AS ROMA NEWS – L’ex giocatore della Roma, Zibi Boniek, ha rilasciato un’intervista all’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, riguardo il momento della squadra giallorossa:
“Alla Roma c’è bisogno di pazienza, io non sto dalla parte di chi già mette in discussione Garcia, la squadra costruita è di ottimo livello, ha sbagliato un paio di partite ma siamo a settembre, a Roma si fa presto a buttare tutto nel secchio, non deve essere questo il momento, si dia la possibilità di continuare a provare, il campionato è lungo. Si critica Garcia dopo la trasferta con la Sampdoria, ma chi avrebbe meritato di vincerla quella partita, la Sampdoria o la Roma? Rispondo io, la Roma, quindi perché tutte queste critiche? Lancio un appello, si faccia in modo che le critiche ingenerose ed eccessive non distruggano quello che si sta costruendo e che può portare agli obiettivi prefissati. E l’appello è anche per i tifosi.
Szczesny? Sapete, in Europa quando i sondaggi decretano la preferenza per una scelta al 75%, quella scelta è quasi sempre determinata non dalla preferenza del singolo ma perché tutti vanno in quella direzione. Io per natura la mia scelta, la mia opinione la difendo, anche se sono in minoranza e sulla bontà del portiere giallorosso ho sempre scommesso, ha picchi di rendimento che non lo fanno essere tanto inferiore a Buffon, e detto questo non lo sto paragonando al portierone juventino. Così come quando mi sono espresso su De Sanctis non intendevo offenderlo, anche se ho saputo che si è risentito. Morgan resta un ottimo portiere, ma la Roma ha fatto bene a rinforzarsi con Szczesny.
L’Inter è all’opposto della Roma. Si esalta, giustamente per la classifica, ma se si vede come ha vinto l’Inter, si nota molto di casuale. Anche nelle scelte estive. Guarin, decisivo nel derby, in estate doveva andare via, hanno provato in tutti i modi a venderlo. E’ rimasto, è utile, però non sempre dietro risultati di alto livello c’è una programmazione perfetta. E non sempre dietro risultati inizialmente negativi c’è un problema di fondo.
Il problema della Juventus non è la fame ma la qualità. Pogba oggi viene chiamato a fare il capo del reparto mediano, fino a ieri giocava con Pirlo e Vidal, questa è la differenza. E’ questione di uomini, Mandzukic, Dybala sono forti, ma in attacco fino a quattro mesi fa c’era Tevez. Non esiste il problema fame, a Torino per come sono abituati a lavorare non sono mai appagati, non sono mai sazi. Ora sono ripartiti coi giovani, devono metabolizzare le cessioni, ci vorrà un po’ di tempo, ma è tutto una questione di qualità”.


A szczesny ….sbrigate!!!!!!!
De Santis, colpevole 2° gol del Sassuolo, colpevole 1° gol Sampdoria in ritardo…… Szczesny subito anche senza mano!
Aggiungerei….il primo gol col Sassuolo (rimane immobile ed il tiro è non tanto forte e nemmeno tanto angolato), il secondo gol della Samp. ..la palla attraversa l’area piccola senza che lui si butti….osserva impassibile..vogliamo poi parlare dello corso anno? Col Bayern 5 gol sono suoi…mi domando un portiere a fine carriera….che non ha guadagnato tanto quanto parecchi suoi colleghi..se giocasse un milione di euro che la Roma in casa col Bayern avrebbe preso più di 5 gol….quanto avrebbe vinto?..ricordiamo che la Roma veniva dalla vittoria col cska e dal pareggio col city…la gola Bayern era pagaa tantissimo….credo a 25….rivedendo le papere del nostro citofono…il sospetto è forte…quasi..inconfutabile…
Bravo Zibi’, fallo capire a questi giornalisti buoni solo per il gossip e ai falsi tifosi
Ora piu’ che mai Forza Roma
Quando scrissi dopo l’infortunio che szczesny era un portiere vero che la roma nn aveva da 20 e passa anni aggiungendo che é stato il miglior acquisto estivo (anche se ora sta veneneo fuori alla grande super salah ch3 adoro) e che de sanctis era una figurina…via ai pollici bassi e alle lodi a de sanctis.ora invece…si é rigirata la frittata.
20 anni no… c’e’ stato miki konsel che era un signor portiere. Su de sanctis perfettamente daccordo con te, spero che garcia scherzi quando dice che e’ al pari del polacco. Andrebbe bandito dai campi di calcio. Solo bono a urla’, anche quando prende gol urla. Ma che se urla.
BRAVOOOOOO spiega a tutti che non devono attaccare l’allenatore
Stimo talmente tanto Boniek, che tra l altro conosco, che non me la sento di contraddire. Questa estate, mi disse avete acquistato un grande portiere e aveva ragione. Cosa dire ? Se dice di aspettare.. Aspettiamo..
Ovvio che zibi lo sponsorizzi però ha ragione da vendere quello è un gran portiere.
Se sta con Garcia mi fa solo che piacere anche se io non ho più molta fiducia nel tecnico.
Ha ragione Boniek. E’ pazzesco quello che sta avvenendo in questa città.
Per esigenze di bilancio i giocatori sono arrivati tardi. Garcia è meno di un mese che può lavorarci, senza considerare che una settimana non ci sono stati per via delle nazionali.
Salah, Digne, Dzeko, Falque, Rudiger per non contare Szczesny e lo spostamento di De Rossi. Vuol dire che più della metà della squadra è cambiata.
Vi sembra poco?
Fatelo lavorare. I conti si fanno alla fine. FORZA ROMA!
mah, l’inter ha costruito una squadra su dei concetti molto semplici, ogni giocatore al suo posto, cerco di difendere in maniera ordinata con un buon portiere, rubo palla a centrocampo con dei cagnacci e prima o poi un gol lo segno con icardi, palacio o jovetic. ah, i giocatori hanno pure capito che devono tirare in porta per segnare, senza trucchi e merletti.
Il gruppo spesso lo fa il risultato. Quindi sicuramente l’inter in questo momento è molto motivata e potrebbe essere un cattivo cliente.
Ma ha avuto anche parecchia fortuna.
Il giocattolo potrebbe anche incepparsi presto.
L’Inter ha preso un paio di ergastolani…e scarti vari…ma soprattutto…..ha avuto un gran cul0….accompagnata da favori arbitrali….squadra bruttissima che ha rischiato di non vincere con nessuna delle squadre che ha incontrato…si trova prima in modo causale ed immeritato…lo dico ora…l’Inter è da sesto posto e a fine campionato la Roma gli darà 12 punti di differenza…
L’Inter ha preso un paio di ergastolani…e scarti vari…ma soprattutto…..ha avuto un gran cul0….accompagnata da favori arbitrali….squadra bruttissima che ha rischiato di non vincere con nessuna delle squadre che ha incontrato…si trova prima in modo causale ed immeritato…lo dico ora…l’Inter è da sesto posto e a fine campionato la Roma gli darà 12 punti di differenza…
Boniek non solo è stato un grande giocatore ma è un grande esperto di calcio, condivido le opinioni espresse. L’Inter è un fuoco di paglia, la più pericoloso rimane la Juve ma sta perdendo tanti punti…è l’anno buono per vincere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.