Bouah va veloce. Gli fanno da «tutor» Florenzi e Kolarov

16
818

AS ROMA NEWS – A vederlo correre sulla fascia destra della Roma, così giovane e spensierato, viene immediato il paragone con Florenzi. La baby stella di Devid Bouah è quella che, per ora, risplende di più nel ritiro della Roma perché il ragazzino della Primavera a Fonseca piace e piace pure tanto.

E lui, con umiltà e silenzio, senza mai dire una parola fuori posto, sta sfruttando al massimo l’occasione. Con un maestro d’eccezione: Aleksandar Kolarov. Per il ragazzo questo ritiro rappresenta una sorta di rivincita, visto che lo scorso novembre si è fermato per la rottura del legamento crociato. Un fulmine a ciel sereno per Bouah, che con la Primavera stava facendo benissimo.

Florenzi, come Kolarov, lo seguiva e lo stesso ha fatto sabato scorso a Trigoria contro il Trastevere. Anzi, quando Bouah ha sbagliato un intervento, il numero 24 della Roma prima gli ha consigliato di temporeggiare («aspetta, aspetta»), poi gli ha battuto le mani: «Bravo, continua così». Bouah ha sorriso e ha proseguito per la sua strada. Una strada che lo lega tanto alla Roma e ai suoi dirigenti, perché a gennaio, in piena rieducazione, gli è stato rinnovato il contratto fino al 2021.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Alderweireld e Higuain segnali negativi per la Roma
Articolo successivoSorpresa Roma, riecco Malcom: proposto ai giallorossi, Petrachi ci pensa

16 Commenti

  1. Io terrei tranquillamente per la panca Bouah Antonucci e Capradossi… Riccardi non l’ho visto giocare e non posso giudicare.

    • Concordo e Riccardi è il più promettente dei quattro. Bisogna avere coraggio e, soprattutto, liberarsi di un bel po’ di zavorra, creando spazio nei rispettivi ruoli. Tra quelli che considero esuberi, solo Coric darei in prestito; tutti gli altri via a titolo definitivo. Daje Petrachi, piazza pulita!

  2. Mi piace… mi piace parecchio.

    Però ragazzi andiamoci piano non dimentichiamo che questo e’ Un po’ il nostro problema quello di bocciare o promuovere un giocatore con troppa facilità. Si e’ Giocato con 2 sparring partner…. aspettiamo sfide più importanti.
    Detto questo il ragazzo promette bene.

    • si ma se non gli dai mai occasione di dimostrare il loro valore quando conta … non potrai mai valutari..
      Io ad esempio antonucci lo vedo come uno che con la maglia della Roma si trasforma.
      Con la samp a marassi quando entrò creò 2/3 azioni pericolose di cui una fù un gol e un’altra se dzeko non gli avesse levato la palla dalla testa l’avrebbe insaccata lui .
      Non capisco perchè non dargli spazio… Anche capradossi.. col Cagliari a Cagliari in lotta salvezza ,sfornò un’ottima prestazione .. poi , in prestito … e che dovevano fare di più ??? tripletta? MAH… SVEJA , PORTATELI E FATELI GIOCARE.

  3. Beh, Bouah è impressionante, sia per il gioco che per il fisico dato che ha solo 17 anni (ne compie 18 tra un mese).

    Antonucci, tanto per fare un esempio, ne ha già compiuti 20…

    Però è difficile esprimere un giudizio prima di averlo visto in Serie A: Antonucci ha esordito a 18 anni ed ha fatto una bella figura (due presenze e un assist in Serie A e idem in Coppa Italia).

    Ma questo, come si sa, oltre che dalle qualità tecniche dipende molto da come la prendi, che effetto ti fa lo stadio, che tipo sei, etc…

    Dire che sarei ‘curioso’ di vederlo tra i grandi, comunque, non rende l’idea…

  4. Io seguo molto la Primavera e le prestazioni di questo ragazzino non mi sorprendono, ancorché effettuate in contesti poco credibili. E’ la grandissima velocità fisica e di pensiero che va comunque rilevata. Sotto certi aspetti mi ricorda lo sfortunatissimo Nura. Insomma, spero rimanga per avere le sue opportunità nella Roma.

  5. Bouah è forte forte forte, a me ricordava Francesco Rocca, velocissimo un stantuffo. Francesco a 18 anni già giocava in serie A. Se uno è forte, è forte da subito e questo è forte.
    Forza Roma Daje

    • Io su Calafiori non mi farei illusioni, ma non per le qualità del ragazzo, ma perchè il procuratore e Raiola.

  6. Anche io li ho seguita in primavera e credo che Riccardi Antonucci Bouah dovrebbero restare a dusposi,ione della prima squadra con progressivo inserimento e maturazione. Capradossi forse è l’unico che darei in prestito ad una squadra de seconda fascia di serie A (forse)

  7. Me lo auguro che sia forte, pero raga, prima lo deve essere in MARCATURA! E in questo lui è una totale incognita. Sa reggere i duelli aeri? Le diagonale, i radoppi….forza roma

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome