di G. Pinoli – Bravo, bravissimo. Ma non dimentichiamoci cosa dicevano tutti di lui fino a qualche giorno fa. Lorenzo Pellegrini è l’esempio più lampante di quanto sia isterica questa piazza, dove si può passare da brocco a fenomeno nel giro di due partite.
Se Pellegrini fosse davvero il giocatore ammirato contro Lazio e Plzen, la Roma sarebbe apposto. Ma due partite non fanno molto testo, così come non le facevano quelle in cui sbagliava passaggi elementari. Intendiamoci, la stoffa ce l’ha, ma da qui a parlare di “nuovo Falcao”, o di “prospetto italiano più forte che c’è in Italia” mi sembra quantomeno prematuro.
La vera forza di un giocatore si valuta nella continuità di un campionato, non nel brevissimo periodo di una o due partite. Se Pellegrini dovesse continuare così per gran parte della stagione, risultando decisivo anche nelle partite più difficili contro avversari più blasonati di Lazio e Plzen, allora potremmo cominciare a parlare dell’ennesimo campioncino venuto fuori dal vivaio giallorosso. I giudizi esasperati, in un senso o nell’altro, non lo aiutano di certo nel suo processo di crescita.
Giallorossi.net


Nella partita contro il Milan dissi che Pellegrini sembrava stesse passando un periodo molto sfortunato, perché non c’era un rimpallo, un rimbalzo, una casualità che lo favorisse.
In altre che ha giocato dopo mi pareva che desse tutto quello che aveva ma che non girando la squadra corresse a vuoto.
Ora tutto quello che tocca è oro.
Solo fortuna?
No sicuramente. Posizione e compagni che girano anche loro.
Ma Pellegrini è forse uno dei più forti prospetti italiani.
Lo vado ripetendo a squarciagola. Ma tanto è inutile…
Il fatto è che ci stanno al mondo le “cicale” e le “formiche”. Il romano e il romanista è cicala x antonomasia: festeggia sempre l’oggi, perché in fondo sa che il domani non riserva nulla. È allora tanto vale lasciarsi andare: ” Pellegrini è il nuovo Falcao”, ” Under è meglio di Salah”, “Kluivert il futuro CR7″… tanto i sogni sono gratis
Essendo cauta di natura non ci avevo mai pensato,ma quanto è vero,un’amara verità !
A Monika…chi sei tu ? ‘Na cauta…mi mancava…finora avevo sentito dirmi:
Sò ‘na paracula…
sò ‘na fia de ‘na migxxotta
o più semplicemente : sò ‘na migxxotta.
Scherzo…
Da una parte tremo al pensiero della sua esplosione… tempo un’estate e sarebbe di sicuro capitalizzato, quelle che arrivano a noi sono tutte offerte irrinunciabili…
Come fanno a Torino o Milano e Napoli..l’altro giorno uno juventino mi ha detto: BERNARDESCHI E’IL PIÙ FORTE GIOVANE ITALIANO. .EMBÈ E NOI NON POSSIAMO DIRE che Pellegrini e’il nuovo FALCAO?
Caro Gaetano innanzitutto per quanto riguarda Bernardeschi puo’ rispondere al suo interlocutore bianconero che bisognerebbe stabilirne primariamente il sesso esatto . La cura a base di estrogeni a cui verosimilmente lo ha sottoposto il dottor Agricola ne ha deformato i tratti aumentandone a dismisura il seno che pare necessitare di un vero e proprio balconcino . Non e’ un caso che egli abbia attratto su di se’ le morbose attenzioni non solo sul campo di CR7…
Mettete in preventivo che se esplode veramente a fine stagione Pallotta lo vende …massimo aspwtta un altro anno ancora…ma su questo non ci sono dubbi.
Deve migliorare nella difesa della palla. Di centrocampisti forti ce ne sono e ce ne sono stati tanti. Alti, bassi, magri, piazzati, veloci, posati… tutti diversi tra loro ma tutti con una caratteristica in comune: per portargli via la palla devi sparargli…
Daje Lore’…
Giudizi o no lui messo nel suo ruolo naturale è esploso,forse è un caso forse no.
Pure De Rossi doveva andarsene chissà quante volte e invece ha appena giocato la 600a partita con la Roma. E così accadrà con Pellegrini. Vengono ceduti solo i non-romani.
Se ve lo dico io è come se lo dicesse il Presidente Pallotta in persona …poi sta a voi interpretare..bamboli
Così come si è lavorato tanto per trattenere Florenzi, malgrado molti ne avrebbero fatto volentieri a meno, e chissà perché poi! Giocatore preziosissimo, come ha già dimostrato in questo inizio di stagione. E a proposito, non aveva litigato con Dzeko? Il siparietto di ieri mentre rientravano negli spogliatoi non mostra due che stanno ai ferri corti. Altra dimostrazione della melma che viene sparsa gratuitamente ogni giorno su questa squadra. I romani, se meritevoli, finora sono stati trattati con riguardo, anche economicamente parlando. Spero che i due Pellegrini diventino pilastri della squadra di domani.
Sciocchezze…le piazze sono tutte uguali…i tifosi poi sono fatti con lo stampino, a tutte le latitudini…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.