito?
    Bella battuta.

    Per criticare Gerson cercalo sul suo account Twitter o Instagram.

    Qua ti leggiamo io e Gae da Sarno.

    A me è capitato di criticare (civilmente) sul loro profilo un paio di giornalisti.
    Mi hanno tranquillamente risposto.

    • Vorresti essere come me?
      Lascia perdere:
      Sono alto 1.40 x 156kg
      kiulo basso e gambe ad X
      ho la gobba,sono strabico,orecchie a sventola,forfora perenne,mini-dotato ed impotente.

      Mia moglie pare un’elefante marino schiantato al suolo.

  5. A dx ha fatto veramente ridere, gli ultimi 10 minuti, al posto di Strootman, altro mezzo giocatore, qualcosa di più. Quello che lascia perplesso è la tipologia del giocatore. Ai prezzi pagati uno si aspettava di vedere un giocatore dotato di geometrie, lancio e dribbling. Poi, magari non ti riescono ma si vede che di sono. Under, si vedeva che i numeri c’erano ed infatti sono usciti fuori. Gerson, tranne un po’ la fase incontrista, tra l altro mediocre, non dimostra nessuna caratteristica che possa definirlo una promessa. Calcia con un solo piede, il sx e come dimostra l’ultimo gol mangiato, con il dx non ci prende neanche l’autobus. Le sue geometrie sono basic, De Rossi, da fermo è Rivera al confronto e poi il dribbling che ogni brasiliano che si rispetti, tolto Dunga, sa fare .

  6. Io invece vedo un giocatore chei contrasti li vince tutti, difficilmente gli tolgono il pallone, che sta smusyate bene la palla, unico difetto la lentezza nelle ripartenze.

  7. Ma neanche a Pasqua danno le ferie agli inquisitori pallottiani??? E godetevele ste feste non pensate sempre al lavoro…

  8. Quel 5,5 del Tempo ad Alisson in mezzo a quel mare di numeri passa quasi inosservato…da fonti vicine ad A.A. sembrerebbe che lui pensava che Gesù dovesse risorgere sabato,anziché domenica,da qui l’equivoco sul mancato ennesimo miracolo e di conseguenza il voto insufficiente…
    Amen

  9. Il chiacchierone virtuale gne gne gne bla bla bla che é invecchiato sui siti violentando le tastiere qwerty, piagnucola perché i tifosi non sono all’altezza, perché Marione è cattivo, perché le pagelle non si danno, perché il gruppo Roma non fa paura a nessuo e crede di essere violento nel suo ideale ma realmente suscita sconfinata ilarità come se Sconsy volesse vincere miss Italia.
    Vogliono fare i filosofi ma sono campioni di rutti.
    A loro della Roma non frega nulla infatti nemmeno vedono le partite e quindi visto che gli da fastidio se la Roma vince e godono se non lo fa un bel FORZA ROMA può solo farli cadere ulteriormente in depressione facendoli girare come sempre a vuoto.

  10. Step sei cotto a vapore, ormai vai a tentoni nel buio della tua battaglia personale contro i mulini a vento che dura da mesi, cammini contro un vento fortissimo stoicamente, complimenti, stai battendo il record mondiale di durata e noi quello di sopportazione di un’immane nenia, a Dubai come a Port Moresby si interrogano, ma quando si stuferà? Secondo me hai la tempra per il carcere duro, sei l’unico di noi che può resistere 30 anni senza impazzire, ti sei fatto le ossa qui.

    • rimanendo in tema di pagelle, voto 9,5 al commento di PARIDE (mezzo voto in meno perché concede troppa corda ai simpaticoni)

    • Un appunto lo devo fare anche io ed abbasso il voto a 9.
      Di che durezza parli? Al massimo comicità, come se chiambretti volesse salire sul ring con joshua.

    • Eccoli.

      Uno dietro l’altro.
      il Frankenstein Parilenone

      L’arrabbiatissimo trio che non potendo permettersi prendersela con l’irraggiungibile e ricchissimo Pallotta,si deve accontentare di schifare quella povera caccola di cane rognoso chiamata Step by Step.

    • no FABIANONE, da un attendibile X-File è emerso che qui soggiornino reduci da Hiroshima, dal Vietnam, da Alcatraz, da un sabato alla casa del mobile svedese…
      no problem! Basta cliccare la funzione “napalm” (presente in ogni macchina resettatrice…) per saltare le putt*n*te.
      Provate anche voi

  11. “Ueeeeee!!! ueeeeeee!!!! la Roma monella non mi ha dato i 3 punti di Bolognaaaaaa!!!
    Uffa!!! e io no gli vojo più bene e gioco co’la juve!!!!
    Così impara!!!”

    (il tifoso Pannolone)

    • Alieno non è solo un grande
      È proprio un fenomeno.

      Sa di calcio più di Guardiola,di musica più di Abbado,di fotografia piu’di David Linch e racconta le barzellette mejo de Proietti.

      Purtroppo per la AsRoma,a quanto ha scritto recentemente lo perderemo con l’inaugurazione dello Stadio Pallottiano,che a Lui non piace.
      Sarà una perdita sanguinosa.
      E delittuosa.
      Perdere un fuoriclasse come Alieno per un ridicolo Stadio della Roma….mah….

  12. Gerson è scarsino, su, mo non è che se dovemo beve tutto tutto. Scarsino e pure irritante, vista la costante camminata in partita. Diverse volte in fuorigioco, rientrava con molta calma, come se facesse un favore. E questo tizio considera la Roma di passaggio. Ahahah sì, per tornare in Brasila alla Figuerense al massimo!

    • un po’ di solidarietà pasquale non guasterebbe, BENJO: dopo l’ultima ordinazione a domicilio di risotto alla cantonese e pollo alle mandorle, pare che stia per cadergli in testa la mensa di una stazione orbitante cinese.
      A Boston questo preoccupa più delle fasciature di Nainggolan

  13. Gerson un fenomeno schick altro fenomeno ma bisogna aspettarli che crescano allora che fenomeni sono .pero sono costati un sacco di soldi e percepiscono un bel ingaggio già da titolari

  14. Schick?
    Impalpabile, leggero, inesistente, privo di personalità…
    Ha giocato da prima punta=zero, da seconda punta=zero, da laterarale=zero…
    Va dato in prestito, non è assolutamente da Roma in questo momento.
    Gerson, invece, è da dare via assolutamente…
    Non salta mai l’uomo, si li.italiano a fare il passeggetto dietro senza mai prendersi la responsabilità. È più lento di De Rossi…
    Se qualche settimino ci domesse dare 40 milioni per Strotman bisogna tiraglielo,
    Ormai è un ex giocatore, si è adagiato…

    • Buona Pasqua a tutti cari tifosi, molto dispiaciuto da Gerson, irritante per il numero di passagi al indietro, mai un dribbling, un cross dal fondo. Se il difensore lo blocca al interno lui sa solo fare un passagio indietro anche io a 44 anni potrei stopparlo. Schick almeno mi fa intra-vedere un potenziale, il ragazzo mi sembra addato solo per il 442, Schick ha bisogno di Dzeko e deve starli intorno. Ma ieri, tira ho colpisce di testa sempre con poca forza. Non ha preso iniziative. Pulgar ha fatto un figurone vs il centrocampo romano.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome