Borriello: «Il destino ha detto Roma»

0
530

borriello

AS ROMA NEWS (LEGGO, F. BALZANI) – «Tutta colpa del destino». Sembra il titolo di una fiction e in effetti la storia tra Borriello e la Roma, cominciata il 31 agosto 2010, ha vissuto diverse puntate e più di un colpo di scena. Come il 2 settembre scorso quando l’attaccante fu a un passo dal Genoa in un giro di punte che coinvolgeva anche Gilardino e Quagliarella.

«Sono stato più volte sul piede di partenza – ha confessato ieri a Sky – In effetti volevo continuare il bel lavoro che stavo facendo a Genova anche perché sapevo che a Roma sarebbe stata dura giocare. Il destino però ha scelto per me, ha voluto che rimanessi qui e ora mi sento protagonista». Come direbbe Schopenhauer quindi «il destino mescola le carte e a noi tocca giocarle». E Borriello – complice l’infortunio di Totti – ha in mano almeno un poker di partite per dimostrare a Sabatini e ai tifosi che un anno e mezzo fa in ritiro lo contestavano di non essere «un problema», bensì una risorsa.

E per una volta saranno accantonati anche i discorsi relativi al suo stipendio: 3 milioni netti a stagione più bonus particolari (439 mila per la salvezza). «Ma io sono disposto a spalmarmi l’ingaggio – ha detto Borriello che ieri ha anche inaugurato il suo profilo Twitter – Il mio procuratore ne sta parlando con la società. Si farà». Ora c’è da pensare all’Udinese e a un gol che in giallorosso manca dal 22 maggio 2011: «Abbiamo una media scudetto, speriamo duri tanto anche se Napoli e Juve restano favorite. Ma vincere aiuta a vincere. L’entusiasmo è alla base di tutto. Dovrò sostituire Totti che è la luce di questa squadra. Io ho meno qualità di Francesco, magari darò più profondità». Per questo anche ieri Garcia ha provato i lanci lunghi proprio per la testa di Borriello, schierato con Ljajic. Chiusura con un pensiero al Mondiale: «Ne parleremo quando farò 20 gol. Totti lo porterei, ha un carisma unico».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta – Agnelli, il patto
Articolo successivoDestro tra due settimane in gruppo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome