Brahimi, prima offerta della Roma: 25 milioni

46
779

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Prima offerta dell Roma per Brahimi. Lo scrive il quotidiano portoghese “Record”, secondo il quale Monchi avrebbe recapitato al Porto un’offerta per l’esterno algerino.

I giallorossi avrebbero messo sul piatto ben 25 milioni di euro per strappare il giocatore dalla corte di Sergio Conçeicao. Brahimi, attaccante che ama giocare largo a sinistra dotato di un gran dribbling e di uno scatto bruciante, è anche un ottimo tiratore di calci piazzati.

Yacine Brahimi, 28 anni, è uno dei giocatori più forti del Porto. Quest’anno ha totalizzato 33 presenze in campionato, collezionando 9 gol e 7 assist. Sette invece le presenze in Champions con una rete e un assist al suo attivo.

Fonte: Record

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteArgentina, Fazio convocato per Russia 2018. Fuori Perotti
Articolo successivoStrootman, fine di un ciclo: cessione più vicina

46 Commenti

  1. Questo è buono, ma a 25 milioni ci prendi mezza gamba di Brahimi…batte i piazzati, ala sinistra d’attacco capace di arrivare in doppia cifra tra gol e assist e all’occorrenza anche trequartista come secondo ruolo. a 25 sarebbe un prezzo giusto, anche perchè il palmares personale del giocatore è Nullo…

  2. si si….si parte ad abbellire l’albero con queste PALLE…
    25 ml per un calciatore che ogni due anni fa la coppa d’africa, 28 anni e 9 goals in 33 partite…si certo
    a quel prezzo prendi LOZANO

  3. Magari vendere perotti e prendere questo esterno vero.

    Anche vendere El Shaarawy andrebbe bene, pero El Shaarawy può anche fare la panchina, perotti no.

    Purtroppo l anno prossimo si lotta per il 4o posto con Milan e Lazio.
    Ormai L Inter è inarrivabile tiene tutti i super big dell anno prossimo + 3 acquisti di livello mondiale.

  4. Questo è arrivato a 28 anni giocando sempre in squadre di secondo piano.
    In Francia ha deluso, in Spagna ha deluso,
    in Portogallo discreto e l’ultimo anno molto bene, ma in Portogallo pure Joao Mario
    e Andrè Silva erano bravissimi.

    Monchi lo ha ripetuto 6 milioni di volte: noi prendiamo i giocatori quando sono giovani
    in rampa di lancio (Under, Karsdorpo, Schick, Pellegrini) oppure parametri zero o simili (Kolarov, Moreno, Gonalons, Silva). Pagare un 28enne 25ML di € (che a leggere l’articolo non basterebbero neanche) non è cosa.

    Ma nulla, ripetere fino allo sfinimento….

  5. chi arriva,arriva.
    sarò il suo primo tifoso se avrà la maglia della ROMA addosso. mi fido del nostro ds e della nostra società.
    Daje Roma!

  6. Premesso che non lo conosco, ma un giocatore a 28 anni è vecchio? Fatemi capire. A me sembra invece l’età giusta, al top della carriera. O pensate di vincere solo con i pischelli di 20 anni?

  7. Non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Chi ha detto che questa notizia (come tutte le altre) sia vera, il mercato ancora inizia e già Monchi secondo voi fa offerte a buffo senza prima consultarsi con i membri della società e staff? Non scherziamo su!

    • Concordo

      Aggiungo che è africano
      A gennaio ci sarà la coppa d’Africa
      Assenza due mesi
      Ritorno in condizioni pessime

      NO GRAZIEEEE

  8. La Roma per la prima squadra ha bisogno di gente pronta e matura con esperienza internazionale. Lo lasciamo lavorare Monchi (in collegamento diretto con Di Francesco) o no?

  9. Son d’accordo con i tifosi che per vincere….QUESTI non sono i giocatori top per alzare trofei. A parte che di attaccanti, ne abbiamo tanti sulla carta pagati milioni che non si sa dove siano finiti, come Schick, Defrel, Perotti e Gerson (esterni alti), ma occorre un paio di difensori, sia a destra, che un centrale di spessore ed anche un esterno basso che faccia rifiatare quel povero di Kolarov. A centrocampo ci vorrebbero un paio di mastini e un Coric formato Modric, …con un paio di anni di esperienza, considerando che De Rossi non potrà giocare una partita dietro l’altra. Infine o si fanno più gol a parità di occasioni fatte, oppure come provocazione dico di diminuire le occasioni e quindi gli sforzi per fare gli stessi gol. FORZA ROMA, SEMPRE.

  10. Si si, a Trigoria c’è già il nome suo sull’armadietto e il posto auto riservato… l’ho visto io con le mie orecchie!

  11. giocatore spacca partite non costante ma cmq decisivo e prezzo alla portata .
    ripeto per l’ennesima volta che noi ma forse qualcuno lo dimentica non faremo mai e poi mai l’acquisto alla Battistuta da 70 miliardi ma e probabile che qualche tifoso non lo ricordi non solo io per esempio nella rosa mi prenderei Antenucci della Spal ( via defrel) andato in doppia cifra potente destro e sinistro colpo di testa esperienza in p.Legue questo è un giocatore che meritava di piu e sarebbe un acquisto intelligente per la panchina.
    Certo sarebbe meglio Benzema ma non credo che lo possiamo prendere.

  12. Non mi esprimo sul giocatore perché non lo conosco.

    Comunque, seriamente preferite un giocatore con zero minuti in Champions, solo 3 anni (mica 10) più giovane, che gioca nel campionato olandese (decisamente meno competitivo di quello portoghese, infatti l’Ajax non si è qualificato neanche per L’E. Legue l’anno scorso, se non erro) come Ziyech?

    A sto punto, almeno sulla carta, preferisco Brahimi tra i due a parità di prezzo.

    • Ovvio che sono 2 profili differenti, ma è anche vero che il ragionamento non fa una piega mentre qui sul sito ci sono tanti a sponsorizzare Zyech (solo perchè da 3 anni si dice interessi) e poi storcono il naso su Brahimi che è vero che ha 3 anni in meno, ma l’Ajax e il campionato olandese sono MOLTO meno competitivi del Porto e del campionato portoghese. Quel che mi da fastidio che c’è chi reclama Zyech a 35M e storce il naso sugli eventuali 25 per Brahimi… insomma non mi pare proporzionale e questo SOLO perchè uno è sconosciuto ai più e l’altro pure, ma l’olandese è stato sponsorizzato negli ultimi anni sui giornali come “promessa”.

    • Ziyech è un trequartista che può giocare esterno sinistro.

      Brahimi è un esterno sinistro che può giocare trequartista.

      Così ho letto su internet..poi ho fatto sto paragone perché qualche utente ha suggerito l’acquisto di Ziyech al posto di Brahimi, e dato che non conosco i giocatori (come ho specificato) ho pensato che avevano caratteristiche simili.

      Se ho sbagliato, chiedo scusa.

      Tuttavia, rimango della mia idea che (a parità di prezzo) è meglio acquistare un giocatore dal Portogallo che dall’Olanda, proprio perché il campionato portoghese (almeno sulla carta) è una spanna sopra quello olandese.

  13. Idiot 1.0, te vojo bene, ma è finito il campionato ed il tuo pessimismo cosmico da scaramanzia puoi anche lasciarlo da parte per un po’. ?!! Capisco l’ironia (almeno spero tu sia ironico) però dai… Siamo seri ogni tanto… ?

  14. Anto, in linea di massimo può essere vero, ma, secondo me,tendi sempre ad estremizzare un po’ troppi alcuni concetti!Non è vero che Monchi prenda solo i giovani e non lo ha mai dichiarato! Lo si è sempre dipinto in questo modo per alcuni colpi fatti a Siviglia, prendendo giovani rivelatisi fortissimi, ma prendeva anche giocatori ben più avanti con gli anni. Al Siviglia aveva anche, per sua stessa ammissione, un budget molto inferiore! Monchi fa entrambe le cose s lo scorso anno ci ha portato Moreno, Kolarov ed aveva il grande obbiettivo Mahrez, che aveva 26 e per il quale ha offerto più di 40! Monchi non prende solo giovani è non compra solo a poco!

