UNITED IN VETTA. JUVE MIGLIORE TRA LE ITALIANE, BALZO INTER – Il Manchester United resta in vetta tra i più ricchi brand calcistici al mondo, mentre il Barcellona si è preso la vetta come brand più forte sul mercato, scalzando il Real Madrid: è quanto emerge da un report di Brand Finance che ha analizzato il valore dei più importanti club di calcio.
Per quanto riguarda le italiane, numeri in forte crescita per quanto riguarda il valore del brand: la Juventus resta 11esima, con numeri però in salita del 23% a 605 milioni di dollari (anche grazie alla finale di Champions League nella passata stagione), ma soprattutto si avvicinano gli altri club. Salto in avanti dell’Inter, il cui valore è cresciuto del 119% (meglio solo il RB Leipzig) raggiungendo quota 475 milioni di dollari, che vale un salto dal 28esimo al 13esimo posto.
Crescita del 10% per il Milan, che rimane stabile in 18esima posizione del brand di 415 milioni di dollari, mentre l’aumento è stato del 46% per la Roma, passata dal 31esimo al 24esimo posto con un valore del brand di 264 milioni di dollari. Stabile il Napoli (31esimo, +3% a 183 milioni di dollari), mentre novità in classifica sono rappresentate dalla Lazio (38esima, 155 milioni di dollari) e Atalanta (43esima, 136 milioni di dollari).
Fonte: Calcioefinanza.it


Non capisco cosa c’entri la società podistica di Formello in questa classifica.
gomblotto…………….sempre sotto poracci !!!!! forse e ora di cambiare invece di pecorino perche non provano col parmigiano? ahahahahaahahahahahahhaahhahahahahahahaha
Incredibile la crescita del Milan, societá prossima allo “scioglimento”.
Tutto merito del liquidatore Mirabelli
Esatto Lando
Ed aggiungerei anche al furbacchione de Silvio, che con la sua finanza creativa “off shore,Joint ventur” si apprestera’, Co du spiccioli, a riappropriarsi del marchio ….
È solo questione de tempo e dell’evolversi della situation politica….
Abbracci giallorossi
Il Brand, tradotto, significa visibilità . Solo attraverso vittorie e piazzamenti puoi pensare di crescere. I vistosi incrementi in termini di ranking di Inter e Milan penso siano dovuti all ‘apertura dei mercati asiatici. La Cina con due miliardi di potenziali tifosi penso abbia rivolto le simpatie verso squadre gestite dai loro connazionali ( non riesco a spiegarlo altrimenti) fermo restando che stiamo sempre parlando di due tra le più titolate squadre al mondo. Il Milan e lInter hanno il curriculum e nessuno potrai mai cancellarlo.
A prescindere da Inter e Milan che vedono crescere il valore commerciale solo grazie a sponsorizzazioni e accordi commerciali del tutto farlocchi praticamente delle vere e proprie cineserie al contrario as roma vede aumentare il valore del brand grazie a delle partnerships prestigiose con aziende leader dei quali con il Dott. Fienga che sembra avere una marcia in piu’ rispetto ai suoi predecessori si tratta comunque di dati positivi che non fanno altro che confermare come la ns. Societa’ si stia imponendo come una di quelle europee a piu’ marcato grado di crescita futura…
Leggendo l’articolo per intero (su Calcioefinanza) si nota, innanzitutto, il dominio dei Club inglesi (6 nei primi 10) sia nella classifica del “valore del brand” sia in quella della “forza del brand”. In quest’ultima, la AS Roma è rimasta stabile al 16° posto, mentre l’incremento del +46% riguarda il “valore”, che la porta al 24° posto. Tanto per intenderci, il “valore” del brand Roma è ancora inferiore a quello dell’Everton, del Leicester e del Milan. Nel frattempo, nuove realtà si fanno avanti prepotentemente, come l’ RB Leipzig (16°) e, udite udite, l’inda che, evidentemente, gode di forte credibilità . Significativo è anche il dato del PSG che, nonostante tutto, non si è ancora consolidato tra i primi 10 club del mondo.
Mi convinco sempre più dell’importanza dello…
… Stadio di proprietà .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.