LE PAROLE DELL’EX MEDICO SOCIALE DELLA ROMA – Mario Brozzi, ex medico del club giallorosso, è intervenuto ai microfoni di Retesport per fare chiarezza sul trauma distorsivo al ginocchio subito da Alessandro Florenzi, in pieno recupero dalla rottura al crociato. Queste le sue parole all’emittente radiofonica:
Ipotesi sul rientro di Florenzi?
“Sento tanti giudizi affrettati, li ho vissuti già alla mia epoca. Non c’è stata alcuna fretta però. Pensate che Emerson e Di Francesco li recuperammo in meno di cinque mesi. Già il crociato di Totti ne impiegò quattro. È stata scelta una equipe standard, tra le migliori. Lo abbiamo visto anche con Strootman. Tutto si risolverà in una semplice infortunio che ci può stare. Nessun allarmismo”.
Stagione finita?
“Non vedo questa ipotesi”.


si..come dopo sassuolo-roma..
‘Dai primi test possiamo dire che i risultati sono positivi. Ovviamente sono test clinici che vanno sottoposti a verifica e nella giornata di domani faremo tutti gli accertamenti per controllare che non ci sia la frattura. La stabilità del ginocchio di Florenzi e lo scarso gonfiore però offrono prime indicazioni non negative”.
Il crociato,come già specificai tempo addietro quando si brindava inopinatamente al rientro in campo di florenzi contro La fiorentina,ha dei tempi precisi e con le tecnologie attuali è impossibile scendere sotto i 4mesi Xil recupero.totti e rudiger già sono stati2 Superman!oltre alla variabile del legamento stesso ricostruìto ci sono altre tre complementi che sono il peso,la situazione ossea e la muscolatura soprattutto nella zona dei flessori.forzando troppo è facile incappare di nuovo in distorsioni,soprattutto nei primi 6/7 mesi, anche per un super atleta professionista.ricordo un articolo ad esempio che parlava di rudiger che qualche giorno dopo essere tornato in campo con l’Atalanta ebbe una banalissima distorsione salendo in macchina.insomma meglio attendere che forzare!
dopo er tifoso commercialista, il tifoso plusvalenza, il tifoso architetto, il tifoso legislatore, il tifoso tecnico-urbanistico … adesso abbiamo anche il tifoso ortopedico???…:) … occhio che fra un pò diranno che è colpa nostra, che chiedevamo qualche rinforzo a gennaio, ad aver portato sfiga a Florenzi…
Oppure arriva quello che fantomaticamente si spaccia per esperto del settore e disperde commenti ironici che sono tragicomici. Il fenomeno da bara.cone!
parlo da fisioterapista laureato e specializzato !! Ninja non stai raccontando una marea di cavolate
Strano il modo in cui lo dici…comunque ci sono passato e conosco bene la situazione.
Brozzi è uno serio e non si espone mai a vanvera. Mi domando come faccia ad avere queste informazioni ma boh, speriamo sia così. Certo se dovesse esserci un’altra rottura sarebbe davvero grave.
il modo in cui lo dico è strano perché è fortemente ironico … già solo che si metta in dubbio l’operato di uno staff tra i migliori al mondo fa ridere … se poi viene fatto da chi non fa parte del settore ancora di più… a volte si fa più bella figura stando zitti
Infatti faresti più bella figura a stare zitto,hai ragione!
nessuno critica nessuno ma si parla solo di ciò che è esperienza di chi ci è passato ed ha avuto compagni di squadra che ci sono passati o ci stanno tribolando tutt’ora. Hai sbagliato soggetto ed argomento x l’ironia spicciola da soldo bucato…per te credo sia una consuetudine.cmq parlano i fatti,florenzi con la fiorentina non è rientrato.silenzio!
bè lui è stato medico della ROMA peccato che ora c’è ll sostituto il d.r.austini cronista del tempo le cui informazioni son più sicure di ogni altro suo collega dottore ,avrà conssultato un o una veggente che sicuramente gli ha detto che ale va sottoposto ad un altro intervento per via del dolore che è lo stesso che ha avuto nel momento dell’infortunio )
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.