  15. 25 milioni per brahimi sarebbero tanti perchè ha 28 anni? mica lo stiamo pagando 50 milioni…di brahimi ne parlai un anno e mezzo fa…a me piace moltissimo…è veloce, rapido e cosa più importante sa dribblare…anche se io avrei preso più un esterno sinistro…under è fortissimo( e lo dissi quando tutti l’avevano etichettato come una stecca ) ma essendo molto giovane sono sicuro non farebbe alcuna obbiezione a partire dalla panchina…e sono sicuro che con di francesco avrebbe lo stesso il suo spazio…è chiaro comunque che se arriva brahimi, uno tra perotti ed el shaarawy va via…perotti a mio avviso è più forte e continuo di el shaarawy…su quella fascia fa una differenza impressionante

    • Brahimi è esterno d’attacco sinistro e non destro come hai detto, ricercato anche da Juve e milan qualche anno fa, fece una tripletta in Champions col Porto, questo è un ottimo profilo ha vinto poco e niente, ma ha esperienza Champiosn ( cosa che ad esempio Berardi non ha assolutamente e costa il doppio dal sòla Squinzi )

  16. Anto, aggiungo che anche Seri,che è un pallino di Monchi, ha 27 anni e costa molto! Perdonami, ma il fatto che investa solo sui giovani o, se poi in la con gli anni, parametri zero, è un’idea tua! Non esistono dichiarazioni in cui Monchi sostenga questo, altro che 6 milioni di volte! Ripeto, è stato un’estate dietro a Mahrez che non è un ragazzino e per il quale ha offerto più di 40 milioni! Ancora una volta amico mio ci vendi dei tuoi desideri come volontà di Monchi e della società ?. Io mi aspetto di meglio di Brahimi comunque, è solo che leggo delle presunte verità assolute,che mi sembrano, più che altro, verità un po’ forzate… estremizzate nel concetto. Un caro saluto ?

  17. Pazzesco qui si parla di Brahimi ESTERNO D’ATTACCO ala sinistra e voi parlate di mediani : javi martinez, Seri, Talisca…ma che c’entra con l’articolo?
    Questo del Porto è buono per quel ruolo, in più ha dribbling, sa tirare i piazzati ( e non come Pellegrini) ed è bravo negli assist..Per i mediani e i registi ci saranno altri nomi…

    • Si è un buonissimo esterno, di quelli che in italia ti aprono le difese chiuse saltando l’uomo nello stretto. Potrebbe essere uno molto utile in campionato, proprio per quelle partite (io sostengo che con le “forti” ElSha gioca quasi sempre bene, lui soffre le piccole chiuse). Avrò idee diverse dagli altri, ma a me più che “presunti fenomeni” da tanti soldi, servono giocatori del livello di quelli che abbiamo ma che non hanno sostituti tattici, e che quindi soffriamo quando calano… in primis quelli che saltano l’uomo con le piccole e ti permetterebbero di chiudere le partite con le varie Sassuolo, Samp, Udinese, Chievo.. etc. perchè poi a ben vedere i punti veri li abbiamo persi così!

  18. Scadenza 2019,25 mln,ma è solo la prima offerta di Monchi,si,si,ci sto a credere! Sul calciomercato,tutto il mondo è paese!

  19. Io non capisco perché dobbiamo modificare la catena di destra. Quest’anno è l’unica che ha funzionato bene. Peraltro Perotti ha dichiarato che vuole restare. Ed Elsha è importante non solo per qualità ma anche per il suo status di italiano nella composizione della rosa.

    Perotti 8 goal 5 assist
    Elsha 9 goal 8 assist
    Bramini 10 goal 8 assist
    Non vedo tutto questo upgrade prendendo Brahimi, tutt’altro.
    Tra i tre mi tengo i due che già abbiamo.
    Piuttosto concentriamoci sulla catena di destra.
    Kluivert sa giocare su entrambe le fascie e sarebbe un bel colpo perché il talento è cristallino e questo è l’unico parametro che dobbiamo guardare nella scelta.
    Le soluzioni Berardi e Politano sono seconde scelte e visti i loro costi per me hanno un senso solo se il Sassuolo si riprende…

  20. Il giocatore l’ho seguito qualche anno fa, prima che andasse al Porto, era in rampa di lancio, bel giocatore, ottimo tiratore di punizioni, dubito però sia il profilo che ci faccia fare un salto di qualità, mi chiedo Elsha in portogallo quanti gol farebbe… secondo me tranquillamente 15-20.

  21. Fonte : record,il record lo facciamo oltre ai pali ,traverse che ogni anno faccio ,anche con la lista dei nomi ,di chi arriva ,di chi parte ‘eno male che mi attengo all’ ufficialità da parte dell’AS ROMA ?

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome