Braccio di ferro per Karsdorp. La Roma stoppa il Feyenoord

16
805

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Avete visto che fatica ha fatto Valentino Rossi per imporsi ieri in Olanda? Bene, più o meno quella che la Roma sta impiegando per convincere il Feyenoord a moderare le pretese e cedere Rick Karsdorp a cifre ragionevoli.

IL BLITZ – Eppure la giornata di ieri sembrava avere le stimmate per il lieto fine. Il d.s. Monchi e il d.g. Baldissoni, infatti, erano volati in Olanda per chiudere la trattativa con gli olandesi, confidando di limare quelle differenze economiche già apparse nei giorni scorsi. Il vertice con i manager di Rotterdam, però, non ha sortito gli effetti sperati, perché la valutazione data al 22enne esterno, già nel giro della Nazionale, è stata di circa 20 milioni, bonus (facili) compresi. La Roma, ovviamente, al momento non ha intenzione di impegnarsi per una cifra del genere, contando invece di non superare i 16-17 milioni tutto compreso. Il Feyenoord, però, è apparso irremovibile, senza contare che nei giorni scorsi aveva già respinto offerte intorno ai 15 milioni sottopostegli da Bayern Monaco ed Inter che, intuendo la voglia olandese di giocare al rialzo, si sono presto sottratte dall’asta.

PRESSIONE – Nonostante le difficoltà, comunque, la trattativa non si è interrotta, tant’è vero che le due parti si sono date appuntamento ai prossimi giorni. Così, intorno alle 21 Monchi e Baldissoni hanno preso il volo che li ha riportati a Roma, avendo in ogni caso un asso nella manica: l’accordo col giocatore. La scorsa settimana, infatti, il padre e il fratello di Rick erano a Trigoria per negoziarne l’ingaggio e la soluzione era stata trovata: lo stipendio dell’olandese sarebbe intorno a 1,8 milioni. A questo punto è logico pensare che lo stesso Karsdorp faccia pressione sul Feyenoord per essere liberato, visto che attualmente a Rotterdam guadagna meno della metà rispetto all’offerta giallorossa. Gli olandesi, però, notoriamente sono negoziatori duri, e così la Roma si sta muovendo anche su altri obiettivi graditi a Di Francesco, ovvero Zappacosta del Torino e Darmian del Manchester United che, nella stagione del Mondiale vorrebbe tornare in Italia per avere la certezza di giocare da titolare in una squadra di vertice.

A CENTROCAMPO – Detto che oggi saranno a Trigoria gli agenti di Mario Rui (che piace al Napoli) e Paredes, proprio su questo fronte trapela come la imminente cessione dell’argentino – unitamente a quella di Manolas – sarà messa a bilancio probabilmente dopo il primo luglio, così da farli risultare ulteriormente ammortizzati e fare così una plusvalenza maggiore. Il greco sarà valutato circa 35 milioni, mentre l’argentino 25, con i bonus che si aggireranno intorno ai 7 milioni. Per la mediana comunque la Roma, oltre a Seri (Nizza), segue anche gli sviluppi su Badelj (Fiorentina), antico pallino dei dirigenti di Trigoria, il cui contratto scade nel 2018. Se son rose fioriranno, così come quelle che compongono il nome di Berardi, in cima alla lista dei desideri di Di Francesco per l’attacco. Vero che i manager di Suso continuando ad offrire lo spagnolo, ma per ora è una pista che convince meno.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRuggito Roma. Torna la Sud e spinge il tifo
Articolo successivoMonchi, la Roma è da rifare. Sono almeno 7 i buchi da coprire

16 Commenti

  1. Scenney
    Marchinos Benatia Manolas
    Lamela Pyanic Paredes Vainquer
    Salah Totti (Boriello)
    Sanabria

    questi c’erano (tutti ceduti) e la squadra non credo facesse schifo … adesso vediamo chi arriva

    • Magari scriverne uno giusto… poi certo potevi andare più indietro nel tempo, fino a Aldair…

    • Tra prestiti mezzi giocatori e ritiri non so nemmeno da dove iniziare
      Ne avessi preso uno poi di nome
      Forse si salva lamela e un altro ma è davvero triste a cosa ti aggrappi

    • Un centrocampo con “Lamela Pyanic Paredes Vainquer” è inferiore 10 gradini di quello che abbiamo ora, Vainquer è un panchinaro e Pjanic molti tifosi rubentini lo vorrebbero vendere per la sua incostanza

  2. Comunque non illudiamoci,se compri in Europa,calciatori giovani ed emergenti i prezzi sono questi.
    Sì parte da venti.
    Si vuoi spendere di meno allora devi cercare altrove.

  3. Il Feyenoord sta facendo la voce grossa forte del fatto che quest’anno dopo la bellezza di 18 anni ha vinto il campionato, se era arrivata 10a non avrebbe fatto tutta questa resistenza. Vedremo se gli olandesi accetteranno o meno la proposta accontentando il giocatore in caso contrario Monchi non ci si ammalerà e dirotterà altrove. Purtroppo è così, a parte la Rube che paga profumatamente i procuratori per farsi spianare la strada verso i giocatori per chi non vuole elargire compensi poco sportivi la strada è più in salita. I nomi in lizza ci sono ed il mercato deve ancora aprire quindi attendiamo.

    • Sono contento che stai bene… Dopo la cessione di salah con il fatto che non facevi più “il borsino” del calciomercato mi ero preoccupato ed invece fortunatamente è tutto a posto.
      Insomma Che dici del mercato? Ti garba? Salah è diventato una sega? Szczesny è un mignolo di Alisson? Manolas se parte diventerà il nuovo Loria?, attendo che insieme al ragazzo del west fate qualche altra profezia. Un salutone.

  4. Sono contento che stai bene… Dopo la cessione di salah con il fatto che non facevi più “il borsino” del calciomercato mi ero preoccupato ed invece fortunatamente è tutto a posto.
    Insomma Che dici del mercato? Ti garba? Salah è diventato una sega? Szczesny è un mignolo di Alisson? Manolas se parte diventerà il nuovo Loria?, attendo che insieme al ragazzo del west fate qualche altra profezia. Un salutone.

  5. Più di 10ML per questo qui è una follia.
    Non difende, ha un bel piede e una bella visione di gioco, ma in Italia con
    una difesa a 4 lo salterebbero come un birillo.
    E’ giovane e qualcuno può anche formarlo come terzino,
    ma non puoi pagarlo come se fosse il Maldini dei Paesi Bassi.
    Tra l’altro, non è neanche in nazionale al momento.

    • Certe volte però le spari grosse… Ora posso capire che non guardi il campionato olandese che non vede nessuno ma dire che karsdorp non sta in nazionale é una castroneria al pari di quella che abbas era il procuratore di cuadrado;solo che quest’ultima te la eri fatta imboccare dal maleducato per eccellenza mentre la perla sulla nazionale è esclusivamente tua.
      Poi sparano 20 x zappacosta e questo deve costare 10?faresti prima a dire che lo hai visto solo su YouTube come molti di noi del resto.

    • Guarda,
      se Wikipedia e Transfermark sabgliano,
      alzo le mani.
      Ma io vedo 2 partite nel 2016 e una nel 2017.
      Da Marzo non è stato più convocato.

      Ma la cosa che mi lascia ancora più perplesso:
      SOLO 2 PRESENZA IN UNDER 21.

      Per cui è uno che è esploso tardi?
      O è uno che ha beneficiato della super stagione del Feyenoord?

      Io non guardo il campionato olandese,
      ma quando è arrivato strootman ne avevo sentito parlare.
      Di questo MAI, ZERO.

      Stessa età.
      Strootman è costato 14 se non erro.
      E arrivava da titolare fisso Under 21 e con una 15ina di convocazioni alle spalle nella maggiore.

      Ripeto, non lo conosco, guardo i numeri e non mi sembrano quelli di un giocatore da 20ML.
      Mi sembrano quelli di Mario Rui.

    • Bhè ha poche presenze in U21 perché in prima squadra ha cambiato ruolo, prima giocava alto ed è stato trasformato da qualche anno in terzino. Non giudico perché l’ho visto troppo poco, posso solo dire che mentre in B.Peres vedevo una certa “carenza nelle scelte” anche quando stava al toro, questo mi pare calcisticamente molto più ordinato tatticamente e che opera scelte molto più “calcistiche”. Per il resto non so, però mentre per Peres ero scettico e l’ho scritto (e PURTROPPO avevo ragione), questo non so. Mi fido di Di Francesco e Mochi che sicuramente ne sanno molto più di me oltre ad essere MOLTO più informati.
      A me una fascia con K e Florenzi al 100% incuriosirebbe molto.
      p.s. per me spesso il sostituto di Salah sarà Florenzi che garantirebbe comunque un buon apporto nelle 2…

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome