AS ROMA NEWS – Qualificazione agli ottavi di Europa League a un passo per la Roma, che sul campo del Braga fa subito la voce grossa e ipoteca il passaggio del turno. Ai giallorossi bastano due gol, uno per tempo, dei suoi centravanti. Apre Dzeko, chiude Mayoral: partita senza troppa storia.
“La Roma vede già gli ottavi”, titola oggi Il Messaggero (U. Trani). “La staffetta tra i suoi centravanti dà ragione a Fonseca“, scrive il quotidiano romano. All’alba del match splende subito la classe di Dzeko. Che, in meno di 5 minuti, semplifica il compito della Roma. Più del gol (il 9° stagionale e il 2° in Europa League), pesa il suo nuovo coinvolgimento nel 3-4-2-1 di Fonseca. Poi tocca a Mayoral, che imbuca a porta vuota mettendo a segno il suo 10 gol stagionate (4° in coppa).
“Fonseca domina il “suo” Braga”, scrive invece Leggo (F. Balzani). “La vittoria sul campo dello Sporting è un segnale di grande maturità da parte della squadra di Fonseca e porta la firma dei due uomini più discussi del mese: Dzeko e Mayoral“. “Fonseca non li vede insieme e se i due segnano facendo la staffetta gli danno ancora più ragione“, è invece il commento del Corriere della Sera (L. Valdiserri). “La Roma ha segnato a inizio e fine partita con due azioni bellissime, che hanno fatto a fettine la difesa dello Sporting Braga. Ora gli ottavi sono raggiunti al 90%. Particolare importantissimo, perché la gara di ritorno all’Olimpico arriverà tre giorni prima di Roma-Milan e sarà necessario dosare bene le forze“.
“Ride solo Fonseca” titola l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sottolineano che delle tre italiane in corsa in Europa League, solo i giallorossi sono riusciti a vincere. Il Milan, nonostante la superiorità numerica, si fa riprendere dalla Stella Rossa (2-2 finale) nel recupero. Il Napoli invece crolla a Granada, sconfitta 2 a 0 dopo un avvio di partita da incubo. “Sbragati“, è invece l’apertura de Il Romanista: due gol, tante occasioni e poche sbavature per la squadra di Fonseca, ormai a un passo dagli ottavi.
Fonti: Il Messaggero / Leggo / Corsera / Corsport / Il Romanista
Ieri sera vedendo gli umori dei tifosi pensavo che avevamo perso, per fortuna a Fonseca piace smentirli a suon di belle prestazioni, continuate così, non smettete di denigrare il vostro allenatore
…..definirli “tifosi”è esagerato…il tifoso critica, anche aspramente ma non denigra mai e soprattutto non augura mai il male della Roma…
Si tutto ok ma abbiamo perso due giocatori
Col benevento e col Milan chi gioca?
Poi diamo la colpa a Fonseca….questa è sfiga!
Ma tutta sta ansia . Giocano Mancini e uno tra Fazio o Jesus.
E siccome il Benevento tiene a Lapadula pericoloso nei colpi di testa. Uno come Fazio potrebbe essere utile .
Poi ci sta il ritorno col Braga e poi si pensa al Milan. Una cosa alla volta .Please
Buongiorno…
Noto con piacere , che i nostri “cari” pennivendoli , oggi sono molto soft nei commenti.
La cura Maalox continua. E sta dando i suoi frutti vedo. Ma non abusate , bisogna variare pure i medicinali. Un alternanza Maalox – Gaviscon e’ consigliabile.
Ieri c’è stata una bella prestazione da parte nostra. Il Braga è sembrata una squadretta, ma sapete perché? Perché oltre alla differenza in campo, in Portogallo stanno giocando ogni 3 giorni. Infatti da metà Gennaio la Roma, prima di ieri sera, ha giocato altre 5 volte. Il Braga 10. Magari avere sempre sta botta di cu*o! Adesso la mia paura, ma penso che lo sia un po’ di tutti, è chi mettere in difesa contro il Benevento. Partita da “chi fa più gol vince “?
Certo se avessero giocato meno partite ci avrebbero asfaltato. Con quel nickname dovevi per forza trovare un motivo alla nostra Vittoria. Come diceva quello… ma mi faccia il piacere… forza Roma sempre
Non sono esperto di calcio internazionale, anche il Porto gioca ogni tre giorni o solo il Braga?
🤣🤣🤣 troll
alt Fermi tutti! Non sto trovando un’alternativa alla prestazione di ieri sera, ma sto semplicemente dicendo: non montiamoci troppo la testa. Così come per me non è stato un problema una sconfitta al derby, se non per i 3 punti, dico altrettanto: continuiamo a lavorare a testa bassa! Ieri ci sono stati alcuni errori difensivi, bisogna sistemarli una volta per tutte.
Vittoria da grande squadra ieri, almeno io la interpreto così per come sono stati in campo affrontando anche delle situazioni di emergenza … merito di Fonseca perché significa che la squadra (nonostante i capricci di Edin) lo segue ed è sintomo di un buon rapporto tra staff e atleti … dosare le forze? … prima il ritorno EL e poi gli strisciati … una partita alla volta e li andiamo ad asfaltare
Sono d’accordo. Vincere con Karsdorp e Spinazzola centrali, e con Veretout terzino la dice lunga sul rapporto tra squadra ed allenatore. Chapeau!
Scusami ma sembra che stai già preparando il terreno. Per le eventuali polemiche su una eventuale prestazione negativa.
Allora cerco di fare chiarezza , cerco perché non sono nessuno.
1)l Braga e’un ottima squadra e mi e’ sembrato pure più forte , sia come impostazione in campo ,sia fisicamente , del Porto che ha bastonato la Juve di Mster speciale Ronaldo
2) pure il Porto ha giocato 10 partite ma contro la juvermerd non si e’notata sta cosa. Quindi e”state la nostra prestazione. La nostra concentrazione . A farci vincere, dominando per larghi tratti la partita.
3) fortuna di che? Che abbiamo perso altri due giocatori…
4) Se rinforzi il centrocampo puoi affrontare la partita pure con un solo centrale. Ma noi altri due difensori centrali li abbiamo. Solo che deve andare avanti la cantilena che sono pippe…
Fazio x un cag*ta fatta in coppa e’ stato massacrato, ma io mi ricordo di altri cari simili
Rahamani col Napoli
Radu con la lazzie
Betancourt con la Juve
Succede. Solo a Roma e alla Roma non deve succedere, ma può mai essere?
Bisognerebbe incitarli i nostri giocatori. Avete visto come ha giocato Diawara ieri sera?
E poi ogni volta il massacro di Pau Lopez…ma avete visto Paperet del Napoli ieri sera sul primo gol del famoso GRANADA?
GIÀ PAPERET, perché la gente mangia “Pane e scordato”. A gennaio dell’anno scorso la papera che fece in lazzie & Napoli?
Ma pure di portare avanti le proprie teorie si vanno a prendere solo gli esempi positivi di altre squadre , altri portieri e giocatori
Quando poi i fatti sono contro. Arriva il classico
E ma a noi che ce ne fotte mica stiamo su napule net
Milan.net
No,avete ragione
Che vi devo dire avere ragione…
Ma quanto scrivi? Fatte la tua rivista 😆 … daje Roma!
@romaroma 😂😂😂😂
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Gaetano in genere e in generale sono d’accordo con te, su due cose no però:
1) Fazio non ha solo fatto un errore in EL, sono ormai uno o 2 anni che non è affidabile in fase difensiva per la scarsa velocità, la fase di impostazione è sempre stato il suo punto forte, e si, i recenti errori quando impiegato anche nel suo punto forte la hanno messa in discussione, ma non è stata certo la partita contro il Sofia a metterlo ai margini del progetto.
2)Meret ha 23 anni, quindi da lui ci si può aspettare qualche errore di inesperienza, Pau 26 e dovrebbe essere più una certezza. E invece a me sembra che lo spagnolo commetta più papere dell’italiano. Di Meret mi hai saputo citare un errore(perchè non è una papera ammettiamolo) ieri e una papera un anno fà. Qui Pau ne fa una ogni 2-3 settimane. Spezia, Lazio, Siviglia, pure ieri ha lisciato un altro rinvio(e i piedi dovrebbero essere il suo punto di forza).
Bravo @Gaetano, condivido in pieno. Dovremmo essere più orgogliosi della nostra squadra, anziché buttare croci in continuazione.
Grottesco.
I pollici in su saranno dei parenti, altrimenti non si spiega.
Luciano Siviglia era ad agosto
Lo SPEZIA A gennaio
Sono 6 mesi ..una ogni sei mesi…mi sembra una statistica irrisoria
Gaetano per un titolare si, ma Pau Lopez ha giocato la metà delle partite. Comunqeu ti ripeto, quelli sono errori grossolani, ma nel mezzo ce ne sono tanti. Contro il Torino per esempio non solo non blocca una conclusione centrale ma la respinge al centro dell’area, e poi combina il pasticcio con la difesa. Poi ovviamente mi ricordo solo quelli che portano ai gol, ma quante volte mi ricordo di essermi lamentato per passaggi e respinte sbagliate. Ultimamente ha iniziato anche a lisciare i rinvii in uscita. Io Musso lo vedo fare solo gran parate, e Pau una parata come quella dell’argentino su Lautaro in quasi 2 anni che sta a trigoria ancora gliela devo veder fare.
Concludo dicendo che le statistiche non mentono: Siamo tra le difese peggiori della serie A nonostante subbiamo meno tiri ed abbiamo meno XG contro. Il portiere è un ruolo in cui siamo sotto le performance della squadra, questo fatto è innegabile. Urge rimedio.
Se Dzeko fosse un esterno e… non avesse la fascia solo allora sarebbe un problema 😁 Forza Roma!
Francamente e iolandamente, da quando vedo la vera Roma di Fonseca, dove tutti giocano secondo uno spartito, mi preoccupa poco chi gioca o non gioca. sicuramente faranno tutti il loro dovere. ed è una sensazione di sicurezza che non ho da moltissimo tempo.
mi fido di Fazio, e pure di Jesus all’interno di questa squadra.
la garanzia è FOnseca
Sono quasi sorpreso dalla prestazione di Diawara….Se gioca sempre cosi’ Villar a volte puo’ riposare tranquillo….
Perché sorpreso???😏
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Sorpreso… Io ero sorpreso dalle prestazioni negative, no da quella di ieri, che è in linea con le sue qualità. Può tranquillamente giocare, anche in sostituzione di Veretout, insieme con Villar.
FINALMENTE , ieri ho visto una squadra con una sua identità , gente che entra adalla panchina e sa esattamente cosa fare come chi è uscito ma aggiungo kardsrop centrale di dx spinazzola centrale di sx e sapevano cosa fare e come muoversi in un altro ruolo io rome cosi ne ho visto pochissime ricordo quella del Barone la roma del 1° zeman in parte quella di erikson ma non me ne ricordo altre , è un po come l atalanta di gasperini tutti sanno esattamente cosa fare …e voi volete cambiare allenatore per chi Allegri???che è come capello che ha vinto 1 scudetto che con quei giocatori ne doveva vincere 3 di seguito a mani basse quelli sono allenatori che vincono con 11 fenomeni altrimenti non si spiega perche vinca li anche conte che ha un inter che non sa ne di carne ne di pesce palla a lukako e pensaci tu.
Mi sbilancio questa squadra quest anno con allison in porta vinceva lo scudo a mani basse e il prox anno se comprano due esterni che diano fiato a spina e kardsrop aggiungono un portiere di livello è pronta per vincere lo scudo .
Daje Leo Dajeeeeee 😎😎😎
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Diawara, da quando si è lasciato con la ragazza è ritornato ai giusti livelli, era piombato in uno stato di catalessi dovuto a abbuffate di ciccia baffetta,!
Se vede che sei “er King dej arrosticini” eh!,
O-le-lè, O-la-là, Dzeko-Mayoràl … Dzeko-Mayoràl