Borini: “Totti e De Rossi erano intoccabili, fu più facile relazionarsi con Terry e Drogba”

28
1188

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fabio Borini, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui, tra le altre cose, ha ricordato i tempi in cui vestiva la maglia della Roma, nella stagione 2011-2012. Questo un estratto delle sue parole:

Lei in Italia ha avuto Luis Enrique: che ricordi ne ha?
Mi pareva straordinario. Lui guardava prima la persona, poi il nome sulla maglia. La prima volta che lo incontrai mi disse: “Tu sei giovane, ma io faccio giocare chi lavora meglio”.

A proposito, dicono che a Roma lei fosse isolato. Non la invitarono neanche a una cena di squadra, si disse. 
Ma no, era organizzata in tempi brevi e io avevo la mia famiglia lì. Diciamo che avevo un rapporto normale. Avevo 21 anni, venivo dall’estero. Relazionarsi con De Rossi e Totti, che lì erano intoccabili, è stato diverso che farlo con Terry e Drogba, che sono più alla mano. In Inghilterra si tende a essere più normali.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNon c’è Roma senza Florenzi
Articolo successivoCapello: “Lo Shakhtar negli spazi è micidiale. Non so se la Roma sia favorita”

28 Commenti

    • Che Totti a Roma comandava ed era trattato diversamente dagli altri e si comportava come il padre eterno. E credo che negli anni abbia più tolto qualcosa alla Roma che dato, in termini di titoli vinti.

    • Quello che dici tu sono leggende inventate da giornalai e radiolai con cui evidentemente ti tieni informato.
      Prove, servono prove, non le chiacchiere, le supposizioni, i “qualcuno bene informato mi ha detto” tipico della comunicazione romana ed italiana.

  1. Ogni mattina un giornalista si alza con l’obiettivo di intervistare un ex romanista per riempire un articolo. Ogni mattina un ex romanista viene intervistato da un giornalista per raccontare aneddoti preistorici e non verificabili sull’ASR e/o i suoi membri.
    Non importa che tu sia giornalista o ex giocatore, l’importante è spalare mexxa sulla Roma.

  2. Purtroppo ľ unico intoccabile è il marcescente barbuto, il cui rinnovo (a 3 milioni) resta un mistero.

    Borini è una pippa migliore solo di Iturbe

    • Secondo me Totti e De Rossi si sono approfittati della situazione as Roma ma la colpa è dei presidenti che lo hanno permesso non certo la loro. Non capisco questo astio su Borini che come uomo trovo onestissimo in termini di comportamento. Come giocatore posso dire che in questa Roma farebbe il titolare, molto più affidabile di tanti altri.

  3. Per come si comporta nel gruppo De Rossi, e parlo di fuori campo, mi sembra che sia il più apprezzato dai compagni. E’ l’unico che si spende per aiutare un compagno in difficoltà, cosa che purtroppo invece Totti, forse per carattere, non ha quasi mai fatto.

  4. Davvero non trovo niente di strano in ciò che ha dichiarato Borini, nonostante la domanda del giornalista fosse tendenziosa. Le gerarchie dello spogliatoio sono una realtà, più o meno a tutti i livelli. Che poi in Inghilterra sia diverso non lo so; mi devo fidare di ciò che dichiara chi ha fatto quell’esperienza. Se il titolista della Cazzetta avesse scritto: “Borini: Sono stato bullizzato da Totti e De Rossi.”, avremmo potuto disquisire più a lungo… sul nulla.

  5. Caro Luigi,

    Potrà anche comportarsi meglio di Tommasi o Madre Teresa di Calcutta, ma i 3 i tre milioni attuali, per un palese ex giocatore, restano del tutto ingiustificabili.

    La Roma non è il PSG, nè può permettersi di buttare i soldi

    • Io infatti non ho parlato del De Rossi calciatore, ma di componente di un gruppo del quale può piacere o meno ha dimostrato di essere leader.
      Se restiamo al De Rossi calciatore sicuramente mi piaceva quello di 10 anni fa in coppia con Pizarro, del resto con il passare degli anni è sempre più arretrato diventando pressochè un difensore aggiunto.

  6. cara redazione….pur riconoscendo la positivita’ di questa rubrica per un confronto tra tifosi romanisti,e’ possibile che vi impegnerete a mettere qui soltanto articoli relativi a conferenze stampe,o quantaltro purche non mettiate articoli tipo questo di borini o del livoroso di turno verso la A,S, Roma……che secondo me portano soltanto a dei battibecchi tra tisofi….o a screditare tutto sempre tutto di questa caxxo di squadra…grazie…

    • Io invece suggerirei alla redazione di istituire una sezione apposita per certi articoli e chiamatla “anche le pulci hanno la tosse”, così si sa in partenza di che si tratta e chi vuole la legge, chi vuole la evita

  7. Giocatori che hanno fatto anche solo toccata e fuga qui a Roma, rilasciando interviste a giornali stranieri, indicano in De Rossi il giocatore che qui alla Roma aiuta di più i nuovi,soprattutto i giovani,sia in campo che fuori.In tanti anni di carriera Totti ha spesso giocato con compagni che non parlavano il suo steso linguaggio calcistico,eppure,non l’ho mai visto sbracciare,sbuffare per un passaggio sbagliato o per i tanti cioccolatini che regalava sprecati, come fanno in tanti, tipo Higuain… ricordo un’occhiataccia ad un compagno che tirò (e per fortuna segnò) anzichè passare la palla a Totti libero davanti al portiere,,,era Borini, Fabiè, mi sa che con te non avevano troppa voglia di socializzare perchè sei simpatico come la sabbia nel costume!

  8. Bugiardo , a S. Giovanni in Persiceto te sei atteggiato ca maglia de Totti autografata .
    Quando i giornalai dicevano che c’era di nuovo un interesse della Roma nei tuoi confronti ( strano perchè sei na mega pi@@a ) hai fatto un’intervista dove osannavi Totti .
    Se vedemo a Roma – milan .
    DAJE ROMA DAJE !!!!!!
    AVANTI CURVA SUD !

  9. Beh che dire forse fuori dal campo qualcosa di postivo hanno fatto…ma in campo sono anni che penalizzano la Roma..si vincerà qualcosa quando anche il barbuto attaccherà le scarpe al chiodo…chiaramente sostiuendolo con un giocatore all’altezza…

  10. Io avevo sentiti tempo fa che borini quando tutti andavano a cena con la squadra si intende lui non ci andava mai e lo disse proprio Totti perché borini stando a quel che qualcuno ha detto era un po’ tipo “comunista”per intenderci perciò non frequentava i locali e i posti dove andavano i vari Totti de rossi e compagnia cantante….con noi borini ha fatto bene non mi sembrava così una pippa poi dopo si sarà perso ma ha sempre avuto un carattere un po’ strano a parer mio

  11. Comunque è una vita che dico che Totti e de rossi nonostante quello che hanno dato per la roma sono stati sempre un “problema” se c’era totti non si potevano comprare attaccanti perché doveva fare gol lui e basta perché dopo batistuta non ricordo altri grandi nomi quindi influenzava DS e società in generale per il mercato. De rossi invece non so ma mi ha sempre dato l impressione di essere un po’ stronzo non so perche?comunque li ringrazio lostesso per quello che mi hanno fatto vedere in campo

    • M-A12, io invece temo che passerà tanta tanta acqua sotto i ponti prima di avere un altro “problema” come Francesco Totti.

  12. Kawasaki volevo solo dire che avrei voluto che Francesco intervenisse un po’ di più quando tutti buttavano m***a sulla Roma e che a volte avesse aiutato un po’ di più l allenatore a far giocare qualche volta qualcuno al posto suo quando era cotto…tutto qua…perché sembrava che tutti dovessero passarla a lui c’era questo rispetto troppo grande a volte che impediva a qualcuno di tirare in porta Se capisci cosa intendo….poi come dici tu magari avere un altro problema così…ma c’è dzeko adesso che anche qua troppe volte glie la vogliono passare per forza come se dovesse segnare solo lui…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome