ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il primo ad arrivare è stato il d.g. Baldissoni, poco prima delle ore 20. Poi a seguire l’a.d. Gandini e il d.s. Monchi. Quindi, alla spicciolata, gli ospiti (c’erano anche Antonello Venditti e Marco Giallini), gli altri dirigenti (verso le 21.30 è stato il momento di Francesco Totti), l’imprenditore Luca Parnasi (incaricato della costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle) e poi anche i giocatori. È iniziata così la festa di Natale della Roma, svoltasi ieri sera agli Studios di Via Tiburtina, con una serata – con spettacolo finale, in cui gli attori hanno letto brani di storia del club accompagnato da video – il cui incasso (ogni ospite tra sponsor ed invitati ha pagato dai 200 euro a salire) sarà interamente devoluto agli scopi benefici di «Roma Cares».
I giocatori non si sono fermati molto, giusto il tempo di farsi gli auguri di Natale o giù di lì. Del resto, con il Torino alle porte è meglio riposare e pensare già agli ottavi di Coppa Italia. Il primo ad arrivare tra i giocatori è stato Luca Pellegrini, poi i vari Manolas, Skorupski e Lobont, a cui ha fatto seguito capitan De Rossi, la coppia olandese (Strootman e Karsdorp), Schick, Di Francesco e poi via via tutti alla spicciolata. Prima del «rompete le righe» è arrivato il brindisi per gli auguri di rito. «Mi raccomando, vincete», hanno chiesto i tifosi. La Roma, tra Juve e tutto quello che verrà, non vede l’ora di accontentarli.
(Gazzetta dello Sport)


La storia è sempre la stessa …
Ricominciamo con i proclami …
Basta non se ne può più. ..
Voi giocatori ensate a giocare la partita senza guardard i titoli dei giornali romani e in campo agite umilmente ma con cattiveria perche fino adesso non abbiamo vinto nulla …
In attacco datevi una mossa a risolvere le partite facendo goal …
Perché col Cagliari come hanno vinto ? Umiltà , Cattiveria e Forza questa è la mentalità giusta senza Distrazioni , poi 1-0 o 5-0 sempre 3 punti.
Io francamente quando la Roma vince giocando male non sono così contento. Sarà che amo il bel gioco, come il mio nick suggerisce. Penso che parcheggiare a due chilometri, prendersi freddo e scomodità per un gol di panza al 94° non valga molto la pena. Ma mi rendo conto di essere in assoluta minoranza, quindi forse sbaglio io. Non vorrei che per togliersi di dosso l’etichetta di zemaniano il buon DiFra diventi come Nereo Rocco. Forza Roma
Il calcio si gioca per Vincere , il gioco più bello che io ricordi lo faceva la Cremonese di Mondonico , riceveva complimenti da tutti , retrocesse con una 20ina di punti. Ciao
Un evento ormai tradizionale ma questa volta ancor piu’ importante per stare insieme scaricare le tensioni e cementare ancora di piu’ il gruppo in vista degli impegni che ci attendono….
la prima cosa che risalta è l’obiettvo fissato anche dai tifosi (non si parla di scudetto,ma di titoli ) mma una parola semplice: Vittoria cosa difficile da realizzare quando giochi in campo anche con la piu’ scalcagnata squadra se la sottovaluti o a sopravvaluti , quando pensi di rifilargli una caterva di gol e ti accorgi che con te mettono in pratica (con la ROMA) una lezioncina che con altrre squadre non fanno la tattica del muro e del catenaccio del gol in unico contropiede e chiusura totale vedevo con il genoa ,con il chievo ,con il cagliari difese a 7 89 giocatori e gli altri due veloci a sgattaiolare al nostro primo errore per ugellarci , il cagliari e ste squadrette me so’ simpatiche ma tra l’essere uggellato e ggellare preferisco che loro vengano uggellati ops dimenticavo…
in passato siffatte partite le perdevamo, neanche le pareggiavamo (un doloroso ricordo ? Roma-lecce) se me so dimenticato qualcosa segnatelo , vincere con il cagliari de’ panza , va benissimo quando se sbaglia il rigore , , ancora meglio se segnava con il gioellino davanti (al dila’ delle battute e sfotto’ ) ha segnato con il c..o o de culo va benissimo basta che prendemo sti 3 punti gol folcloristico e da sfotto’ ,noi li segnamo pure de panza ce mettemo tutto il corpo bravissimo Fazio 1000 de sti gol
Tornando alla festicciola, pare che Venditti abbia sbagliato a cantare l’inno, con tutti i giocatori a far il coro. Da non credere…
Giallini è un grande. Ho sentito una sua dichiarazione di Roberto Genovese, il regista di ‘The Place’, film inquietante (ma bello).
– Giallini, quale può essere il lato oscuro di Genovese?
– (pensieroso): forse, che è d’aaa Lazio?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.