DI FRANCESCO: “Non so che succede, è stata una figuraccia. Devo cambiare, ora sceglierò gli uomini più che i calciatori”

121
1425

DI FRANCESCO BOLOGNA ROMA DICHIARAZIONI – Terminato il match del Dall’Ara, per l’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco è il momento di commentare ai microfoni dei giornalisti la partita offerta dalla sua Roma. Queste tutte le parole del tecnico abruzzese, a cominciare dalle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport:

Crisi di risultati e di gioco. Perchè?
Se avesse la spiegazione…voi riuscite più facilmente a trovarle. Io devo trovare le soluzioni e non ci sono riuscito, e mi sento responsabile. Si parla di numeri, ma non di fuoco che dovresti avere dentro. Se perdi tutti i contrasti col Bologna, se non sfrutti le palle gol, vuol dire che qualcosa non funziona. Io non so più dirvi che sistema di gioco andrò a fare, perchè devo cercare ora gli uomini giusti più che i calciatori giusti.

Questo processo di crescita quanto durerà? 
E’ qualcosa che ti scatta dentro. Il contrasto non è una cosa tattica, devi mettere il piede ed il calciatore deve averlo dentro. Io l’ho fatto il calciatore e so che significa averlo dentro, questo è il mio pensiero. Parliamo di Milano, hai preso gol nel finale ma nel secondo tempo sembrava potessi vincere. Oggi abbiamo chiuso sotto rete, abbiamo sbagliato gol da un metro. 280 cross da 25 metri quando hai solo Dzeko che può prendere questa palla. Non hanno la lucidità di andare a fare quello che proviamo in settimana. Le risposte mi porteranno a cambiare, devo valutare. Un dato di fatto c’è: la squadra da la sensazione di avere poca solidità difensiva ed è quello che ci fa fare queste figuracce.

Lo scorso anno è stato fatto qualcosa di eccezionale. Sembrava un punto di partenza, ma bisogna fare tre passi indietro e rimettersi in discussione…
E’ un’osservazione giusta. Nel calcio devi dare continuità ed ho lavorato paradossalmente molto in ritiro. Abbiamo lavorato tanto sui meccanismi e per quello ogni volta scatta il pensiero di cambiare qualcosa, io devo provare. Non posso stare fermo ad accettare certe cose. Oggi ho scelto Marcano, è impossibile far giocare sempre gli stessi con così tante partite. Tutti eravamo nella stessa direzione, il sacrificio era differente, recuperavamo palla agli attaccanti. Se non scatta qualcosa dentro si fa fatica. Tanto vale mettersi sotto la traversa e ogni tanto un gol lo facciamo. Ma questo non è il mio calcio.

C’è un problema sulle distanze?
Condivido. E’ quello che fa la differenza, il difensore deve essere pessimista: da un momento all’altro puoi perdere una palla. Siamo stati lenti. Dobbiamo pensare che la palla si può perdere. Fate partire l’azione del secondo gol dall’inizio, quando abbiamo sbagliato noi una palla avanti, non possiamo permettercelo. I dati di oggi mi condannano. In questo momento dobbiamo stare zitti e pedalare, è tutto contro di noi. Non conta chi è arrivato o chi se n’è andato.

EUSEBIO DI FRANCESCO A ROMA TV

Pomeriggio terribile…
Bisogna avere qualcosa in più a livello caratteriale, il discorso tecnico va a morire quando non si fanno certe cose. Riduttivo parlare del singolo e non della squadra.

Sul due a zero la squadra ha mollato. 
Non è così. Il desiderio di fare qualcosa c’era. Si è creata un po’ di sfiducia, noi però dobbiamo essere bravi anche nelle difficoltà a venirne fuori. Ora devo scegliere gli uomini giusti che devo avere il fervore, quell’agonismo che è troppo importante, perchè a vedere i valori in campo oggi non doveva esserci partita. Non possiamo ridurci a parlare di uno o due giocatori, ma della Roma, della squadra. Ora mi affiderò a chi ha desiderio di lottare in campo, più del modulo. L’allenatore non può accettare di restare fermo  quando vede che le cose non vanno. Non posso aspettare che qualche giocatore ritorni in condizione fisica o mentale, devo cambiare. E’ inevitabile, devo farlo per spronare un po’ tutti.

Come hai intenzione di proseguire?
Questo è un calcio differente, è impossibile far giocare sempre gli stessi, ci sono partite ravvicinate. Devo responsabilizzare chi si sente responsabile, farlo con chi non ha il desiderio non lo posso più fare. Senza l’ardore, la parte tecnica viene meno.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBOLOGNA-ROMA 2-0: le pagelle
Articolo successivoPallotta furioso: “Sono disgustato”

121 Commenti

  1. Tanti problemi, tanti perche’! Zero risposte! Bisogna trovare una soluzione, e mi auguro davvero che non sia quella di mandarti via caro difra.

    • Il fuori ruolo non c’entra; significa che sceglierà per primi gli esseri umani migliori, non i calciatori migliori. Evidenziando che ci sono alcuni calciatri che non fanno gli uominio che non lo sono abbastanza, almeno in questo periodo.
      Certamente è la dichiarazione dell’ultima spiaggia: “non un passo indietro”.

    • la Società in primis ha colpe di mercato,

      ma l’allenatore è sempre complice ed è una sorta di amministratore delegato e gli allenatori lo sanno, a questi livelli essi sono in simbiosi con la politica societaria per cui colpevoli in solido.

      di Francesco non è da meno , ed inoltre questa rosa inadeguata per costruire qualsivoglia modulo all’altezza dell’alta classifica non lo segue assolutamente.

      Conclusioni oggettive: ESONERO…..anche perchè la Società non si può cambiare ora!

    • Non si può biasimare se dopo quanto visto fino ad oggi molti criticano Di Francesco.
      Bisogna considerare il fatto che forse siamo noi, che abbiamo sempre difeso la società ed il tecnico, ad avere torto.
      FORZA ROMA

  2. Come preannunciato tempo addietro
    ..Non si dimetterà mai.
    Speriamo che questa volta sia la società a dargli il ben servito facendo per una volta la cosa giusta.
    Le sue interviste ormai sono a dir poco surreali e patetiche.

  3. Quindi non se ne va.. la vedo grigia.. bravo bravo non molla una lira , tutti uguali. Sei stato miracolato dal Cuxo in CL sei sempre stato scarso e alla fine i nodi vengono al pettine. La squadra non ti ha mai seguito , ti è sfuggito questo piccolo particolare.

  4. ma vattene incompetente ,ma perche’mai e poi mai hai sostiuito quella pippa colossale quello zombie di zheko?ma si puo’vedere un centravanti che ad un metro dalla porta sbaglia un goal di una facilita’incredibile?ma io finche’questo signore stara’in campo non guardero’mai piu’una partita della roma,provo un gramde senso i rabbia e frustrazione a vedere in campo questa negazione del guoco del calcio strapagato ed irritante in campo !!basta non se ne puo’piu’!!!

  5. il problema e che se questo si dimette chi pensate che venga, conte qui non verra’ mai primo perche’ pallotta 4-5 milioni non non li sborsera’ mai, secondo vi pare che conte venga ad allenare un branco di pappamolla come i nostri giocatori.

  6. Vergognoso…senza idee uomini fuori ruolo
    Via subito prima di rovinare la stagione anche in coppa ormai ha perso il contatto con tutto

    Conte subito…

  7. Appena sentito di Francesco su Sky… allenatore evidentemente in bambola, non sa che pesci prendere. Ma continuo a ribadire che comunque è una squadra di senza palle, e quando sei un senza palle non puoi che galleggiare nella mediocrità. Punto.

  8. Hai a disposizione una squadra molto migliore di tanti allenatori che fanno meglio.

    Hai perso il gruppo. Hai perso (o finito) le idee tattiche perchè ti sei accorto che il gioco in ripartenza con la Roma non funziona.

    Hai fatto una preparazione indecorosa con i giocatori che correvano sotto la soglia aerobica.

    Non ti cacceranno mai perchè la Roma è economicamente debole e non ti dimetterai fino a che non avrai fatto danni irreparabili (non farci superare un girone molto semplice come quello di quest’anno)

    Credo che ci farai odiare questa ultima Champions League che faremo.

    La colpa è solo tua e si era visto sin dal Liverpool-Roma con scelte oscene che ti eri montato la testa (o che non sai quel che fai.)

  9. Con questa società scordatevi Conte. Più probabile un Montella o qualche nome esotico scovato dal genio spagnolo…
    E poi dare la colpa al mister è così semplice e indolore…

  10. La confusione del Mister è seconda solo a quella della squadra. Che tristezza, continuo a tifare per la mia Roma perché non ne posso fare a meno…ma mi hanno tolto l’entusiasmo anche a me…forza Roma sempre

  11. Almeno ha ammesso di non aver ancora capito come far giocare la squadra , il derby si avvicina almeno un sondaggio per Ranieri lo farei

  12. Perfetto, quindi mi aspetto santon, marcano, coric, zaniolo, Schick, Luca Pellegrini e tutti quelli che non hanno giocato fino ad ora. Se siamo in questa situazione dipende da chi ha giocato, stando a quanto dice il tecnico. Quindi via Florenzi, Fazio, kolarov, pellegrino, Pastore, de Rossi, Dzeko… Mi piacerebbe, vorrebbe dire che ha le palle, ma non lo farà…

  13. Basta basta con queste stronz@te di circostanza!! Sei dannoso, non hai polso ne carattere, non hai dato uno straccio di gioco alla squadra sei inutile e furbo col cavolo che ti. Dimetti!!!!

  14. Di Francesco NON SIAMO UNA SQUADRETTA dove puoi sbagliare per uno, due mesi e nessuno ti dice niente ,l’anno scorso siamo arrivati alla semifinale di Champions League e TUTTO IL MONDO ci stava guardando e ammirando!
    Una società seria Ti avrebbe esonerato dopo la prestazione a Madrid che avrebbe dovuto essere lo spartiacque della stagione, dovevi fare 4 punti in 2 partite in CL ,tu hai toppato e dovevi essere esonerato la sera stessa! E infatti subito dopo col BOLOGNA, BO LO GNA hai preso 2 gol,
    VATTENE!

  15. Succede che ti hanno smontato la squadra per fare soldi. Questo succede quando hai un presidente ignobile.

    Bastava solo tenere i titolari e trovare una riserva per Kolarov, ma vincere non rientra nei progetti del fruttarolo quindi ti becchi Santon, Cristante e Marcano. Buona fortuna.

    • Bello cosi invece di 5 ne avevano 1 di punti.

      DS mancati e Presidenti su playstation.

      Avresti dovuto vederla almeno oggi la partita per capire che Di Francesco è in bambola per tutt’altro che per la mancanza di giocatori o per giocatori scarsi. Ma è perchè quei 11 poveracci non sanno come scendere in campo o come mettersi nelle transizioni di gioco.

      Comici.

  16. Mercoledì scontro salvezza con il Frosinone, con i ciociari in leggero vantaggio nel pronostico visto che col Bologna lo un punto lo hanno fatto
    -35 alla salvezza
    #ViaDiFra
    #Vendeteve vostra madre
    #Pellegrinimerxa

  17. C’è un derby alle porte e un girone di CL da superare. L’agenda è piena di impegni e la situazione al momento è avvilente. Esonerare il tecnico non è la soluzione migliore. Una società seria non seguirebbe quella strada e farebbe quadrato intorno ai suoi uomini sotto attacco. Un ambiente sano, da par suo, starebbe vicino alla squadra almeno fino alla gara con i cugini.
    Chi vuole però smantellare tutto s’accomodi. Tanto anche se oggi avessimo vinto non sarebbe cambiato nulla e le critiche sarebbero rimaste.

    Io, da tifoso, ci credo ancora e non volto le spalle. Come sempre.

    SEMPRE FORZA ROMA!

  18. Di Francesco ha altri 2 anni 2 di contratto per un esborso totale di 5,8 milioni di Euro,non di noccioline…fate la colletta voi ?
    Seeeee….e allora zitti e mosca,bamboli…andate ai giardinetti,ci sono le vecchiette…

    • Per nominarle significa che son zone che non solo conosci bene ma ce vai pure a rimorchio
      Bravo continua cosi’. Invece di star ad insultare i romanisti (quelli veri) vatti a fare un giretto e respira un pò d’aria fresca ne hai bisogno.

    • Contratto raddoppiato nel giro di un anno, come Garcia….gente seria…sia loro che chi gli ha fatto questi contratti…magari per poter meglio vendere certi giocatori…perché è chiaro che se mi raddoppi lo stipendio poi mi devo stare zitto quando mi smonti mezza squadra…

  19. Io cercherei l’ allenatore giusto oggi con marcano laterale se superato dopo che aveva messo in campo zaniolo a madrid in conferenza stampa aveva detto che lo ha fatto giocare per dare il buon esempio.tecnico mediocre.

  20. E domani al lavoro in quel nido di strisciati che è il mio ufficio in quel di Milano…. sai le prese per i fondelli…. ?

    • Io pure lavorai (trapassato remotissimo ) a Mantova per 3 anni…a quei tempi la Roma perdeva sempre,o quasi…più di adesso…ma dopo un paio di settimane, il lunedì non si parlò più di pallone,ma di macchine…è un consiglio,bambolo.

  21. Scordiamoci che si dimetta, non è scemo ed è anche giusto visto che ha due anni di contratto, chiunque non si dimetterebbe perdendo un sacco di soldi, per cui tocca alla società cacciare le palle e qualche milioncino per Conte, visto che i soldi non mancano…

  22. Rimettiti nemmeno esonero,devi andare via,non hai tutte le colpe perché il primo che deve andarsene è Pallotta, ma tu hai accettato questo schifo vergognoso che oggi abbiamo coi nostri ex che vincono in giro e pure Skorukpsi fa meglio di Olsen e lo abbiamo mandato via. Ora non lo voglio più il mister,troppa delusione,oggi abbiamo perso contro una squadretta,e giocavamo al rallentatore senza volontà,mi spiace se paga IL MISTER PERÒ così non si va da nessuna parte

  23. QST anno era facilissimo fare mercato vendevi Allison e basta e CN i soldi prendevi un Ala destra e un vice Kolarov stop tutto era fatto.. Era un mercato semplice semplice ma forse nn ci capisco io bho

  24. Ragazzi è totalmente in confusione.marcano terzino sx dai!!ogni partita cambia giocatori e schemi!è da inizio luglio che ha tutta la rosa a disposizione e ad oggi non c è uno straccio di squadra base!le motivazioni le deve dare lui così come il gioco!il problema è che se lo mandi via chi prendi?donadoni?Montella?x me si cade dalla padella nella brace.non lo so raga.qui la vedo dura.speriamo bene.

  25. credo che il problema di fondo sia la filosofia della dirigenza e Di Monchi in particolare; il concetto “nessuno è incedibile” è profondamente sbagliato perché é demotivante per tutti mentre sarebbe dovuto essere sostituito dal concetto “tutti quelli che rendono al 110% sono incedibili, a differenza di quelli che rendono al 90%”. Naturalmente la decisione di chi rende al 90% e di chi rende al 110% resta in mano alla dirigenza ma il messaggio trasmesso è estremamente differente. Questa impostazione filosofica demotivante (altro che attaccamento alla maglia di cui parlava DFR) e la campagna vendite/acquisti errata (ma ne é la conseguenza) portano al risultato di oggi.

  26. ..emblematico il Goal di Santander …un bisonte che corre come una lumaca che fa 50 metri da solo e segna….. per il resto sono SENZA PAROLE

  27. Zenone sei della Lazio: “Chi vi strillate come vecchiette inacidite e pupazzi imbalsamati…è questa la Dimnesione che vi meritate. Altro che Er Trofeo…
    8° posto…zitti e mosca..bamboli…(cit).potresti andare su un altro sito? Grazie

  28. voglio bene a di francesco, ma in situazioni disperate come queste cambiare allenatore è l’unica strada da tentare.

    conte non verrà MAI E POI MAI, togliamocelo dalla testa.

    non vorrei sentir parlare di montella né di altri allenatori scommesse.

    per me l’unica è prendere ranieri. è davvero l’unica, se vogliamo salvare il salvabile (lottare almeno per l’europa d superare il girone di champions), ma bisogna cambiare entro 10 giorni.

  29. A farne le spese sarà, come spesso accade , l’allenatore. Questa disfatta che è sotto i nostri occhi è invece principalmente il prodotto delle vergognosa gesta di una società affarista e disinteressata, e di un ds che vi si è completamente asservito.
    E’ stata rubata l’anima a questa squadra, e chi è oggi rimasto sta remando contro l’allenatore. Questo perché ,al di la delle criminose scelte di mercato, i giocatori stanno mettendo in campo una quota di impegno, carattere, intensità fisica nettamente al di sotto del minimo sindacabile accettabile. Ci sarebbero poi infiniti problemi tattici da esaminare, ma finchè mancano gli ingredienti sopra citati, diventa anche secondario farlo.

  30. A mister, sei na brava persona e te vojo bene…ma me sembra evidente che sti debosciati non te danno più retta (semmai l hanno fatto). È inutile che cerchi l omini, nun ce stanno. Questi c hanno tutti 3/4 anni de contratto, sai che c@zzo je frega a loro de fa l omini. Per il bene tuo, nostro (de tifosi) e del club, fatte da parte. Lasciali alle loro responsabilità e vedemo che succede.

  31. Film già visto tante di quelle volte da dare la nausea. La squadra ha mollato l’allenatore che è piombato nella confusione più nera. Ora il “comodo” esonero rimetterà le cose a posto e qualsiasi tecnico in cerca di rilancio personale lo troverà perché la rosa che avrà a disposizione non è così male come sembra, malgrado le cessioni.
    Le parole sagge e responsabili di DDR sono emblematiche:”con tutto il rispetto, per battere Chievo e Bologna non serve Guardiola, quindi la colpa non può essere solo dell’allenatore”. È cambiato tanto, per non cambiare niente.

    • @Nico er Pirata:
      Sono d’accordo… Per questo come dicevo se cacciano lui via anche Monchi.
      Non trovo giusto che quest’ultimo rimanga. Tenere entrambi:
      Mi sembrerebbe un’ enorme pagliacciata!

    • Concordo “El Flaco”. Non vi è dubbio che vadano accomunati entrambi. Se avessero un minimo di dignità (e per Difra mi dispiace sinceramente) stasera presenterebbero le dimissioni almeno salverebbero la faccia, soprattutto quel presuntuoso,arrogante,incapace del “barbone de Sevilla”

  32. Verrà esonerato dopo il DERBY……..nel giornalismo e fra i giocatori c’è molta omertà nessuno si vuole sbilanciare a dire la verità……..unico che ho sentito andare al centro del discorso Candela………la pecca principale e la tattica del fuori gioco, il gioco alto che regalaspazzi.

  33. Vendeteve Monchi c’ha la clausola e coi soldi ce piate Conte.
    I giocatori li fate scegliere a un commercialista qualunque sotto ferma richiesta di CONTE che Ramon ha comprato la laurea in Pakistan .
    I giocatori LI DEVE SCEGLIERE L’ALLENATORE ! Poi spetta al ds( commercialista laureato a pieni voti e col master in mano )sapere come prenderlo e in che modalità no Ramon dal Sevilla che s’è venduto pure le reti delle porte di Trigoria, ennamo !

  34. hai acconsentito ad un insensato indebolimento della squadra fin dal tuo arrivo e queste sono le conseguenze. ormai è troppo tardi per porvi rimedio certi giocatori ce li possiamo scordare per molto tempo .la contropartita per naingolaan è un insulto alla decenza e all’ inteliggenza come hai potuto avallare un simile scempio?avete allestito una squadra senza centrocampisti di livello.bravi !!!

  35. Nello sport le squadre che vincono lo fanno perché non cercano alibi.Velasco creò la squadra di pallavolo più forte di tutti i tempi conbattendo la cultura degli alibi.sentitevi le interviste di chi ci ha giocato.Questa squadra è l’alibi in persona e così non va da nessuna parte.Certo è la società che li serve su un piatto d’argento ma ora basta, chi ha le palle si prendesse le sue di esponsabilitá, e mi riferisco ai giocatori.

    • Intanto,per la Tua…di cultura…alenterebbero,si scrive con 2 L….poi va bene tutto il pepperepè che segue…non ti dico ,ciao Bambola,se no apriti cielo…

    • Giocatori senza p@lle, orgoglio e ambizione. Spalleggiati da un ambiente che li giustifica e li considera fenomeni senza aver mai vinto un c@zzo. Tanto ormai lo hanno capito tutti che a Roma c’e’ una società che paga bene. Basta fare una buona stagione (ripeto, senza vincere niente), per ottenere un rinnovo o un adeguamento. E per diventare un idolo dei tifosi. O, male che va, per essere venduto a una big d Europa.

  36. Amedeo e Zenone concordo con voi nel ritenere inopportuno un esonero del Mister a ridosso di impegni così importanti e col turno infrasettimanale tra 72 ore. Adesso però rendiamoci conto che dopo le parole di Di Francesco in conferenza stampa che faceva riferimento a gran parte della rosa che non lo segue più e all’intenzione di mandare in campo solo i giocatori “motivati e attaccati alla maglia” la situazione all’interno dello spogliatoio potrebbe addirittura degenerare. Purtroppo quando le cose vanno in un certo modo l’esperienza ci insegna che a pagare è sempre il tecnico…vedremo che succederà

  37. a tutti quelli che danno la colpa solo (SOLO !) a di fra dico, esaminiamo bene:
    1) giocatori che sanno di avere le valigie pronte perché la società (che ho sempre difeso, lo ammetto ..) lo permette. Anche se dovrebbero giocare perché pagati e professionisti (ma non lo sono)
    2) un ds che ha venduto uno dei pochi che a centrocampo poteva gestire tutto e tutti (strootman) lui, non doveva venderlo.
    3) un allenatore che mette giocatori fuori ruolo.
    Visto che il problema non è solo di fra , come fai ha riaddrizzare la stagione ?? .. Speriamo bene; ma il problema non è solo l’ allenatore , ci sono troppi problemi. Nonostante tutto, forza Roma sempre !

    • L’importanza di chiamarsi Kevin…mai avrei pensato ( ma il mio cuore lo urlava) che la vendita di un calciatore scompaginasse a tal punto gli equilibri di uno spogliatoio. Ho sempre letto con attenzione le critiche legittime di Idiot su Kevin e del suo calo di rendimento, ma appare evidente che sul piano psicologico e soprattutto delle motivazioni, in particolare durante gli allenamenti dove tutti i suoi compagni ne elogiavano il carattere e la determinazione ( doti assenti in questo sciagurato ultimo mese), Kevin era più che prezioso. Morto Kevin, se ne fa un altro, questo è ciò che viene chiesto a chi ha capacità di leader nello spogliatoio e questo è ciò a cui si riferisce il mister ” Sceglierò gli uomini e non i calciatori”. Ora più che mai: Forza Roma!!

    • Lo vado dicendo dal giorno in cui è stata ufficializzata l’assurda cessione di Strootman, quei 25 milioni gli andranno per traverso e costeranno molto,molto di più. Ringraziamo ancora e sempre il grande Mago vero artefice, protagonista assoluto di questa incredibile e comunque ingiustificabile situazione.

  38. Dovreste sentirvi…..il problema è diventato Di Francesco, quando lo scorso anno era un eroe da tutti cantato per la partita col Barca….se proprio volete prendervela con qualcuno prendetevela con i buffoni che guidano la Roma che stanno riuscendo a tritare l’ennesimo allenatore. Gli hanno smantellato il centrocampo comprandogli ragazzini…..

  39. Non glielo vorrei dire,ma li ha provati tutti,ce ne sono rimasti pochi,qualche ragazzino e poi i Primavera di Alberto De Rossi. La società doveva intervenire con la squadra. Non credo si siano ammutinati contro Di Francesco,ma non c’è la giusta alchimia,ha commesso errori di gestione del gruppo,sembra che oltre che in campo ci sia crisi nello spogliatoio Per sdrammatizzare: e se i giocatori si trovassero bene a Roma e avessero paura che se giocassero bene li venderebbero a Gennaio con i figli a metà anno scolastico?

    • @Monika
      23 settembre 2018 alle 18:22
      Perdonami ma me la concederesti una battuta? (O battutaccia fai tu)
      Con tutta la stima che posso provare verso quest’allenatore:
      Di Francesco mi sembra talmente nel Pallone che:
      Scommetto che se potesse, a stò momento “attingerebbe” anche dalla
      Squadra Femminile della A.S Roma Calcio! 🙂 🙂 🙂
      Tanto per sorridere un pò Nonostante tutto 🙂

  40. Un altra domenica col malumore! Deluso e pronto per la prossima figuraccia! Qual’e’ il tifoso che non sogna di sentirsi così! Gli avversari ci schiacciano e mettono pure la retromarcia. EDF, Pallotta e Monchi sono i curiosi che si fermano a guardare i cadaveri senza far niente.

  41. Non hs fatto giocare la stessa squadra per più di una partita cambia modulo in continuazione non sa che dire non ha convocato kardorsp e coric ha mandato via Norman e lippie a cacciato naingolan e i risultati sono questi secondo me già è durato troppo la colpa è solo sua che dopo tre mesi che lavora con questa squadra non è riuscito a dargli un gioco e una mentalità via subito a rotto anche con ste conferenze stampa basta

  42. Ma come caxxo se fa a far giocare marcano terzino con 2 di ruolo fuori coric( da tutti dichiarato Totti compreso un predestinato)mai pervenuto,zonzi e Derossi lo vede anche un ceco che coprono le stesse zone schick unico in forma in panchina senza idee di gioco arroganza su tutto.se avesse le palle dentro solo i giovani almeno se sbagli hai una giustificazione

    Dentro solo Conte che ha le palle x dire la verità È far pedalare tutti via di fra prima che sia irreparabile

  43. Un mister Eusebio Di Francesco che di volta in volta cerca di ruotare uomini e schemi per uscire da questa situazione e purtroppo senza successo . La fortuna di certo non ci assiste cosa indispensabile nel calcio. Non c’e’ un solo episodio che ci sia girato a favore . In altri periodi gare di questo tipo sarebbero state chiuse gia’ nel primo tempo . Vedremo adesso quel che si potra’ fare per tornare a fare risultati positivi . Ovvio che ci vorra’ il contributo di tutti coloro che operano a Trigoria. Continuo pero’ a credere che questa rosa sia superiore a quella dello scorso anno…

    • Manco te…

      La domenica sera non vado più a teatro,cinema,cabaret,estateromana,mignotte…basta leggervi su GR.net,siete tutto quello che ho detto,messo insiemme…e nemmeno si paga…

  44. Invito tutti a guardare su Roma Chanel gli allenamenti che fa la Roma, ridicoli, 5 saltelli, pausa di 10 minuti, 3 scatti , pausa di 10 minuti , 2 corsette di 10 mt, pausa do 10 minuti, poi una partitella di 40 minuti, beh dopo 8 ore di culo in cantiere, a 55 anni posso farlo anche io, adesso abbiamo provato tutto, mi spiace ma Di francesco non è un allenatore da grandi squadre….

    • Voi Rinnegati avete voluto il cambio dei preparatori atletici. Basta che dite Via…via…via…
      Norman era un dilettante in confronto a voi Sapientoni…
      Adesso che la Roma non corre ma passegia in campo,con chi ve la prendete?
      Siete la ROVINA della Roma.

    • Zenone modera i termini. Rinnegato ci sarai tu!
      Avresti veramente bisogno di una boccata d’aria fresca. Ti rendi conto che sei l’unico che stà insultanto e denigrando a tutto spiano?!

  45. Si i giocatori c’hanno 2.3 4 anni di contratto ma a nessuno piace trascorrerli perdendo e fischiati. Le responsabilità maggiori sono di monchi ma anche difra che ha avallato tutte le scelte di mercato e sopratutto ha fatto scelte e cambi insulsi tutte le partite ,non si vede uno straccio di gioco, corre (é un parolone) solo chi ha la palla al momento gli altri non accompagnano ,no verticalizzazioni no sovrapposizioni miriadi di passaggi dietro o laterali lentezza mai più di tre passaggi in fase di costruzione escludendo quelli all’indietro abbondanza di scelte in alcuni ruoli pastore cristante coric zaniolo sono tutti concorrenti per la stessa posizione in campo ,marcano come Moreno inadeguati etc etc etc.
    Difra non riesce ad uscirne bisognerà cercare un traghettatore per salvare…

  46. Qui ha fare le spese e sempre e solo il tifoso soprattutto chi va allo stadio e fa sacrifici per vedere ste pippe super pagate perché anche se viene esonerato prende sempre i soldi e tanti

  47. Prendete una hyundai, andate a Fiumicino, da li un volo Qatar con destinazione Triangolo delle Bermude; in viaggio pasta Molisana e un bel film Disney, mentre noi scommettiamo (10 a 1) con Bet che non tornerete mai piùùùùùùùùùùù!!!!!!

  48. Altro che CL!!!! Pensiamo al campionato, che qui si rischia il botto!!!! Appena ceduto Strootman scrissi “speriamo di arrivare almeno 7mi, 8vi”. Ora, con QUESTA DIRIGENZA, GIOCATORI E ALLENATORE INDEGNI e col mercato chiuso fino a gennaio… temo veramente il peggio. Questa rosa di rammolliti non ha NULLA!!!! Né gioco, né qualità, né preparazione atletica, né motivazioni, né allenatore e né leader capaci di spronare il gruppo.
    L’ULTIMA CHANCE È CACCIARE IM-ME-DIA-TA-MEN-TE DI FRANCESCO E PRENDERE UN BUON ALLENATORE DA SQUADRA DI METÀ CLASSIFICA (CONTE SCORDIAMOCELO, NON È SCEMO E QUINDI NON VERRÀ MAI!!!).

    DOBBIAMO METTERCI IN MENTE CHE QUEST’ANNO CI TOCCHERÀ LOTTARE PER NON RETROCEDERE!!!!!

    Che schifo, ma vaffanc…!!!!

  49. Prova con uno scolastico 4 4 2 per proteggere la difesa. Con questi giocatori il centrocampo a 3 è impossibile. P. S. Sono per le tue dimissioni e di mochi visto il mercato assurdo che avete fatto.

  50. La partenza di Strootman e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..in campo e fuori.(vedi carattere personalità e grinta ma anche carisma equilibri di spogliatoio ect
    Olsen anche se a Madrid ha fatto un partitone …non è un portiere da Roma…e’ bravo “solo” sulla linea di porta ….peasimo nelle uscite nell’area piccola e in generale (spesso si trova spaesato nella “terra di mezzo” …inerme) è cosa fondamentale non trasmette sicurezza….

  51. Euse fatte ricompra er ninja strootman e allison rudiger salah dark fruttarolo de ballotta ahahahahahahah che spettacoloooo societa ridicola ennesima finale focenecup

    • Nel tuo post c’è un refuso, una traccia lasciata (involontariamente) per (farci) capire chi sei.
      Io lo sapevo da mesi.

  52. La mia sensazione è che ci sia un duello tra monchi e l allenatore, basta vedere l impiego di Marcano esterno a sinistra fuori ruolo.

  53. Uno che nel suo gruppo non sa cosa succede in pratica si esonera da solo, ma visto che non si dimetterà mai perché ormai in questo mondo nessuno molla l’ osso..
    bisogna sperare nel buon senso di qualcuno della società che gli metta in mano un bel biglietto di sola andata per Pescara.
    La cosa degli uomini poi sembra una barzelletta da cinepanettoni…proprio non sa più dove mettere le mani…vattene!

  54. Maledetto correttore oggi ci si mette pure lui! detto questo dal post il senso si capiva che c’entra la doppia L!Cmq Me ne frega il giusto.A tutti i romanisti dico: stringiamoci intorno alla squadra e tifiamola possiamo fare solo questo e guardare in faccia la realtà.La squadra non è scarsa,anzi, ma Conte vuole l’istant team con i campioni e non verrà di certo qui a far crescere i giovani che è la politica di questa società.Forza Roma!!!!

  55. Inutile prendersela col mister o col pelato smonta squadra. È pallotta il male che ci affligge !!!! Finchè non se ne va non vinceremo mai niente !!!!

    PALLOTTA VATTENE !!!!

  56. Anche se il calcio é una scienza inesatta, la Roma non è al posto che gli compete. Cessioni importanti, tattiche e cambi dell’allenatore, preparazione atletica, dolori di pancia vari non giustificano queste prestazioni e questi risultati. L’unica é che vogliono far fuori Eusebio. Come fecero fuori il primo Spalletti, poi Ranieri e tanti altri dopo e prima. In campo scendono i calciatori. L’allenatore conta un 10%. Non hanno grinta, cuore e nemmeno un pizzico d’amor proprio. E noi se magnamo il fegato.

  57. Ma che deve scegliere gli uomini sono quelli oramai gli ha provati tutti.
    Deve trovare un modulo giusto per questi ragazzi,se non ci riesce si deve cambiare non possiamo continuare a perdere le partite.

  58. Un allenatore anche quando non ha risposte e che non sa quali sono le soluzioni non deve, ripeto, non deve MAI rivelarlo pubblicamente e alle orecchie della squadra. Toglie anche le ultime residue e poche sicurezze dei giocatori. E’ una confessione di impotenza anche nei confronti dello spogliatoio. Un allenatore deve rappresentare un ancora di sicurezza sempre e deve sempre dare l’impressione di sapere come risolvere i problemi. E’ fondamentale. Anche in questo Di Francesco mostra inadeguatezza e scarsa sensibilità psicologica. E’ l’ultimo segno che poteva dare come tecnico inadatto per una grande squadra. Anche se poteva, forse, riprendere la squadra oramai ha perso carisma e credibilità per i giocatori. E’ da togliere immediatamente.

  59. Tutti contro l’allenatore? facile così.
    Questa è una società molto furba… cerca di piazzare giocatori leader negli ultimi giorni di mercato.. durante il mercato invernale… sollevando grossi dubbi all’interno dello spogliatoio.. demotivando tutti i giocatori che rimangono… mettendo l’allenatore sempre in una situazione precaria, con pochi campioni e tante scommesse…

  60. Un finale oltre i film horror. Un cine panettone di Natale. Una barzelletta di cui ancora purtroppo non sappiamo il finale. Una vergogna assoluta e non solo sul campo purtroppo. Ma che affermazioni sono queste? Sceglierà gli uomini più che calciatori? Ma se foste stati uomini certe figure non le facevate, specie se gli uomini come li definisci, avessero un minimo di dignità, orgoglio ed amore per la maglia. Ma taci!! E vattene !!!

  61. A chi vuole Ranieri ricordo che, a mezzo stampa e giustamente, ha criticato la società per l’insostenibile cessione di Strootmam a mercato chiuso.

  62. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome